Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2017, 15:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...eno_index.html

Ha fatto scalpore al Mobile World Congress, ha catalizzato l'attenzione del pubblico e ora finalmente è arrivato sul mercato. Ma il gioco vale la candela? In questo video proviamo a rispondere, coinvolgendo il suo predecessore

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 15:41   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14146
ma la ferita è colpa del drone che si pilota a mali-gesti?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 15:41   #3
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1422
trovo davvero poco giustificata la sua differenza di prezzo rispetto agli altri feature phone.
Forse potrebbe avere senso solo per chi vuole usarlo come lettore mp3 (ammesso che funzioni bene a tale senso)
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 15:43   #4
Kastorix
Senior Member
 
L'Avatar di Kastorix
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
Messaggi: 691
A me affascina per tanti motivi,pur avendolo posseduto per soli 2 mesi.
Chiaro, avere questo telefono soltanto ha ormai poco senso,può essere un ottimo muletto,ma bisogna riprendere l'abitudine al t9(nel caso si vogliano scrivere sms,ma mi sa che ha senso solo per le chiamate voce.A proposito,com'è la qualità audio?forse è veramente l'unica cosa importante di questo telefono,insieme alla qualità del bluetooth perché è collegato il discorso).Ai tasti non ci vuole molto a riabituarsi,il feedback dei tasti ci hanno abituato con i touchscreen a non ricercarlo,ma resta sempre un piacere.

Per quanto mi riguarda avevo messo in pista con l'occasione di un problema momentaneo al terzo smartphone,un E71 e se l'è cavata abbastanza bene,male solo sul discorso bluetooth(come quello di questo 3310 è 3.0,ma c'è da vedere gli altri protocolli,l'implementazione e l'hardware).E male che ho le dita grosse,problema che con uno smartphone non qwerty viene meno.
Ah,apprezzerete anche le dimensioni ridotte e il peso ridotto quando lo porterete all'orecchio.

Un salto generazionale indietro che può farvi riflettere su qualcosa di buono che ci siamo persi per strada sull'altare della comunicazione social e del pc a portata di tasca
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 16:34   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Ma il gioco vale la candela?
Assolutamente no, non va da nessuna parte cosi come è fatto .

Quel tipo di telefono li, va bene per persone che hanno una certa età .

Non è uno smartphone, è un cellulare, chiami e ricevi chiamate, punto .

La concorrenza è migliore, visto che ci sono già in giro cellulari del questo tipo, con uno schermo più grande e il cellulare è molto più bello di questo nokia .

Lo schermo cosi com'è fatto è bruttissimo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 16:54   #6
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
sembra che che non abbia la radio fm
che invece ha il mio 1650 di quasi 10 anni e che continuerò ad usare come linea principale per ricevere la cui batteria dura dalle 2 alle 3 settimane
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 18:57   #7
madnesshank
Member
 
L'Avatar di madnesshank
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 147
Innanzitutto, il nokia 3310 non era un "mito", ma un semplice telefono di fascia media molto apprezzato per il rapporto qualità/prezzo, e per questo motivo molto venduto.

Secondo, il nokia 3310 non era un oggetto "vintage", limitato o inutile. Era un normale telefono perfettamente allineato con la tecnologia del tempo.

Qui si mette in atto una stupida falsificazione del passato, per cercare di vendere un meme di internet e non un telefono. Questa cosa inutile senza whatsapp, senza 3g e senza senso, non è nient'altro che una barzelletta che non è né presente, né passato e né futuro.
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 19:55   #8
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da madnesshank Guarda i messaggi
Innanzitutto, il nokia 3310 non era un "mito", ma un semplice telefono di fascia media molto apprezzato per il rapporto qualità/prezzo, e per questo motivo molto venduto.

Secondo, il nokia 3310 non era un oggetto "vintage", limitato o inutile. Era un normale telefono perfettamente allineato con la tecnologia del tempo.

Qui si mette in atto una stupida falsificazione del passato, per cercare di vendere un meme di internet e non un telefono. Questa cosa inutile senza whatsapp, senza 3g e senza senso, non è nient'altro che una barzelletta che non è né presente, né passato e né futuro.
Concordo. All'epoca il 3310 era un normalissimo telefono che poi è passato alla storia come il cellulare simbolo dei tempi che furono (un validissimo telefono, per carita', ma non era certamente l'unico ad esserlo) grazie soprattutto ai meme che girano online. Cio' che sta facendo Nokia è sfruttare il momento, facendo leva sui ricordi e sulla nostalgia di chi ha vissuto quell'epoca ma che non potrebbe certamente fare piu' a meno della tecnologia odierna e quindi si stanchera' ben presto del 3310. Se ci pensate, infatti, da un punto di vista oggettivo non c'è un solo motivo per comprarlo: se si vuole un feature phone con una batteria che duri tanti giorni, se ne trovano a 20 €, se invece si preferisce puntare sulla tecnologia la scelta non manca.
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 21:08   #9
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Sicuramente il miglior ritorno di sempre
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 21:15   #10
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da madnesshank Guarda i messaggi
Innanzitutto, il nokia 3310 non era un "mito", ma un semplice telefono di fascia media molto apprezzato per il rapporto qualità/prezzo, e per questo motivo molto venduto.

Secondo, il nokia 3310 non era un oggetto "vintage", limitato o inutile. Era un normale telefono perfettamente allineato con la tecnologia del tempo.

Qui si mette in atto una stupida falsificazione del passato, per cercare di vendere un meme di internet e non un telefono. Questa cosa inutile senza whatsapp, senza 3g e senza senso, non è nient'altro che una barzelletta che non è né presente, né passato e né futuro.
Comunque quello che ha dato davvero una scossa al mercato è stato il 3210
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 22:27   #11
Zappa1981
Senior Member
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2788
un prodotto nato morto....
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 07:09   #12
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8849
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Comunque quello che ha dato davvero una scossa al mercato è stato il 3210
esatto.
tra l'altro esteticamente (ma è un mio parere) è più bello e "classico" il 3210 che non quell'uovo del 3310, come pure i tasti.
se poi contiamo che del 3210 ne sono stati venduti oltre 150 milioni...

quello che mi stupisce è infatti come mai hanno scelto di rifare il 3310, che comunque nulla ha a che vedere con l'originale, piuttosto che il 3210.

@ JohnnyD2036
di iPhone 6 ne hanno venduti il doppio di quello che dici te.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 09:28   #13
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20646
Quote:
Originariamente inviato da madnesshank Guarda i messaggi
...Questa cosa inutile senza whatsapp, senza 3g e senza senso, non è nient'altro che una barzelletta che non è né presente, né passato e né futuro.
di per sè non è che whatsapp abbia bisogno del 3g, x messaggiare.

e nemmeno di un so come android o iOS. basterebbe creare un client per symbian ('sto coso ha una evoluzione di symbian, giusto?)...

Non è escluso -anche se improbabile- che Telegram (il cui client è open source) possa essere portato su 'sto coso, ovviamente con le limitazioni del caso.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 09:39   #14
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12765
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
di per sè non è che whatsapp abbia bisogno del 3g, x messaggiare.

e nemmeno di un so come android o iOS. basterebbe creare un client per symbian ('sto coso ha una evoluzione di symbian, giusto?)...

Non è escluso -anche se improbabile- che Telegram (il cui client è open source) possa essere portato su 'sto coso, ovviamente con le limitazioni del caso.
non ha Symbian o derivati, per quello lo si chiama features phone, non permette l'installazione di niente

cmq il 3310, come altri telefoni di quella serie erano veramente più robusti della media, Nokia all'epoca si fece grande fama per questo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 10:12   #15
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20646
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
...non permette l'installazione di niente
ti sbagli
https://en.wikipedia.org/wiki/Series_30%2B
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 10:49   #16
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 687
Avrebbe un enorme successo se solo costasse il giusto, cioè non più di 20€.
Ci sono infatti milioni di persone cui basta avere un telefono affidabile per ricevere ed effettuare chiamata, senza aver paura di ritrovarsi tra le mani un dispositivo scarico dopo poche ore (come succede con tanti smartphone).

GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 13:41   #17
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4531
Se veramente volevano fare un telefono mito, dovevano ripescare questo.


Poi bastava poco, una fotocamera seria(e porta micro sd), un gps con programma che ti mostra le sole vie ed aggiornamenti da openstreetmaps, radio fm con antenna seria, torcia seria, wifi per scaricare gli aggiornamenti delle mappe. 2G/3G in versione mono o dualsim. Batteria che ti fa le 2 settimane tranquillamente ma anche 4 e via. Snake e minecraft che per la grafica che ha gira anche sul tostapane .

Ultima modifica di gerko : 08-06-2017 alle 13:46.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 14:13   #18
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Avrebbe un enorme successo se solo costasse il giusto, cioè non più di 20€.
Ci sono infatti milioni di persone cui basta avere un telefono affidabile per ricevere ed effettuare chiamata, senza aver paura di ritrovarsi tra le mani un dispositivo scarico dopo poche ore (come succede con tanti smartphone).
giusto quello che dici
a milioni di persone basta avere un telefono affidabile per ricevere ed effettuare chiamate
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 00:24   #19
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
Questi telefoni hanno sempre meno senso perchè oramai anche gli anziani si stanno adeguando.
Oggigiorno anche le nonne vogliono Whattsapp per farsi mandare le foto dei nipotini!

Quote:
Originariamente inviato da madnesshank Guarda i messaggi
Innanzitutto, il nokia 3310 non era un "mito", ma un semplice telefono di fascia media molto apprezzato per il rapporto qualità/prezzo, e per questo motivo molto venduto.

Secondo, il nokia 3310 non era un oggetto "vintage", limitato o inutile. Era un normale telefono perfettamente allineato con la tecnologia del tempo.

Qui si mette in atto una stupida falsificazione del passato, per cercare di vendere un meme di internet e non un telefono. Questa cosa inutile senza whatsapp, senza 3g e senza senso, non è nient'altro che una barzelletta che non è né presente, né passato e né futuro.
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Se veramente volevano fare un telefono mito, dovevano ripescare questo.
Concordo in pieno.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 09-06-2017 alle 00:28.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 08:38   #20
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6715
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Assolutamente no, non va da nessuna parte cosi come è fatto .

Quel tipo di telefono li, va bene per persone che hanno una certa età .

Non è uno smartphone, è un cellulare, chiami e ricevi chiamate, punto .
Perche' secondo te avere un telefono che fa solo chiamate e' soltanto per vecchi? Ho qui un glorioso Nokia 100 che lo utilizzo come telefono aziendale, e fa esattamente quello che deve fare, con un'autonomia che gli smartphone si sognano...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1