|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Come ti ha detto King_Of_Kings_21, verifica l'impianto di casa ed elimina eventuali filtri adsl sulle prese.
|
|
|
|
#722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
Quote:
Il modem è attaccato alla presa della cameretta PC. Consigli di attaccare il router direttamente al cavo principale che mi arriva dall'armadio giù in garage?? Cmq il tecnico mi disse di riavviare il router il giorno dopo per vedere meglio come si collega, questo è il risultato di oggi: ![]() Altri consigli per migliorare??
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
|
|
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Manca in prima pagina l'informazione sua velocita' massima e sul protocollo supportato, essenziale per i novizi....
del tipo: supporta profilo Tim 35b dove disponibile con velocita' massima 216000/21600 e per gli altri supporta profilo tim 17a con velocita' massima 108000/21600 |
|
|
|
|
|
#724 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti.
al momento ho il cerottone con nat chiuso sulla nintendo switch. ho letto che entrambi gli smart modem ovvero radiosveglia e scolapasta liscio danno NAT APERTO senza neanche il bisogno di configurare nulla, qualcuno può confermare questa cosa? e altra cosa, dal momento che la mia priorità è il gioco online, quale dei due dovrei chiedere al tecnico avendo questa priorità in testa? leggevo qua nel topic che non esiste un modello migliore o peggiore , che appunto entrambi hanno pro e contro ma, due cose mi hanno colpito in prima pagina: la radiosveglia ha problemi di disconnessione nei giochi online, e fin qui okay; leggo poi che lo scolapasta liscio , quello per la cento mega dico, soffre di sporadici riavvii spontanei. cosa vuol dire questo, in parole povere? che anche questo in pratica vorrebbe dire perdere la connessione mentre sto giocando online? se così fosse... non saprei bene quale scegliere dei due. ripeto che ho la priorità del gioco online su pc con windows seven, xbox 360, xbox one, ps3, ps4, ps vita e nintendo switch. grazie. |
|
|
|
|
|
#725 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ciao ragazzi,
ho una domanda per chi ha provato un po tutti questi router sulla stessa rete: utilizzo il baffo rosso (tecnicolor) esclusivamente come modem in accoppiata al fritzbox che mi apre la sessione ppoe. Quindi mi interessa capire solo lato modem qual' è il più performante a livello di banda (snr/attenuazione) migliori. specifico che abito vicinissimo all' armadio e quindi aggancio tranquillamente 108mb / 21mb ma con il passare del tempo vedo che l' snr sta diminuendo (sicuramente perchè ci sono sempre più utenti collegati sul mio armadio) sono passato da un 12/13db a 7/8db in download. Ovviamente riesco comunque ad essere al massimo delle prestazioni, ma mi interesserebbe capire quale dei modem mi permettere di avere i valori migliori. Ciao |
|
|
|
|
|
#726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il 35b non dovrebbe arrivare a 324000/21600?
|
|
|
|
#727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
|
Lato modem i due Smart Modem sono sicuramente i più performanti (scolapasta e radiosveglia). Il Sercomm (radiosveglia) è anche il più veloce in fase di boot e connessione.
|
|
|
#729 |
|
Senior Member
|
Lui li farebbe e qualcuno estremamente vicino all'armadio ha dimostrato di superare i 310 (attainable), per quello ho specificato la velocita' del profilo Tim e non quella del modem, meglio mettere entrambe le info?
Velocità massima: 308mbit/50mbit limitata a 216000/21600 dal profilo 35A di Tim Velocità massima: 154mbit/50mbit limitata a 108000/21600 dal profilo 17A di Tim sui valori esatti non ho approfondito, ho diviso i valori per 2^20 Ultima modifica di Busone di Higgs : 20-06-2017 alle 04:07. |
|
|
|
|
|
#730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@ken_dong: DMJ ha ragione; anch'io ho avuto un esemplare di scolapasta che ha sofferto di riavvii spontanei ma ti dirò non sono del tutto sicuro che dipendesse in realtà dal modem...per questa a suo tempo ho scritto questo.
@luckysquid: il modem non impedirà l'incidenza della diafonia, entrambi gli smartmdem sono performanti e nessuno dei due ti migliorerà snr/attenuazione (il Sercomm la misura in modo diverso ed ha il bug dello 0 in upstream) in modo che abbia l'effetto che speri. Non fasciarti la testa inutilmente. Ultima modifica di giovanni69 : 20-06-2017 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#731 |
|
Senior Member
|
Forse il Sercomm legge l'attenuazione dell'upload sull'US0 che non e' utilizzato?
Se collegato ad una adsl normale forse indica un valore valido. |
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto aspetterei per vedere se mi fanno l' update a 200mb, in quel caso dovrei ricevere perforza il nuovo router nero. In alternativa se proprio dovrei cambiare router allora mi consigli lo scolapasta? Diciamo che un po odio il baffo rosso, molto lento in avvio con continui rumori di "scatti di relè" Ciao |
|
|
|
|
|
|
#733 |
|
Senior Member
|
@Busone di Higgs: Guarda... se vuoi posso controllare su una ADSL di Infostrada alla prima occasione; l'utente lo sta usando senza problemi apparenti (a parte una linea piena di errori ma è un doppino scassato)
@luckysquid: ti hanno già consigliato lo scolapasta per evitare possibili disconnessioni con i giochi del Sercomm (anche se c'è chi afferma che non ci sono problemi se vengono messi gli IP fissi; vedi ultime pagine di quel thread). Con la scusa che adesso Tim sta passando alla 200M, lo scolapasta (cerca Technicolor TG789VAcv2) sull'amazzone lo trovi a meno di 20€. E tra l'altro un giorno, una volta sbloccato, potresti utilizzarlo come access point (o addirittura come ata voip). Ultima modifica di giovanni69 : 20-06-2017 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#734 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#735 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
ho fibra tim 100/20 e router tecnhicolor scolapasta , per alcuni problemi con giochi online volevo farmelo cambiare col sercomm sul quale molti amici a parità di linea vanno meglio (parlo di latenza giochi online) ma non c'è stato verso perchè la linea non ha problemi.
A questo punto il dubbio : lo compro a circa 30 euro o spendo un po' di più per un router più performante? Consigli? Nel caso su quale router aftermarket? |
|
|
|
|
|
#736 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#737 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Qualcuno è riuscito ad assegnare IP fisso tramite il nuovo scolapasta plus? Quando ci provo ricevo l'errore "Internal Server Error occured, please contact administrator".
|
|
|
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
|
Prova a vedere se qualcuno ha posta il caso nell'apposito thread.
|
|
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
|
Server DLNA
Potreste dirmi le vostre esperienze con il server DLNA dei vari modelli?
Provando il server DLNA dello scolapasta con dei file video, ho notato che non c'è la possibilità di mandare il video avanti o indietro veloce, né è possibile mettere in pausa o riprendere dal punto in cui il video è stato fermato. Qualcuno ne conosce la ragione e sa se esista un workaround (tipo modificare qualcosa sul file di configurazione) per risolvere questo problema? L'ho testato su due Smart TV Samsung che con Serviio funzionano perfettamente. Accade anche a voi con lo scolapasta? E con gli altri modem?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.