|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Se non sono riusciti a partire da Roma avranno avuto i loro motivi. Evidentemente sarebbe costato troppo bucare tutte le strade, quasi probabilmente.
|
|
|
|
#8182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Però allora non scrivere: "Se a Roma e dintorni avete Acea al posto di Enel come tutta Italia io mi farei due domande..." che è sbagliato visto che in tutta italia esistono Municipalizzate come Acea il mio appunto era su questo aspetto...... |
|
|
|
|
|
|
#8184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Ho scritto che OF parte dalle piccole medio grandi città anche che non hanno enel perchè fa numeri ma è una mia opinione personale, e non è una cosa sbagliata come dire tutta italia ha enel tranne roma. Chiudo qui e ti saluto |
|
|
|
|
|
|
#8186 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
Quote:
Una domanda, le centrali di OpenFiber che abbiamo visto a Perugia (quelle nei container bianchi per intenderci), sono i POP giusto?
|
|
|
|
#8187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok non lo sapevo!!! Qualcuno ipotizzava fossero per OpenFiber e invece, come hai detto tu, non é così. Si, i Pop sono questi grossi container che spesso mettono nelle zone dove ci sono le centrali elettriche di Enel.
|
|
|
|
#8188 |
|
Senior Member
|
Ricordo a tutti che se l'amministratore dovesse dire di NO al cablaggio di OpenFiber non preoccupatevi perché può sempre cambiare idea nel senso che la fibra ottica passerà comunque davanti a casa vostra quindi in un secondo momento potrebbe avvenire tranquillamente l'allaccio.
Voglio ricordare questa cosa perché é appena successo ad un ragazzo di Cagliari, in un palazzo da 28 appartamenti; l'amministratore ha detto "no" e i tecnici hanno girato i tacchi.
|
|
|
#8189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
povero ragazzo
dove abito io siamo due proprietari e quando arriverà la fibra probabilmente a casa ci sarei io e farei installare il roe comunque. poi me la vedo io con l'altro proprietario. non abbiamo amministratori. abbiamo la chiostrina accanto ad un condominio e penso che lo installeranno lì. non penso proprio possa creare disagi psicologici :d
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#8190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
(sopratutto gli anziani, e mi spiace dirlo) che per paura di costi o di qualche altra diavoleria in assemblea condominiale dicono di no. In quel caso cosa fai? |
|
|
|
|
|
|
#8191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soliti amministratori trogloditi del cavolo...
|
|
|
|
#8192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ecco il riferimento della legge:
DECRETO CRESCITA 2.0 (DL 179/2012 conv. con LEGGE 221/2012) Art. 14 Interventi per la diffusione delle tecnologie digitali 4-bis. L'operatore di comunicazione durante la fase di sviluppo della rete in fibra ottica puo', in ogni caso, accedere a tutte le parti comuni degli edifici al fine di installare, collegare e manutenere gli elementi di rete, cavi, fili, riparti, linee o simili apparati privi di ((emissioni elettromagnetiche a radiofrequenza.)) Il diritto di accesso e' consentito anche nel caso di edifici non abitati e di nuova costruzione. ((L'operatore di comunicazione ha l'obbligo, d'intesa con le proprieta' condominiali, di ripristinare a proprie spese le parti comuni degli immobili oggetto di intervento nello stato precedente i lavori e si accolla gli oneri per la riparazione di eventuali danni arrecati ».)) |
|
|
|
|
|
#8193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Fortuna che abito in villetta di proprietà per me posso mettere quello che vogliono quando fra qualche anno arriveranno. (anche un ripetitore sul tetto, a titolo oneroso si intende
|
|
|
|
|
|
#8194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
cmq è inutile che si riepiono la bocca... catania copertura manco al 15 % cosa lo metti tra le città attive? mettila in lavorazione.... ma tipo INIZIO lavorazione ...
|
|
|
#8195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sisi l'ho inoltrato!
|
|
|
|
#8196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
no ma poi voglio dire....facciamo pure che sia 15%, ma anche meno toh il 10...ma quando mai tim avrebbe coperto il 10% in pochi mesi, a tambur battente, senza sosta, con incremento quotidiano della copertura? dai ragazzi ogni tanto cerchiamo di essere seri, così come seria è eof
|
|
|
|
|
|
#8197 |
|
Senior Member
|
tanto di cappello che aprono la vendibilita subito anche col 15 % di copertura...
anzi lo trovo normalissimo! per dire tim ha quasi il 70% a catania e la gente manco lo sa, non lo sanno manco i tecnici che vogliono attivare fftc ...d'accordissimo viva enel open fiber... ma non mettere Catania Coperta... metti in lavorazione.... capisci che intendo?
|
|
|
#8198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
La gente non lo sa? Io dico che lo sa, ma se ne sta ben alla larga, visto i prezzi praticati...se invece davvero non lo sa...beh forse in tim è bene che, tra le tante altre cose, cambino i responsabili pubblicitari... |
|
|
|
|
|
|
#8200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

(sopratutto gli anziani, e mi spiace dirlo) che per paura di costi o di qualche altra diavoleria in assemblea condominiale dicono di no.