Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2017, 19:31   #95161
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiedo scusa, forse sono entrato a gamba tesa dopo aver visto la reazione di Busone. Sarà il livello di esasperazione dei quasi 100.000 post...
No, sarà perché i 100000 post te li sei letti tutti...
Old 30-06-2017, 19:42   #95162
pdegenh
Member

L'Avatar di pdegenh

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
[quote=ironmark99;44854983]Io sono sempre .....

Effettivamente ho frainteso io un tuo passaggio precedente a quello da te segnalato.
Si, ho letto tutti i post, ti "conosco" ed apprezzo per il desiderio di condividere la tua conoscenza e per il modo in cui lo fai......e si so che neanche tu sei perfetto

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiedo scusa, forse sono entrato a gamba tesa dopo aver visto la reazione di Busone. Sarà il livello di esasperazione dei quasi 100.000 post...
tutto risolto.

Busone se ci sei batti un colpo così chiudiamo il cerchio
pdegenh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:20   #95163
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Due giorni senza connessione già, dopo la tempesta di 2 giorni fa... E l'unico tecnico con cui son riuscito a parlare mi ha detto che hanno oltre 4000 guasti segnalati sulla Pedemontana e che danno priorità all'utenza business... Non ho parole, seriamente... Bel servizio del caz...
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:27   #95164
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Ho appena ricevuto l'sms della TIM dell'avvenuta spedizione del nuovo modem per la fibra 200 mb
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:43   #95165
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Che goduria ....

Non oso immaginare cosa può essere scaricare con una FTTH da 1000
Old 30-06-2017, 20:52   #95166
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Che goduria ....

Non oso immaginare cosa può essere scaricare con una FTTH da 1000
Pischelli..

Old 30-06-2017, 20:56   #95167
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sembrano moltissimo 260 metri circa di cavo plastico da 0.6mm.
Per 360 metri dovrebbe essere un cavo autoportante (1 mm) che di solito sono usati per le linee aeree, ma suppongo che se così fosse conosceresti bene il giro che fa il cavo...
Comunque sei stato fortunato ad avere un cavo poco attenuante su una distanza abbastanza breve.
Mah.... ovviamente cavo aereo non ne esiste sulla mia tratta.
Chissà cosa guadagnerei se sostituissi il cavo del citofono con un cavo telefonico........ Purtroppo quando l'ho passato non pensavo che poteva essere non adeguato al caso! È un cavo con 3 coppie sottilissime color argento e sono precisamente 75m e oltretutto passa insieme alla corrente! Ora se potrebbe portate benefici vorrei passare esternamente un cavo telecom risparmiando anche circa 50m .
Old 30-06-2017, 21:03   #95168
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rello75cl Guarda i messaggi
Lo speedtest l'hai fatto con il computer collegato via cavo al modem TIM?
Cavo cat.5e o cat.6?
Allora il modem TIM è collegato in cascata via WAN-LAN con un router Netgear e il PC è collegato direttamente al router Netgear. Entrambi i cavi ethernet sono di Categoria 7. Ho pensato che dipendesse dal PC, perché a differenza dei 2 router, ha una presa ethernet solo 10-100.
Old 30-06-2017, 21:33   #95169
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Mah.... ovviamente cavo aereo non ne esiste sulla mia tratta.
Chissà cosa guadagnerei se sostituissi il cavo del citofono con un cavo telefonico........ Purtroppo quando l'ho passato non pensavo che poteva essere non adeguato al caso! È un cavo con 3 coppie sottilissime color argento e sono precisamente 75m e oltretutto passa insieme alla corrente! Ora se potrebbe portate benefici vorrei passare esternamente un cavo telecom risparmiando anche circa 50m .
Vedendo le prestazione della tua attuale linea immagino non si tratti di una questione urgentissima... Tuttavia sapendo che prima o poi la diafonia arriverà anche sui profili 35b, magari un pensiero a sostituire quel cavo citofonico lo farei. Intanto probabilmente ci guadagneresti come immunità ai disturbi. Poi certamente ridurre di 50m la lunghezza della tratta interna potrebbe dare benefici non trascurabili. Hai letto questo mio post sugli effetti della attenuazione della trecciola? Ora, non saprei dire quanto attenua il tuo cavo citofonico alle frequenze del VDSL, ma supponendo che attenui come una trecciola da 0.4mm (dato che hai detto che è sottilissimo, e penso che attenui anche di più) riducendone la lunghezza a soli 25m potresti guadagnare circa 40Mbit/s. Se poi per quei 25 metri usassi una trecciola da 0.6mm (abbastanza facile da trovare) potresti guadagnare altri 7.5Mbit/s con un miglioramento rispetto alla situazione attuale di 47.5Mbit/s complessivi. Ovviamente alle condizioni attuali della tua già ottima linea non vedresti differenze (a parte forse qualche CRC in meno), ma come investimento per il futuro bah, io ci farei un pensierino...
Old 30-06-2017, 23:14   #95170
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Vedendo le prestazione della tua attuale linea immagino non si tratti di una questione urgentissima... Tuttavia sapendo che prima o poi la diafonia arriverà anche sui profili 35b, magari un pensiero a sostituire quel cavo citofonico lo farei. Intanto probabilmente ci guadagneresti come immunità ai disturbi. Poi certamente ridurre di 50m la lunghezza della tratta interna potrebbe dare benefici non trascurabili. Hai letto questo mio post sugli effetti della attenuazione della trecciola? Ora, non saprei dire quanto attenua il tuo cavo citofonico alle frequenze del VDSL, ma supponendo che attenui come una trecciola da 0.4mm (dato che hai detto che è sottilissimo, e penso che attenui anche di più) riducendone la lunghezza a soli 25m potresti guadagnare circa 40Mbit/s. Se poi per quei 25 metri usassi una trecciola da 0.6mm (abbastanza facile da trovare) potresti guadagnare altri 7.5Mbit/s con un miglioramento rispetto alla situazione attuale di 47.5Mbit/s complessivi. Ovviamente alle condizioni attuali della tua già ottima linea non vedresti differenze (a parte forse qualche CRC in meno), ma come investimento per il futuro bah, io ci farei un pensierino...
Infatti il tutto è mirato esclusivamente al futuro,sia come diafonia anche se sono piu di 2 anni che ho sempre una linea perfetta abitando in centro storico e la decade che arriva da me serve solo il mio appartamento essendo gli altri 2 abbandonati! E un eventuale upgrade fututo G.Fast?
Ba vedremo........
Comunque vi aggiornerò sui progressi di questo aggiornamento.
Old 01-07-2017, 01:24   #95171
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Pischelli..
In WiFi immagino, hai provato anche con il cavo per caso
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 04:06   #95172
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Pischelli..

Vivi in Arkansas? Che ISP è quello, Comcast?
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 07:55   #95173
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
pare decisamente comcast dal profilo

certo che non è proprio economico, chi se lo può permettere ha sicuramente delle entrate interessanti
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 08:11   #95174
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Mamma mia, comunque è delicatissima sta 200 mega, ho attivato la 200 mega anche su un'altra linea, i primi 2 giorni prendeva portante piena, dopo 2 giorni già sceso a 190 , il bello che i valori di attenuazione e SNR non cambiano ho notato solo che cambia il valore della potenza ed il valore del massimo ottenibile.. speriamo che non abbassi ancora..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 08:26   #95175
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
No, sarà perché i 100000 post te li sei letti tutti...
Ah-ah..letti e con la presunzione da ignorante in materia di indicizzare quelli interessanti ed utili al fine di evitare almeno parzialmente le stesse domande. Figuriamoci gli errori di percorso in questo processo. Ed infatti qualche volta...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 09:37   #95176
Nogee
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Giusto per tenervi informati...
Sono tra quei pochi "fortunati" che è passato dall'ADSL alla 200M (in teoria) a cui però hanno consegnato il modem vecchio.
Oggi, dopo l'ennesimo scambio di inutilità via twitter, mi hanno prima aperto una segnalazione tecnica per disservizio (solo loro sanno il perché) e successivamente chiusa come risolta.

Ed io son sempre qua con quella ciofeca (per modo di dire).
Anch'io faccio parte del club di chi ha tentato l'avventura ADSL -> 200mega, ma, a quanto pare, il fatto che siano passate oltre due settimane senza vedere il modem potrebbe non essere del tutto negativo, considerato che ad alcuni è stato inviato il vecchio.

Su twitter mi è stato detto che la pratica risulta correttamente in lavorazione, e mi si invita ad aspettare i tempi tecnici...
Nogee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 09:37   #95177
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Vivi in Arkansas? Che ISP è quello, Comcast?
Quello quale???
Old 01-07-2017, 10:19   #95178
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
@ironmark99

Durante la consueta pulizia della casa e soprattutto della mia camera dove tengo il modem della TIM, spengo la multipresa. Dopo aver pulito tutto, riaccendo il modem e si collega normalmente a 216 (l'Upload è sempre costante). Dopo qualche ora (delle volte, dopo un paio di giorni), vedo scendere il download di qualche Mega (come si può chiaramente vedere dall'immagine).

Giovedì sera, sono arrivato a 212,98.
Volevo sapere cosa ne pensi della linea e da cosa dipende questo "problema".

Grazie!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL

Ultima modifica di Sniper88 : 01-07-2017 alle 11:22.
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 11:16   #95179
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tuttoflash Guarda i messaggi
A me capita invece che quando quello al piano di sotto accende il router dove ha attivato FTTS da qualche giorno con fastweb mi butta giu la portante e mi riallineo con 30-33mbit in meno....Passo con portante da 105mbit quando ha il suo router spento a 74 quando ha il suo router acceso....con attenuazione invariata...pero' ho tiscali,poco cambia.Ovviamente mi girano parecchio.

Perdonami,questo è il modem fastweb tg789 v2vac modificato?o è un altro modello di modem?sul tg789 vac si può modificare?perchè se tu hai un altro modello buono a sapersi.Ne ho uno a casa fastweb oltre il tim mi farebbe comodo come ricambio.

EDIT: Mi pare di aver letto che hai tiscali,stessa GUI di fastweb?

Grazie per la risposta.

Ultima modifica di semaforoverde : 01-07-2017 alle 11:29.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 11:21   #95180
semaforoverde
Bannato

Non capisco come TIM allinea connessioni a 700 metri dall'armadio FTTC,da quella attiva nella mia via a 200mb ( fossi max a 400 metri ) io invece devo aspettare che attivino un altro armadio boh...e chi li capisce e bravo...
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian