Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2017, 23:27   #1
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1457
Abilitare scheda integrata + pci-ex con hdmi

ciao, spero di scrivere nella sezione esatta. Un mio amico possiede una mobo cm6330 , è una Asus p8h61 insomma. Si è preso per lavoro due monitor Samsung S24F350 entrambi con hdmi. Vorrebbe usare sia l'integrata che la 9500gt, solo che va solo la nvidia se si mette i due cavi hdmi . Da internet ho letto che bisogna abilitare la voce IGD dual monitor, dal bios esce questo: IGPU-> auto, IGPU, pciex, pci. l'ha abilitata, ma funziona solo col cavo vga, in hdmi niente, schermo nero. qualcuno sa come fare? potrebbe essere bruciata l'uscita? o bisogna mettere qualche driver? oppure qualche incompatibiltà col cavo 1.4 visto che la mb ha gia qualche anno ? grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX (2 volte) , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 14-06-2017 alle 13:54.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 15:44   #2
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
1-leggi il manuale
2-non tutte le mobo hanno questa capacità
3-se è per lavoro allora potrebbe anche spendere 40€ per una nuova scheda video (es. una 720) che non sia del secolo scorso

immagino che al momento sta già utilizzando un adattatore DVI->Hdmi
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 16:46   #3
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1457
manuale non ce l'ha, visto che gliel'ho presa io usata 1 anno e mezzo fa dopo la rottura della mb 775.

Sta ulilizzando 2 cavi hdmi, sulla 9500gt si vede, se mette hdmi anche sulla integrata , no signal sul monitor collegato. pero se mette hdmi nella 9500 e cavo vga nell'integrata funziona, ma si vede male, tutto sgranato, questo non riesco a capirlo perchè con cavo vga funziona, mentre con hdmi non va.
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX (2 volte) , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 17:26   #4
stoka
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
se stacchi la 9500gt ... ed usi l'integrata sia in HDMI che VGA per i due monitor ed attivi il dual monitor sul sistema operativo, ti funziona bene ?
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 17:33   #5
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1457
buona idea, non ci avevo pensato, stasera glielo dico grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX (2 volte) , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 19:35   #6
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
1-il manuale si puo scaricare da internet, sito dedicato alla scheda madre, mai visitato ?!
2-se ha la possibilità di collegare sia hdmi che vga perchè non li collega sulla 9500 ?
3-sarebbe bene dare tutte le informazioni quando si apre un thread e non "se vengono fuori nella discussione"
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 19:59   #7
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1457
si ma chimico, il pc non è il mio, io riporto quello che mi dicono via whatsapp, non ti scaldare.. mi aveva dato un codice generico della mobo perchè era un preassemblato asus. probabilmente è la p8h61-m pro .visto che l'ho presa usata , potrebbe avere anche l'hdmi non funzionante visto che non l'abbiamo mai provata e non mi posso ricordare tutte le schede che monto. poi ho gia scritto, che se mette il cavo vga si vede malissimo(sia int. e 9500). prendere un adattatore hdmi dvi aiuterebbe?
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX (2 volte) , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 14-06-2017 alle 20:05.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 20:23   #8
stoka
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
lascia perdere queste ultime considerazioni che hai fatto...
l'Asus p8h61 (e sorelle -m pro) ha volutamente delle limitazioni (BIOS) per quanto riguarda l'integrata Intel IGP e l'abilitazione delle uscite video ibride.
Fermo restando che il BIOS sia aggiornato all'ultimo disponibile, non è che il problema sia stato risolto...si chiama obsolescenza programmata.
E' stata sostituita dal altri prodotti migliori.
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 20:53   #9
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1457
sul lavoro mi ha detto che ha un i7 4770 + una mobo fascia medio alta da 80 euro con una 720gt e li con 2 hdmi su integrata + sulla nvidia funziona senza problemi
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX (2 volte) , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:08   #10
stoka
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
e ci stà perchè è una funzione correttamente supportata e ben gestita dal BIOS...modalità ibrida.
Ma non tutte le schede madri, anche in presenza di quella voce (IGP-PCIex-Auto) erano capaci di gestirle bene, al tempo in cui sono uscite.
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:11   #11
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
si ma chimico, il pc non è il mio, io riporto quello che mi dicono via whatsapp
o meglio *facepalm*

quindi il "su vga si vede sgranato" devo pensare che sia perchè l'amico non ha configurato correttamente sulla risoluzione nativa dello schermo...

poi il confronto con una cpu ed un socket di 2 generazioni dopo non lo capisco...
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:30   #12
stoka
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
quindi il "su vga si vede sgranato" devo pensare che sia perchè l'amico non ha configurato correttamente sulla risoluzione nativa dello schermo...
AMD K10 ... seriamente... dicci che non è così e che ci stiamo sbagliando.
Un minimo di buona volontà ci vuole.
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:31   #13
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1457
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
o meglio *facepalm*

quindi il "su vga si vede sgranato" devo pensare che sia perchè l'amico non ha configurato correttamente sulla risoluzione nativa dello schermo...

poi il confronto con una cpu ed un socket di 2 generazioni dopo non lo capisco...
ma il skt 1150 non è uscito dopo il 1155? perchè 2 generazioni? è dalle 20 che ha il cellulare/whatapp spento. io gli ho chiesto piu volte ieri cosa gli cambiasse tra hdmi e vga perchè non sapendo che pesci pigliare, lui mi ha riposto che vuole solo hdmi perchè con vga si vede di merda ,anche se questo pom gli ho linkato un adattatore su amazon hdmi/dvi e forse gli va anche bene, ppure cambia direttamente vga visto che la 9500 ormai è super superata + adattatore dvi hdmi e usa su 1 hdmi i sul laltro adatattore hdmi/dvi

ok imbranato , ma si sta laureando in Ingegneria, lo conosco da 10 anni, credo proprio che la risoluzione la riesca a cambiare.

quello che non capisco, è perchè mi avete attaccato in questo modo, ogni cosa che scrivo non vi va bene, come io cercassi scuse, speigatemi perchè deve usare prese vga, sappiamo tutti che c'è una differenza tra hdmi e vga, non ditemi che è la stessa cosa in fullhd, cercate su google. se uno scrive qui è perchè ha bisogna di aiuto , non di essere deriso..

Comunque io volevo sapere solo perchè sulla porta hdmi non andava, invece quella vga si, e la risp l'ho avuta, la mb è troppo vecchia, grazie a tutti si puo chiedere.
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX (2 volte) , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 14-06-2017 alle 23:05.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 23:04   #14
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
perchè, tu che puoi, dovresti fisicamente bastonare il tuo amico

che si stia laureando in ingegneria non vuol dire nulla, ne conosco fin troppi...
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 23:08   #15
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1457
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
perchè, tu che puoi, dovresti fisicamente bastonare il tuo amico

che si stia laureando in ingegneria non vuol dire nulla, ne conosco fin troppi...


io sono di mestre, lui di padova...... ci vediamo ogni tanto per qualche lan a csgo .....ma non sarà proprio un esperto, ma la risoluzione, quelle cosi li le sa fare
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX (2 volte) , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 14-06-2017 alle 23:11.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 23:22   #16
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma allora posso bastonarlo io, dimmi dimmi!


p.s. buonanotte
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 00:15   #17
AMD K10
Senior Member
 
L'Avatar di AMD K10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1457
non ti dico il cognome che magari lo conosci pure , notte
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX (2 volte) , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v