Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2017, 19:13   #1601
sergio.pg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
Ho appena fatto uno speedtest, mi hanno aumentato l'upload a 100mbps.. (nota per il dl: sono in wifi ac)

Non so di preciso quando è stato fatto, il router non è stato riavviato ne si è reinizializzata la sessione ppp, comunque da sabato scorso a oggi. Qualcun altro ha avuto l'upgrade negli ultimi giorni?
sergio.pg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 20:58   #1602
vwork
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da sergio.pg Guarda i messaggi
Ho appena fatto uno speedtest, mi hanno aumentato l'upload a 100mbps.. (nota per il dl: sono in wifi ac)

Non so di preciso quando è stato fatto, il router non è stato riavviato ne si è reinizializzata la sessione ppp, comunque da sabato scorso a oggi. Qualcun altro ha avuto l'upgrade negli ultimi giorni?
Appena controllato, confermo l'upgrade anche a me!

Ecco qua i risultati: http://www.speedtest.net/my-result/6343879416

vwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 21:56   #1603
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Curiosi questi upgrade a step successivi... 500/100 Mb bel profilo comunque.
Old 01-06-2017, 22:02   #1604
sergio.pg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vwork Guarda i messaggi
Appena controllato, confermo l'upgrade anche a me!

Ecco qua i risultati: http://www.speedtest.net/my-result/6343879416

Ottimo! Ora speriamo che non si fermino a solo 100 per l'upload, che sarebbe il più basso tra i provider FTTH 1Gb... dovrebbero almeno arrivare a 200 per non essere gli ultimi sul mercato...
Old 01-06-2017, 22:18   #1605
ziopino14
Member

Iscritto dal: Jan 2009

Confermo , fatto ora , anche io in wifi ac
ziopino14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 09:15   #1606
IH870
Member

Iscritto dal: Jun 2015
https://www.dropbox.com/s/2kkcind608...91126.png?dl=0

Risultato con cellulare 2.4 GHz, quindi presumo che anche io adesso abbia 500/100!
IH870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 13:46   #1607
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Città Nokia/ALU (OLT Nokia/Alcatel Lucent , ONT fornito: Nokia/ALU G-240W-B) :

• Torino
  • Bologna
  • Napoli
  • Bari
  • Catania
  • Palermo

Città Huawei (OLT Huawei, ONT fornito Huawei HG8245Q) :

• Padova
  • Venezia
  • Cagliari

Città "miste" (presenti entrambi gli OLT a seconda dei POP, forniti gli ONT di entrambi i vendor) :

• Milano
  • Perugia

Da domani possibili anche le migrazioni da adsl ULL (era ora).
Old 05-06-2017, 21:12   #1608
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Novità per i nuovi clienti Infostrada

http://www.mondomobileweb.it/67911-i...it-al-secondo/
Old 06-06-2017, 00:49   #1609
IH870
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Ho notato che da quando hanno aumentato l'upload i download sono molto più veloci e più stabili.. possibile o è solo una coincidenza?
IH870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 10:51   #1610
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mi spiegate cosa vuol dire questo?

L’opzione Modem Incluso è obbligatoria, prevede 0 euro ogni 4 settimane per 30 rate senza alcun anticipo. E’ prevista. una rata finale di 140 euro.

E` a rate, ma costa 0 Euro? E quando gliene devo dare 140 € tutto in un colpo? E` forse una "penale" mascherata per quando decidessi da andarmene?

Ma perché devono sempre fare ste furbate mi chiedo ?
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 11:10   #1611
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Mi spiegate cosa vuol dire questo?

L’opzione Modem Incluso è obbligatoria, prevede 0 euro ogni 4 settimane per 30 rate senza alcun anticipo. E’ prevista. una rata finale di 140 euro.

E` a rate, ma costa 0 Euro? E quando gliene devo dare 140 € tutto in un colpo? E` forse una "penale" mascherata per quando decidessi da andarmene?

Ma perché devono sempre fare ste furbate mi chiedo ?
Praticamente lo paghi 140euri dopo 30 mesi!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 11:14   #1612
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

No, se corrispondi le 30 mensilità la rata finale ti viene scontata. I 140€ si pagano solo in caso di recesso anticipato.
Old 06-06-2017, 11:44   #1613
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

E' spiegato alla sezione dettaglio costi.

Quote:
Modem Next Generation incluso fornito in vendita abbinata che prevede 30 rate a 0 euro, un anticipo di 0 euro e una rata finale di 140 €. Il Cliente si impegna, fino alla data di pagamento dell'ultima rata, a non recedere dal contratto, a mantenere la titolarità dello stesso e mantenere attiva una delle offerte compatibili con il modem. Qualora il Cliente sia adempiente a quanto sopra e abbia puntualmente e interamente corrisposto le rate, avrà diritto allo sconto della rata finale.
In caso di inadempimento o recesso anticipato, il Cliente sarà tenuto al pagamento, in un'unica soluzione, di tutte le restanti rate dovute e della rata finale.

Il Modem sarà sempre spedito a casa del cliente gratuitamente e non più consegnato dal tecnico .
Le offerte Fibra vengono attivate sfruttando la tecnologia VoIP: per l'utilizzo del servizio Voce è necessario collegare il telefono di casa al Modem Wi-Fi. L'offerta può essere utilizzata solo con il modem fornito da Infostrada.

P.S.

L'up è tornato a 200 Mb

Quote:
Navigazione illimitata, con velocità fino a 1 Gigabit al secondo in download e 200 Mega in upload.
L'offerta sarà inizialmente attivata a 500 mega e entro settembre la velocità sarà automaticamente e gratuitamente aumentata a
1 Gigabit al secondo.
https://www.infostrada.it/privati/fi...limited-fibra/
Old 06-06-2017, 12:30   #1614
Ginsen85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Novità per i nuovi clienti Infostrada

http://www.mondomobileweb.it/67911-i...it-al-secondo/
Stamattina quando ho telefono al call center mi hanno detto che avrei avuto da subito la 500mb e poi a Settembre la velocità sarebbe passata a 1Gb. Premetto che sto a Milano. Effettivamente però dal sito mi fa selezionare solo la 500mb.
Ginsen85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 12:32   #1615
Ginsen85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire qual'è il modem che Infostrada da per chi attiva la Fibra FTTH?

Grazie mille
Ginsen85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 12:36   #1616
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Leggi pochi post sopra.
Old 06-06-2017, 14:01   #1617
sergio.pg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' spiegato alla sezione dettaglio costi.

P.S.

L'up è tornato a 200 Mb

https://www.infostrada.it/privati/fi...limited-fibra/
Buone notizie! E hanno pure aggiornato la grafica del sito. Benvenuti nel presente Infostrada
Old 06-06-2017, 23:04   #1618
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
oggi dopo circa 2 settimane si è concluso il passaggio da TISCALI adsl ad INFOSTRADA FTTH,in 1 settimana mi hanno attivato la fibra su un numero di rete fissa provvisorio,mentre oggi appunto dopo 2 settimane si è conclusa la "portabilità"del numero di rete fissa e è attiva infostrada sul mio precedente numero telefonico fisso ex tiscali...direi veloci quindi
tra l'altro ho avuto valori ballerini fino a oggi,ma forse perchè usavo speedtest.net da browser firefox,oggi ho scaricato l'APP speedtest per windows10(il mio sistema operativo)e magicamente ho valori stabili e pari o superiori a 500Mega...qualcuno sa spiegarmi queste differenze---da browser:
http://www.speedtest.net/my-result/6356856253

stesso server con app W10
http://www.speedtest.net/my-result/d...c-ac88c3d9ddab
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p

Ultima modifica di allex71 : 06-06-2017 alle 23:09.
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 23:55   #1619
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
oggi dopo circa 2 settimane si è concluso il passaggio da TISCALI adsl ad INFOSTRADA FTTH,in 1 settimana mi hanno attivato la fibra su un numero di rete fissa provvisorio,mentre oggi appunto dopo 2 settimane si è conclusa la "portabilità"del numero di rete fissa e è attiva infostrada sul mio precedente numero telefonico fisso ex tiscali...direi veloci quindi
tra l'altro ho avuto valori ballerini fino a oggi,ma forse perchè usavo speedtest.net da browser firefox,oggi ho scaricato l'APP speedtest per windows10(il mio sistema operativo)e magicamente ho valori stabili e pari o superiori a 500Mega...qualcuno sa spiegarmi queste differenze---da browser:

mah... proprio oggi ho ricevuto la inaspettata fattura tiscali perchè dopo più di un mese la portabilità non mi si è ancora conclusa...
il fisso di fatto non lo uso quindi non me ne sono accorto prima, adesso mi verrebbe voglia di addebitarli a wind mortacci loro

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 08:10   #1620
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi

Speedtest.net su browser sfrutta il "flash" mentre l'app di Windows 10 sfrutta il tuo computer(come dovrebbe fare già di partenza).

Fai una cosa: tieni aperto il task manager sulla sezione prestazioni e l'app di speedtest, fai un test e uno screen mentre sta scaricando...

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian