|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
|
Mi conviene aggiornare la mia configurazione?
Ciao a tutti, possiedo un pc con la configurazione in firma e lo uso esclusivamente per giocare fhd e navigare su internet: secondo voi conviene aggiornarlo?
Le uniche cose che non mi vanno troppo a genio sono: 1. il case troppo ingombrante e tamarro: lo vorrei sostituire con un micro atx ma dovrei cambiare mobo (quindi solo in caso di upgrade totale) 2. la scheda video che è rumorosissima (no la ventola, penso siano gpu e ram), sembra posseduta e quando va al 100% sembra che dentro al pc ci sia un bambino che stia gridando.... 3. l'alimentatore ha almeno 7 anni di vita (non ricordo quando lo comprai) e non vorrei mi abbandonasse all'improvviso compromettendo qualche componente. 4. mi piacerebbe un monitor 4k da +30" panoramico (non lo dite alla mia compagna...) il resto è ok, gioco principalmente a strategici,qualche fps e giochi di guida con dettagli full e mai rallentamenti. Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Dipende, cambiare per rimanere in 1080 ? non ne vale la pena (escludendo il fattore rumore)
Per salire di risoluzione ? aspetta qualche mese che esce e si piazza sul mercato vega e ti regoli. monitor a 4k per giocare a risoluzioni più basse non mi sembra un'ottima idea, (sempre se vuoi abbinare una scheda video più potente) meglio un 1440p con freesync gsync |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
|
le 1080 sono meno rumorose?
ovvio che se cambio il monitor dovrò adeguare la scheda video (non mi limiterei più a giocare in fhd) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Dipende dal modello, nvidia crea la base, i vari brand montano dissipatori diversi, con ventole diverse, che raffreddano e fanno rumore diversamente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Se vuoi giocare in 4K ti dico già che devi spendere una sassata e avrai prestazioni medio-basse a livello di frame rate Prendere risoluzioni che vanno dal Full HD e 4K invece la spesa è alta ma le prestazioni possono essere anche abbastanza buone Dipende tutto da quanto vuoi è puoi spendere Se invece vuoi solo farlo più piccolo e silenzioso potresti mantenere buona parte del pc, spenderesti molto meno che nei casi precedentemente citati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.