Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2017, 09:55   #95081
matty200
Senior Member
 
L'Avatar di matty200
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Attenzione perche' alcune persone hanno scelto di passare alla 200 direttamente da adsl o nuova attivazione, ma hanno ricevuto il modem che supporta solo 17a, e adesso sono bloccati;

che mi risulti non hanno ancora risolto il problema, hanno il profilo 17a e non riescono a farsi cambiare il modem.



meglio attivare la 100 normale, poi quando e' funzionante, si verificano le attenuazioni e se compatibili si richiede il passaggio a 200.



Ci vorra' piu' tempo ma si risparmieranno rogne e delusioni.


Ma comunque la linea ci sarebbe ma non la 200? O sarei limitato in generale ? A me L
Importante è che funzioni la linea visto che attualmente sono col 4g e prima o poi finiranno i gb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 10:21   #95082
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Messaggi: 3895
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Sono l'unico nel Veneto che dopo il tremendo temporale di ieri (roba che non si vedeva da anni, con il fragore di una saetta da far tremare la terra) è ancora senza linea?
Anche io, zona treviso, 2 gg senza internet/telefono.
Un fulmine si è abbattuto a 4 mt dal cabinet ed ha fritto l'alimentatore (un buco sull'asfalto)
__________________
14900K@6.1 | Z790 Godlike | 32gb 7200 | 5090 GAINWARD| HX1500i | Corsair 9000d | XSPC EK WATERCOOL
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 10:26   #95083
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5156
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Anche io, zona treviso, 2 gg senza internet/telefono.
Un fulmine si è abbattuto a 4 mt dal cabinet ed ha fritto l'alimentatore (un buco sull'asfalto)
Io posso chiamare solo alcuni numeri... ad esempio il 187 ora dal telefono di casa non lo chiama più. Ho provato altri telefoni ed il risultato è lo stesso.

Secondo me il temporale ha fatto danni.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 10:31   #95084
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Un saluto a tutti.
Alla fine di maggio ho fatto richiesta on-line dell'offerta TIM SMART MOBILE spinto principalmente dal fatto che essendo raggiunto dalla fttc con armadio a 280 metri come riportato nell'offerta richiesta per chi è raggiunto dalla tecnologia fibra sarà collegato in tale modalità con download 20 mega e upload 3 mega.
Prima di procedere alla richiesta sempre tramite loro link ho verificato la copertura con esito positivo.
Trascorso un mese tim ha effettuato il collegamento ma sempre in adsl. Contattati per fare presente il problema mi sono sentito rispondere che non ho fatto richiesta nel modulo on-line in fase di compilazione di essere collegato in fibra. Sinceramente l'unica scelta disponibile era la casella per richiedere la fibra da 100 mega a 10 euro ogni 4 settimane.
Qualcuno di voi s'è ritrovato nelle stesse condizioni ed ha risolto?
Sapreste dirmi come fare per ottenere quanto viene offerto sul loro sito?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 10:56   #95085
matty200
Senior Member
 
L'Avatar di matty200
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Messaggi: 455


Richiesto L attivazione via telefono due orette fa e ora arrivato questo messaggio , dire che sia meglio chiamare o aspetto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 11:20   #95086
gibba
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
Messaggi: 276
Ragazzi chi mi da una mano a capire se ho i parametri corretti o se hanno incasinato tutto alla Tim ?

In teoria dovrei avere il profilo 200mb fibra fttc 35b, la distanza dal cabinet è circa 400/500 metri....con la 100mb andavo a 64, con la 200 vado a 74 circa...

di seguito le schermate del modem

http://it.tinypic.com/r/21e3gio/9
http://it.tinypic.com/r/20i86tu/9

grazie
gibba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 11:50   #95087
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Qualcuno aveva già il modem in comodato d'uso e l'ha già rispedito? In quel modulo cosa avete messo?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 11:52   #95088
Loris14
Member
 
L'Avatar di Loris14
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 280
Ho letto un po' di post qui.. E a quanto ho capito essere in derivata ha diversi svantaggi per la Fibra. Io tra qualche mese sarò attivo con la FTTC di TIM.
Ho scoperto che la chiostrina del mio palazzo si può tranquillamente aprire, detto ciò, se facendo delle verifiche scopro di essere in derivata prima, mi conviene staccarmi dalla derivata e mettermi nella fila diretta (numero 56) senza derivata???
Posto le foto della chiostrina del mio palazzo:



__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600x / MB: MSI X470 GAMING PLUS MAX / RAM: 32GB (2x16) DDR4 3600MHz CL18 Corsair Vengeance RGB PRO
SSD: 1TB M2 Crucial P5 Plus / VGA: Gigabyte AORUS Master Nvidia GeForce RTX 3070 TI / PSU: NZXT C850 850W 80+ Gold
Dissipatore: AIO Thermalright Frozen Notte 360 / Case: Phanteks XT View / Monitor: 27" LG UltraGear FullHD 144Hz / Windows 11 Pro
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 12:31   #95089
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Loris14 Guarda i messaggi
Ho letto un po' di post qui.. E a quanto ho capito essere in derivata ha diversi svantaggi per la Fibra. Io tra qualche mese sarò attivo con la FTTC di TIM.
Ho scoperto che la chiostrina del mio palazzo si può tranquillamente aprire, detto ciò, se facendo delle verifiche scopro di essere in derivata prima, mi conviene staccarmi dalla derivata e mettermi nella fila diretta (numero 56) senza derivata???
Ti sfuggono una miriade di cose:
  1. A parte che se anche una chiostrina è accessibile tu non puoi metterci le mani (non vorrei sbagliare, ma si va nel penale!)
  2. A parte che quelle sono strisce a perforazione d'isolante, e credo proprio tu non avrai l'attrezzo per inserirci le coppie
  3. A parte che se anche avessi l'attrezzo non è detto che sapresti usarlo e fare una connessione affidabile, o che sapresti dove attaccarti.

Le derivate ovviamente non partono dalla chiostrina: se così fosse sarebbe banale eliminarle, e penso prorpio che ai tecnici sarebbe stato detto di farlo. Di conseguenza è tutta la decade "col pallino" ad arrivare in chiostrina già derivata, e tipicamente la biforcazione sta in un punto inaccessibile. Da qualche parte ci sarà una chiostrina (in un altro condominio, tanto per fare un esempio) che avrà una decade 57.., ossia l'altro ramo di tutte le coppie della decade 57.

Se sei su una coppia della decade derivata (la 57.), è all'armadio che si è decisa questa tua sorte, e tu in chiostrina non puoi fare nulla, se non operi contemporaneamente anche all'armadio. Al massimo puoi chiedere al tecnico di vedere se c'è una coppia della decade senza derivazione (la 56) ancora libera (e non guasta) in armadio e provare a farti spostare su quella. Ma l'operazione va fatta in armadio (e ovviamente da un tecnico autorizzato, che sa cosa fare senza far danni).

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 12:41   #95090
Aniron
Senior Member
 
L'Avatar di Aniron
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Messaggi: 1694
ironmark99 data la tua preparazione potresti spiegarmi il funzionamento di una decade derivata? Perché si usano le derivate e quali sono i vantaggi? Grazie
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 12:50   #95091
pdegenh
Member
 
L'Avatar di pdegenh
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
Messaggi: 64
Oggi ho due informazioni da condividere.
1) Ho sperimentato sul mio impianto di casa che la DS3 è più sensibile rispetto alla DS1 e DS2.
Il doppino entra direttamente in appartamento dal muro esterno, corre avanti/indietro percorrendo le stanze lungo il retro dei battiscopa, circa 25 metri di doppino di cui circa 12 metri in compagnia di un cavo elettrico multifilo.
Provando ad attaccare il modem in ingresso casa del doppino (50cm di doppino cablato su una presa volante RJ11) ho ottenuto un aumento di download di circa 13 Mb (da 150 a 163) con riduzione dei DS1, 2 e 3 rispettivamente di 0,6-1-2,8. in upload nessun cambiamento significativo.
Al momento non eseguo modifiche, dovrei forare un muro di circa 50 cm., vedremo i cali futuri delle prestazioni.

2) Sono passato alla 200Mb con ricezione del nuovo modem il 13 giugno; oggi ho ricevuto il seguente pdf tramite email, il pdf è presente anche su MyTim:

Gentile cliente,
benvenuto nel mondo di TIM! Ti comunichiamo che abbiamo attivato l'opzione:
SMART FIBRA+ 200

LEGGI E CONSERVA
le caratteristiche dell'opzione, le condizioni economiche e contrattuali.
Se l'opzione SMART FIBRA+ 200 non corrisponde a quanto hai richiesto, potrai chiederne la disattivazione entro la data di scadenza della seconda Fattura della tua linea di casa successiva all'attivazione di quest'opzione. Per disattivarla invia una comunicazione scritta via fax al numero verde gratuito 800 000 386, oppure al seguente indirizzo: TIM - Servizio Clienti - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma).

Abbonamento “SMART FIBRA+ 200” 5€/4 settimane -> In promozione GRATIS*
La “SMART FIBRA+ 200”:
• è aggiuntiva all’opzione Base “SMART FIBRA+”;
• consente di aumentare la velocità della navigazione Internet con velocità nominale di:
• 200 Mbps in download per la ricezione dei dati¹ e di 20 Mbps in upload per la trasmissione dei dati se raggiunti dalla tecnologia Fiber to the Cabinet (**)
* Le fatture saranno emesse ogni 8 settimane. Tale periodicità potrebbe essere inferiore per un primo periodo transitorio per motivi tecnici
** Collegamento in fibra ottica fino all’armadio di distribuzione del cliente.
I prezzi applicati al traffico telefonico e alla connessione internet sono quelli previsti dalle condizioni economiche delle specifiche offerte
attive sulla tua linea.
L’opzione “SMART FIBRA+ 200” è disciplinata dalle Condizioni Generali di Contratto Fibra che costituiscono parte integrante e sostanziale
della presente offerta. Il Cliente prende atto e accetta che:
• qualora sia un consumatore ai sensi del D.gs 206/2005 (Codice del Consumo), può esercitare anche il diritto di recesso nelle
forme e modalità previste dagli articoli 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), entro il termine di 14 (quattordici)
giorni dalla data di perfezionamento del Contratto. Nello specifico, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta al numero
di fax ovvero all’indirizzo postale indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187, nella quale manifestare espressamente la volontà
di recedere dall’offerta e riportare la data in cui l’offerta stessa è stata accettata da Telecom Italia, anche utilizzando il modulo
presente sul sito tim.it. Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto espressamente di attivare l’offerta durante il periodo di 14 giorni su
indicato – e l’offerta sia effettivamente attivata da Telecom Italia entro detto termine – il Cliente sarà tenuto al pagamento dei costi
correlati all’offerta fruita;
• la durata del Contratto è di 24 mesi dalla data del suo perfezionamento. Con almeno 30 giorni di anticipo rispetto a detta data di
scadenza, il cliente ha facoltà di esercitare la disdetta mediante lettera raccomandata a/r con allegata fotocopia del documento di
identità, in assenza della quale il contratto sarà rinnovato a tempo indeterminato;
• inoltre ha facoltà di recedere dall'offerta in qualsiasi momento, dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sulla
Fattura o richiesto al Servizio Clienti linea fissa "187", mediante lettera raccomandata a/r con allegata fotocopia del documento di
identità. Il recesso produce effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e,
comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente.
Ti ricordiamo che è tua facoltà cessare in qualsiasi momento l’OPZIONE AGGIUNTIVA “SMART FIBRA+ 200”.
Ti invitiamo a visitare il sito tim.it e prendere visione, all’interno della sezione dedicata all’offerta sottoscritta, del documento “Caratteristiche
del servizio”, sotto la voce “Info e supporto”. Il documento riporta i livelli di qualità minima su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente
ai sensi dell’art. 8 comma 6 della delibera AGCom 244/08/CSP e successive modificazioni, nonché le informazioni sulle Prestazioni fornite
con l’offerta, sulla tecnologia utilizzata per l’accesso e sulle caratteristiche minime che il modem, il pc e la rete d’utente devono possedere
per fruire in modo corretto del servizio.
Se hai richiesto l’opzione nel corso di specifiche campagne promozionali, programmi Fedeltà o attraverso il sito tim.it, si applicheranno
le relative condizioni speciali, che potranno essere diverse da quelle sopra riportate e che potrai riscontrare sulla prima fattura utile.
Inoltre i prezzi non tengono conto di eventuali condizioni promozionali applicate nel caso di specifiche agevolazioni.
Nel caso di difficoltà realizzative dell’impianto e/o di richieste specifiche del cliente che esulano dai normali standard
tecnici, TIM si riserva di stimare un eventuale contributo economico supplementare evidenziato nel preventivo sottoscritto.
pdegenh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 12:59   #95092
chaosengine
Senior Member
 
L'Avatar di chaosengine
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 781
Non so se vi è successo anche a voi: dopo l'sms di conferma dell'attivazione del 14 giugno ero in attesa del l'arrivo del modem ed ho effettuato varie chiamate per conoscere lo stato dell'ordine ed oggi con mio sommo dispiacere mi viene detto che la "sua attivazione è stata annullata" senza che io ne fossi a conoscenza.
Semplicemente vergognoso!
__________________
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo… come lacrime nella pioggia. È tempo…di morire -=[Blade Runner]=-
chaosengine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:00   #95093
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi


Richiesto L attivazione via telefono due orette fa e ora arrivato questo messaggio , dire che sia meglio chiamare o aspetto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero ti porterà il tecnico stesso il modem altrimenti,avendo la linea fibra attiva devi aspettare che te lo porti il corriere.

A me con l'ADSL me lo portò il tecnico il technicolor tg789 v2 vac 17a fino a 100mb,se ti porta l'extreme la maggior parte sono neri ma con due porte USB hai il 35b fino a 300mb se non erro,se ha una sola porta USB è il modem fino a 100mb.

Io aspetto la fibra fino a 100mb,l'armadio è pronto ma non attivo,chissà quando lo attiveranno

Facci sapere e auguri
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:10   #95094
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi


Richiesto L attivazione via telefono due orette fa e ora arrivato questo messaggio , dire che sia meglio chiamare o aspetto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero ti porterà il tecnico stesso il modem altrimenti,avendo la linea fibra attiva devi aspettare che te lo porti il corriere.

A me con l'ADSL me lo portò il tecnico il technicolor tg789 v2 vac 17a fino a 100mb,se ti porta l'extreme la maggior parte sono neri ma con due porte USB hai il 35b fino a 300mb se non erro,se ha una sola porta USB è il modem fino a 100mb.

Io aspetto la fibra fino a 100mb,l'armadio è pronto ma non attivo,chissà quando lo attiveranno

Facci sapere e auguri
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:13   #95095
Pippomone
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da pdegenh Guarda i messaggi
Oggi ho due informazioni da condividere.
1) Ho sperimentato sul mio impianto di casa che la DS3 è più sensibile rispetto alla DS1 e DS2.
Il doppino entra direttamente in appartamento dal muro esterno, corre avanti/indietro percorrendo le stanze lungo il retro dei battiscopa, circa 25 metri di doppino di cui circa 12 metri in compagnia di un cavo elettrico multifilo.
Provando ad attaccare il modem in ingresso casa del doppino (50cm di doppino cablato su una presa volante RJ11) ho ottenuto un aumento di download di circa 13 Mb (da 150 a 163) con riduzione dei DS1, 2 e 3 rispettivamente di 0,6-1-2,8. in upload nessun cambiamento significativo.
Al momento non eseguo modifiche, dovrei forare un muro di circa 50 cm., vedremo i cali futuri delle prestazioni.

2) Sono passato alla 200Mb con ricezione del nuovo modem il 13 giugno; oggi ho ricevuto il seguente pdf tramite email, il pdf è presente anche su MyTim:

Gentile cliente,
benvenuto nel mondo di TIM! Ti comunichiamo che abbiamo attivato l'opzione:
SMART FIBRA+ 200

LEGGI E CONSERVA
le caratteristiche dell'opzione, le condizioni economiche e contrattuali.
Se l'opzione SMART FIBRA+ 200 non corrisponde a quanto hai richiesto, potrai chiederne la disattivazione entro la data di scadenza della seconda Fattura della tua linea di casa successiva all'attivazione di quest'opzione. Per disattivarla invia una comunicazione scritta via fax al numero verde gratuito 800 000 386, oppure al seguente indirizzo: TIM - Servizio Clienti - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma).

Abbonamento “SMART FIBRA+ 200” 5€/4 settimane -> In promozione GRATIS*
La “SMART FIBRA+ 200”:
• è aggiuntiva all’opzione Base “SMART FIBRA+”;
• consente di aumentare la velocità della navigazione Internet con velocità nominale di:
• 200 Mbps in download per la ricezione dei dati¹ e di 20 Mbps in upload per la trasmissione dei dati se raggiunti dalla tecnologia Fiber to the Cabinet (**)
* Le fatture saranno emesse ogni 8 settimane. Tale periodicità potrebbe essere inferiore per un primo periodo transitorio per motivi tecnici
** Collegamento in fibra ottica fino all’armadio di distribuzione del cliente.
I prezzi applicati al traffico telefonico e alla connessione internet sono quelli previsti dalle condizioni economiche delle specifiche offerte
attive sulla tua linea.
L’opzione “SMART FIBRA+ 200” è disciplinata dalle Condizioni Generali di Contratto Fibra che costituiscono parte integrante e sostanziale
della presente offerta. Il Cliente prende atto e accetta che:
• qualora sia un consumatore ai sensi del D.gs 206/2005 (Codice del Consumo), può esercitare anche il diritto di recesso nelle
forme e modalità previste dagli articoli 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), entro il termine di 14 (quattordici)
giorni dalla data di perfezionamento del Contratto. Nello specifico, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta al numero
di fax ovvero all’indirizzo postale indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187, nella quale manifestare espressamente la volontà
di recedere dall’offerta e riportare la data in cui l’offerta stessa è stata accettata da Telecom Italia, anche utilizzando il modulo
presente sul sito tim.it. Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto espressamente di attivare l’offerta durante il periodo di 14 giorni su
indicato – e l’offerta sia effettivamente attivata da Telecom Italia entro detto termine – il Cliente sarà tenuto al pagamento dei costi
correlati all’offerta fruita;
• la durata del Contratto è di 24 mesi dalla data del suo perfezionamento. Con almeno 30 giorni di anticipo rispetto a detta data di
scadenza, il cliente ha facoltà di esercitare la disdetta mediante lettera raccomandata a/r con allegata fotocopia del documento di
identità, in assenza della quale il contratto sarà rinnovato a tempo indeterminato;
• inoltre ha facoltà di recedere dall'offerta in qualsiasi momento, dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sulla
Fattura o richiesto al Servizio Clienti linea fissa "187", mediante lettera raccomandata a/r con allegata fotocopia del documento di
identità. Il recesso produce effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e,
comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente.
Ti ricordiamo che è tua facoltà cessare in qualsiasi momento l’OPZIONE AGGIUNTIVA “SMART FIBRA+ 200”.
Ti invitiamo a visitare il sito tim.it e prendere visione, all’interno della sezione dedicata all’offerta sottoscritta, del documento “Caratteristiche
del servizio”, sotto la voce “Info e supporto”. Il documento riporta i livelli di qualità minima su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente
ai sensi dell’art. 8 comma 6 della delibera AGCom 244/08/CSP e successive modificazioni, nonché le informazioni sulle Prestazioni fornite
con l’offerta, sulla tecnologia utilizzata per l’accesso e sulle caratteristiche minime che il modem, il pc e la rete d’utente devono possedere
per fruire in modo corretto del servizio.
Se hai richiesto l’opzione nel corso di specifiche campagne promozionali, programmi Fedeltà o attraverso il sito tim.it, si applicheranno
le relative condizioni speciali, che potranno essere diverse da quelle sopra riportate e che potrai riscontrare sulla prima fattura utile.
Inoltre i prezzi non tengono conto di eventuali condizioni promozionali applicate nel caso di specifiche agevolazioni.
Nel caso di difficoltà realizzative dell’impianto e/o di richieste specifiche del cliente che esulano dai normali standard
tecnici, TIM si riserva di stimare un eventuale contributo economico supplementare evidenziato nel preventivo sottoscritto.
Stessa identica cosa a me. Non insulto perché siamo su un forum, ma ne sto pensando tante da dire all'operatore quando chiamerò il 187.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:21   #95096
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Pippomone Guarda i messaggi
Stessa identica cosa a me. Non insulto perché siamo su un forum, ma ne sto pensando tante da dire all'operatore quando chiamerò il 187.
Perchè? è arrivata anche a me ma non mi pare ci sia scritto niente di tragico!
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:28   #95097
Pippomone
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Perchè? è arrivata anche a me ma non mi pare ci sia scritto niente di tragico!
OK, nulla, non ascoltatemi, sono scemo Non avevo letto "promo gratis", pensavo si fossero sbagliati e me lo avessero fatto pagare.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:52   #95098
sim91
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
ciao a tutti, avrei una domanda la cui risposta magari interesserà anche ad altre persone. siccome sto valutando se acquistare una UPS per quando salta la corrente, mi chiedevo se vale la pena oppure no. nel senso, considerando che il modulo sopra l'armadio è alimentato dalla colonnina dell'Enel, se salta la corrente in zona di conseguenza non c'è neppure internet, quindi tenere il modem alimentato dal gruppo di continuità sarebbe inutile, o sbaglio? oppure telecom ha predisposto delle batterie di backup per continuare ad alimentare il DSLAM?

grazie in anticipo a chi mi risponderà.
sim91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:02   #95099
SgaragagghU
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da sim91 Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei una domanda la cui risposta magari interesserà anche ad altre persone. siccome sto valutando se acquistare una UPS per quando salta la corrente, mi chiedevo se vale la pena oppure no. nel senso, considerando che il modulo sopra l'armadio è alimentato dalla colonnina dell'Enel, se salta la corrente in zona di conseguenza non c'è neppure internet, quindi tenere il modem alimentato dal gruppo di continuità sarebbe inutile, o sbaglio? oppure telecom ha predisposto delle batterie di backup per continuare ad alimentare il DSLAM?

grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Io lo tengo sotto UPS, non mi è mai successo che andasse via la corrente a casa e al DSLAM insieme. Quando è andata via la corrente il modem è rimasto connesso e ho potuto chiamare.
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:12   #95100
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6051
Conviene restituire il vecchio modem 17a? La penale di 25€ è sicura in caso non lo facessi? Lo chiedo perché sinceramente a livello contrattuale non vedo scritto da nessuna parte che sia prevista questa cosa. Non è che tutti leggono i forum, dovrebbero dichiararlo in maniera chiara. Anche perché c'è una spesa postale da affrontare.
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v