Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2017, 17:51   #95681
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi non ci credo.. hanno messo l'ONU sul mio armadio all'improvviso! Non ero neanche pianificato su fibra.click o su altre piattaforme, di punto in bianco l'ho trovato montato!!

Quanto tempo dovrà passare per essere completamente attivo e vendibile? Lo hanno installato ieri.. grazie!!
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 17:51   #95682
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Ragazzi ho notato una cosa strana con il nuovo modem TIM nero per la Fibra 200 mega. Ogni tanto il led di internet diventa rosso, ma è solo un fatto estetico, perché internet funziona correttamente come sempre. Per farlo tornare verde devo spegnere e riaccendere il modem. È un bug che è successo anche a voi? Premetto che io l'ho collegato in cascata con un router Netgear, se può centrare qualcosa...
Old 06-07-2017, 18:00   #95683
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Ragazzi non ci credo.. hanno messo l'ONU sul mio armadio all'improvviso! Non ero neanche pianificato su fibra.click o su altre piattaforme, di punto in bianco l'ho trovato montato!!

Quanto tempo dovrà passare per essere completamente attivo e vendibile? Lo hanno installato ieri.. grazie!!
Credo debba prima andare in pianificazione. Vediamo lunedi cosa accade.
Old 06-07-2017, 18:17   #95684
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi

Se va tutto liscio anche un mese e mezzo, se ovviamente hanno già portato la fibra fino all'armadio

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 06-07-2017, 18:19   #95685
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ragazzi ho notato una cosa strana con il nuovo modem TIM nero per la Fibra 200 mega. Ogni tanto il led di internet diventa rosso, ma è solo un fatto estetico, perché internet funziona correttamente come sempre. Per farlo tornare verde devo spegnere e riaccendere il modem. È un bug che è successo anche a voi? Premetto che io l'ho collegato in cascata con un router Netgear, se può centrare qualcosa...
A me non è mai successo

Old 06-07-2017, 18:25   #95686
Loris14
Member

L'Avatar di Loris14

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
E' normale, anche a me è successo 2 settimane fa, di solito sono questi i passaggi:

- Scavi in strada e posa della fibra
- Inserimento del modulo ONU sopra l'armadio
- Pianificazione
- Attivazione

Vediamo lunedì cosa accade, ma da esperienze varie ci possono mettere da 1 settimana a 2 mesi per pianificare l'attivazione una volta messo l'ONU
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 19:16   #95687
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
una domanda, ho scoperto oggi l'esistenza di cavi del telefono che possono essere in rame ricoperto di alluminio, differenti quindi da quelli di puro rame.
Al di la del test che si può fare con l'accendino che squaglia immediatamente il cavo, che probabilità ci sono che in un palazzo di costruzione di fine anni 70 ci sia un cavo telefonico interno all'appartamento in alluminio? Il cavo di rame puro ha la stessa flessibilità di quello in alluminio o uno dei due è più rigido?

Ho intenzione di sostituire tutta la tratta che va dalla scatola telecom alla mia presa principale con un cavo in rame puro, però vorrei accertarmi di non fare una cosa inutile... (oppure devo cambiare tutta la tratta che va dalla chiostrina in cantina fino alla presa principale?)

Che consigliate?
Un consiglio?
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 21:00   #95688
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
finalmente
Già

Speriamo soltanto che la derivata non mi penalizzi troppo.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 21:49   #95689
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Se va tutto liscio anche un mese e mezzo, se ovviamente hanno già portato la fibra fino all'armadio

La fibra nell'armadio c'è già, almeno da quanto mi hanno detto i tecnici
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 21:50   #95690
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
una domanda, ho scoperto oggi l'esistenza di cavi del telefono che possono essere in rame ricoperto di alluminio, differenti quindi da quelli di puro rame.
Al di la del test che si può fare con l'accendino che squaglia immediatamente il cavo, che probabilità ci sono che in un palazzo di costruzione di fine anni 70 ci sia un cavo telefonico interno all'appartamento in alluminio? Il cavo di rame puro ha la stessa flessibilità di quello in alluminio o uno dei due è più rigido?

Ho intenzione di sostituire tutta la tratta che va dalla scatola telecom alla mia presa principale con un cavo in rame puro, però vorrei accertarmi di non fare una cosa inutile... (oppure devo cambiare tutta la tratta che va dalla chiostrina in cantina fino alla presa principale?)

Che consigliate?
Esistono cavi di alluminio ricoperti di rame, ma non mi risulta esista il contrario.

Però non so bene se ho capito la tua domanda. Ti sei imbattuto in casa tua in un cavo del genere (cioè rame all'interno e altro metallo in superficie?). Se è così potrebbe semplicemente essere un cavo di rame stagnato (se poi si squaglia con l'accendino è molto probabile che si tratti di stagnatura). La stagnatura previene la formazione di ossido che peggiora la facilità di contatto. Di per sé il rame ha un ottima resistenza all'ossidazione, perché crea in breve tempo una sottile patina di ossido di superficie (pochi micron), impermeabile all'ossigeno, che impedisce il diffondersi dell'ossidazione negli strati più interni del metallo. Quindi tale patina è una sorta di "protezione" naturale al degrado del materiale, a differenza di altri materiali (ad esempio il ferro) il cui ossido è poco consistente, tende a "sfarinare" e a sfaldarsi, scoprendo nuovi strati di metallo non ancora ossidato, condannando col tempo il tutto alla completa ossidazione. Purtroppo però l'ossido di rame è un cattivo conduttore, dunque rende più difficile stabilire buoni contatti nei punti di giuntura (ad esempio e in particolar modo i morsetti a vite) rendendo necessaria una accurata pulizia del conduttore prima di fare una connessione. Per evitare questo problema a volte il conduttore di rame viene stagnato. È possibile riconoscere questi cavi proprio per la colorazione più chiara in superficie rispetto al tipico colore rossiccio del rame, che resta comunque visibile all'interno. Se hai in casa un cavo del genere lascialo tranquillamente dove si trova, non ti darà problemi.

Poi avrai sentito parlare di cavi di alluminio ricoperti di rame. Il motivo di questa diversa costruzione è un altro: a parte che il costo dell'alluminio è notevolmente inferiore a quello del rame (anche se poi i cavi finiti hanno costi solo di poco inferiori), anche il suo peso specifico è minore, permettendo la creazione di cavi molto leggeri, particolarmente adatti ad esempio per le tratte aeree. Ultimamente poi un problema che può essere almeno in parte risolto coi cavi di alluminio è quello dei furti di rame. Il valore dell'alluminio è tanto inferiore a quello del rame da rendere poco appetibile il furto dei cavi (ammesso che il ladro sappia riconoscere un tipo di cavo dall'altro ). Si tratta però di cavi usati prettamente all'aperto, e non ho mai sentito di cavi simili usati all'interno di abitazioni e condomini (anche se tutto può essere, visto che vassapere chi avrà fatto l'impianto). Negli anni 70 poi non mi pare proprio che telecom usasse cavi del genere. L'alluminio tuttavia non conduce così bene come il rame. Per i cavi di potenza spesso questo problema è risolto aumentando il diametro del conduttore per compensare la diversa conduttività, dato che anche dopo questa compensazione il cavo in alluminio (se pur più grosso) pesa comunque ancora meno di quello in rame con pari caratteristiche elettriche. Per le telecomunicazioni questa soluzione è poco praticabile visto l'uso di multicoppia già di per sé belli grossi! La soluzione alternativa è quella di fare conduttori di alluminio rivestiti di un sottile strato di rame (tra il 5 e il 15% circa della sezione totale del conduttore). A causa dell'effetto pelle, infatti, la corrente tende a scorrere solo sulla parte più superficiale del conduttore abbandonando del tutto il cuore dello stesso, e questo effetto è tanto più marcato quanto più alta e la frequenza. Ho avuto occasione (se non erro però solo nel 2011) di testare questo tipo di cavi dal punto di vista delle sue qualità trasmissive in ottica xDSL, con buoni risultati. In pratica i cavi di alluminio rivestiti in rame hanno caratteristiche trasmissive del tutto comparabili a quelli di cavi in rame puro. Ovviamente la colorazione del conduttore è all'opposto di quella dei cavi di rame stagnato, poiché il bianco dell'alluminio risulta all'interno del conduttore e il rosso del rame è in superficie. Anche le caratteristiche di flessibilità sono comparabili.

In conclusione mi pare davvero improbabile l'esistenza di cavi di rame rivestito di alluminio. Avrebbero il peso, il costo e il valore dei cavi di rame ma le scarse qualità di conduzione dell'alluminio. Mi sembrerebbe un controsenso...

Ultima modifica di ironmark99 : 06-07-2017 alle 22:10.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 21:57   #95691
suppliziante
Senior Member

L'Avatar di suppliziante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Attualmente ho Fastweb e la fibra Tim da me arriva a 200. Se mi decido a fare il salto riceverò direttamente il nuovo modem a 200? Che modello è esattamente?
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 22:24   #95692
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Dove si può controllare l'o stato della propria cabina se predisposta per 200?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 22:33   #95693
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
scusate mi è stato sostituito il modem Tim Fibra con smart modem technicolor quest'ultimo è predisposto per il 35B e la 200 mega???

Ultima modifica di JakobDylan : 06-07-2017 alle 22:53.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 22:47   #95694
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Avevo letto pagine indietro che il fatto che non compaia il valore del DS3 è sintomo del caricamento sbagliato del profilo. Sul mio invece compaiono tutte le attenuazioni ma non compare in upload l'ultimo valore (DS4?) infatti mi indica N\A.
È sintomo di qualche problema o è sempre legatp al fatto che, essendo in derivata, non vede le frequenze oltre un certo limite?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 23:17   #95695
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Avevo letto pagine indietro che il fatto che non compaia il valore del DS3 è sintomo del caricamento sbagliato del profilo. Sul mio invece compaiono tutte le attenuazioni ma non compare in upload l'ultimo valore (DS4?) infatti mi indica N\A.
È sintomo di qualche problema o è sempre legatp al fatto che, essendo in derivata, non vede le frequenze oltre un certo limite?
I valori in US sono quelli di US0, US1, US2 e US3. US3 non esiste in 12a, mentre esiste sia in 17a sia in 35b, quindi anche il tuo problema potrebbe essere quello del baco del profilo 12a applicato per errore... Strano comunque che misuri DS3, che non esiste (neppure lui) in 12a.

Secondo me un N/A è comunque sintomo di qualche problema. Anche con la presenza di derivate il modem comunque misura l'attenuazione in tutte le bande, e lo fa in una fase precedente all'inizio della vera e propria trasmissione... Se scrive N/A (secondo me) e perché suppone che quella banda non sia permessa, dunque suppone di essere in un profilo in cui quella banda non esiste, ma gli viene chiesto di misurarla (perché altrove invece si suppone che quella banda debba esserci).
Old 06-07-2017, 23:43   #95696
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
Dove si può controllare l'o stato della propria cabina se predisposta per 200?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
fibra.click <--- se sai già quale è l'armadio
fibra.planetel.it <--- per capire a quale armadio sei attaccato partendo dall'indirizzo e il civico.

Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
scusate mi è stato sostituito il modem Tim Fibra con smart modem technicolor quest'ultimo è predisposto per il 35B e la 200 mega???
Il modem della TIM compatibile con il profilo 35B è chiamato Smart Modem PLUS (Technicolor DGA 4130). Può essere bianco e nero (a me è arrivato nero). Visivamente sono simili, il nuovo è leggermente più grande. A colpo d'occhio ti rendi subito conto di quale modello si parla dal numero di porte USB presenti: il modello NON COMPATIBILE con il profilo 35B ha una sola porta USB posta sul lato. Il nuovo modello, invece, ha 2 porte USB poste sul retro (subito di fianco alle porte LAN)

Ultima modifica di graphixillusion : 06-07-2017 alle 23:46.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 07:11   #95697
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Ieri sera mi è successa un'alta cosa strana. Vado sulla pagina del modem come faccio spesso per controllare che sia tutto ok, e con mia grande sorpresa noto che la velocità massima della portante è aumentata da 180 a 208 mega. Questo vuol dire che anche sul profilo 35B avevo diafonia dal giorno che l'ho attivato, e ora il disturbatore è andato in vacanza o è morto, oppure che altro può essere?
Old 07-07-2017, 09:01   #95698
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Basta , se entro le 16 la tim non chiama , chiamo io e disdico. Visto che Fastweb facendo ieri online il contratto già mi ha chiamato e fissato L appuntamento per lunedì prossimo . Come quando ho fatto online con tim in effetti , che è stato veloce ... mentre via telefono tutto sto tempo mah , forse credete sia possibile che mi hanno fissato un appuntamento al 31 per via della 200mb? Che magari gli deve arrivare il modem ? Mah perché online non mi pare che mi dava disponibile la 200 quindi magari è stato più veloce per quello , oltre al fatto di essere fatto online

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 09:06   #95699
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Ieri sera mi è successa un'alta cosa strana. Vado sulla pagina del modem come faccio spesso per controllare che sia tutto ok, e con mia grande sorpresa noto che la velocità massima della portante è aumentata da 180 a 208 mega. Questo vuol dire che anche sul profilo 35B avevo diafonia dal giorno che l'ho attivato, e ora il disturbatore è andato in vacanza o è morto, oppure che altro può essere?
potrebbe anche essere un guadagno ottenuto da un disturbante in 17 che ha spento il router
Old 07-07-2017, 09:09   #95700
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
potrebbe anche essere un guadagno ottenuto da un disturbante in 17 che ha spento il router
Anche io credo sia quello. La mia portante varia dai 198 ai 208..
La cosa strana pero' e' che nonostante questo aggancio sempre max a 192

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian