Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2017, 13:13   #11801
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Quali di quelle workstation montano processori Intel HEDT?
E' un esempio di WS desktop "di marca" che non monta necessariamente Xeon, nel caso specifico I7-6700.

Se prendi in considerazione WS "casereccie" assemblate da aziende specializzate in settori tipo post produzione vider trovi anche cpu HEDT.

Rimanendo su quelle "serie", in futuro mi aspetto di trovare TR su WS tipo la serie Z di HP.

Dici di no ?
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 13:30   #11802
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
uno che caga il cazzo su R7 con un patetico i5.... uno che ha come vga una 970 vga truffa by nvidia. uno a cui piace prenderla nel culo in modo seriale. e ancora parla.
e mi parla pure di vita sociale.
ma dategli ragione almeno si leva dal cazzo felice e contento.
Sei proprio un signore, uno di quelli che contribuisce a mantenere alto il livello dei Forum di HW Upgrade e soprattutto di questo 3ad, come sostiene Paolo Oliva.

Ho una domanda per i moderatori : il linguaggio da profonda periferia degradata di Neverlost è ammesso ?

Giuste per sapere se posso controbattere con le stesse rime.
Old 25-06-2017, 13:49   #11803
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004 Guarda i messaggi
Sei proprio un signore, uno di quelli che contribuisce a mantenere alto il livello dei Forum di HW Upgrade e soprattutto di questo 3ad, come sostiene Paolo Oliva.

Ho una domanda per i moderatori : il linguaggio da profonda periferia degradata di Neverlost è ammesso ?

Giuste per sapere se posso controbattere con le stesse rime.
Scusa eh, ma dura molto?
questo è il thread di ryzen, non amd vs intel, hai riesumato sto account dopo un anno e mezzo appositamente?
Old 25-06-2017, 13:57   #11804
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Ragazzi vorrei finalmente cambiare pc però ho ancora alcune domande.

Premetto che cambio pc ogni morta di papa in quanto non ho esigenze particolari, diciamo pero che mi piace prendere il massimo che c'è a disposizione quando cambio.

La domanda principale è ma i nuovi processori amd a 12 e più core per giocare sarebbero limitati ? cioè meglio un 1800x o comunque andrebbero comunque bene ?

Volendo riutilizzare il mio wb am3 , credo che l'unica scheda madre sia la asus cros vi giusto ?

Alla fine costerebbe un pò più delle altre ma potendo riutilizzare il mio wb parreggerei la spesa di un nuovo dissipatore.

Qualcuno da una sigla di ram che vadano sicure che sò almeno a 3200 ? 16 gb ?
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 13:58   #11805
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Penso che se sono qui, hanno una scimmia di cambiare non indifferente (soprattutto da un I5)...... ma l'orgoglio per dover cambiare maglia è ancora superiore....
Ho indossato maglie di tutti i colori, senza pregiudizio alcuno, acquisto dal miglior offerente in base alle esigenze del momento.

IL mio primo processore AMD è stato un Am486DX4-100, seguito da molti altri e sono stato un felice possessore di parecchie VGA AMD a partire dalla 4870, prenotata al "buio" molto prima del "day one".

IL motivo per cui non ho ancora preso un Ryzen è perché non è ancora disponibile una MB mini-itx di qualità a prezzo onesto, l'offerta in quel segmento è ancora abbastanza scarna.

Ho posto domande sul consumo dei Ryzen non per provocare o cercare confronti con il mondo Intel, ma perché voglio capire se riuscirò ad utilizzare un R7 in OC in un mini-case con Tamb non esattamente basse, in un contesto di utilizzo che lo vedrebbe spesso caricato al 100%.

Dispiace vedere che ogni pretesto è buono per cercare la rissa.
Old 25-06-2017, 14:06   #11806
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Ho indossato maglie di tutti i colori, senza pregiudizio alcuno, acquisto dal miglior offerente in base alle esigenze del momento.

IL mio primo processore AMD è stato un Am486DX4-100, seguito da molti altri e sono stato un felice possessore di parecchie VGA AMD a partire dalla 4870, prenotata al "buio" molto prima del "day one".

IL motivo per cui non ho ancora preso un Ryzen è perché non è ancora disponibile una MB mini-itx di qualità a prezzo onesto, l'offerta in quel segmento è ancora abbastanza scarna.

Ho posto domande sul consumo dei Ryzen non per provocare o cercare confronti con il mondo Intel, ma perché voglio capire se riuscirò ad utilizzare un R7 in OC in un mini-case con Tamb non esattamente basse, in un contesto di utilizzo che lo vedrebbe spesso caricato al 100%.

sono interessato anche io all'utilizzo nelle condizioni descritte
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:07   #11807
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:

1 che case.
2 che ali ( pico, Flex, atx)
3 che vga.
4 che tipo di carico.
5 che Tamb.
6 alternativa
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:10   #11808
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei finalmente cambiare pc però ho ancora alcune domande.

Premetto che cambio pc ogni morta di papa in quanto non ho esigenze particolari, diciamo pero che mi piace prendere il massimo che c'è a disposizione quando cambio.

La domanda principale è ma i nuovi processori amd a 12 e più core per giocare sarebbero limitati ? cioè meglio un 1800x o comunque andrebbero comunque bene ?

Volendo riutilizzare il mio wb am3 , credo che l'unica scheda madre sia la asus cros vi giusto ?

Alla fine costerebbe un pò più delle altre ma potendo riutilizzare il mio wb parreggerei la spesa di un nuovo dissipatore.

Qualcuno da una sigla di ram che vadano sicure che sò almeno a 3200 ? 16 gb ?
se non ti importa niente del consumo e/o giochi solo un paio di ore la sera prendi il 1800, altrimenti prendi il 1700 (senza x)

se vuoi per forza a tutti i costi usare un dissipatore am3 devi prendere quella scheda, ma tutti regalano i kit per am4, hai controllato?

le ram non sono consigliabili, perché dipende dalla cpu, dal caso, dalla buona sorte, da con quale piede sei sceso dal letto, per cui è una lotteria
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:23   #11809
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:

IL mio primo processore AMD è stato un Am486DX4-100....
Bello, ma la versione del principale competitor quella "originale" occava di più. Il mio amico portò il 486 DX100 fino a 150MHz.....
Non è durato molto però, allora non c'era la moda dl delid....
Old 25-06-2017, 14:38   #11810
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
eppure il confronto con intel al limite della provocazione è quasi tutto ciò che ho letto nelle precedenti 10 pagine
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:41   #11811
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se non ti importa niente del consumo e/o giochi solo un paio di ore la sera prendi il 1800, altrimenti prendi il 1700 (senza x)

se vuoi per forza a tutti i costi usare un dissipatore am3 devi prendere quella scheda, ma tutti regalano i kit per am4, hai controllato?

le ram non sono consigliabili, perché dipende dalla cpu, dal caso, dalla buona sorte, da con quale piede sei sceso dal letto, per cui è una lotteria
Per kit cosa intendi ? Cioè io ho un waterblock per am3, con la sua staffa credo non adattabile a nulla.

[IMG][/IMG]

Tra l'atro essendo il numero 1 come seriale è una cosa che vorrei tenere, oltre a fare ancora bene il suo dovere.
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:48   #11812
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Ma sbaglio o il dissi in bundle con il 1700 è un frullino fastidiosissimo?

Purtroppo devo farmi mandare le staffe compatibili con AM4 prima di montare il Liquid Freezer
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:59   #11813
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ma sbaglio o il dissi in bundle con il 1700 è un frullino fastidiosissimo?
Assolutamente no! La ventola è silenziosissima e quello che riesce a fare il dissipatore per quanto è piccolo ha dell'incredibile!
Tiene a bada il 1700@3,8 senza sforare i 70 gradi (1 mese fa....)
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 15:16   #11814
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Assolutamente no! La ventola è silenziosissima e quello che riesce a fare il dissipatore per quanto è piccolo ha dell'incredibile!
Tiene a bada il 1700@3,8 senza sforare i 70 gradi (1 mese fa....)
Ah ok mi sembrava strano infatti

E' la ventola del mio che ha qualcosa che non va allora
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 15:18   #11815
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
Ribadisco: nelle workstation usano CPU desktop nella fascia alta, e CPU workstation/server in quella alta. Non usano i Core i7 della serie X e non useranno i Threadripper nelle workstation certificate.
Per WS "casereccie" intendo macchine stile http://www.boxx.com/products/workstations dove trovi montati anche i 6950x.

Professionisti, piccole e medie aziende fanno uso di WS di quella categoria, mentre multinazionali e grosse aziende non le vedono di buon occhio per motivi legati alle policy di fornitura e di service.
Old 25-06-2017, 15:24   #11816
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Per kit cosa intendi ? Cioè io ho un waterblock per am3, con la sua staffa credo non adattabile a nulla.

[IMG][/IMG]

Tra l'atro essendo il numero 1 come seriale è una cosa che vorrei tenere, oltre a fare ancora bene il suo dovere.
Ho lo stesso tuo waterblock, avevo scritto alla ybris e mi hanno detto che non è prevista una staffa AM4, ho però ordinato una staffa AM3 (me ne hanno date 3 per sicurezza, molto gentili e disponibili) su cui allargare i fori per adattarla all'AM4, le dimensioni della staffa lo consentono, è solo questione di avere gli strumenti per forarla
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 16:02   #11817
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Anche la x370 strix ha i 4 fori del socket am3 quindi riuscite a risparmiare un po' rispetto alla crosshair.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 16:10   #11818
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Non ne ho idea sinceramente, credo che già negli USA sia in vendita da qualche parte... Ma per quel che costa e per ciò che offre è uguale alla prime.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 16:30   #11819
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Capisci che se dici una cosa, io rispondo, e tu cambi in corsa la tua versione la discussione non funziona.

Se parli di WS Professionali con validazione: EPYC

Se parli di WS caserecce senza validazione: Threadripper
la validazione nel 90% dei casi la da la GPU, tantè che ci sono Workstation Dell certificate con i7, come d'altra parte sono certificati i portatili Precision che montano quasi sempre CPU NON Xeon ( Xeon che in workstation mobile non sono arrivati da molto tempo e le workstation mobile sono SEMRPE state certificate. ).

Da parte dei grandi Vendor non ci saranno workstation con threadripper e Intel X perchè nella fascia alta delle workstation fanno prima ad avere una sola workstation che va bene a 360° piuttosto che piu modelli troppo diversi da loro.
La fascia bassa ha volumi nettamente superiori e gli conviene farne anche senza Xeon.

Anche gli OEM minori che fanno workstaion con CPU Cosnumer ti certificano la workstation perchè è la GPU a fare tutto.

Ovviamente va da se che se un software o tipologia di calcolo richiedono Xeon ed ECC quelle workstaion non vanno bene .
Old 25-06-2017, 16:35   #11820
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
CUT

P.S: comunque ribadisco per la ventesima volta che in AMD sono stati imbecilli a spostare i fori.
Li avessero messi a quadrato così almeno uno poteva montare il dissi come voleva avrebbe avuto senso, ma di 2 mm come hanno fatto è senza alcuna logica.
Esiste una spiegazione, data da AMD o comunque che abbia una base scientifica/tecnica o comunque valida del fatto che i fori siano stati spostati?
Perchè sinceramente io non la trovo, e nemmeno ho letto nulla a riguardo.
E solo il fatto che sulle schede come la CH6 ci siano entrambi i fori dell'AM3 e dell'AM4 vuol dire che potevano benissimo essere usati i fori precedenti, quindi, perchè?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian