Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2017, 18:03   #93481
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
con che errore? forse il tipo della tua zona ha messo autenticazione con public key fortunatamente...
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ah giusto il tech non lo indica, ora pensavo al fritz, che uso io

se mi lasci, in privato se preferisci, il clli della tua onu, lo recupero poi io
Trattasi di ADSL in realtà, l'ho postato qui solo perché il thread di Alice non lo considera nessuno

type 2 (protocol error):
"Disconnect Protocol error"

@tolwyn che nome dovrebbe avere?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 18:10   #93482
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Aperto il reclamo per mancata consegna del modem ( procedura che in realta' non e' mai partita )

Anch'io ieri ho aperto il reclamo per la consegna del modem, oggi pomeriggio me l hanno chiusa. Cosa più da incazzarsi mio cugino, vicino mio di casa, ha fatto la richiesta martedì, oggi gli è arrivato il modem.....
Non so più come fare per averlo....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 18:18   #93483
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
@tolwyn che nome dovrebbe avere?
scrivimi in privato il clli della centrale, che facciamo due chiacchiere al volo
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 18:19   #93484
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Anch'io ieri ho aperto il reclamo per la consegna del modem, oggi pomeriggio me l hanno chiusa. Cosa più da incazzarsi mio cugino, vicino mio di casa, ha fatto la richiesta martedì, oggi gli è arrivato il modem.....

É probabile allora che il tuo modem sia stato dato un consegna al corriere

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 15-06-2017, 18:26   #93485
fabietto27

Quote:

Beh...a me la mia fantastica 100/20che se va bene va a 43/13 è dal 3 giugno che va dai 31 34 circa con up a 10.8 e non riesco a far uscire un tecnico...perche' il sistema chiude la pratica in automatico.Stamattina ancora mezz'ora al telefono....entro 72 ore bla bla bla....Bel ringraziamento per 15 anni di cliente fisso telecom senza interruzioni.Dicono diafonia....ma a parte che il degrado è stato lento ma inesorabile,anche 3 mesi fa per loro era diafonia ma il tecnico ha trovato un nido di formiche in una derivata.Sempre peggio l'assistenza.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 18:28   #93486
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Aperto il reclamo per mancata consegna del modem ( procedura che in realta' non e' mai partita )

Fatte anche io.

Due. Una chiusa dopo alcuni giorni (nessun effetto).

Altra aperta e istantaneamente chiusa (nessun effetto).

Ho chiesto l'attivazione il sette giugno.

Sono ancora in attesa del modem.
Old 15-06-2017, 18:31   #93487
Naltazar
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Siamo in due
cosa ti hanno detto al 187? a me alcuni hanno detto di aspettare fino al 16 , altri fino al 19 , mah , richiesta fatta lunedi, modem arrivato mercoledi mattina , una settimana per un cambio profilo da remoto? mi sembra strano
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 18:35   #93488
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Ciao a tutti. Scusate ma chiedo consigli per una cosa spiacevole che mi è successa oggi. Io ho l'armadio vicino casa e la mia linea è sempre andata sui 95 mega. Fra le statistiche del modem TIM ha sempre riportato come ricenzione massima da 110 a115 mega. Ora stamattina all'improvviso da un momento all'altro la velocità in download è crollata di 20 mega, passando dai soliti 95 a 75 mega. Chiamo l'assistenza tecnica TIM e una signorina mi dice che probabilmente è successo qualche guasto a avrebbe aperto una segnalazione. Siccome però sul mio profilo del sito TM vedo che non è aperta nessuna segnalazione tecnica, rischiamo il 187 e questa volta risponde un signore che mi dice tutta altre cose. Mi dice che per lui non è un problema che sono sceso a 75 mega, perché la velocità minima garantita per la 100 mega è 40 mega e finchè sto sopra i 40 mega per l'azienda va bene. Ora che mi consigliate di fare? Che poi questa cosa è successa proprio oggi che è il mio compleanno, praticamente un regalo della Telecom al contrario...
Old 15-06-2017, 18:37   #93489
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Fatte anche io.

Due. Una chiusa dopo alcuni giorni (nessun effetto).

Altra aperta e istantaneamente chiusa (nessun effetto).

Ho chiesto l'attivazione il sette giugno.

Sono ancora in attesa del modem.
A me l'operatrice ha detto che non era stato messo il modem in consegna e ci ha pensato lei. Si è fatta dare il numero di cellulare per il corriere. Speriamo sia vero almeno

Old 15-06-2017, 18:38   #93490
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Naltazar Guarda i messaggi
cosa ti hanno detto al 187? a me alcuni hanno detto di aspettare fino al 16 , altri fino al 19 , mah , richiesta fatta lunedi, modem arrivato mercoledi mattina , una settimana per un cambio profilo da remoto? mi sembra strano
A me un operatore mi ha bloccato subito e mi ha detto che prima del 19 non consegnano modem, confermato da una sua collega, però è palesemente falso...

Old 15-06-2017, 18:41   #93491
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Scusate ma chiedo consigli per una cosa spiacevole che mi è successa oggi. Io ho l'armadio vicino casa e la mia linea è sempre andata sui 95 mega. Fra le statistiche del modem TIM ha sempre riportato come ricenzione massima da 110 a115 mega. Ora stamattina all'improvviso da un momento all'altro la velocità in download è crollata di 20 mega, passando dai soliti 95 a 75 mega. Chiamo l'assistenza tecnica TIM e una signorina mi dice che probabilmente è successo qualche guasto a avrebbe aperto una segnalazione. Siccome però sul mio profilo del sito TM vedo che non è aperta nessuna segnalazione tecnica, rischiamo il 187 e questa volta risponde un signore che mi dice tutta altre cose. Mi dice che per lui non è un problema che sono sceso a 75 mega, perché la velocità minima garantita per la 100 mega è 40 mega e finchè sto sopra i 40 mega per l'azienda va bene. Ora che mi consigliate di fare? Che poi questa cosa è successa proprio oggi che è il mio compleanno, praticamente un regalo della Telecom al contrario...
Scusa ma avevi 110Mb di ottenibile nel modem? Quindi 95 intendi lo speedtest effettivo?

Puoi postare una foto dei parametri attuali?

A variare è stata anche l'attenuazione?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 18:42   #93492
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Diafonia. Fino a qualche giorno fa non potevi farci nulla, adesso puoi chiedere la 200 Mb gratuitamente che dovrebbe migliorare la situazione.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 18:48   #93493
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Mi sono fatto prestare il modem da mio cugino, mamma mia che schifo....
Sono passato da 88 mega a 110
Massima velocità di linea

*35.09 Mbps**110.5 Mbps

Velocità di linea

*21.6 Mbps**110.26 Mbps

Dati trasferiti

*0.06 MBytes**0.06 MBytes

Potenza

*-4.1 dBm**14.3 dBm

Attenuazione di liea

*4.7, 27.7, 30.9, 35.1 dB**12.4, 27.0, 49.1 dB

Noise Margin

*12.3 dB**6.1 dB

Posso migliorare qualcosa? Sono a 250 metri stradali dall armadio....

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 18:49   #93494
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ho visto che il nuovo modem permette anche di vedere i bit allocati.

Se ho capito bene, sull'asse X ci sono le portanti, e sull' Y ci sono i bit allocati per ogni portante.

Ho uppato l'immagine (cliccate per ingrandire), è possibile valutare la "qualità" della linea partendo da questo grafico?

soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 18:59   #93495
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Salve! Ho visto che da oggi(?) è possibile attivare il profilo da 200 Mb di Telecom. Io al momento con quello da 100 Mb giro a 44 Mbps, se faccio l'upgrade otterrò qualche miglioramento? E come posso richiederla? Il sito non è al momento raggiungibile.
Grazie

Ultima modifica di BarbaN3rd : 15-06-2017 alle 19:05.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 19:00   #93496
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Chiamato di nuovo il 187 per il Modem.

A parte che mi ha detto "La vedo molto preparato, per caso lavora con noi?" e va beh, dice di aspettare fino a Venerdì prossimo e se ancora non ho ricevuto il modem di telefonare ancora facendo riferimento alla mia prima segnalazione di mancata consegna.

Inoltre, novità: Secondo questo operatore il vecchio modem LO DEVO RICONSEGNARE poiché il nuovo è in comodato d'uso gratuito (mentre il vecchio era e resta in pagamento rateale).

Sinceramente non so che pensare: se continuo a pagare il vecchio con le rate, mentre il nuovo è in comodato gratuito, perché gli devo consegnare il vecchio che sto continuando a pagare e continuerò a pagare per altri due anni?
Old 15-06-2017, 19:03   #93497
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
oggi a mezzogiorno mi hanno consegnato il modem 35b (NERO), senza avvisare tramite SMS o altro, fortuna che c'era qualcuno in casa

sono passato da così (modem Technicolor Baffo Bosso AGVTF_5.3.3)
Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	27466
Velocità massima di ricezione (Kbps):	76499
SNR Upstream (dB):	8.5
SNR Downstream (dB):	7.0
Attenuazione Upstream (dB):	2.9
Attenuazione Downstream (dB):	8.6
Potenza in trasmissione (dB):	-18.9
Potenza in ricezione (dB):	12.8
Total ES (Errored Secs):	5
Total SES (Severely Errored Secs):	1
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5900
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	73240
a così

speedtest

bitloading

che dire... per ora sono stra soddisfatto

...in attesa di qualcun'altro vicino a me che impari della esistenza della 200 Mega e mi tolga almeno 60 mega... vabbè
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 19:04   #93498
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:

Io ho fatto un reclamo ieri, ma non mi è manco apparso si mytim...
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 19:04   #93499
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Salve ragazzi. Ho appena richiesto l'upgrade alla 200 mega al 187. Dicono che mi invieranno un modem nuovo. Due domande:
1) Quando impiegherò a ricevere il modem (in media)
2) Come posso verificare che effettivamente c'è in corso la pratica di upgrade? Dal sito tim nella mio profilo non vedo nulla nè in richieste né in comunicazioni. é normale?

grazie a tutti
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 19:07   #93500
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Mi sono fatto prestare il modem da mio cugino, mamma mia che schifo....
Sono passato da 88 mega a 110
Massima velocità di linea

*35.09 Mbps**110.5 Mbps

Velocità di linea

*21.6 Mbps**110.26 Mbps

Dati trasferiti

*0.06 MBytes**0.06 MBytes

Potenza

*-4.1 dBm**14.3 dBm

Attenuazione di liea

*4.7, 27.7, 30.9, 35.1 dB**12.4, 27.0, 49.1 dB

Noise Margin

*12.3 dB**6.1 dB

Posso migliorare qualcosa? Sono a 250 metri stradali dall armadio....

Hai una attenuazione alta, o sei più distante o in derivata

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian