Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2017, 09:00   #14021
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di un mouse che abbia due pregi: il prezzo molto economico e l'elevata precisione (alto numero di dpi).
Per contro posso rinunciare a collegamento senza fili, molteplici funzioni, retroilluminazione, ecc. ecc.
Non mi serve per gioco ma per fotoritocco accurato in fasi in cui non si usa nessuna tavoletta grafica.
E' fondamentale il prezzo molto basso.
Ringrazio.
Ciao.
Guarda, io con poco più di 30€ mi son preso recentemente un Logitech G203 Prodigy su Amazon. Ha un sensore fino a 6000dpi ed ha una forma abbastanza semplice. Io l'ho preso come soluzione a basso costo per giocare (principalmente Rainbow Six Siege) e mi trovo benissimo. Ha anche 2 pulsanti laterali sulla sinistra.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 10:20   #14022
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Segnalo il G900 in offerta a 90 euro su amzn!!!
meglio lui o il razer lancehead? ( col filo ) costano uguali
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 10:43   #14023
XmartinoX
Senior Member

L'Avatar di XmartinoX

Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Guarda, io con poco più di 30€ mi son preso recentemente un Logitech G203 Prodigy su Amazon. Ha un sensore fino a 6000dpi ed ha una forma abbastanza semplice. Io l'ho preso come soluzione a basso costo per giocare (principalmente Rainbow Six Siege) e mi trovo benissimo. Ha anche 2 pulsanti laterali sulla sinistra.
Grazie HaRiMau.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 10:43   #14024
XmartinoX
Senior Member

L'Avatar di XmartinoX

Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Per prezzo molto basso che intendi?

Penso che il G402 sia un buon prodotto anche non per gaming(non ti dico G502 visto che non ti servono 11 tasti).
Poi mi sa' ci sia Miomix o come si chiama lui.
Grazie Monster . Intendi Mionix ?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 00:32   #14025
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
meglio lui o il razer lancehead? ( col filo ) costano uguali

Decisamente meglio il Logitech G900,lato ergonomia,prestazioni e materiali. Ti troverai benissimo te lo consiglio.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 11:00   #14026
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
preso il g900

approfittando dell'offerta di ieri.

Non so se è perché ci metto troppa forza, sono sfortunato con gli switch dei vari mouse che ho avuto, oppure è una cosa intrinseca il fatto che il 99 % dei mouse in commercio abbia interruttori scadenti, fatto sta che mediamente dopo meno di un anno, inizio ad avere problemi con click sinistro usurato(click duro, falso doppio click, ecc..)
L'unica cosa che mi fa fatto cedere a prendere il g900 (oltre l'offerta) e la speranza che gli switch meccanici di cui è dotato siano molto più robusti di quelli classici. Se pure questo inizierà ad avere problemi al click sinistro prima di 2-3 anni, giuro che il prossimo mouse me lo auto costruisco e ci monto interruttori di acciaio inox: https://ae01.alicdn.com/kf/HTB18bVuM...t-b-Switch.jpg
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 13:02   #14027
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Decisamente meglio il Logitech G900,lato ergonomia,prestazioni e materiali. Ti troverai benissimo te lo consiglio.

Ciao.
sisi infatti preso, non mi dispiace tornare al wireless cmq

spero di trovarmi bene
Old 18-06-2017, 13:40   #14028
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
sisi infatti preso, non mi dispiace tornare al wireless cmq

spero di trovarmi bene
Se non ti ci trovi bene ... per 50€ lo prendo io.
Dai faccio questo sacrificio .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 13:43   #14029
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Se non ti ci trovi bene ... per 50€ lo prendo io.
Dai faccio questo sacrificio .
bhe se non mi piace faccio il reso
Old 19-06-2017, 07:52   #14030
yamikilla
Member

Chiedo aiuto a voi visto che sto impazzendo per trovare un mouse adatto alle mie esigenze.
Vengo da un fantastico g400 che ora ha tirato le cuoia e mi sono fiondato su quello che più mi sembrava essere il suo erede come forma: il g403.
Fantastico sotto tutti gli aspetti tranne uno, il click della rotella del mouse.
Io uso la rotella centrale come zoom negli fps e quindi vi lascio immaginare quanto significhi per me il fatto che sia morbida (chi ha avuto un g400 saprà di cosa parlo).
Qualunque logitech provato ha la rotella centrale troppo dura.
Sconfortato mi sono fatto consigliare un deathadder che in effetti ha un click della rotella più accettabile ma ancora non ci siamo (mi affatica quando la premo velocemente durante il gioco e perdo i tocchi).
Inoltre la forma del razer non è esattamente la mia preferita (poco bombato nel palmo, io sono un finger tip o claw, una via di mezzo).
La domanda è la seguente: qualcuno di voi mi sa dire quale sia il mouse con il click della rotella più morbido in commercio?
Ve ne sarei grati davvero perchè questa informazione la si trova raramente.
Purtroppo la mia abitudine a quel tipo di impostazione è troppo vecchia per potermi abituare ad alternative quindi sono fermo al palo.
Grazie a chiunque mi saprà indirizzare.
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 10:44   #14031
xbatta
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Escludi sicuramente le rotelle in metallo del G502 e penso anche del G900 se vuoi un feeling, oltre che un click, morbido.
Old 19-06-2017, 10:57   #14032
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da yamikilla Guarda i messaggi
Chiedo aiuto a voi visto che sto impazzendo per trovare un mouse adatto alle mie esigenze.
Vengo da un fantastico g400 che ora ha tirato le cuoia e mi sono fiondato su quello che più mi sembrava essere il suo erede come forma: il g403.
Fantastico sotto tutti gli aspetti tranne uno, il click della rotella del mouse.
Io uso la rotella centrale come zoom negli fps e quindi vi lascio immaginare quanto significhi per me il fatto che sia morbida (chi ha avuto un g400 saprà di cosa parlo).
Qualunque logitech provato ha la rotella centrale troppo dura.
Sconfortato mi sono fatto consigliare un deathadder che in effetti ha un click della rotella più accettabile ma ancora non ci siamo (mi affatica quando la premo velocemente durante il gioco e perdo i tocchi).
Inoltre la forma del razer non è esattamente la mia preferita (poco bombato nel palmo, io sono un finger tip o claw, una via di mezzo).
La domanda è la seguente: qualcuno di voi mi sa dire quale sia il mouse con il click della rotella più morbido in commercio?
Ve ne sarei grati davvero perchè questa informazione la si trova raramente.
Purtroppo la mia abitudine a quel tipo di impostazione è troppo vecchia per potermi abituare ad alternative quindi sono fermo al palo.
Grazie a chiunque mi saprà indirizzare.
Il Castor ha un click centrale praticamente come sinistro/destro
Old 19-06-2017, 17:54   #14033
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
scusate qualcuno conosce il trust gxt 101? L'ho trovato a 10€ e ci ho fatto un pensierino, non voglio spendere tanto ma vorrei qualcosa di decente (e vorrei liberarmi di quella cinesata che il negoziante del paese mi ha rifilato a 15€)...Principalmente lo userei per csgo e qualche altra cosa, non mi interessano le mille mila funzioni da pro gamer.
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 18:00   #14034
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
scusate qualcuno conosce il trust gxt 101? L'ho trovato a 10€ e ci ho fatto un pensierino, non voglio spendere tanto ma vorrei qualcosa di decente (e vorrei liberarmi di quella cinesata che il negoziante del paese mi ha rifilato a 15€)...Principalmente lo userei per csgo e qualche altra cosa, non mi interessano le mille mila funzioni da pro gamer.
Pensi che il Trust sia meno cinese? ^_^

Se puoi pensa ad un Logitech G203 . Poi dipende quanti tasti servono, che "livello" hai.
Io non sono un Pro e lungi da me pretendere tanto, ma con il G502 mi ci trovo una favola.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 19-06-2017, 18:03   #14035
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Pensi che il Trust sia meno cinese? ^_^

Se puoi pensa ad un Logitech G203 . Poi dipende quanti tasti servono, che "livello" hai.
Io non sono un Pro e lungi da me pretendere tanto, ma con il G502 mi ci trovo una favola.
ti ringrazio ma non ho assolutamente intenzione di spendere 35€ per un mouse, 10 max 15€
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 18:15   #14036
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
ti ringrazio ma non ho assolutamente intenzione di spendere 35€ per un mouse, 10 max 15€

Allora potrei dirti che sono uguali in quella fascia di prezzo.
Old 19-06-2017, 20:54   #14037
yamikilla
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Il Castor ha un click centrale praticamente come sinistro/destro
Seriamente così morbido?
Lo hai provato personalmente? Te lo chiedo perchè sono proprio senza mouse e la cosa è frustrante.
Vorrei fidarmi sulla parola e comparalo anche subito ma se tu lo avessi in tuo possesso mi faresti davvero felice con un video dimostrativo (fatto con il cell giusto per capire). Ti posso lasciare il mio telegram e anche pagarti il disturbo credimi.
Intanto grazie dell'info e scusami se ti sto chiedendo troppo ma vorrei andare a colpo sicuro questa volta. Se potessi mostrarmi questa cosa te ne sarei grato in maniera sconfinata.
Old 24-06-2017, 04:27   #14038
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da yamikilla Guarda i messaggi
Seriamente così morbido?
Lo hai provato personalmente? Te lo chiedo perchè sono proprio senza mouse e la cosa è frustrante.
Vorrei fidarmi sulla parola e comparalo anche subito ma se tu lo avessi in tuo possesso mi faresti davvero felice con un video dimostrativo (fatto con il cell giusto per capire). Ti posso lasciare il mio telegram e anche pagarti il disturbo credimi.
Intanto grazie dell'info e scusami se ti sto chiedendo troppo ma vorrei andare a colpo sicuro questa volta. Se potessi mostrarmi questa cosa te ne sarei grato in maniera sconfinata.

Scusa posso consigliarti questo Logitech? Il G300,come ergonomia è ottima,senza menzionare tutto quello che ha saltiamo alla parte che interessa a te il click centrale,bene questo ha un click morbido direi antistress .

€ 45.99 spedizione gratuita:

http://gaming.logitech.com/it-it/pro...s-gaming-mouse

Guardalo bene e vedi se soddisfa le tue richieste.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PS: Lo consiglio anche a chi sta buttando 10€ nel water pensando di fare un affare prendendo un Trust. Non penso che il costo di € 45.99 sia una spesa così esosa da doversi aprire un mutuo trentennale.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 24-06-2017 alle 04:44. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 08:33   #14039
yamikilla
Member

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Scusa posso consigliarti questo Logitech? Il G300,come ergonomia è ottima,senza menzionare tutto quello che ha saltiamo alla parte che interessa a te il click centrale,bene questo ha un click morbido direi antistress .

€ 45.99 spedizione gratuita:

http://gaming.logitech.com/it-it/pro...s-gaming-mouse

Guardalo bene e vedi se soddisfa le tue richieste.

PS: Lo consiglio anche a chi sta buttando 10€ nel water pensando di fare un affare prendendo un Trust. Non penso che il costo di € 45.99 sia una spesa così esosa da doversi aprire un mutuo trentennale.

Ciao.
Premesso che ho comprato il mionix castor e confermo che il click centrale è morbidissimo, sono interessato anche a questo logitech per via della forma più bombata in altezza (con il castor mi trovo un pò strano per come lo impugno io essendo la gobba meno accentuata. Credo manchi circa mezzo cm rispetto al logitech g400 con cui mi trovo a casa).
Non avevo mai visto questo mouse e ora mi sa che mi hai fatto venire voglia di prenderlo.
Approfitto per chiederti se sai l'altezza di questo mouse e che sensore monta (con il 3310 mi trovo in paradiso).
Richiedo conferma sulla rotella centrale perchè tutto gira intorno a lei. Morbida come un click "gommato" e senza pressioni eccessive?
Grazie infinitamente intanto.
ps
A me serve che vada almeno a 3600 dpi perchè i miei settaggi sono tutti in funzione di quel numero.
Old 24-06-2017, 12:41   #14040
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
alternative al Func MS-3

il mio fidato Func MS-3 mi ha abbandonato, e ora sto usando il mio precedente mouse, Mad Catz Rat 7.
non mi è mai piaciuto per davvero, e vorrei sostituirlo perché, pur con tutte le sue regolazioni, rimane troppo "piccolo" per la mia mano (non grandissima, 20cm dal palmo al medio).

il Func era praticamente perfetto per la mia presa "palm" perché la mano ci stava sopra comodamente.
purtroppo la ditta è stata acquisita tempo fa e non fa più mouse (e anche il supporto è praticamente inesistente).

che modelli consigliate per una presa palm e predilezione per mouse grandi?
ho visto il Mionix Naos 7000 che assomiglia al MS-3 come forma, anche se ha meno "appoggio" per anulare/mignolo.
sembrava interessante anche il Corsair Glaive RGB (più che altro perché ho già la tastiera Strafe RGB), anche se non ha alcun supporto per le dita "di troppo" ( ).

altre idee?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 24-06-2017 alle 13:21.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian