Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2017, 10:38   #95761
leo28
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ragazzi scusate, ma cosa vuol dire, sulla targhetta della chiostrina, il numero prima del numero dell'armadio?

Sulla guida che si trova in Internet non spiega quel caso, tipo nel mio caso c'è
4 08 20 (08 è l'armadio sicuro, 20 è la decade) il 4 cosa indica?
leo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 10:48   #95762
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
sicuro che sull'armadio non ci sia scritto 408? in alcune aree di centrale un tempo erano usate sintassi differenti, tipo appunto quella che giustificherebbe il numero 408 (anche se poi all'atto pratico l'armadio è l'8)
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 11:23   #95763
leo28
Junior Member

Sull'armadio c'è solo 08, ho notato che tutti quelli della mia zona hanno la targhetta con il 4 08

Mentre quelli che sono collegati ad altri armadi tipo il 9 hanno solo 09 e la decade.

Avevo pensato a qualcosa legato alla centrale perché ieri ho notato che in una nuova chiostrina (quelle con il tettuccio rosso) c'era un 4 fatto con il nastro adesivo di carta
Old 08-07-2017, 11:27   #95764
tolwyn
Senior Member

nonostante l'armadio sia etichettato 08, rimango del parere che sulle chiostrine sia rimasta traccia di una differente sintassi, ma niente di "preoccupante"
Old 08-07-2017, 11:48   #95765
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
armadio 810-04 , chiostrine 810-04 <decade> e 811-04 <decade>: quando installarono armadio e chiostrine negli anni 70, i numeri telefonici delle relative utenze iniziavano con 810 e 811.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 11:51   #95766
tolwyn
Senior Member

oddio sì in effetti 4 sarà il distributore, ma perché l'adesivo è inserito prima di quello dell'armadio???

ma poi 810/811 da dove spuntano fuori? l'utente mica ne ha parlato, da cosa l'hai dedotto?
Old 08-07-2017, 13:34   #95767
leo28
Junior Member

Mi interessa per lo più non essere in linea rigida o in derivata, che già il mio impianto lascia molto a desiderare essendo preistorico (sto cercando di convivi miei ad un aggiornamento).

Grazie mille
Old 08-07-2017, 14:59   #95768
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
100/20 appena attivata e già un paio di problemini

-mi sono stati consegnati due Sercomm
-spia TEL rossa e quindi telefoni non funzionanti

ho fatto la procedura di attivazione tramite sito web Tim il 29/06.il 30/06 mi arriva sms di conferma che hanno preso in carico la richiesta del Pack Autoinstallante il quale mi viene consegnato il 05/07.la sera stessa installo il tutto e chiamo il numero verde come da istruzioni.
il 07/07 mi arriva un altro sms che mi informa dell'avvenuta spedizione del Modem Combo Sercomm che è arrivato questa mattina.

ieri nel frattempo si è completata l'attivazione della 100/20,di cui mi è arrivato oggi sms di conferma,ma sul modem la spia TEL è ancora rossa,percui i telefoni non funzionano.

allora chiedo:

-cosa ne faccio del secondo modem che mi hanno inviato? lo porto al centro TIM? oppure devo collegare quello e staccare l'altro?

-e per il discorso spia TEL rossa? cosa posso fare? attendo fino a lunedì o devo armarmi di pazienza e contattare il 187?
Old 08-07-2017, 15:40   #95769
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Ci sono anch'io... ma attualmente ho 20-21 db di attenuazione...
20/20.5 ha la mia ADSL 20M,che stamane mi sono ritrovato a 19.000 di portante quasi il max per 3 mb,ma è proprio difficile aggangiare 22.480 mi pare il max,vuol dire che nella mia zona la tratta in rame è fatta di recente,lo vedo da sotto il balcone,che di sono dei pezzetti di plastica neri luccicanti ancora,per posizionare la tratta doppinica in vari posti,poi c'è la canaletta che va giù interrata,non so se è stata messa per l'eventuale fibra,che era programmata...

Comunque non essere in linea rigida,cosa vuol dire rispetto ad esserlo?

Scusatami l'ignoranza su questo argomento,comunque da quando vi seguo già ho appreso molto,grazie a TUTTI VOI

Ultima modifica di semaforoverde : 08-07-2017 alle 15:48.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 16:01   #95770
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Esistono cavi di alluminio ricoperti di rame, ma non mi risulta esista il contrario.

Però non so bene se ho capito la tua domanda. ...
non avrai forse capito bene ma in compenso ti spieghi benissimo, grazie come al solito di esistere Iron
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 16:04   #95771
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Comunque non essere in linea rigida,cosa vuol dire rispetto ad esserlo?

Scusatami l'ignoranza su questo argomento,comunque da quando vi seguo già ho appreso molto,grazie a TUTTI VOI
Essere in rigida vuol dire essere collegati direttamente alla centrale e il profilo a disposizione è l'8b, la massima velocità raggiungibile è di circa 90Mb
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750

Ultima modifica di marco46 : 08-07-2017 alle 17:49.
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 16:08   #95772
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Essere in rigida vuol dire essere collegati direttamente alla centrale e il profilo a disposizione è l'8a (o 8b? Ho un vuoto di memoria), la massima velocità raggiungibile è di 50Mb
8b, ma la velocità raggiungibile non è vero che è solo 50 mega, come erroneamente riportato da wikipedia
Old 08-07-2017, 16:11   #95773
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Il profilo è 8b e la massima velocità raggiungibile è circa 90/18 (96.1/21.7 del profilo) che poi non prenderà nessuno, ma qualche caso a 70Mb si è visto.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 16:17   #95774
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
oddio sì in effetti 4 sarà il distributore, ma perché l'adesivo è inserito prima di quello dell'armadio???

ma poi 810/811 da dove spuntano fuori? l'utente mica ne ha parlato, da cosa l'hai dedotto?
Spiegavo come facevano le cose nella mia zona ai tempi delle centrali meccaniche; il bello e' che quando ho richiesto una nuova utenza pochi anni fa, il numero assegnatomi inizia proprio con 810 coincidente a chiostrina e armadio; sicuramente dismesso da qualcuno connesso alla stessa centrale.

Probabilmente in passato anche dalle sue parti quei numeri avevano un significato.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 17:14   #95775
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
8b, ma la velocità raggiungibile non è vero che è solo 50 mega, come erroneamente riportato da wikipedia
Edito, così in caso di ricerca il risultato è corretto
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 17:40   #95776
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Spiegavo come facevano le cose nella mia zona ai tempi delle centrali meccaniche
ahhh avevo perso un passaggio logico, che poi di fatto è quello cui accennavo io, pur avendo totalmente scazzata l'interpretazione nel caso dell'altro forumista, vabbuò
Old 08-07-2017, 18:08   #95777
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Mi sembra logico pensare che,si deve avere un'attuenuazione molto meno di 20 db,o si può lo stesso?
Old 08-07-2017, 18:28   #95778
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
parliamo di velocità teoriche, quindi attenuazione 0 e diafonia assente, quando indichiamo 96.12/21.72 come velocità massima raggiungibile dal profilo 8b. Ovviamente più i valori di attenuazione e la presenza di diafonia si discostano da 0, minore sarà la portante agganciata.
Se vuoi approfondire, puoi dare una lettura a questo articolo https://goo.gl/YZpvYR
Old 08-07-2017, 18:33   #95779
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Essere in rigida vuol dire essere collegati direttamente alla centrale e il profilo a disposizione è l'8b, la massima velocità raggiungibile è di circa 90Mb
Grazie mille per la spiegazione
Old 08-07-2017, 18:52   #95780
ilovepc7
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Scusate nel sito Wholesale dice che la centrale ha la fibra da Marzo, ma poi sul sito Tim risulta solo Adsl. Come faccio ad attivare il servizio?
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian