|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#90641 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 200
|
Quote:
riferirò al mio amico anche se lui ha già accettato il cambio... |
|
|
|
|
|
|
#90642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Sempre più grande, per i 200M dovrò cambiare appartamento. EDIT: Rimosso link alla foto come richiesto Ultima modifica di zdnko : 27-05-2017 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#90643 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90644 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Messaggi: 108
|
Predisposizione 200 Mbps
Stamattina avevo notato che sia Internet che telefonia erano fermi. Avevo deciso di chiamare il 187 dopo qualche ora, se il guasto fosse stato ancora presente.
Scendendo di casa sono passato a controllare l'ARL e ho trovato dei tecnici che stavano sostituendo la vecchia ONU 48p con uno Huawei da 192p. Sono rimasto davvero sorpreso, poiché l'armadio, pur essendo stato dichiarato saturo da quasi 1 anno, non era in nessun file di pianificazione. Dopo il lavoro, la nuova ONU è stata attivata e i valori della portante agganciati sono leggermente migliorati, come già rilevato da altri, da circa 92 Mbps a poco più di 97 Mbps. Tra l'altro la nuova ONU non sembra aver richiesto l'installazione di un contatore in alternata (non ce ne sono intorno all'armadio), ma appare connessa alla telealimentazione come la precedente. Leggendo il forum mi sembrava di aver capito che i nuovi modelli a 192p avessero bisogno di maggior potenza. Vi risulta che ci siano modelli di ONU Huawei 192p 35b che possano andare con la telealimentazione?
__________________
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One Ultima modifica di NET900 : 27-05-2017 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#90645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Quote:
In occasione del nuovo doppino che è stato tirato diversi mesi fa, me la sono fatta tirare via ed ho chiesto di ripristinare una femmina tripolare a muro per arrivare direttamente alla presa senza cambio di doppino. Ultima modifica di giovanni69 : 27-05-2017 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#90646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Anche da me ci sono alcuni nuovi armadi 192p che non hanno la colonnina vicina, però quasi sicuro che hanno eliminato la telealimentazione. Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2017 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#90647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Non con quella da centrale su doppino (come nei primi 48p), possibile invece con quella portara tramite powercoax infilato in uno dei minitubi delle fibre. |
|
|
|
|
|
|
#90648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90649 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
|
Ciao a tutti
negli ultimi giorni affianco all'armadio di strada Tim al quale dovrei essere collegato hanno installato la colonnina bassa a 3 scomparti e messo un tombino Enel, quindi se non sbaglio dovrebbe arrivare la fttc, ma il mio paese (Masate in provincia di Milano) non risulta pianificato per il 2017, dati per il 2018 non ci sono ancora ? |
|
|
|
|
|
#90650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
|
E' molto probabile che il tuo paesino si appoggi ad una centrale di un comune limitrofo, per questo non compare in lista.
Prova a cercare qualche comune limitrofo e verifica la copertura incrociando i dati col numero del tuo ARL. |
|
|
|
|
|
#90651 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
|
La mia centrale di appartenenza e' a 30 metri dall'armadio in questione:
CENTRALE Gat sede OLT: 002215 Comune MASATE M.TE GRAPPA 20 Codice CLLI: GORGITAG |
|
|
|
|
|
#90652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
|
Quote:
Per esempio l'OLT della mia centrale collega in fibra ottica vari armadi di 7 piccoli comuni. Ognuno di questi comuni ha una propria centrale, che ovviamente viene bypassata quando ci si collega in FTTC. |
|
|
|
|
|
|
#90653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#90654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#90655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
|
|
|
|
|
|
#90656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1762
|
Confermo, stesso risultato anche con presa CBS quindi senza ponticello con resistenza.
|
|
|
|
|
|
#90657 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
|
non è necessario che sia vicino ne tanto meno di un altro armadio ,svariati hanno l'alimentazione (col totem a 3) a distanza lungo le tratte che vanno alle abitazioni .nel mio paese 2 su 4 sono cosi' .coi totem a circa 200 metri isolati .
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G |
|
|
|
|
|
#90658 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
|
Quote:
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G |
|
|
|
|
|
|
#90659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 645
|
Ciao a tutti una domanda, tutti gli armadi della città dove abito sono stati attivati alla FTTC 100/20 nell'estate 2016. A oggi su fibra.click nessun armadio ha la dicitura upgrade 200mb è normale? Tutti gli ONU che hanno montato sono sicuro che sono già 192 porte. Grazie mille per le risposte.
Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#90660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Anche qui lo stesso fino alla settimana scorsa, ora li hanno messi tutti in upgrade in un gruppo unico che li comprende tutti;
e' probabile che fossero gia' pronti, ma con 70mila installazioni nel territorio serve comunque qualcuno che esamini la situazione uno ad uno e decida comunichi il da farsi inclusa la semplice comunicazione per quelli gia' pronti; nel caso di quelli gia' predisposti, la voce upgrade serverebbe solo a aggiornare il database che poi sara' utilizzato dal tutti i software che gi girano intorno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.




















