Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2017, 06:28   #95381
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ok. Considerato che tre anni fa per attivare l'ADSL hai alla fine comunicato il nome della vecchia via, ora su ubicazione dell'impianto cosa risulta ?
Risulta la via di oggi...non mi ricordo bene come aggiornai i dati dopo l attivazione. Se non aggiornavo oggi non avrei avuto problema nell attivazione della vdsl
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 08:24   #95382
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton90 Guarda i messaggi
Il mio armadio nel giro di 3 giorni ha visto: installazione ONU, installazione alimentatore e installazione contatore.
Poi hanno attaccato due adesivi con scritto OK sull'armadio.
Vediamo se lunedì entra nei pianificati o negli attivi.
nel mio paese in un giorno hanno messo tutti gli Onu e sono già accesi e collegati, con un piccolo adesivo verde con scritto ok ma senza l'adesivo della tim fibra. Io sono scettico sull'ipotesi di poter attivare la fibra a breve, la mia centrale portico di caserta non è ne' pianificata fibra ne' attiva ma qui sul forum hanno ipotizzato il possibile collegamento a olt di Santa Maria capua Vetere o marcianise, di sicuro oggi non ci saranno novità nei file ahahah 😂

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Old 03-07-2017, 09:33   #95383
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Risulta la via di oggi...non mi ricordo bene come aggiornai i dati dopo l attivazione. Se non aggiornavo oggi non avrei avuto problema nell attivazione della vdsl
Ok, ora è chiaro. Hai pvt.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 09:55   #95384
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Un consiglio.
Attualmente ho ancora il sezionamento/ribaltamento dell'impianto fatto dal tecnico quando avevo fastweb con la loro scatoletta. Dalla presa principale parte una prolunga che arriva alla scatoletta ex fastweb.
Vorrei togliere questo tratto e attaccare il modem direttamente alla presa principale. Nella casa ci sono altre 2 prese che non utilizzo. Che ci faccio con queste? é possibile escluderle del tutto o le lascio come sono attualmente?
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 10:13   #95385
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Ehilà , oggi spero che il tecnico mi richiami , e che venga già oggi magari è finalmente mi attivi o comunque mi confermi se la linea si può attivare o ci sono problemi ... un calvario ogni volta con queste attivazioni ... poi questo tecnici che ti chiamano una volta e stop ... mah ma una seconda chiamata in giornata no ? Fa così tanto schifo riprovare dopo 5 minuti ... e se uno non risponde neanche il secondo giorno fa prima a morire -,-

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 10:18   #95386
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Raga chiedo qui perché é oltre un mese che ho un problema di disallineamento del modem e avró fatto una decina di chiamate al 187 ma mai che un tecnico si fosse presentato a casa mia. Queste disconnessioni avvengono per circa 1 minuto dopodiché il modem si riallinea e tutto torna a funzionare. Possono capitare 5 volte al giorno come 1 o che addirittura per un giorno non si disconnette nemmeno. Chiamando mi hanno detto che l'ultima disconnessione l'ho avuta il giorno 29/06 ma invece si é disconnesso stamattina e 3 volte ieri pomeriggio, quindi mi hanno detto che dato che da centrale non le rilevano é un problema del mio modem e che deve essere sostituito, ma io questo problema lo ho da un mese e mezzo e ne ho giá sostituiti 3 di modem, possibile che erano tutti difettosi ?
Cosa posso fare?
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 11:36   #95387
spectral
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Aggiorno la mia situazione che ora è definitiva. Questa mattina si è finalmente conclusa la mia trafila di segnalazioni, erano sempre intervenuti tecnici sprovvisti di strumentazione adeguata, oggi invece ha chiuso il cerchio un simpatico tecnico che ha potuto verificare la corretta configurazione della 200 al cabinet a cui sono connesso che dista 250 metri ma il maledetto cavo in rame si sviluppa per ben 490 metri, insomma fa un giro del kaiser e solo i vecchi installatori della linea potrebbero dare una spiegazione a questa grottesca distanza che percorre il doppino rispetto alla distanza effettiva dell'armadio. Morale della favola mi devo rassegnare a 88 mbps e l'unica magra consolazione a questa faccenda è data dalla presunta gratuità del servizio anche se un gentile tecnico al telefono mi ha suggerito di verificare la questione economica col commerciale in quanto pare che l'opzione resti gratuita per un tempo limitato dopo il quale, salvo segnalazione del cliente, potrebbero applicare il costo di 5 euro a settimana. Di chiamare il 187 non ne ho la minima voglia in quanto ne raccontano di cotte e di crude, solo il tempo e le prossime bollette stabiliranno se effettivamente l' opzione resterà gratuita a tempo illimitato o meno, tuttavia con la 200 ho sempre un incremento di 7 mega rispetto alla 100 oltre ad usufruire di un modem di fascia più alta.
Un invito a coloro che si lamentano di raggiungere 180 piuttosto che portante piena, ringraziate mamma Tim che vi ha fornito una linea ottimale: aggiungo che l'invito è rivolto a tutti in generale e non a qualcuno in particolare, giusto per non creare polemiche inutili e poco costruttive.
Grazie per l'attenzione e buon proseguimento

Ultima modifica di spectral : 03-07-2017 alle 11:49.
spectral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 11:37   #95388
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
spiega spiega, cos'è sta storia ?
Quando viene eliminato un utente e relativi messaggi, tutti i post da dove quell'utente ha iniziato a scrivere e quindi i thread cambiano numeri di riferimento, creando disallineamento tra i risultati di ricerca Google (e altri motori) e il reale posizionamento di quella pagina.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 11:59   #95389
SgaragagghU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Cosa è successo ad ameno?
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 12:07   #95390
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Ragazzi, a distanza di due settimane dell'attivazione della 200 mega (passaggio da 100 a 200) ho dimenticato che mi è rimasto il Technicolor baffo rosso.. va restituito?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 12:16   #95391
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ragazzi, a distanza di due settimane dell'attivazione della 200 mega (passaggio da 100 a 200) ho dimenticato che mi è rimasto il Technicolor baffo rosso.. va restituito?
Se non ho capito male, se lo stavi pagando (48rate ecc), no, non hai bisogno di restituirlo.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 12:24   #95392
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
files aggiornati?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 12:28   #95393
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
files aggiornati?
Controlla tu stesso (4)

https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

Ma poi scusa il tuo armadio lo hanno già attivato, perché continui a chiedere?
Old 03-07-2017, 13:23   #95394
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Controlla tu stesso (4)

https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

Ma poi scusa il tuo armadio lo hanno già attivato, perché continui a chiedere?
forza dell'abitudine?
Old 03-07-2017, 13:46   #95395
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Files aggiornati
Old 03-07-2017, 13:56   #95396
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Qualcuno puó rispondere alla domanda postata poco fa ?
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 13:57   #95397
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Oggi il mio armadio compie un anno e mezzo di pianificazione! Che bello! Grazie tim
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 14:01   #95398
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Diversi armadi pianificati a Giugno sono stati slittati a Settembre

È lecito pensare che siano finiti i soldi...
Old 03-07-2017, 14:08   #95399
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Anche dal mio paesello in provincia di AN non buone notizie

La centrale è slittata da giugno (=prima pianificazione) ad agosto

In compenso hanno aggiunto 4 armadi ad agosto lasciando a luglio altri 3 (non si capisce come ciò possa essere essendo come detto la centrale pianificata ad agosto!!)

Insomma vai con lo SLITTAMENTO SELVAGGIO ... ampiamente atteso

Sto sempre + considerando di mettere su una OGILINK in attesa della fibra cablata ...

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 14:11   #95400
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Boh non credo siano "finiti i soldi", più probabile ritardi nei vari appalti, la mia centrale ad esempio risulta sempre pianificata per settembre ed i lavori agli armadi collegati ad essa continuano (questi ancora non disponibili sui file telecom ma credo saranno pronti appena è pronta la centrale).

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian