Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2017, 09:45   #95901
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Qualche giorno di questo,che mi sento la schiena migliorata,vado a farmi una passeggiata nell'armadio assegnatomi.Come dovrei capire se è stato messo il contatore enel?l'ONU c'è,ma il tecnico,ormai mio amico ha il duddio.E' possibile sapere se c'è e da cosa dovrei accorgermene?

Se qualcuno cosi' gentile mi linka la foto in cui dovrei sapere se c'è mi farebbe una grossa cortesia.

Grazie a tutti
Il contatore deve essere logicamente il primo contenitore sopra bianco com il triangolino che indica c'è voltaggio,affianco l'armadio c'è un palo,quello di sopra,esatto?

https://www.dropbox.com/s/p0y1fp1fld...47.52.png?dl=0

Ultima modifica di semaforoverde : 11-07-2017 alle 09:48.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 09:53   #95902
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Il contatore deve essere logicamente il primo contenitore sopra bianco com il triangolino che indica c'è voltaggio,affianco l'armadio c'è un palo,quello di sopra,esatto?

https://www.dropbox.com/s/p0y1fp1fld...47.52.png?dl=0
No, logicamente il contatore è quello sotto con la scritta Enel.
Il box con il triangolino è l'alimentatore dell'ONU.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 10:12   #95903
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
No, logicamente il contatore è quello sotto con la scritta Enel.
Il box con il triangolino è l'alimentatore dell'ONU.
OK grazie è quello sotto grigio e deve esserci scritto enel,ora ci siamo?
Old 11-07-2017, 10:26   #95904
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Di solito tengono spento solo pochi minuti, ma stavolta devono avere fatto aggiornamenti grossi perche' hanno staccato due ore; poi mezzanotte appena passata era un po' prestino per inizare un disservizio cosi' lungo.

Stavolta il mac address del nas e' cambiato, era sempre lo stesso da fine 2016.
Esiste un sito in cui Tim si degna/ impegna a pubblicare tale attività programmata di manutenzione o anche interventi straordinari di emergenza?
Immagino che vi metterete già a ridere ma intanto gentilmente lo chiedo...

Ultima modifica di giovanni69 : 11-07-2017 alle 10:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 10:30   #95905
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Di solito tengono spento solo pochi minuti, ma stavolta devono avere fatto aggiornamenti grossi perche' hanno staccato due ore; poi mezzanotte appena passata era un po' prestino per inizare un disservizio cosi' lungo.

Stavolta il mac address del nas e' cambiato, era sempre lo stesso da fine 2016.
Concordo anche perché era già successo in passato ma di solito dopo le 02:00. Comunque, da te per caso (nelle tue zone) con gli aggiornamenti di queste ultime due settimane hanno programmato l'upgrade ai 200Mbit? oppure ancora tutto fermo dal primo upgrade?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 10:32   #95906
Mrsoft
Member

Iscritto dal: May 2009
Ieri finalmente mi hanno attivato la fibra. sulla carta è una 100/20, nella ratica un pò di meno.
Mi trovo a malapena a 100 m dall'armadio, è possibile che abbia questi valori?abito in un condominio, non posso fare nulla?i 100 mb sono solo teorici?

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21599 [kbps] / 73865 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
21830 [kbps] / 75061 [kbps]
Margine di rumore
5.9 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-10.3 [dBm] / 14.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
3.3 [dB] / 11 [dB]
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 10:37   #95907
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@: Mrsoft
Visto che sei nuovo del thread, fatti un giretto qui:
Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL
Potresti avere l'impianto non ottimale per la VDSL.
Dall'attenuazione rilevata dal tuo modem sei ad almeno il doppio di quei 100m di doppino fisico. Ma potrebbe anche essere dovuta ad una derivazione in casa tra le prese (in breve collega il modem senza filtro alla presa presa primaria e stacca da essa ogni genere di derivazione verso altre prese anche se inutilizzate).. (o all'esterno ed allora vedi qui)
I 100Mbps non sono garantiti..infatti sono 'fino a...'
FTTC: Perchè vado a 70/50/40/30..e non 100/20, speedtest, diafonia e powerline

Buona lettura!

Ultima modifica di giovanni69 : 11-07-2017 alle 14:49.
Old 11-07-2017, 10:40   #95908
semaforoverde
Bannato

Quindi se affianco l'armadio.c'è questo paletto con i due box montati al 100% è pronto quindi solo da pianificare?
Old 11-07-2017, 11:52   #95909
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Quote:
Nel mio comune che confina con TP città ( Cap di PROV. ) più del 50% sono tutti a 200mb,addirittura sibito attive a 200,pochissimi upgrade.

I lavori sono iniziati il settembre 2016,solo nel mese di fine maggio attivati 4 a 200,tra cui uno è a 240 metri dalla mia abitazione,ma non è il mio che mi hanno assegnato.Il mio è pronto con l'ONU montato,solo da attivare,minimo 2 mesi
Grazie per il riscontro!

Bé, è quasi ovvio che armadi montati da pochi mesi siano nati direttamente a 200 Mbps.
Però continuo a non spiegarmi perché non sia stato fatto l'upgrade su NESSUNO degli armadi nati con 100 per portarli a 200...

Davvero sarebbe molto complicato/costoso/lavorato per TIM???

P.S. nel tuo caso, non penso che passeranno 2 mesi per avere FTTC con ONU già montata. probabilmente solo 2 settimane... o almeno lo auguro per te!
Old 11-07-2017, 12:24   #95910
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@: Mrsoft
Visto che sei nuovo del thread, fatti un giretto qui:
Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL
Potresti avere l'impianto non ottimale per la VDSL.
Dall'attenuazione rilevata dal tuo modem se ad almeno il doppio di quei 100m di cavo reale. Ma potrebbe anche essere dovuta ad una derivazione in casa tra le prese (in breve collega il modem senza filtro alla presa presa primaria e stacca da essa ogni genere di derivazione verso altre prese anche se inutilizzate).. (o all'esterno ed allora vedi qui)
I 100Mbps non sono garantiti..infatti sono 'fino a...'
FTTC: Perchè vado a 70/50/40/30..e non 100/20, speedtest, diafonia e powerline

Buona lettura!
Ho letto nel link postato,il tratto doppinico,i fili enel sono sopra in alto e sono con guaina grigia,almeno 5 avvolti.

Ho fatto due foto,sulla tratta sotto casa ,penso siano tutti telecom e quello con la canaletta è all'angolo da dove deve essere allacciato all'armadio.Il padrone dell'immobile,Ha pitturato la facciata e hanno imbrattati i fili,quanto sono puliti...

Il primo filo in basso che sale è il mio doppino:

FOTO

Quà all'angolo si svolta da una via da dove allacciarebbero l'armadio ( Credo perchè è più popolata e poi coprirebbe il prolugamento della mia via ) poi c'è un altra via prima in direzione opposta,che svolta sempre,ma non sono sicuro da quele delle due angoli >vie lo allacciano.
Essendo imbrattati e con la canaletta possono creare problemi alla fibra?non ci sono choistrine comunque sotto casa:

FOTO

Ultima modifica di semaforoverde : 11-07-2017 alle 12:29.
Old 11-07-2017, 12:28   #95911
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Finalmente il mio armadio è stato aggiornato alla 200Mb, come mi consigliate di richiedere l'upgrade ? Twitter o 187 ?
Old 11-07-2017, 12:31   #95912
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Entrambi vanno bene. Abbiamo visto avventure di utenti in entrambi i casi.
Vedi sezione CONDIZIONI COMMERCIALI dell'upgrade FTTC all'opzione Tim Smart Fibra+200
Old 11-07-2017, 12:38   #95913
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Finalmente il mio armadio è stato aggiornato alla 200Mb, come mi consigliate di richiedere l'upgrade ? Twitter o 187 ?
Come mai lo speedtest test vodafone lo hai cancellato?eri in FTTH che ti dava il massimo,ammazza ed ora sei in TIM forse era in qualche ufficio la FTTH vodafone?
Old 11-07-2017, 13:09   #95914
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ma c'è qualcuno di Padova a cui non va la fibra? A mezzanotte si è interrotto il collegamento con stato ppp in connessione
Quote:
dalle 00.20 alle 02.36
Si, mancata anche a me in provincia di Vicenza, stessi orari.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 13:32   #95915
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Concordo anche perché era già successo in passato ma di solito dopo le 02:00. Comunque, da te per caso (nelle tue zone) con gli aggiornamenti di queste ultime due settimane hanno programmato l'upgrade ai 200Mbit? oppure ancora tutto fermo dal primo upgrade?
nessun upgrade in programma per nessuna onu, sara' lunga se mai arrivera'; e oggi ho perso altri circa 10mbit per diafonia che fa quasi 45 persi dall'attainable di un anno fa, pazienza.....
e comunque qui hanno lavorato al nodo di raccolta.

edit: il nuovo mac address che riscontro e' totalmente diverso e al whois risulta assegnato a Juniper Networks.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 11-07-2017 alle 13:37.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 13:51   #95916
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
vi avranno allora ribaltato su un juniper appunto, i nodi 900
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 13:57   #95917
Ayrton90
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti, a breve farò il passaggio da ADSL a VDSL, sto utilizzando il Sercomm, in questo caso come avviene l'attivazione? Posso evitarmi il tecnico a casa se l'impianto è già sezionato?
Ayrton90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 14:32   #95918
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ayrton90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a breve farò il passaggio da ADSL a VDSL, sto utilizzando il Sercomm, in questo caso come avviene l'attivazione? Posso evitarmi il tecnico a casa se l'impianto è già sezionato?
Come sercomm tim ha solo quello 17a?peccato,questi scolapasta 17a bianchi,creano problemi di errori,fanno statistiche degli errori delle 24 ore,il firmware e la sua GUI lo vedo poco affidabile,però con ADSL.

Forse nello scolapasta 35b il menu e la GUI sono diverse dal 17a,da quel poco che ho visto nel forum.

Comunque fare intervenire un tecnico è sempre meglio,anche se,si potrebbe fare da soli se c'è un problema non perdi tempo a chiamare il 187,avendo già il tecnico a portata di mano subito,almeno io farò cosi',quando non si sà
Old 11-07-2017, 14:42   #95919
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
edit: il nuovo mac address che riscontro e' totalmente diverso e al whois risulta assegnato a Juniper Networks.
comr fai a conoscere il mac address del nas?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 15:01   #95920
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton90 Guarda i messaggi
Quando si fa l'attivazione alla vdsl il modem lo puoi ricevere senza l'intervento del tecnico scegliendo il kit autoinstallante. Quando riceverai il pacco dal corriere chiamerai un numero verde come da istruzioni allegate e nel giro di un paio di giorni ti verrà fatto il passaggio. L'altra opzione è appunto l'intervento del tecnico che ti porta il modem a casa. Tu il sercomm come l'hai avuto?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian