Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2017, 16:15   #1
NeO_Giu
Member

L'Avatar di NeO_Giu

Iscritto dal: Nov 2004
Collegare PC a Home Cinema BDV-N9200W

Ciao a tutti,
ho comprato da poco un sistema Home Cinema Sony BDV-N9200W e vorrei collegarlo al computer per sfruttare al massimo le potenzialità del 5.1.

Al momento la mia configurazione è:
- Scheda madre: AsRock H87m Pro4
- Scheda video: Sapphire R9 280X 3GB Toxic

Ho qualche dubbio e ho fatto dei test:

1) Ho provato a collegare con cavo ottico la scheda madre all'home cinema ma con risultati deludenti visto che non viene riconosciuto come surround 5.1. Credo che sia causato dal fatto che la scheda video (nonostante supporti il surround in analogico) non lo supporta col cavo ottico.

2) Ho collegato l'Home Cinema direttamente solo con HDMI della scheda video e poi ho collegato il televisore all'Home Cinema. Il segnale adesso sembra essere in dolby 5.1 ma le casse dietro non funzionano sempre come mi aspetto. In alcuni casi ad esempio faccio partire un suono che dovrebbe andare solo nella casa dietro a sinistra e invece lo sento anche in quella dietro a destra. Non ne capisco il motivo.

3) Per migliorare la situazione, sto valutando di comprare una scheda audio ma a questo punto aumentano i dubbi:

3.1) Ha senso comprare la scheda audio considerando il mio impianto home cinema che non è proprio il top del top? Le differenza sarebbero sostanziali?

3.2) Una scheda audio verosimilmente mi risolverebbe il problema che ho riscontrato al punto 2?

3.3) Con scheda audio posso comunque collegare il computer all'impianto sony usando la sola HDMI della scheda video? In pratica la scheda audio passa l'audio all'HDMI della scheda video in automatico?

Grazie mille per l'aiuto
Old 17-07-2017, 18:57   #2
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Ovviamente diamo per scontato che riproduci video o giochi con l'audio 5.1 vero? perche' se sono in stereo ovviamente senti in stereo
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 19:06   #3
NeO_Giu
Member

L'Avatar di NeO_Giu

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Ovviamente diamo per scontato che riproduci video o giochi con l'audio 5.1 vero? perche' se sono in stereo ovviamente senti in stereo
Certo. Per fare i test ho scaricato dei video da qui https://www.dolby.com/us/en/guide/test-tones.html .
Mentre il mio tentativo al punto 1 fa solo stereo, il tentativo al punto 2 funziona anche se in parte.
Old 20-07-2017, 12:39   #4
NeO_Giu
Member

L'Avatar di NeO_Giu

up, grazie
Old 21-07-2017, 10:38   #5
gpfanta
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Hai impostato correttamente l'uscita digitale come predefinita sia in windows che nelle opzioni del player?

Una scheda audio non serve.

Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare
gpfanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 11:15   #6
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da NeO_Giu Guarda i messaggi
Certo. Per fare i test ho scaricato dei video da qui https://www.dolby.com/us/en/guide/test-tones.html .
Mentre il mio tentativo al punto 1 fa solo stereo, il tentativo al punto 2 funziona anche se in parte.
Quelli sono segnali object based, e lì è tutta un'altra storia.

Prova il banale e vecchio channel check

http://www.demo-world.eu/download-sd...nnel_check.jpg
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian