Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2017, 12:06   #95621
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Io invece ora che la portante è 208 aggancio 186. Prima che era 180 agganciavo 176...
Credo dipenda dal fatto che sotto un "tot" dalla portante massima scende anche le velocita' con cui agganci.. Io non sono mai sceso sotto i 198-200mbit/s
Old 07-07-2017, 12:47   #95622
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Salve, qualcuno sa se il nuovo modem compatibile con la 200 mega è compatibile con il rate adaptive della linea? Grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 12:50   #95623
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Possono disturbarsi a vicenda nella parte di spettro condiviso, non certo tra i 17,6 e i 35,3 MHz, visto che il 17a questo range di frequenza non lo possiede.

Vorrei inoltre ricordare che nelle zone coperte in SLU 35b possono esserci anche le utenze di Fastweb come potenziali disturbanti, loro la 200 Mb la rivendono da mesi.
Ah ecco mi pareva strano.
Old 07-07-2017, 12:57   #95624
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Salve, qualcuno sa se il nuovo modem compatibile con la 200 mega è compatibile con il rate adaptive della linea? Grazie
domanda già fatta molte volte, anche dal sottoscritto, ma senza aver mai avuto notizie in merito.
comunque secondo me no, perchè la portante agganciata rimane sempre uguale fino a che non avviene una disconnessione.
inoltre le disconnessioni sono molto più frequenti che con la 100 mega
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 13:00   #95625
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Voi comunque vi state riferendo al rate adaptive seamless (SRA), non a quello tradizionale, implementato dai tempi delle adsl.

Probabilmente hanno scelto di non abilitarlo (lato modem o lato ONU) o magari è solo un bug.
Old 07-07-2017, 13:10   #95626
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Voi comunque vi state riferendo al rate adaptive seamless (SRA), non a quello tradizionale, implementato dai tempi delle adsl.

Probabilmente hanno scelto di non abilitarlo (lato modem o lato ONU) o magari è solo un bug.

Su questo punto di vista la 100 mega è decisamente più stabile avendo tale funzionalità attiva.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 15:10   #95627
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Ecco, questa è la situazione che dovrei avere io! Ho valori di attenuazione come i tuoi, ma download molto inferiore:

Mi quoto per dare lieta notizia. Dopo chiamate al 187, tira e molla, giustificazioni sconnesse del tipo:
"Io vedo 84 megabit, quindi non può andare più veloce di 84 megabit", finalmente hanno mandato un tecnico.

Ha verificato che al cabinet (distante 270 metri)uscivano 200 mega.

Ha verificato (con me presente) che in chiostrina arrivavano 190 mega.

Arriva in casa e arrivano 84. Apre le varie prese, scopre che contrariamente a quanto aveva affermato il tecnico che venne per la 100 mega, la presa principale non è dove avevo il modem io, e che nella vera presa principale ancora c'erano tutte le derivazioni di questo mondo.

Toglie il pasticcio e...:

UPSTREAM:
31.86 >>> 41.49

DOWNSTREAM:
86.39 >>> 186.47

ATTENUZIONE UPSTREAM:
3.8 38 27.5 38 >>> 3.1 14.9 22.5 25.7

ATTENUAZIONE DOWNSTREAM:
11.5 30.1 47.5 >>> 8.7 19.1 36.5

Morale: se non siete sicuri al 100% che la vostra linea di casa non sia a posto, insistete diecimila volte finché non vi mandano il tecnico.
Old 07-07-2017, 15:22   #95628
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Mi quoto per dare lieta notizia. Dopo chiamate al 187, tira e molla, giustificazioni sconnesse del tipo:
"Io vedo 84 megabit, quindi non può andare più veloce di 84 megabit", finalmente hanno mandato un tecnico.

Ha verificato che al cabinet (distante 270 metri)uscivano 200 mega.

Ha verificato (con me presente) che in chiostrina arrivavano 190 mega.

Arriva in casa e arrivano 84. Apre le varie prese, scopre che contrariamente a quanto aveva affermato il tecnico che venne per la 100 mega, la presa principale non è dove avevo il modem io, e che nella vera presa principale ancora c'erano tutte le derivazioni di questo mondo.

Toglie il pasticcio e...:

UPSTREAM:
31.86 >>> 41.49

DOWNSTREAM:
86.39 >>> 186.47

ATTENUZIONE UPSTREAM:
3.8 38 27.5 38 >>> 3.1 14.9 22.5 25.7

ATTENUAZIONE DOWNSTREAM:
11.5 30.1 47.5 >>> 8.7 19.1 36.5

Morale: se non siete sicuri al 100% che la vostra linea di casa non sia a posto, insistete diecimila volte finché non vi mandano il tecnico.
Ciao e grazie per aver condiviso la tua esperienza.

In verità nel mio caso ho provveduto da tempo a rimuovere tutte le derivazioni lasciando solo la presa principale che ho sostituito, poiché si trattava di un'anzianotta tripolare, con una bticino living.

Sono un po perplesso invece lato chiostrina poiché il mio cavo non è in condizioni ottimali e vorrei andare a verificare che i contatti siano ok. In settimana il tecnico verrà ad attivare la fibra e gli farò controllare anche quella per evitare infrazioni.

Eccola:

Ultima modifica di Aniron : 07-07-2017 alle 15:25.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 15:26   #95629
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Ciao e grazie per aver condiviso la tua esperienza.

In verità nel mio caso ho provveduto da tempo a rimuovere tutte le derivazioni lasciando solo la presa principale che ho sostituito, poiché si trattava di un'anzianotta tripolare, con una bticino living.

Sono un po perplesso invece lato chiostrina poiché il mio cavo non è in condizioni ottimali e vorrei andare a verificare che i contatti siano ok. In settimana il tecnico verrà ad attivare la fibra e gli farò controllare anche quella per evitare infrazioni.

Eccola:

Ahia..., vedo una doppia derivata li', e' la tua chiostrina ?
Old 07-07-2017, 15:30   #95630
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Purtroppo ne sono a conoscenza.
Ho controllato se si potesse in qualche modo eliminarla poiché pago questo doppino da circa trent'anni ma non è possibile in quanto il giunto è coibentato in un rialzo ed è inaccessibile. La mia fortuna è che i cavi sono in buono stato e nella chiostrina in questione dovrei esserci collegato soltanto io o alle brutte un'altra utenza.

Speriamo.
Old 07-07-2017, 15:37   #95631
somlirarzo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Salve a tutti.
Sto pianificando il passaggio alla 200Mbit/s e con l'arrivo del Technicolor DGA4130 mi piacerebbe riutilizzare il modem Sercomm VD625 (come AP).
Chiedo cortesemente ai gentili utenti se la cosa risulti fattibile e, nel caso di risposta affermativa, quali parametri bisognerebbe variare e che tipo di collegamento bisognerebbe stabilire con il Technicolor(LAN-LAN o LAN-WAN).
Grazie.
somlirarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 15:42   #95632
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Io vedo una derivata... che sia doppia non è assolutamente detto. I due pallini dicono solo che il ramo è il secondo (di quanti non si sa). Il primo ramo ha un pallino, il secondo due, il terzo (se esiste) tre, e via discorrendo. Essere sul secondo ramo non è di per sé peggiorativo rispetto ad essere sul primo. D'altronde anche avere un solo pallino dice solo che il ramo è il primo (di quanti non si sa). Tutte le linee che hanno anche solo una derivata hanno un ramo con un pallino e l'altro con due.
Old 07-07-2017, 15:50   #95633
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Io vedo una derivata... che sia doppia non è assolutamente detto. I due pallini dicono solo che il ramo è il secondo (di quanti non si sa). Il primo ramo ha un pallino, il secondo due, il terzo (se esiste) tre, e via discorrendo. Essere sul secondo ramo non è di per sé peggiorativo rispetto ad essere sul primo. D'altronde anche avere un solo pallino dice solo che il ramo è il primo (di quanti non si sa). Tutte le linee che hanno anche solo una derivata hanno un ramo con un pallino e l'altro con due.
Ciao Iron, si confermo quanto hai scritto. È una decade divisa, per mezzo di un giunto in due diramazioni, io mi trovo nella seconda.

*Non sono presenti altre derivazioni fortunatamente.

La prima sarebbe questa:

e la biforcazione questa:

Old 07-07-2017, 16:05   #95634
Nunu00
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:

Io ho il profilo a 200 mega attivo però ho il vecchio modem e la portante varia senza disconnessione
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 16:09   #95635
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Ciao Iron, si confermo quanto hai scritto.(...)
Un caso da "manuale" il tuo...

Ma tu hai già la 100/20 e sei in attesa della 200, o sei in ADSL (o con la sola linea telefonica)?

Hai una idea di quanto sia lungo il ramo con un solo pallino? Intendo dal giunto dove la decade si sdoppia sino alla chiostrina 106 - 38.

Da questa lunghezza, e dalla tua attuale prestazione è possibile calcolare indicativamente la perdita data dalla derivata.
Old 07-07-2017, 16:16   #95636
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Perfetto, quando ho tempo ti posto i dati della mia chiostrina ( non riesco a capire se sono in derivata perche' e' quasi illegibile )..
Old 07-07-2017, 16:35   #95637
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Un caso da "manuale" il tuo...

Ma tu hai già la 100/20 e sei in attesa della 200, o sei in ADSL (o con la sola linea telefonica)?

Hai una idea di quanto sia lungo il ramo con un solo pallino? Intendo dal giunto dove la decade si sdoppia sino alla chiostrina 106 - 38.

Da questa lunghezza, e dalla tua attuale prestazione è possibile calcolare indicativamente la perdita data dalla derivata.
Ti ringrazio innanzi tutto per l'interesse.

Posso dire che la distanza "giunto/chiostrina 1" è di circa 40 metri. La seconda è leggermente più distante.

Al momento sono in adsl 7 mega e questi sono i miei valori, non so se possano servire a qualcosa.

Valori con Mediatek:

Valori con Broadcom:

Il mio SNR si attesta mediamente intorno ai 19/20. Si alza a volte a 24 per poco meno di un giorno.

Ti occorre qualcos'altro?
Old 07-07-2017, 16:42   #95638
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Ti ringrazio innanzi tutto per l'interesse.

Posso dire che la distanza "giunto/chiostrina 1" è di circa 40 metri. La seconda è leggermente più distante.

Al momento sono in adsl 7 mega e questi sono i miei valori, non so se possano servire a qualcosa.
(...)
Il mio SNR si attesta mediamente intorno ai 19/20. Si alza a volte a 24 per poco meno di un giorno.

Ti occorre qualcos'altro?
Purtroppo i dati della ADSL non sono per nulla indicativi, perché dipendono dalla distanza dalla centrale, mentre quelli della FTTC dipendono dalla distanza dall'armadio, sperabilmente molto più vicino che non la centrale. Sai a che distanza hai l'armadio? In ogni caso credo che avrai già potuto farti una idea delle prestazioni in cui puoi sperare da tutti quelli che hanno pubblicato le loro...
Old 07-07-2017, 16:46   #95639
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
purtroppo ti anticipo che per quanto riguarda gli scavi vanno velocissimi, poi per tutto il resto (enel, montaggio onu, collaudo, vendibilita' ecc) si prendono tempi biblici

Ieri un tecnico di zona è andato a controllare il armadio,tutto pronto manca un affare per l'energia e il collaudo,e poi la vendibilità.Sono a 217 metri da planetel,da google maps 240 comunque non male.

Non capisco perchè nemmeno è pianificato e tutti gli armadi di zona sono tutti attivi in numero prigressivo,esempio:dallo 01 allo 046, tra cui 4 Nuovi ONU con variazione è scritto e due pianificati e il mio non c'è.

Pianificano nuovi ONU ( poi se la dicitura variazione cambia gli armadi assegnati agli utenti non so ) e quelli da completare come il mio e altri 3 saltati?e il mio coprirebbe circa mezza via e una via molto popolata tutta scoperta. E pensare che uno a 240 e un altro a 400 metri sono site in due traverse della mia via,e l'ultimo attivo dal 29 maggio 17 già pronto a 200mb e vendibile,io sono uno dello sfortunato degli 8 civici scoperti nà barzelletta...
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 16:49   #95640
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Purtroppo i dati della ADSL non sono per nulla indicativi, perché dipendono dalla distanza dalla centrale, mentre quelli della FTTC dipendono dalla distanza dall'armadio, sperabilmente molto più vicino che non la centrale. Sai a che distanza hai l'armadio? In ogni caso credo che avrai già potuto farti una idea delle prestazioni in cui puoi sperare da tutti quelli che hanno pubblicato le loro...
Si ne sono a conoscenza.
Eliminando la tratta primaria dovrei avere attenuazione 3,16db e la distanza sarebbe di circa 170 metri.

È difficile farsi un'idea anche perché c'è gente con gli stessi valori e velocità completamente diverse... Spero di agganciare almeno i 90..

Che dici è troppo?
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian