Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2017, 08:57   #96541
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
ragazzi aggiornamento fibra 200....

vi posto un'immagine....guadagno 3/4 mega....pensavo di più ma già immaginavo...
sono a 450 metri con parecchia diafonia sembrerebbe....

consigli,che dite? a parte "cha cazzo hai messo la 200 a fare ? "
vebbè era gratis....speravo in qualcosina in più....
secondo voi solo distanza/diafonia o altro?
thanks
Ed hai anche prolungato la DURATA MINIMA del contratto di 24 mesi.
Old 25-07-2017, 09:00   #96542
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Tutti i lavori di Cassiopea non dovrebbero essere mai entrati nei file pianificazioni di Tim wholesale. Quindi chi si trova pianificato non dovrebbe avere problemi. Quelli che sono entrati a far parte di Cassiopea sono stati fatti uscire dai file pianificazioni nonostante i lavori siano comunque proseguiti
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 09:04   #96543
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Ebalus: Non per dare allarmismi ma quel punto dovrebbe essere verificato con il 187. Magari a voi risulta diverso che da me.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-07-2017 alle 09:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 09:11   #96544
spectral
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buongiorno.Ieri ho incrociato dove ci sta la cassettina dei fili telefonici del condominio un tecnico della tim che stava facendo qualcosa;ho chiesto se mi faceva fare una prova di 2 minutini e mi ha detto di si.Ho portato il mio router, ho fatto staccare i fili che portano al mio appartamento ed ho fatto collegare alle due viti della cassettina il mio router.Accendo entro nel router con il mio iphone e vedo che la portante é 216.Domando perché al nono piano mi arriva 196 di portante,mi viene risposto che potrebbe essere il doppino troppo fino di sezione che si mangia i 20.Quindi se invece dovesse essere diafonia nel mio caso é chiaro che non é il cavo della tim che viene dal cabinet a generare i disturbi ma gli altri cavi che salgono dalla cassettina ai vari piani.Se cambio il cavo con un cavo telefonico schermato?
Scusa ma arrivi a quasi 200, e' una questione di principio il tuo voler arrivare a tutti i costi a 216 o forse 196 non ti bastano? Non voglio fare polemica ma io se fossi in te me ne andrei al mare , chissà qualche tuo vicino potrebbe beneficiarne con meno diafonia
spectral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 09:16   #96545
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da spectral Guarda i messaggi
Scusa ma arrivi a quasi 200, e' una questione di principio il tuo voler arrivare a tutti i costi a 216 o forse 196 non ti bastano? Non voglio fare polemica ma io se fossi in te me ne andrei al mare , chissà qualche tuo vicino potrebbe beneficiarne con meno diafonia
Guarda a me piacciono le cose che funzionano al 100% e non all'80%
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 09:18   #96546
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Qualcuno ha mai aperto una pratica al Corecom?
Io ho la linea staccata da sabato perché ad Aprile ho ricevuto una fattura con 49 euro di attivazione che non avrei dovuto pagare. Li ho chiamati svariate volte da Aprile per sistemare (ancora prima di ricevere il cartaceo) e non mi hanno fatto sapere nulla. Inoltre non mi hanno avvisato della sospensione della linea, come sono tenuti a fare per legge.
Preciso che tutte le fatture precedenti e successive sono pagate.
Inoltre è da sabato che chiamo il 187 e ogni operatore mi da ragione e continuano a rimpallarmi per la riattivazione della linea.
Il termine ultimo per la riattivazione della linea era stamattina alle 8.00.
Ora, visto che mi sono stufato e la linea è ancora sospesa, vorrei andare tramite Corecom,
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 09:20   #96547
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
io sono in area bianca. anzi, sono in uno dei comuni della 1 fase della lombardia, con scavi pianificati a dicembre (infratel)

il mio armadio e' stato "completato" giusto l'altro giorno con l'allaccio dell'enel, ora manca solo il cablaggio/collaudo, ed e' pianificato per ottobre.

ora, a me va benissimo che infratel arrivi e faccia quel che deve, ma mi farebbe inca**are non poco se cio' bloccasse tim e mi toccasse tenermi l'adsl da 7,5 mega per altri tot anni finche' infratel non finisce (con la dovuta calma come tutte le opere pubbliche) i lavori e non decidono bene come regolarsi con gli isp ecc...

per me e' onestamente scandaloso e inaccettabile che lo stato minacci un'azienda privata e la faccia desistere dall'investire, e' pura follia. e' una cosa degna di una dittatura.
poi per ironia ci ritroviamo in un paese con vdsl senza vectoring perche' "anti concorrenziale". eh beh. solo in italia ste cose...
Il mio è stato visionato da un tecnico di zona ed è pronto,manca il collaudo e attivazione ma da molti mesi,essere in area celeste dai 40/60% dal sito infratel ne ho speranze?

Penso te che la mia via è tutta coperta da due armadi a 200 mb,e mancano 8 civici pari,per essere completamente coperta ( tra cui io degli sfortunati sono io ) e sono coperti da questi due armadi,guardo caso a me tocca un'altro non attivo,e sta a prendere la tintarella
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 09:25   #96548
semaforoverde
Bannato

Quote:
Sarebbe bello per tutti,la perfezione non esiste,e c'è gente come me e altri che vanno dai 7 dai 20 mb,dai sono noccioline questi 20 mb... c'è chi li sfrutta al massimo

Ultima modifica di semaforoverde : 25-07-2017 alle 09:35.
Old 25-07-2017, 09:29   #96549
spectral
Junior Member

Quote:
Quindi è una questione di principio, come immaginavo, perché saprai benissimo che non ti cambierebbe di una virgola raggiungere 216 mega anziché 196 a livello di prestazioni: solo la soddisfazione di leggerlo sul router.
Old 25-07-2017, 09:37   #96550
semaforoverde
Bannato

Quote:
Quindi è una questione di principio, come immaginavo, perché saprai benissimo che non ti cambierebbe di una virgola raggiungere 216 mega anziché 196 a livello di prestazioni: solo la soddisfazione di leggerlo sul router.
che me ne presti la metà della sua banda,gli pagherei mezza bolletta
Old 25-07-2017, 09:37   #96551
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Tra un paio di settimane dovrei fare dei lavori di imbiancatura e approfitterò la situazione per aprire la cassettina che è situata dietro un mobile basso dove presumo arrivi il cavo da chiostrina; premetto che l'impianto è già stato ottimizzato staccando tutte le derivazioni delle prese ma non ho ancora aperto questa cassettina pertanto la mia domanda è: se dovessi rilevare fusibili o altre situazioni strane mi consigliate di rimuovere tutto? Come si rimuovono i fusibili? Ho paura di rimanere senza connessione con la conseguenza di essere tagliato fuori e dover ricorrere a un tecnico nel mese di agosto, incubo..........
Vi ricordo la mia situazione, sono a 250 metri da armadio ma secondo lo strumento del tecnico ho una tratta di 480 metri di rame, portante a 89 mega e DS3 60db. Situazione migliorabile in base a questi parametri o non ho speranze?
Io avevo i fusibili nella cassettina dove arriva il doppino telecom, li ho tolti e ricollegato i fili, puoi usare le viti dell' "affare" dove c'erano i fusibili o puoi collegare direttamente i fili tra loro, chiaramente bianco con bianco e rosso con rosso.

Cmq come consiglio generale, io ho "rifatto l'impianto" collegando un nuovo doppino a quello in arrivo di tim nella cassettina, ed ho di fatto escluso tutto l'impianto vecchio. Ho una sola presa rj11 che si collega al modem. Ho guadagnato molto, ed ho attenuazioni molto più basse.
Ieri facendo alcune altre prove col vecchio impianto (devo finire di sistemare quello nuovo) ho usato una tratta di quello vecchio per spostare il modem e l'attenuazione è salita alle stelle e ho perso 100 mega di portante in un colpo solo.
Chiaramente non userò mai più quella tratta di doppino interno all'appartamento, ma l'esempio era per far capire come basti veramente poco per avere una linea pessima e attenuazioni alte.
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 09:41   #96552
verris
Senior Member

Quote:
Non é solo una questione di principio,ma io in tutte le cose che faccio voglio essere sicuro al 100% di quale problema si tratta;per cui nei prossimi giorni faccio questa prova:scendo dalla tromba delle scale 30 metri di treccia da 0,4 come quella che ho attualmente montata;la collego alle viti della mia chiostrina condominiale(il tecnico mi ha lasciato aperto lo sportello perché deve ritornare) e cosi' mi levero' ogni dubbio se trattasi di diafonia oppure di attenuazione del cavo come ha detto il tecnico
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
Old 25-07-2017, 09:42   #96553
spectral
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Sarebbe bello per tutti,la perfezione non esiste,e c'è gente come me e altri che vanno dai 7 dai 20 mb,dai sono noccioline questi 20 mb che c'è chi li sfrutta al massimo
fino a qualche anno fa chi aveva ADSL e otteneva un incremento di 2 o 3 mega faceva i salti di gioia. Leggendo le varie situazioni odierne mi vien da riflettere. Come diceva qualche saggio, il benessere e il progresso porta molti benefici ma c'è il rovescio della medaglia. Quanti di voi al mattino appena alzati prima di fare colazione entrano nel router per vedere se ci sono state variazioni di portante. Per me è una malattia che andrebbe curata spegnendo il router e prendersi una bella vacanza da internet.

Vorrei puntualizzare che tra questi "silicon-addicted" ci sono anch'io

Ultima modifica di spectral : 25-07-2017 alle 09:47.
Old 25-07-2017, 09:48   #96554
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
A parte che al massimo funziona al 90,74 %

Capisco che vorremmo tutti avere la massima velocità nominale, ma le leggi della fisica (e le politiche aziandali, in genere) non danno chissà quale margine di manovra....

Quote:
Non é solo una questione di principio,ma io in tutte le cose che faccio voglio essere sicuro al 100% di quale problema si tratta;per cui nei prossimi giorni faccio questa prova:scendo dalla tromba delle scale 30 metri di treccia da 0,4 come quella che ho attualmente montata;la collego alle viti della mia chiostrina condominiale(il tecnico mi ha lasciato aperto lo sportello perché deve ritornare) e cosi' mi levero' ogni dubbio se trattasi di diafonia oppure di attenuazione del cavo come ha detto il tecnico
Secondo me -mi correggano i più ferrati- il dubbio non te lo levi perchè in ogni caso sarebbe un cavo isolato, senza le interferenze del corrugato condominale. A mano che non intendi passare il nuovo cavo nel corrugato (auguri)

Ultima modifica di ciciolo1974 : 25-07-2017 alle 09:51.
ciciolo1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 09:55   #96555
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
A parte che al massimo funziona al 90,74 %

Secondo me -mi correggano i più ferrati- il dubbio non te lo levi perchè in ogni caso sarebbe un cavo isolato, senza le interferenze del corrugato condominale. A mano che non intendi passare il nuovo cavo nel corrugato (auguri)
Il dubbio me lo levo se con la treccia esterna non raggiungo i 216 rimanendo sempre a 196, significa che é il cavo e non sono interferenze;prova che richiede al massimo 10 minuti
Old 25-07-2017, 09:59   #96556
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Il dubbio me lo levo se con la treccia esterna non raggiungo i 216 rimanendo sempre a 196, significa che é il cavo e non sono interferenze;prova che richiede al massimo 10 minuti
Si, hai ragione. Io però partivo dall' assunto che riuscissi a raggiungere i 216 pieni. O anche i 213, per dire
Old 25-07-2017, 10:05   #96557
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Si, hai ragione. Io però partivo dall' assunto che riuscissi a raggiungere i 216 pieni. O anche i 213, per dire
Ovviamente se con la prova esterna raggiungo i 216 allora sono disturbi al 100%
Old 25-07-2017, 10:07   #96558
spectral
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Io avevo i fusibili nella cassettina dove arriva il doppino telecom, li ho tolti e ricollegato i fili, puoi usare le viti dell' "affare" dove c'erano i fusibili o puoi collegare direttamente i fili tra loro, chiaramente bianco con bianco e rosso con rosso.

Cmq come consiglio generale, io ho "rifatto l'impianto" collegando un nuovo doppino a quello in arrivo di tim nella cassettina, ed ho di fatto escluso tutto l'impianto vecchio. Ho una sola presa rj11 che si collega al modem. Ho guadagnato molto, ed ho attenuazioni molto più basse.
Ieri facendo alcune altre prove col vecchio impianto (devo finire di sistemare quello nuovo) ho usato una tratta di quello vecchio per spostare il modem e l'attenuazione è salita alle stelle e ho perso 100 mega di portante in un colpo solo.
Chiaramente non userò mai più quella tratta di doppino interno all'appartamento, ma l'esempio era per far capire come basti veramente poco per avere una linea pessima e attenuazioni alte.
Grazie Collet, sai dirmi se escludendo i fusibili avevi rilevato un incremento.
Scusami se te lo chiedo ma potresti indicarmi i tuoi parametri, distanza in rame da armadio e valori portante e Ds3 prima e dopo gli interventi, mi servirebbero per confrontarli con i miei per decidere il da farsi
Old 25-07-2017, 10:08   #96559
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Tutti i lavori di Cassiopea non dovrebbero essere mai entrati nei file pianificazioni di Tim wholesale. Quindi chi si trova pianificato non dovrebbe avere problemi. Quelli che sono entrati a far parte di Cassiopea sono stati fatti uscire dai file pianificazioni nonostante i lavori siano comunque proseguiti
sarebbe bello (almeno per me) se fosse cosi'... vedremo
Old 25-07-2017, 10:12   #96560
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Grazie Collet, sai dirmi se escludendo i fusibili avevi rilevato un incremento.
Scusami se te lo chiedo ma potresti indicarmi i tuoi parametri, distanza in rame da armadio e valori portante e Ds3 prima e dopo gli interventi, mi servirebbero per confrontarli con i miei per decidere il da farsi
Vecchi valori
Maximum Line rate
37.82 Mbps 218.67 Mbps
Line Rate
21.6 Mbps 212.72 Mbps
Data Transferred
91.33 MBytes 812.33 MBytes
Output Power
-21.4 dBm 14.3 dBm
Line Attenuation
0.9, 7.3, 11.1, 12.4 dB 4.6, 10.6, 23.2 dB
Noise Margin
13.7 dB 6.1 dB

Nuovi valori
39.23 Mbps 250.88 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
0.03 MBytes 0.06 MBytes
Potenza
-23.7 dBm 13.9 dBm
Attenuazione di liea
0.8, 5.4, 7.8, 8.7 dB 4.0, 8.4, 18.6 dB
Noise Margin
14.3 dB 9.4 dB

Tieni in considerazione che la differenza tra i valori non dipende solo dal fusibile ma anche dal fatto che avevo tirato un doppino nuovo ed eslcuso il vecchio impianto

a questo link trovi invece il fusibile che avevo in entrata.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=96890
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete punt...
Roborock Saros 20 Set sembra fuori categ...
Samsung Galaxy Z Fold 8: prezzi in salit...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian