|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
ma sei sicuro che li dentro ci siano le terminazioni? ad occhio direi che è veramente molto piccola poi la scatola è stata forata e non è stato usato alcun manicotto scatola/tubo lavoro molto artigianale e approssimativo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#8162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
è stata anche richiusa con solo due viti
neanche un hobbista lavora così male chi ha fatto quel lavoro farebbe bene a cambiare mestiere
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#8164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ciao, cosa hai visto di preciso?Di che zona sei?
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
#8165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo il mio punto di vista se fosse stata così ghiotta almeno TIM l'avrebbe già coperta assicurandosi il monopolio.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
|
#8166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Poi come avevo già detto, Mr_Dontcha mi aveva riferito che dei giuntisti per OpenFiber di Perugia si sarebbero spostati a Roma, sempre per OpenFiber quindi...
|
|
|
|
#8167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le mie considerazioni derivano da questo POST Capisco che Roma è grande e non è facile da cablare, ma se consideri che OF ,senza alcuna rete di base (FTTC), sta macinando città su città in pochissimo tempo, FlashFiber con una rete FTTC estesa potrebbe/dovrebbe andare almeno uguale. Ora non ho conoscenze sul marketing, ma a rigor di logica il mio pensiero se fossi FlashFiber sarebbe : "tanto ho deciso che Roma la devo cablare?Faccio uno sforzo e mi concentro su questa città accelero , mi assicuro il monopolio e anche per un bel po visto che OF è in alto mare..."...invece che fanno aspettano che arriva OF che cabla a forza 10? Inoltre ora i contratti tra vincoli e penali ti fanno restare almeno 24/36 mesi, quindi se tu cabli velocemente ti assicuri tutti i contratti per quel periodo e anche se dovesse arrivare successivamente OF ormai le persone sono vincolate. Per concludere su OpenFiber se nel prossimo annuncio delle 80 nuove città non c'è Roma per me non se ne parlerà per un bel po di tempo. Ripeto sono idee che mi sono fatto leggendo i vari articoli , capisco che dietro ci sono cose più grandi...
|
|
|
|
|
|
#8168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Ti faccio un esempio: Perugia Superficie 449,51 km² Roma Superficie 1 287,36[2] km² Praticamente ci fa 3 volte Perugia. Ovviamente OF ha incominciato dalle città piccole, per fare "numeri" |
|
|
|
|
|
|
#8169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se a Roma e dintorni avete Acea al posto di Enel come tutta Italia io mi farei due domande... Quella che deve fare numeri é Tim, che fa a coprire in FTTH posti sperduti in Campania
|
|
|
|
#8170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
TIM non crede veramente nella FTTH per loro la VDSL2 "fino a 100 Mega" va benissimo! Cablano solo nelle zone dove c'è già Open Fiber come azione di disturbo magari molti sprovveduti che non ci sono cascati con la finta fibra (VDSL2) ci cascano con questa credendo sia la stessa cosa di EoF
Poi non vanno manco a un giga e pagano il doppio che pagherebbero con Vodafone / Infostrada...
|
|
|
#8171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
EliGabriRock44 mi fai morire
tim....
|
|
|
|
|
|
#8172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8173 |
|
Senior Member
|
Quello si chiama guasto...comunque basta ot.
|
|
|
#8174 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
|
|
|
|
|
|
#8175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...ia-romagna.htm
|
|
|
|
#8176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
zona Monteverde nuovo, ma vicino alla Circ.ne Gianicolenze, e in quest'ultima vedevo alcuni che stavano per mettere un lungo cavo blu simile a questo https://previews.123rf.com/images/sm...otografico.jpg ma potrei anche essermi sbagliato (e ultimamente di scavi nella mia zona ne ho visti parecchi, ma non so se poi c'entrano qualcosa)
|
|
|
|
|
|
#8177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I tubi devono essere bianco/blu trasparenti. Ricordo inoltre che da quanto abbiamo letto nell'articolo di ieri o l'altro ieri, si dice che devono aver avviato la sperimentazione a Roma, quindi possibile che ci siano dei cantieri.
|
|
|
|
#8178 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Come ti ho scritto tutte le grandi città hanno una minicipalizzata come Acea....hai mai girato oltre il tuo paese? Come sempre è meglio che ti informi prima di parlare... Ultima modifica di mario5588 : 18-05-2017 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#8180 | |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.