|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#90721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
|
E niente ancora, fra tre giorni fanno UNDICI MESI.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! |
|
|
|
|
|
#90722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
Messaggi: 1065
|
oggi ho visto che stavano ancora lavorando sui tombini nella via della centrale, questa volta ho visto che avevano un rotolo di un tubicino nero
è inerente alla posa della fibra? cos'è? grazie
__________________
Fabbro Monza - Santech X65 - Intel Core i5-2520M 2.50 GHz - 8GB DDR3 1.333MHz - NVIDIA GeForce GT 555M 2GB - HDD Seagate 500GB + 4GB SSD [ibrido] - MS Windows 10 Ultimate 64-bit |
|
|
|
|
|
#90723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
Tecnicamente la rete OAO arriva fino al kit di consegna nella centrale dove risiede il POP dell'operatore (tipicamente le stesse centrali POP di TI). Dunque il traffico degli operatori in VULA è trasportato da Telecom fino a tale punto viaggiando nella rispettiva VLAN anche dopo l'OLT di centrale FTTC
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#90724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Si è possibile ma non necessariamente è così.
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
#90726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
|
Olèèè il mio armadio è diventato attivo.
Ora provando sulla Verifica Copertura TIM, mi esce un errore. Se provo a far partire l'ordine il mio civico non esce ancora, immagino che sia ancora da aggiornare nel sistema. Vabbè che oramai c'è da attendere dopo il 7 giugno per la 200M... Però leggendo nelle pagine precedenti quanto scritto da mavelot: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Ho trovato questo vecchio Thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733004 Un utente consiglia di fare la migrazione NGI --> ADSL TIM e poi fare l'upgrade a Fibra... in questo modo dovrebbe andare liscia...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#90728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2956
|
e anche oggi si attiva domani....onu acceso e funzionante(da venerdi questo
__________________
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#90729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#90730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
Dopodichè ho verificato che era accesa in quanto pingabile da rete interna telecom. Ma è stata aperta in vendibilità solo il 5 di dicembre
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#90731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
Per quanto riguarda le VULA ho potuto mettere concretamente le mani solo sulla VODA di mio suocero e fa alquanto schifo. In particolare è lentissima come latenza, estremamente variabile e pure avendo solo il taglio da 20M di banda è pure incostante. In due parole fa cagare. Aspettiamo i 24 mesi di scadenza o eventuali modifiche unilaterali per mandarli a quel paese....
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#90732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
|
Oggi hanno attivato 2 armadi ma non il mio. Un armadio con Onu montato meno di 1 mese fa mentre il mio è li da novembre e ancora nulla.
La questione dei 30 giorni per il collaudo, quindi, non è vera.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300 |
|
|
|
|
|
#90733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
|
|
|
|
|
|
|
#90734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
|
Qui veniva fatto passare per cosa tassativa.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300 |
|
|
|
|
|
#90735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Si chiama SLU (Subloop ULL - Accesso disaggregato alla sottorete di distribuzione in rame), MAKE lo chiama Vodafone.
Quote:
La consegna al POP situato in una centrale diversa da quella del olt non è VULA ma Bitstream NGA. |
|
|
|
|
|
|
#90736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
|
credo fossero 30 giorni dalla comparsa in pianificazione nei file excel, per dare il "giusto preavviso" agli altri operatori
cosa che cmq e' gia' stato riportato non venga sempre rispettata
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders |
|
|
|
|
|
#90737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
|
|
|
|
|
|
|
#90738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
|
#90739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
|
Dico per fare il passaggio da linea adsl solo dati FW Joy (senza telefono) a TIM Fibra.
Sulla fattura FW comunque c'è il codice di migrazione. Avendo quello forse il problema accennato prima non si pone, corretto? |
|
|
|
|
|
#90740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
|
Allora si. Quindi il mio Onu montato da novembre e in lista da un po non si capisce perchè non venga attivato. C'è tutto, Enel compresa.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.




















