Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2017, 21:01   #97041
Asnito
Member

L'Avatar di Asnito

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Cosa posso farci di particolare con la openwrt che non mi darebbero i router citati?
La domanda va posta esattamente al contrario visto che quei router costano il doppio o più. Cosa ci fai coi router da 300€ che non potresti farci con un buon router ed un fw moddato?
Asnito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 21:16   #97042
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Asnito Guarda i messaggi
La domanda va posta esattamente al contrario visto che quei router costano il doppio o più. Cosa ci fai coi router da 300€ che non potresti farci con un buon router ed un fw moddato?
Avere una garanzia e assistenza tecnica per esempio suggerirei di portare questo ot su una discussione dedicata in networking generale, direi che si sta andando fuori tema

Ultima modifica di vanel86 : 01-08-2017 alle 22:00.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 21:23   #97043
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma se io faccio richiesta per attivare la 100 (e manderanno sicuramente il nuovo modem compatibile con la 200) poi potrò richiedere l'upgrade alla 200 anche se sono distante più di 300m?
Si io ho avuto l'upgrade nonostante sia a circa 800 metri.. e ovviamente non vado alle vostre andature..
Old 01-08-2017, 21:39   #97044
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

[
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Hai fatto bene a eliminare il cavo piatto... Inoltre se il limite del tuo ottenibile è dato dalla diafonia (se sei relativamente vicino all'armadio ma hai una banda limitata, sei in questa situazione), diminuire la attenuazione della tratta casalinga non fa cambiare le prestazioni, se non in modo molto marginale
Perfetto conosco bene i concetti che mi indichi, ma onestamente non immaginavo che la sezione fosse così decisiva .. quando si parla di assorbimento certo che si, ma quà non ci sono potenze in gioco e per questo avevo sottovalutato, pensavo che sentisse molto di più l'attenuazione per l'innalzamento della frequenza piuttosto che per la sezione. A questo punto visto che sono a 800 metri e ho attenuazioni esagerate, forse anche i 20 metri di doppino classico telecom .. fra la facciata e il router, potrebbero essere migliorati con un cavo più importante, se non addirittura un RG59 che a 30 mhz perderebbe 1.5 db... anche se forse si creerebbero problemi di disadattamentto di impedenza...
Essendo a circa 800 mt non ho una bella situazione .. lavorando su 10 metri di cavo ho preso 8 mega da 27 a 34... se non sono solo.. siamo in pochi a essere connessi in fibra su questo armadio...

Ultima modifica di nottolo : 01-08-2017 alle 21:45.
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 21:45   #97045
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Diafonia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Pensavo che con diafonia l'attenuazione rimanesse invariata e fosse il valore del rumore a diminuire. Invece quest ultimo dato non è cambiato.
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 22:05   #97046
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Perfetto conosco bene i concetti che mi indichi, ma onestamente non immaginavo che la sezione fosse così decisiva .. quando si parla di assorbimento certo che si, ma quà non ci sono potenze in gioco e per questo avevo sottovalutato, pensavo che sentisse molto di più l'attenuazione per l'innalzamento della frequenza piuttosto che per la sezione. A questo punto visto che sono a 800 metri e ho attenuazioni esagerate, forse anche i 20 metri di doppino classico telecom .. fra la facciata e il router, potrebbero essere migliorati con un cavo più importante, se non addirittura un RG59 che a 30 mhz perderebbe 1.5 db... anche se forse si creerebbero problemi di disadattamentto di impedenza...
L'RG59 è un cavo schermato da 75 ohm e pure sbilanciato... Assolutamente da evitare. A parte il disadattamento di impedenza, la trasmissione su doppino è bilanciata e usare un cavo sbilanciato tirerebbe dentro tutti i disturbi del mondo, distruggendo di fatto il segnale.

A quella distanza starai usando portanti (DS) sino a circa 8.5MHz, ossia il limite superiore di DS2, non di più... Quindi qualsiasi sia la attenuazione a 30MHz del cavo non ti interessa. In totale sono circa 1600 portanti utili. Valuta bene dunque la differenza di attenuazione di DS1 e DS2 con la lunghezza del cavo che intendi sostituire, e tieni conto che AL MASSIMO puoi guadagnare circa 1.3kbit/s al dB per ogni portante usata, dunque (1.3*1600) = circa 2Mbit/s al dB guadagnato in SNR... anche se non è detto che ogni dB di attenuazione in meno si trasformi in 1 dB di guadagno di SNR. Ecco perché dicevo che il conto ti dice solo quanto potresti guadagnare nella migliore delle ipotesi da quella sostituzione.
Old 01-08-2017, 22:19   #97047
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quote:
A quella distanza starai usando portanti (DS) sino a circa 8.5MHz, ossia il limite superiore di DS2, non di più... Quindi qualsiasi sia la attenuazione a 30MHz del cavo non ti interessa. In totale sono circa 1600 portanti utili
Perfetto, chiarissimo, lo so che a 30Mhz non ci arrivo, la flebile speranza era di riuscire a strappare qualcosa in DS3 .. capisco perfettamente il problema, non avrei posto domande se non avendo cambiato quei 10 metri di cavo non avessi guadagnato quei Mb ... io cerco di recuperare perchè sono distante ... :-(
ormai che ci siamo non mi dispiacerebbe sapere di più sulle bande.. le fette di frequenze di down e di up
Old 01-08-2017, 22:41   #97048
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Perfetto, chiarissimo, lo so che a 30Mhz non ci arrivo, la flebile speranza era di riuscire a strappare qualcosa in DS3 .. capisco perfettamente il problema, non avrei posto domande se non avendo cambiato quei 10 metri di cavo non avessi guadagnato quei Mb ... io cerco di recuperare perchè sono distante ... :-(
ormai che ci siamo non mi dispiacerebbe sapere di più sulle bande.. le fette di frequenze di down e di up
Puoi trovare parecchie informazioni in questo mio vecchio post e dintorni...
Old 01-08-2017, 22:44   #97049
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quote:
Puoi trovare parecchie informazioni in questo mio vecchio post e dintorni...
Ecco un altro vangelo.... Grande !! UN MITO
Old 01-08-2017, 23:20   #97050
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Non credo di avere necessità professionali a casa, ho bisogno semplicemente della maggior portante possibile, Wifi performante, QoS di qualità e gestione interna del router i più possibile vicino alla completezza di un Fritz
Tutte cose che la configurazione che ho consigliato offre.

Sent from my LG-H850 using Tapatalk
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 23:30   #97051
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Quando dite che l'ONU non è stato ancora aggiornato alla 200 perché all'interno una parte di componentistica ancora non lo supporta, di che parte si tratta? c'è una foto di tale componente?
Così giusto così per capire meglio di cosa si stratta, intanto che aspetto il cambio nella mia ONU che è e continua a rimanere a 100 quando tutte le altre sono state upgradate!!!

grazie
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 07:22   #97052
Garese
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Aggiornamento sul mio problema (cadute frequenti di connessione, download bloccato a 20Mbps e upload a 1Mbps nonostante la portante agganci a 66Mbps).

- Riavvio e reset da remoto da parte di Tim due giorni fa
- É arrivato a casa ieri un tecnico di ditta esterna che, a detta di mia moglie, ha solo verificato "che andava tutto bene, visto che il tester segnava 60..."
- Ho richiamato la ditta in questione per fare presente che il problema non era stato risolto, che senza batter ciglio mi ha detto che oggi rimanderà il tecnico a casa mia

PS: aggiungo che il tecnico di ieri ha comunicato che "la centralina va a 100Mbps, non posso avere la 200..."
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 08:05   #97053
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Raga, qualcuno ha provato il Netgear D6400-100PES per i 200 mega tim ?
Old 02-08-2017, 08:30   #97054
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Quando dite che l'ONU non è stato ancora aggiornato alla 200 perché all'interno una parte di componentistica ancora non lo supporta, di che parte si tratta? c'è una foto di tale componente?
Così giusto così per capire meglio di cosa si stratta, intanto che aspetto il cambio nella mia ONU che è e continua a rimanere a 100 quando tutte le altre sono state upgradate!!!

grazie
UPDATE

Interessato anch'io a capire il perché degli armadi tuttora a 100.
Ripeto: un intero CAPOLUOGO TOTALMENTE PRIVO DI UPGRADE a 200 Mbps
Un tecnico TIM beccato ieri accanto ad un armadio aperto mi ha solo confermato che ancora non hanno disposizioni e, a suo dire, è necessario l'adeguamento hardware... Possibile mai, visto che sono funzionanti da appena 2 anni esatti???!!!!
Old 02-08-2017, 08:36   #97055
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ebalus Guarda i messaggi
UPDATE

Interessato anch'io a capire il perché degli armadi tuttora a 100.
Ripeto: un intero CAPOLUOGO TOTALMENTE PRIVO DI UPGRADE a 200 Mbps
Un tecnico TIM beccato ieri accanto ad un armadio aperto mi ha solo confermato che ancora non hanno disposizioni e, a suo dire, è necessario l'adeguamento hardware... Possibile mai, visto che sono funzionanti da appena 2 anni esatti???!!!!
Certo, ci vogliono le schede eVDSL per il profilo 35b.

King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 09:00   #97056
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi

Ok.

Hai conoscenza di altri capoluoghi così malmessi?
Old 02-08-2017, 09:02   #97057
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ebalus Guarda i messaggi
Ok.

Hai conoscenza di altri capoluoghi così malmessi?
con la distanza che hai dall'onu il 35b non ti darebbe nemmeno 1kbit in piu', inutile arrovellarsi
Old 02-08-2017, 09:15   #97058
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi

Si trova una foto dove si vede l'alloggiamento di queste schede?
sono hot-swap da inserire dentro la ONU? sono dentro l'armadio? o cosa?

grazie

Immagino che forzare o richiedere l'upgrade non sia fattibile, confermate?
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 09:22   #97059
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Si trova una foto dove si vede l'alloggiamento di queste schede?
sono hot-swap da inserire dentro la ONU? sono dentro l'armadio? o cosa?

grazie

Immagino che forzare o richiedere l'upgrade non sia fattibile, confermate?
Sono le 4

Ultima modifica di jake101 : 02-08-2017 alle 09:25.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 09:38   #97060
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
con la distanza che hai dall'onu il 35b non ti darebbe nemmeno 1kbit in piu', inutile arrovellarsi
Grazie per la precisazione, peraltro di mia conoscenza.
Ma ho altri immobili in centro, con distanza tra 80 e 250 mt dai rispettivi armadi.... il quesito era per questo complessivo.

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian