Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2017, 15:21   #96401
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Domanda, ho notato che ieri a partire dall'armadio hanno segnato con vernice gialla parti di asfalto, vicino a lato carreggiata tipo - - - e con tipo T guarda caso dove ci sono le abitazioni con chiostrine attaccate al muro.... ma che roba è? Può essere roba relativa alla fttc o magari ftth? Oppure è roba Fastweb ? c'è pure un armadio Fastweb vicino a quello tim. Oppure non c'entra nulla, che voi sappiate?

Purtroppo ho visto ste striscie già fatte se no chiedevo a chi era a farle. Cartelli o altro non ci sono. Boh. :/
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 16:10   #96402
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
E cosi dopo una settimana e un giorno arrivò la mazzata della diafonia che trasformò la mia linea da cosi:

a cosi:

-46M con una sola disturbante è tanta roba.

Speriamo che l'up al 35b risolva qualcosa.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 17:41   #96403
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
E cosi dopo una settimana e un giorno arrivò la mazzata della diafonia che trasformò la mia linea da cosi:

a cosi:

porca miseria che bastonata.. io pure ho avuto un calo, ad ottobre 216 fatta la 100/20 andavo a 92 poi dopo 1 mesetto ad 85 per poi arrivare di piano piano ad 80. Fatto upgrade alla 200 con modem nuovo li ho ripresi e ora sto sui 97 di speedtest e portante sui 104 t_t ma ho un disturbo ds3 di 55db credo dovuto all'impianto di casa, in quanto vecchio
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 17:44   #96404
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
porca miseria che bastonata.. io pure ho avuto un calo, ad ottobre 216 fatta la 100/20 andavo a 92 poi dopo 1 mesetto ad 85 per poi arrivare di piano piano ad 80. Fatto upgrade alla 200 con modem nuovo li ho ripresi e ora sto sui 97 di speedtest e portante sui 104 t_t ma ho un disturbo ds3 di 55db credo dovuto all'impianto di casa, in quanto vecchio
Secondo me ci mette molto del suo anche la derivata infatti sto cercando di riuscire a farmi spostare su una decade pulita.

Onestamente mi aspettavo una discesa più graduale ed invece una mazzata tremenda.

A me comunque nessuno leva dalla testa che ste tratte secondarie andrebbero rifatte tutte.
Old 20-07-2017, 17:50   #96405
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:

a cosi:

E' successo anche a me, un mesetto dopo l'attivazione della FTTC, situazione di valori di attenuazione quasi identica alla tua, valori molto simili. Passai da una portante di 133k a 74k.. Vedo che hai il modem della 200, ma ancora la portante a 100, come mai ? Io passando alla 200 ho recuperato tutto.. Certo per adesso credo che non ci siano altri con la 200 sulla "tratta". Anche io penso di essere in derivata prima, non ne sono sicuro perche' la chiostrina e' illegibile quasi del tutto..

http://smarthome.hwupgrade.it/forum/...postcount=1202

Ultima modifica di DvL^Nemo : 20-07-2017 alle 17:52.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 17:52   #96406
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Secondo me ci mette molto del suo anche la derivata infatti sto cercando di riuscire a farmi spostare su una decade pulita.

Onestamente mi aspettavo una discesa più graduale ed invece una mazzata tremenda.

A me comunque nessuno leva dalla testa che ste tratte secondarie andrebbero rifatte tutte.
E ti sbagli!

Il rame non subisce il tempo, semmai sono i giunti che si possono degradare come qualità, inumidendosi o l'isolamento di alcune coppie diventare molto basso.

Poi con quale utilità rifaresti il rame? Hai idea di quale lavoro immane tu stia parlando?

Costerebbe 10 volte che mettere la FTTH e darebbe pochissimi benefici, tanto se sei a 1Km dall'armadio ci rimani, come chi è a 100m dall'armadio ci rimane.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 17:55   #96407
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quanto potrei agganciare con la 200MB tra i 400 e i 500mt di distanza dal cabinet?
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 18:01   #96408
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
E' successo anche a me, un mesetto dopo l'attivazione della FTTC, situazione di valori di attenuazione quasi identica alla tua, valori molto simili. Passai da una portante di 133k a 74k.. Vedo che hai il modem della 200, ma ancora la portante a 100, come mai ? Io passando alla 200 ho recuperato tutto.. Certo per adesso credo che non ci siano altri con la 200 sulla "tratta". Anche io penso di essere in derivata prima, non ne sono sicuro perche' la chiostrina e' illegibile quasi del tutto..

http://smarthome.hwupgrade.it/forum/...postcount=1202
Beh la tua esperienza mi è di conforto e spero vivamente che non appena potrò passare a 200 non dico riprendere tutto ma almeno ritornare sopra i 100 per quanto sarà possibile.

Si, ho chiesto al tecnico di sostituirmelo poiché sono in stato: upgrade 200. Cosi eviterò di perdere tempo per l'eventuale spedizione. Mi cambiano il profilo e fatto!

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
E ti sbagli!

Il rame non subisce il tempo, semmai sono i giunti che si possono degradare come qualità, inumidendosi o l'isolamento di alcune coppie diventare molto basso.

Poi con quale utilità rifaresti il rame? Hai idea di quale lavoro immane tu stia parlando?

Costerebbe 10 volte che mettere la FTTH e darebbe pochissimi benefici, tanto se sei a 1Km dall'armadio ci rimani, come chi è a 100m dall'armadio ci rimane.
Chiaramente il mio era un discorso relativo a situazioni in cui si è al limite. Le due decadi della mia tratta sono tutte da 0.4mm e se facessero un piccolo upgrade a 0.6mm male non farebbe a nessuno.

Esempio:

Avevo problemi di oscillazioni anomale del snr in up e down anche se un po meno. Capitava anche in adsl in verità. Sono riuscito a farmi cambiare la permuta dall'attacco permutatore fibra al permutatore della mia coppia. La precedente permuta era da 0.4 e se vogliamo parecchio malandata. Mi ha messo la permuta da 0.6mm e per "magia" l'snr si è stabilizzato".

Ora sbaglierò pure nelle mie considerazioni ma sicuramente non si andrebbe certo peggio di come si va ora.

Tra l'altro parlando con il tecnico mi ha confidato che in parecchi si stanno lamentando di questi crolli di banda, che per me sono una cosa "diciamo" normale in quanto sono informato ma per chi non lo è e si aspetta ad esempio una 100 pulita possa immaginare come si senta. Il problema è la poca informazione.. Fibra qua e fibra la quando sappiamo bene che si, sicuramente ci sono dei benefici, ma concordo con chi scrisse che di fibra c'è ben poco.

Ultima modifica di Aniron : 20-07-2017 alle 18:05.
Old 20-07-2017, 18:36   #96409
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Ho modo di verificare il ping in tempo reale al server durante il gioco, tramite il software di un apposito modem (netduma), e cmq ho ping basso (4ms a 192.168.100.1, inferiore ai 30ms in italia, 30/40 ms server in olanda, 50/60 ms server in inghilterra, 100/120ms server usa).

Ho il profilo 35b, con massima portante e bassa attenuazione.
A occhio mi sembra che ad ogni upgrade dal 30/3 al 50/10 al 100/20 e al 200/20 abbia avuto dei peggioramenti nel gaming, in particolari i giochi sono diventasi scattosi e lenti, come se ci fosse qualcosa che di continuo disturba la connessione o come se s'instradamento o l'invio/ricezione dei pacchetti sia "rallentata".

No, non ho notato ping più alto, anzi con la 200/20 è ancora migliorato.
L'unica cosa che peggiora con l'aumentare della banda è l'aumento dei fec, quando stavo con il 30/3 erano molto bassi, sono saliti all'aumentare dei vari profili. I FEC possono portare problematiche?
Ho letto esperienze di altri utenti con problematiche simili alla mia, provenienti da adsl, e quindi, almeno per i casi che ho letto e nel mio, c'è qualcosa che rende la vdsl (la mia è perfetta, portante piena, basse attenuazioni, ping basso, jitter assente) peggio di una "pessima" (come avevo in precedenza) adsl. C'è chi lo imputa al g.inp, o alla correzione di errori continua (non so di cosa parlo...) a frequenze più alte. Devo dire che passando da 30/3 a 200/20 la mia esperienza online sembra anche peggiorata.
Potrei chiedere a tim di farmi tornare per qualche test alla 30/3?
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 18:41   #96410
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Beh la tua esperienza mi è di conforto e spero vivamente che non appena potrò passare a 200 non dico riprendere tutto ma almeno ritornare sopra i 100 per quanto sarà possibile.

Si, ho chiesto al tecnico di sostituirmelo poiché sono in stato: upgrade 200. Cosi eviterò di perdere tempo per l'eventuale spedizione. Mi cambiano il profilo e fatto!

Chiaramente il mio era un discorso relativo a situazioni in cui si è al limite. Le due decadi della mia tratta sono tutte da 0.4mm e se facessero un piccolo upgrade a 0.6mm male non farebbe a nessuno.

Esempio:

Avevo problemi di oscillazioni anomale del snr in up e down anche se un po meno. Capitava anche in adsl in verità. Sono riuscito a farmi cambiare la permuta dall'attacco permutatore fibra al permutatore della mia coppia. La precedente permuta era da 0.4 e se vogliamo parecchio malandata. Mi ha messo la permuta da 0.6mm e per "magia" l'snr si è stabilizzato".

Ora sbaglierò pure nelle mie considerazioni ma sicuramente non si andrebbe certo peggio di come si va ora.

Tra l'altro parlando con il tecnico mi ha confidato che in parecchi si stanno lamentando di questi crolli di banda, che per me sono una cosa "diciamo" normale in quanto sono informato ma per chi non lo è e si aspetta ad esempio una 100 pulita possa immaginare come si senta. Il problema è la poca informazione.. Fibra qua e fibra la quando sappiamo bene che si, sicuramente ci sono dei benefici, ma concordo con chi scrisse che di fibra c'è ben poco.
I "crolli di banda" come li chiami tu non sono altro che diafonia che c'entra zero col discorso doppino buono o non buono (almeno a livello semplicistico diciamo).

Comunque vai tranquillo che se una decade ha tutte le coppie in basso isolamento oppure un utente ha a disposizione solo coppie tutte guaste la rifanno, poco ma sicuro, solo che sono eccezioni rarissime, non è che la rifanno a capocchia cosi a caso, che poi al massimo si gudagnerebbero 5Mb, quella roba li.

Il tipo di cavo quello che hai ti tieni, mica rifanno tutte le secondarie italiane perchè con lo 0,6 qualcuno va più veloce che col cavo in carta aria...

I soldi è bene investirli per la FTTH, il rame non aveva senso rifarlo neanche 30 anni fa, primo perchè internet ancora si conosceva poco o niente quanto avrebbe preso piede e con che mezzo, secondo perchè appunto 30 anni fa tutti i giunti (che poi sono quelli che contano) erano nuovi.

Io comunque vedo vagonate di gente con speedtest BEN SUPERIORI ai 20/1 di un'ADSL (ammesso di agganciarla piena, molto raro), quindi direi che c'è poco da fare chiacchiere, considerando anche che saremo al 70% o più di copertura FTTC e forse neanche il 20% dei coperti che sono abbonati...
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 19:44   #96411
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
La Smart Fibra+200 fa ripartire di 24 mesi il vincolo contrattuale

Giusto per trasparenza di chi sta meditando di passare dalla 100M alla 200M, il vincolo contrattuale viene ricalcolato di altri 24 mesi a partire dall'attivazione dell'opzione Smart Fibra+200. Quindi, in data odierna luglio 2019... Così almeno risulta ora al 187 sulla mia linea su cui ho il comodato d'uso gratuito per il modem.
E pensare che prima di aderire avevo chiesto lumi al 187 e mi era stato assicurato che era 'solo un'opzione' che non sarebbe andata a mutare il vincolo contrattualmente presente in sede di attivazione della Superfibra 100.

EDIT: Nella lettera di benvenuto trovate i dettagli con "la durata del contratto è di 24 mesi dalla data del suo perfezionamento ...[omissis...]".

Ho aggiornato con tale informazione il solito Rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b (200M)

Ultima modifica di giovanni69 : 25-07-2017 alle 10:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 20:40   #96412
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Io che volevo fare un test con un profilo più basso infatti dovrei pagare una penale... così mi dicono dal commerciale
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 21:36   #96413
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Quanto potrei agganciare con la 200MB tra i 400 e i 500mt di distanza dal cabinet?
Troppo lontano, guadagno irrisorio o nullo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 21:56   #96414
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
scusate ma dare una spruzzata di svitol per elettricità dite che male gli fa? (pure la rima... )
lo fanno anche i tecnici ,ma serve a nulla.
comunque basta che collegghi i doppini saltando la chiostrina
Old 20-07-2017, 22:02   #96415
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Giusto per trasparenza di chi sta meditando di passare dalla 100M alla 200M, il vincolo contrattuale viene ricalcolato di altri 24 mesi a partire dall'attivazione dell'opzione Smart Fibra+200. Quindi, in data odierna luglio 2019... Così almeno risulta ora sulla mia linea su cui ho il comodato d'uso gratuito per il modem.
E pensare che prima di aderire avevo chiesto lumi al 187 e mi era stato assicurato che era 'solo un'opzione' che non sarebbe andata a mutare il vincolo contrattualmente presente in sede di attivazione della Superfibra 100.

Ho aggiornato con tale informazione il solito Rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b (200M)
Grazie mille questa è una informazione abbastanza importante
Old 20-07-2017, 22:36   #96416
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Giusto per trasparenza di chi sta meditando di passare dalla 100M alla 200M, il vincolo contrattuale viene ricalcolato di altri 24 mesi a partire dall'attivazione dell'opzione Smart Fibra+200. Quindi, in data odierna luglio 2019... Così almeno risulta ora sulla mia linea su cui ho il comodato d'uso gratuito per il modem.

Ottimo post lo vedo adesso per la prima volta
Old 20-07-2017, 22:57   #96417
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
una battaglia contro i mulini a vento quella per il modem libero http://www.dday.it/redazione/23791/m...per-i-provider
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 22:59   #96418
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
La mutua interferenza da diafonia se ne infischia altamente se la sezione del tuo doppino è da 0.6 mm o da 0.4 mm. L'abbattimento netto di banda lo avresti sempre e comunque e in misura alla fine dello stesso ordine di grandezza, per cui un eventuale cambio di tratta lascerebbe il tempo che trova.....

Quote:
Esempio:

Ci può stare che alcune guaine offrano un migliore isolamento di altre, che poi parli di cambio permuta, quando in realtà la permuta è una cosa (ed è sempre la stessa) e la coppia è un altra, ma sorvoliamo.

Contento che hai per così dire "stabilizzato" meglio il segnale.

Quote:
Sei ottimista. Nessuno può dire se andrai meglio o peggio. E' capitato di cavi da 0.6 mm che prendono più rumore di quelli da 0.4 mm e non è certamente paradossale la cosa, visto che ogni linea è una storia a sé stante.

Quote:
Più che poca informazione a livello "tecnico", manca l'informazione nel senso più ampio del termine. Nessun operatore è in grado di garantire nemmeno 1 kilobit di portante, né a livello di BRAS/NAS e meno che mai a livello fisico.

Per quanto la dicitura "Fino a...." possa suonare come una presa in giro, è ciò che salvaguardia tutti i gestori ed è ciò su cui gli utenti farebbero meglio a riflettere.

Posso concordare con te e con altri sul fatto che si chiami "fibra" ciò che fibra non è, o almeno non nel senso più puro del termine, alias FTTH come la intendono i "nerd" o gli addetti ai lavori.

Ciò nonostante, è un notevole passo avanti verso un futuro in cui è lecito attendersi o quantomeno immaginarsi una rete sia di trasporto che di utenza interamente ottica con buona pace del rame che ha già fatto da tempo il suo corso.

Non dimentichiamoci che fino a 4 anni fa circa c'era chi queste velocità se le sognava letteralmente la notte e magari aveva una disconnessione ogni 2 per 3 in ADSL quotidianamente.

Apprezziamo ciò che abbiamo, che non è poco. Poi è chiaro l'FTTH rappresenta il futuro, ma la perfezione non esiste e scoprirai presto che anche con quella tecnologia qualche potenziale problema può esserci, minore che col rame, ma c'è.

Aggiornami appena sarai attivo col profilo 35b, per me raddoppierai letteralmente la banda che hai ora e tutto ciò che avrai in più sarà una felice sorpresa.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 00:03   #96419
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
comunque basta che collegghi i doppini saltando la chiostrina
Non dargli queste idee che prima o poi qualcuno lo fa!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 00:31   #96420
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ottimo post lo vedo adesso per la prima volta
Grazie ma.. se è ottimo lo è per i contributi dei veri utenti esperti del thread e del forum.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian