Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2017, 19:37   #1
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Dominio di posta elettronica personalizzato, quale provider scegliere?

Per uno studio assicurativo servirebbe un dominio di posta elettronica personalizzato, solo che la loro attuale spesso finisce nella cartella Spam e avendo solo 1Gb disponibile gli permette di avere uno storico di solo 2-3 mesi creando così non pochi disagi con i clienti, parlandone con l'interessata son riuscito a capire che lo desidera con queste caratteristiche:

- 3-5 Caselle E-Mail
- Circa 5Gb di mail cosi da avere un po' di storico
- Assistenza 24/24h
- Possibilità d'accedere tramite Smartphone Iphone e Android

è disposta a pagare quanto necessario, la mail non deve altre aggiunte rispetto al nome che sceglieranno.
Su quale provider di posta elettronica mi consigliate d'andare?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:30   #2
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Zoho(LINK) fornisce cinque caselle gratis su dominio personalizzato da 5gb(se vuoi ho un codice referral che regala 5 caselle in piu' in fase di attivazione), altrimenti se vuoi piu' spazio o caselle devi pensare a g apps o office 365 ma costicchiano entrambe(5-10 euro al mese a casella).

Ultima modifica di vanel86 : 28-06-2017 alle 10:33.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:42   #3
Mizar74
Member
 
L'Avatar di Mizar74
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sardegna nordoccidentale
Messaggi: 260
Personalmente ti consiglio G Suite (ex Google Apps) in versione Basic (€ 4/utente/mese) che ti da 30 GB di spazio e sul DNS vanno configurati correttamente SPF, DKIM, DMARC e ADSP per limitare SPAM e phishing.
Mizar74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 11:39   #4
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Zoho(LINK) fornisce cinque caselle gratis su dominio personalizzato da 5gb(se vuoi ho un codice referral che regala 5 caselle in piu' in fase di attivazione), altrimenti se vuoi piu' spazio o caselle devi pensare a g apps o office 365 ma costicchiano entrambe(5-10 euro al mese a casella).
Zoho sembra molto interessante, guardando -QUA- la versione da 2€ al mese sembra parecchio + interessante, ma purtroppo non riesco a capire appieno tutte le differenze. Il codice referral potrebbe interessarmi, di andare sui 5€/mese o più dovrei sentire l'interessata, magari a 5€/mese ci può stare, ma oltre dubito.

Quote:
Originariamente inviato da Mizar74 Guarda i messaggi
Personalmente ti consiglio G Suite (ex Google Apps) in versione Basic (€ 4/utente/mese) che ti da 30 GB di spazio e sul DNS vanno configurati correttamente SPF, DKIM, DMARC e ADSP per limitare SPAM e phishing.
Cosa intendi con utente?
Come si ha configurarli correttamente, non so minimamente come si potrebbe fare e mi servirebbe di conseguenza aiuto, non ne sono affatto pratico.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 14:32   #5
Mizar74
Member
 
L'Avatar di Mizar74
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sardegna nordoccidentale
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Cosa intendi con utente?
Come si ha configurarli correttamente, non so minimamente come si potrebbe fare e mi servirebbe di conseguenza aiuto, non ne sono affatto pratico.
Per utente si intende la singola casella.
La configurazione è la stessa di Gmail sia per i pc che gli smartphone.
Mizar74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 14:36   #6
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
puoi scegliere gmail per uso professionale con dominio personalizzato! Una delle soluzioni più diffuse e adottate vista la sicurezza e semplicità

https://www.google.com/intl/it/gmail/about/for-work/
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 12:08   #7
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Mizar74 Guarda i messaggi
Per utente si intende la singola casella.
La configurazione è la stessa di Gmail sia per i pc che gli smartphone.
Intendi una sola casella ad esempio "uno@quellochevorrà.it" Oppure si potranno avere più mail, ad esempio: "uno@quellochevorrà.it" "due@quellochevorrà.it" "tre@quellochevorrà.it"


Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
puoi scegliere gmail per uso professionale con dominio personalizzato! Una delle soluzioni più diffuse e adottate vista la sicurezza e semplicità

https://www.google.com/intl/it/gmail/about/for-work/
ho dato un'occhio al link messo prima, ma non trovo la sezione tariffe..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:32   #8
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Zoho sembra molto interessante, guardando -QUA- la versione da 2€ al mese sembra parecchio + interessante, ma purtroppo non riesco a capire appieno tutte le differenze. Il codice referral potrebbe interessarmi, di andare sui 5€/mese o più dovrei sentire l'interessata, magari a 5€/mese ci può stare, ma oltre dubito.
Zoho gratis ti da caselle su un singolo dominio personalizzato esempio Se vuoi avere caselle su piu' domini personalizzati come ad esempio e dovresti pagare il costo base standard da 2€ a casella/mese. Il tuo caso riesce a stare dentro al piano gratis a mio avviso. La casella zoho la esponi a scelta via IMAP, POP3, ActiveSync o app dedicata. La parte DKIM e SPF e' supportata al 100% cosi sei sicuro di non finire in antispam.

Google apps for business e' come avere n. utenti gmail distinti sul tuo dominio personalizzato, piu' ne usi e piu' paghi, hanno tolto da un po' il piano gratis che era letteralmente perfetto per una PMI.

Ultima modifica di vanel86 : 29-06-2017 alle 13:41.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 17:29   #9
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Zoho gratis ti da caselle su un singolo dominio personalizzato esempio Se vuoi avere caselle su piu' domini personalizzati come ad esempio e dovresti pagare il costo base standard da 2€ a casella/mese. Il tuo caso riesce a stare dentro al piano gratis a mio avviso. La casella zoho la esponi a scelta via IMAP, POP3, ActiveSync o app dedicata. La parte DKIM e SPF e' supportata al 100% cosi sei sicuro di non finire in antispam.

Google apps for business e' come avere n. utenti gmail distinti sul tuo dominio personalizzato, piu' ne usi e piu' paghi, hanno tolto da un po' il piano gratis che era letteralmente perfetto per una PMI.
Ti ringrazio, se volessi una cosa del genere:

[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]

La versione gratis di Zoho dovrebbe andar bene?
Non capisco invece cos'è la parte DKIM e SPF , cosa sono?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 18:21   #10
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Intendi una sola casella ad esempio "uno@quellochevorrà.it" Oppure si potranno avere più mail, ad esempio: "uno@quellochevorrà.it" "due@quellochevorrà.it" "tre@quellochevorrà.it"

ho dato un'occhio al link messo prima, ma non trovo la sezione tariffe..

Partono da 4€ al mese!

https://gsuite.google.com/pricing.ht...bset-companies
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 23:04   #11
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Ti ringrazio, se volessi una cosa del genere:

[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]

La versione gratis di Zoho dovrebbe andar bene?
Non capisco invece cos'è la parte DKIM e SPF , cosa sono?
La versione gratis di base basta se devi fare quattro caselle sullo stesso domino(di serie te ne danno 25, se usi codice referral 30).

SPF e DKIM servono per identificare un dominio in maniera autorevole, senza configurarli rischi che la posta che spedisci finisce in spam. Se hai il dominio su aruba puoi fare solo SPF, se invece hai il dominio su altri registar puoi anche fare DKIM.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:55   #12
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Appena vedo l'interessata gliene parlo

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
La versione gratis di base basta se devi fare quattro caselle sullo stesso domino(di serie te ne danno 25, se usi codice referral 30).

SPF e DKIM servono per identificare un dominio in maniera autorevole, senza configurarli rischi che la posta che spedisci finisce in spam. Se hai il dominio su aruba puoi fare solo SPF, se invece hai il dominio su altri registar puoi anche fare DKIM.
Come faccio a configurare l'SPF e il DKIM? Fino a pochi giorni fa manco sapevo dell'esistenza di questi 2 termini..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 14:31   #13
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Come faccio a configurare l'SPF e il DKIM? Fino a pochi giorni fa manco sapevo dell'esistenza di questi 2 termini..
SPF e DKIM li configuri dal pannello di gestione DNS fornito da chi mantiene la registrazione del dominio(ad esempio Aruba). Se hai aruba questi non gestiscono la parte dkim solo SPF. Per vedere quale valore mettere devi vedere la documentazione del fornitore del servizio di posta, in funzione che sia Google o zoho dovrai aggiungere una singola stringa(se metti due stringhe spf non funziona) che identifica quali sono i server autorizzati per mandare posta per conto di quel dominio.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 17:18   #14
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
SPF e DKIM li configuri dal pannello di gestione DNS fornito da chi mantiene la registrazione del dominio(ad esempio Aruba). Se hai aruba questi non gestiscono la parte dkim solo SPF. Per vedere quale valore mettere devi vedere la documentazione del fornitore del servizio di posta, in funzione che sia Google o zoho dovrai aggiungere una singola stringa(se metti due stringhe spf non funziona) che identifica quali sono i server autorizzati per mandare posta per conto di quel dominio.
Ti ringrazio, ma non mi è chiara la stringa da mettere, dove dovrei metterla e chi me là da..
Cosa dovrei fare?
Attualmente l'offerta di Zoho a 2€/mese mi sembra molto interessante
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 04-07-2017 alle 17:22.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 18:25   #15
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ma non mi è chiara la stringa da mettere, dove dovrei metterla e chi me là da..
Cosa dovrei fare?
Attualmente l'offerta di Zoho a 2€/mese mi sembra molto interessante
Per la stringa SPF prima devi decidere quale gestore usare, se fai le caselle su zoho ci va la stringa indicata in questa guida(https://www.zoho.eu/mail/help/adminc...iguration.html) altrimenti se vai su Google devi usare questa stringa(https://support.google.com/a/answer/178723?hl=it).

Dovrai inserire la stringa spf nel pannello di gestione DNS fornito dal tuo gestore di dominio(Aruba? Register.it? )

Ultima modifica di vanel86 : 05-07-2017 alle 18:31.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v