|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Nuova configurazione Mini ITX
Ciao ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio per farmi un sistemino mini itx (causa ragazza che non vuole case giganti per casa >.<).
Come base ho scelto la generazione Kaby Lake e come cpu iniziale l'I3 7100 o il Pentium G4620 che come prestazioni sono simili. Se devo risparmiare qualcosina per prendere il resto opterò per il pentium o viceversa. Adesso restano da decidere case e scheda madre da abinare a hdd e ram. Per l'hdd ho deciso di risparmiare prendendone uno classico bello capiente o al massimo uno ibrido che mi attirano parecchio. Tutto ciò deve collaborare con 2 pezzi che mi porterò dietro dal vecchio muletto: l'ali lc power 600W e la mia vecchia fidata 560 Ti. A voi Bye
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso ne faresti? cmq si pentium e I3 han prestazioni molto simili, nessuno si spiega xke tengono ancora gli I3 in giro a quei prezzi (sono giusto li x coprire la fascia dei 100 euro e venderli a chi nnguarda nulla se nn il costo di listino) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come case guardavo questi qua: CoolerMaster Elite 110 / Thermaltake Core V1. Consigli? Bye
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x il budget max a che cifra pensavi di nn superare?
cmq allora si ti dovrebbe bastare un dualcore con 8gb di ram ddr4 a 2400Mhz x il case occhio ceh il 110 e piccolo devi vedere se ti ci sta la shceda video, nel V1 dovrebbe starci senza intoppi, misura lo stesso la tua scheda comunque |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
massi va bene il pentium con una B250 tipo la MSI - B250I PRO, 8gb di ram 2400Mhz e come case io punterei allo spazio del V1, come hdd se ti serve capiente WD WD10EZEX
ovviametne contando che punti a prendere tutto nuovo, nell'usato potresti cercare qualche altra occasione |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
I più usati qui sono di solito:
L'Amazzonia ( scritte in inglese) Bpm potenza (scritto in inglese) Tao-pc ( ma scrivi computer al posto della sigla PC quando vai a cercarlo su Google) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per adesso scelto case e scheda madre:
Thermaltake Core V1 GigaByte GA-B250N Phoenix-WIFI Totale attuale: 154€ (44 + 110) se sai dove trovarli a meno fischia Adesso devo vedere cpu e ram a buon prezzo e il sistemino è fatto. Bye
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hai gia guardato su trovaprezzi.it?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Già visto, ma si risparmia pochino (al max 2-3€). Comunque sto cercando di prendere tutto da un solo store, vediamo se riesco.
SSHD convengono secondo te? Bye
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
x me no
nn vanno quanto un ssd vero e possono dare piu prolemi di affidabilita di un hdd comune certo al prezzo di un hdd normale ci potrebbe anceh stare ma nn ti aspettare prestazioni fenomenali, vanno in alcune circostanze anche molto melgio di un hdd mentre in altre nn si nota la differenza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

3DFX Voodoo5