|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#95681 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ragazzi non ci credo.. hanno messo l'ONU sul mio armadio all'improvviso! Non ero neanche pianificato su fibra.click o su altre piattaforme, di punto in bianco l'ho trovato montato!!
Quanto tempo dovrà passare per essere completamente attivo e vendibile? Lo hanno installato ieri.. grazie!!
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum Ho concluso positivamente con : luca_pw |
![]() |
![]() |
![]() |
#95682 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Ragazzi ho notato una cosa strana con il nuovo modem TIM nero per la Fibra 200 mega. Ogni tanto il led di internet diventa rosso, ma è solo un fatto estetico, perché internet funziona correttamente come sempre. Per farlo tornare verde devo spegnere e riaccendere il modem. È un bug che è successo anche a voi? Premetto che io l'ho collegato in cascata con un router Netgear, se può centrare qualcosa...
![]() |
#95683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#95685 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#95686 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
- Scavi in strada e posa della fibra - Inserimento del modulo ONU sopra l'armadio - Pianificazione - Attivazione Vediamo lunedì cosa accade, ma da esperienze varie ci possono mettere da 1 settimana a 2 mesi per pianificare l'attivazione una volta messo l'ONU
CPU: AMD Ryzen 5 5600x / MB: MSI X470 GAMING PLUS MAX / RAM: 32GB (2x16) DDR4 3600MHz CL18 Corsair Vengeance RGB PRO SSD: 1TB M2 Crucial P5 Plus / VGA: Gigabyte AORUS Master Nvidia GeForce RTX 3070 TI / PSU: NZXT C850 850W 80+ Gold Dissipatore: AIO Thermalright Frozen Notte 360 / Case: Phanteks XT View / Monitor: 27" LG UltraGear FullHD 144Hz / Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95688 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95689 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
La fibra nell'armadio c'è già, almeno da quanto mi hanno detto i tecnici
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum Ho concluso positivamente con : luca_pw |
![]() |
![]() |
![]() |
#95690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Però non so bene se ho capito la tua domanda. Ti sei imbattuto in casa tua in un cavo del genere (cioè rame all'interno e altro metallo in superficie?). Se è così potrebbe semplicemente essere un cavo di rame stagnato (se poi si squaglia con l'accendino è molto probabile che si tratti di stagnatura). La stagnatura previene la formazione di ossido che peggiora la facilità di contatto. Di per sé il rame ha un ottima resistenza all'ossidazione, perché crea in breve tempo una sottile patina di ossido di superficie (pochi micron), impermeabile all'ossigeno, che impedisce il diffondersi dell'ossidazione negli strati più interni del metallo. Quindi tale patina è una sorta di "protezione" naturale al degrado del materiale, a differenza di altri materiali (ad esempio il ferro) il cui ossido è poco consistente, tende a "sfarinare" e a sfaldarsi, scoprendo nuovi strati di metallo non ancora ossidato, condannando col tempo il tutto alla completa ossidazione. Purtroppo però l'ossido di rame è un cattivo conduttore, dunque rende più difficile stabilire buoni contatti nei punti di giuntura (ad esempio e in particolar modo i morsetti a vite) rendendo necessaria una accurata pulizia del conduttore prima di fare una connessione. Per evitare questo problema a volte il conduttore di rame viene stagnato. È possibile riconoscere questi cavi proprio per la colorazione più chiara in superficie rispetto al tipico colore rossiccio del rame, che resta comunque visibile all'interno. Se hai in casa un cavo del genere lascialo tranquillamente dove si trova, non ti darà problemi. Poi avrai sentito parlare di cavi di alluminio ricoperti di rame. Il motivo di questa diversa costruzione è un altro: a parte che il costo dell'alluminio è notevolmente inferiore a quello del rame (anche se poi i cavi finiti hanno costi solo di poco inferiori), anche il suo peso specifico è minore, permettendo la creazione di cavi molto leggeri, particolarmente adatti ad esempio per le tratte aeree. Ultimamente poi un problema che può essere almeno in parte risolto coi cavi di alluminio è quello dei furti di rame. Il valore dell'alluminio è tanto inferiore a quello del rame da rendere poco appetibile il furto dei cavi (ammesso che il ladro sappia riconoscere un tipo di cavo dall'altro ![]() In conclusione mi pare davvero improbabile l'esistenza di cavi di rame rivestito di alluminio. Avrebbero il peso, il costo e il valore dei cavi di rame ma le scarse qualità di conduzione dell'alluminio. Mi sembrerebbe un controsenso...
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 06-07-2017 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95691 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Attualmente ho Fastweb e la fibra Tim da me arriva a 200. Se mi decido a fare il salto riceverò direttamente il nuovo modem a 200? Che modello è esattamente?
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#95692 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Dove si può controllare l'o stato della propria cabina se predisposta per 200?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#95693 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusate mi è stato sostituito il modem Tim Fibra con smart modem technicolor quest'ultimo è predisposto per il 35B e la 200 mega???
Ultima modifica di JakobDylan : 06-07-2017 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95694 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Avevo letto pagine indietro che il fatto che non compaia il valore del DS3 è sintomo del caricamento sbagliato del profilo. Sul mio invece compaiono tutte le attenuazioni ma non compare in upload l'ultimo valore (DS4?) infatti mi indica N\A.
È sintomo di qualche problema o è sempre legatp al fatto che, essendo in derivata, non vede le frequenze oltre un certo limite?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#95695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Secondo me un N/A è comunque sintomo di qualche problema. Anche con la presenza di derivate il modem comunque misura l'attenuazione in tutte le bande, e lo fa in una fase precedente all'inizio della vera e propria trasmissione... Se scrive N/A (secondo me) e perché suppone che quella banda non sia permessa, dunque suppone di essere in un profilo in cui quella banda non esiste, ma gli viene chiesto di misurarla (perché altrove invece si suppone che quella banda debba esserci).
![]() |
![]() |
#95696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
fibra.planetel.it <--- per capire a quale armadio sei attaccato partendo dall'indirizzo e il civico. Il modem della TIM compatibile con il profilo 35B è chiamato Smart Modem PLUS (Technicolor DGA 4130). Può essere bianco e nero (a me è arrivato nero). Visivamente sono simili, il nuovo è leggermente più grande. A colpo d'occhio ti rendi subito conto di quale modello si parla dal numero di porte USB presenti: il modello NON COMPATIBILE con il profilo 35B ha una sola porta USB posta sul lato. Il nuovo modello, invece, ha 2 porte USB poste sul retro (subito di fianco alle porte LAN) Ultima modifica di graphixillusion : 06-07-2017 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95697 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Ieri sera mi è successa un'alta cosa strana. Vado sulla pagina del modem come faccio spesso per controllare che sia tutto ok, e con mia grande sorpresa noto che la velocità massima della portante è aumentata da 180 a 208 mega. Questo vuol dire che anche sul profilo 35B avevo diafonia dal giorno che l'ho attivato, e ora il disturbatore è andato in vacanza o è morto, oppure che altro può essere?
![]()
![]() |
#95698 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
|
Basta , se entro le 16 la tim non chiama , chiamo io e disdico. Visto che Fastweb facendo ieri online il contratto già mi ha chiamato e fissato L appuntamento per lunedì prossimo . Come quando ho fatto online con tim in effetti , che è stato veloce ... mentre via telefono tutto sto tempo mah , forse credete sia possibile che mi hanno fissato un appuntamento al 31 per via della 200mb? Che magari gli deve arrivare il modem ? Mah perché online non mi pare che mi dava disponibile la 200 quindi magari è stato più veloce per quello , oltre al fatto di essere fatto online
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker |
![]() |
![]() |
![]() |
#95699 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95700 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana pero' e' che nonostante questo aggancio sempre max a 192
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.