Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2017, 15:13   #92241
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sembra che il problema si verifichi su una particolare release HW/Sw delle schede VDSL.

E chissà che (opinione mia).... non si scopra che quelle schede non siano realmente compatibili 35b almeno in quella release Sw.....ed ecco spiegata la cappellata.....
Ennesima dimostrazione dell'incompetenza di TIM che dovrebbe accorgersi di queste problematiche prima di lanciare un nuovo servizio.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:15   #92242
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Ragazzi volevo un consiglio,ho attivato la 200mb ma sono in attesa del router,mi hanno cambiato il profilo ed ora ovviamente ho sempre il 17a provvisorio,il problema è che sono cappato a 50mb pur agganciando portante piu alta,sicuramente sara u problema di adeguamento del SMC,ma secondo voi mi conviene contattare l assistenza oppure è dovuto al fatto che è un profilo provvisorio e quando colleghero il nuovo modem con il 35b non sarò piu cappato a 50?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 11-06-2017, 15:19   #92243
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ennesima dimostrazione dell'incompetenza di TIM che dovrebbe accorgersi di queste problematiche prima di lanciare un nuovo servizio.

caro mio con tim alcune certezze sono granitiche
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:22   #92244
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi

La cappellata dell anno secondo me rimane di vodafone e i famosi filtri
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:25   #92245
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ottimo. Allora quando torno provo a telefonare, sempre al 197 o bisogna fare il numero per la fibra?

Tapatalk'ed
Ti conviene via Twitter/Facebook
Old 11-06-2017, 15:28   #92246
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da pampurio97 Guarda i messaggi
Ti conviene via Twitter/Facebook

Grazie, via twitter chi devo contattare? Posso avere il contatto anche per pm pls?

Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:34   #92247
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
OT intanto in Germania cominciano ad apparire i primi 7590 a 269 euro...

http://www.saturn.de/de/product/_avm...0-2280165.html

Ottima notizia, pensavo che sarebbe stato commercializzato solo nel 2018.
Unico neo: pare abbia chipset lantiq.

Il 7581, invece, ha chipset Broadcom e gli utenti italiani che lo usano con la 200 Fastweb come dalucio e firstlevel (se ricordi bene gli username) hanno agganci assurdi in 35b
Old 11-06-2017, 15:39   #92248
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Ottima notizia, pensavo che sarebbe stato commercializzato solo nel 2018.
Unico neo: pare abbia chipset lantiq.

Il 7581, invece, ha chipset Broadcom e gli utenti italiani che lo usano con la 200 Fastweb come dalucio e firstlevel (se ricordi bene gli username) hanno agganci assurdi in 35b
Sono sempre dei pugni negli occhi anche i nuovi o hanno cambiato linea ?
Ho avuto TRE 3390, si tre, bruciati uno dopo l' altro, mai vista una cosa così, viva amazon lol.

https://www.asus.com/Networking/DSL-AC87VG/overview/ ?
Old 11-06-2017, 15:43   #92249
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buonasera.Mi sapete dire se con il sercomm, poiché non si vede se sono ancora in 17a oppure già in 35b,in qualche altro modo si puo' vedere con quale profilo sono attualmente.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:46   #92250
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buonasera.Mi sapete dire se con il sercomm, poiché non si vede se sono ancora in 17a oppure già in 35b,in qualche altro modo si puo' vedere con quale profilo sono attualmente.Grazie
Sei in 17a perchè il sercomm che hai non support il 35b, aspetta il nuovo modem.

A proposito si sa se a qualcuno con la 200 hanno spedito il sercomm nuovo ? xchè ho una paura fottuto di beccare quello ......

Non sò chi l' abbia uppata https://postimg.org/image/ahzfadtxj/
Old 11-06-2017, 15:49   #92251
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Sei in 17a perchè il sercomm che hai non support il 35b, aspetta il nuovo modem.

A proposito si sa se a qualcuno con la 200 hanno spedito il sercomm nuovo ? xchè ho una paura fottuto di beccare quello ......

Non sò chi l' abbia uppata https://postimg.org/image/ahzfadtxj/
Perché il nuovo sercomm è peggiore del technicolor?
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:54   #92252
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Ieri ho sottoscritto il passaggio alla 200M vediamo i tempi per l'arrivo del modem la cosa strana è che nel sito non c'è traccia della mia richiesta però ho ricevuto sms oltre ad aver il cartaceo con la richiesta di attivazione, passaggio senza costi da 100Mega a 200Mega, vi terrò aggiornati.

ps distanza da cabinet 93m, il tool stima una velocità di 170 Mega circa, io per ora con profilo 17a sono a 79 Mega circa, sono il primo ad attivare il 35b in quel cabinet speriamo bene:

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 11-06-2017 alle 16:09.
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 16:09   #92253
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Perché il nuovo sercomm è peggiore del technicolor?
Solo preferenze personali e poi penso nessuno abbia ancora visto il sercomm nuovo, le uniche foto di utenti già con la 200 hanno il technicolor.
Old 11-06-2017, 16:09   #92254
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
scusate, visto l'imminente passaggio alla 200, mi conviene fare il reso del fritz 3490 appena comprato?

Sinceramente pensavo meglio, però non ho capito se il nuovo modem tim cge daranno con la 200 sia abbastanza configurabile

Grazie
Old 11-06-2017, 16:15   #92255
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:
Originariamente inviato da alexdelli Guarda i messaggi
scusate, visto l'imminente passaggio alla 200, mi conviene fare il reso del fritz 3490 appena comprato?

Sinceramente pensavo meglio, però non ho capito se il nuovo modem tim cge daranno con la 200 sia abbastanza configurabile

Grazie
Io sarei per il reso ma non sono un fan di avm, solo delusioni.
In ogni caso per sfruttare il 35b rimanendo con un fritz ti serve un modello nuovo quindi io ti dico vai di reso se puoi.
Per il modem nuovo guarda qui, magari trovi le info che cerchi.
Old 11-06-2017, 16:15   #92256
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
E' abbastanza semplice

Avete TIM SMART ?
Si è gratis sia il passaggio a 200 che mantenerli
Se avete il modem a rate le finite e il modem è vostro + vi inviano il nuovo modem in comodato d uso gratuito
Se il modem lo avete in comodato d' uso lo dovete rispedire entro 14gg dalla ricezione del nuovo, sempre in comodato d' uso.

Avete i vecchi internetfibra/tuttifibra ?
Convertirli in TIM SMART costa una tantum e poi si applica il discorso sopra.
Per i vecchi Clienti non è cambiato nulla, come si sono presi i soldi per cambiare a Tim Smart per avere la 100 ora lo chiedono per la 200.
Devono sempre guadagnare e mai un regalo per i vecchi clienti.
Queste sono le loro regole come lo sono anche per altri operatori...
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 16:16   #92257
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Solo preferenze personali e poi penso nessuno abbia ancora visto il sercomm nuovo, le uniche foto di utenti già con la 200 hanno il technicolor.
Per ora pare ci sia solo quello.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 16:20   #92258
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
Per i vecchi Clienti non è cambiato nulla, come si sono presi i soldi per cambiare a Tim Smart per avere la 100 ora lo chiedono per la 200.
Devono sempre guadagnare e mai un regalo per i vecchi clienti.
Queste sono le loro regole come lo sono anche per altri operatori...
Sono daccordo che quei 49e o quanti erano per chi non ha domiciliazione erano una truffa.

Ma se hai già il contratto TIM SMART guarda che non paghi nulla per l' upgrade, semplicemente ti tolgono l' opzione fibra100 e mettono su la fibra+200, non cè variazione di contratto, solo un cambio opzione.

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Per ora pare ci sia solo quello.
Ahah ottimo vai di technicolor, speriamo versione blackmamba lol.
Old 11-06-2017, 16:25   #92259
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
i 49 euro sono una truffa perchè io sono tra quelli che hanno la tuttofibra 50/10 e paga 49,90 da due anni.

Quindi rimane la truffa.

Ripeto i nuovi clienti vengono trattati meglio perchè a loro interessa solo fare numeri

sono finiti i tempi dell'upgrade gratis.

io ho incominciato con la 640 per avere poi upgrade a 4 MEGA e poi a la 20 Mega, sempre GRATIS
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 16:31   #92260
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
questa mattina ho chiamato l'operatore e mi ha risposto dall'estero, mi ha confermato che sula mia linea è possibile l'upgrade a 200m gratuitamente e mi ha inoltrato la richiesta.
il problema pero' è che nella mia area riservata non vedo niente di questa richiesta e non ho ricevuto nessun sms.
per chi l'ha gia fatto è questa la prassi da seguire? devo solo attendere?
Ho fatto tutto presso un centro TIM e dopo aver sottoscritto il contratto per il passaggio alla 200mega mi è arrivato un messaggio sul tefonino, nel sito TIM non risulta nulla

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian