|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#90161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Quote:
edit: Cmq proverò a dare un'occhiata ai tombini, mi prenderanno per un matto che cammina a caso in giro fissando per terra ![]() Ultima modifica di buziobello : 15-05-2017 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90164 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
|
Ho richiamato il 187 e come pensavo mi hanno detto che il mio ticket è ancora aperto e che il tecnico deve ancora uscire per effettuare i controlli sulla linea.
Dovrebbero richiamare per un appuntamento tra oggi e domani. Diafonia o meno visto che la storia della piastra era una balla finché non escono continuo a chiamare mattina e sera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90165 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Sono stato contattato dalla tim per un'offerta.
Premetto che al momento ho "Tutto" + 20 mega a 50,94 euro al mese. Mi hanno offerto il passaggio a fibra a 39,90 al mese + 0,19 cent di scatto alla risposta + 1,99x12 mesi per il modem. Secondo voi conviene il passaggio? possibile che per il modem pagherei solo 24 euro? Se attivassi l'offerta indicata sul sito tim smart fibra plus non pagherei 29,90 per 12 mesi e quindi converrebbe di piu? l'operatrice mi diceva che questa offerta è valida solo per chi ha adsl limitata anche se sul sito non sembra dire cosi. Chi mi da qualche consiglio? Ps da quale sito riesco a vedere che velocita arriva agli armadi del mio paese? E come faccio a capire a quale armadio sono collegato? Solo alla stessa distanza da 2 armadi 107 e 108 ma sulla cassettina sul muro di casa non c'è nessun numero Inoltre la mia presa telefonica è ancora di quelle "antiche" a tridente, posso collegare ugualmete il filtro fibra? Grazie
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm Iphone 5, IOS 9.3.1 Ultima modifica di PESFAN : 15-05-2017 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90166 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Quote:
![]() Ne ho trovati due a circa 10 metri di distanza l'uno dall'altro, uno siptel posto proprio in corrispondenza del punto dove i due fili vanno sottoterra, ed uno telecom, poi più niente fino all'armadio. Tra casa mia e l'armadio però c'è la parte nuova dell'ospedale che hanno inaugurato poche settimane fa, per cui immagino che lì in mezzo ci sia qualche altro tombino, ma nel parcheggio esterno non sono riuscito a vedere nulla... Cmq ho misurato circa 200 metri, cioè una via di mezzo fra i 138 farlocchi del piano di sopra ed i 287 eccessivi di casa mia. Tra l'altro proprio ieri ho fatto due chiacchere con la persona che abita all'appartamento sopra il mio, che mi diceva di aver fatto uno speedtest che dava come risultato 78/20 o giù di lì, ovvero molto simile al valore di banda che viene stimato su planetel per la mia utenza... Quindi planetel dovrebbe molare il bevi, come si dice dalle mie parti ![]() Ultima modifica di buziobello : 15-05-2017 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90168 | |
Senior Member
|
Quote:
Ergo un conto è contare il numero di posizioni occupate nel blocchetto VDSL, un altro è attaccarsi con un telefono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90169 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
File aggiornati...e anche oggi si pianifica la prossima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Quote:
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90171 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anche il mio paesello fermo al palo ... cabina a giugno e nessuna pianificazione per gli ARL
![]()
![]() |
#90172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90173 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Ho trovato una roba assurda, nei file esiste la pianificazione per il paese CAMPONOGARA, io abito a Fosso'(paese confinante)..ora a camponagara la settimana scorsa sono entrati in pianificazione 4 cabinet e fin quei tutto ok, la stessa settimana scopro che nel mio paese hanno montato 4/5 dslam senza pianificazione..ora ho scoperto che il numero identificativo dei cabinet di fosso'con dslam montato sono quelli che risultano essere in pianificazione a camponagara, e soprattutto risultano collegati a unaltra centrala di nuova costruzione prevista per luglio 2017...mi chiedo come sia possibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Basta, mi arrendo.
Dopo sei mesi che aspetto la desaturazione del mio cabinet o swap a 192 (a Firenze), abbandono ogni speranza di provare la fttc e migro ad altra adsl ![]() Sei mesi... Firenze... Bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#90175 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
|
il mio oggi è apparso attivo finalmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90176 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
|
Alleluja!!! Dopo che la centrale e l'armadio erano entrati in pianificazione a Luglio 2016 (!!) finalmente il 12 Aprile e poi oggi sono attive, rispettivamente, la centrale ed il mio armadio. Era ora!!
Pubblico il post senza alcuna intenzione di far rosicare chi ancora non ce l'ha, ma per poter fare un minimo di statistica per chi chiede quanto tempo può passare tra la comparsa nei files di pianificazione e l'effettiva commercializzazione. Purtroppo quasi un anno nel mio caso! A questo punto aspetterò la commercializzazione della 200M a partire dal prossimo 7 Giugno (speriamo che non ritardi ancora) visto che aspettare ancora altre 3 settimane non fa più differenza e mi troverei con il modem nuovo (anche se userò in cascata il mio ASUS DSL-AC68U per comodità di gestione di tutte quelle caratteristiche che il modem TIM non ha). Ha senso aspettare la 200M perchè a 120 mt dal cabinet mi aspetto che faccia effetto. A presto colleghi del forum!! ![]()
![]() |
#90177 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo splitter dovrebbe essere affianco, marca DURATEL o altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90178 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ufff.... filenuovi, situazione vecchia, circa metà armadi attivi (tra cui quello accanto a quello dove sono attestato io), metà NO.
![]() A sto punto mi sa che, visto che per ora gli altri manco son pianificati, che si tratti degli armadi con ONU NON a 192 porte, ossia non compatibili col 35b se non con la sostituzione fisica della scheda dell'onu stesso. ![]() Il che vuol dire che visto che, almeno vista la zona dove sono poco popolosa, e onu non saturo che ci sarà da attendere un bel poco prima di vedere i 200mega..... ![]() ![]() ![]() Spero di sbagliare. Almeno però avendo l'armadio quasi innanzi casa e con relativamente poche vdsl attive prendo di fatto banda piena e la diafonia mi colpisce poco. Accontentiamoci, perché potrebbe andare molto peggio. ![]()
![]() |
#90179 | |
Senior Member
|
Quote:
Nei paesi piccoli o molto vicini succede che invece di predisporre due centrali con gli OLT se ne predisponga una sola e poi si tiri la fibra da quella centrale fino agli armadi di competenza e anche agli armadi della centrale del paese confinante. È a tutti gli effetti un accorpamento di centrale conveniente a livello economico e di tempo (che in teoria, salvo ritardi negli scavi fino agli ARL, si accorcia). Curioso che facciano prima gli armadi del tuo paese piuttosto che quelli della centrale di competenza, ma non c'è una regola precisa, può dipendere dal fatto che abbiano già i permessi dal comune di Fossò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Ovvio ... scherzo ![]() Buon per te e garzie per la condivisione ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.