Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2017, 13:12   #90161
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Non fare troppo affidamento alla cosa.

Come detto, l'unico metodo d'indagine "non invasiva" che puoi effettuare è seguire il percorso che fanno i tombini, partendo da quello in prossimità della chiostrina a quello nelle immediate vicinanze dell'armadio. Li riconosci perchè sono marchiati Sip/Siptel/Telecom/Tim, a seconda dell'anno in cui crearono la rete.
Ho capito, ma scusa stessa casa piano terra e primo piano, i due fili principali dall'esterno entrano in casa nello stesso punto, faranno ben lo stesso percorso per arrivare all'armadio, credo, no?

edit: Cmq proverò a dare un'occhiata ai tombini, mi prenderanno per un matto che cammina a caso in giro fissando per terra

Ultima modifica di buziobello : 15-05-2017 alle 13:15.
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 13:22   #90162
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Grazie ... si giusto !
E volendo invece comprendere quanti utenti hanno oggi la ADSL ?
A meno che non sia ADSL da armadio non puoi...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 13:22   #90163
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
edit: Cmq proverò a dare un'occhiata ai tombini, mi prenderanno per un matto che cammina a caso in giro fissando per terra
Basta che tu faccia finta di fissare il tuo smartphone. In quel caso rientrerai perfettamente nei parametri di normalità
Old 15-05-2017, 13:52   #90164
lsx
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Ho richiamato il 187 e come pensavo mi hanno detto che il mio ticket è ancora aperto e che il tecnico deve ancora uscire per effettuare i controlli sulla linea.
Dovrebbero richiamare per un appuntamento tra oggi e domani.
Diafonia o meno visto che la storia della piastra era una balla finché non escono continuo a chiamare mattina e sera.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 14:03   #90165
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Sono stato contattato dalla tim per un'offerta.
Premetto che al momento ho "Tutto" + 20 mega a 50,94 euro al mese.
Mi hanno offerto il passaggio a fibra a 39,90 al mese + 0,19 cent di scatto alla risposta + 1,99x12 mesi per il modem.
Secondo voi conviene il passaggio? possibile che per il modem pagherei solo 24 euro?

Se attivassi l'offerta indicata sul sito tim smart fibra plus non pagherei 29,90 per 12 mesi e quindi converrebbe di piu? l'operatrice mi diceva che questa offerta è valida solo per chi ha adsl limitata anche se sul sito non sembra dire cosi.

Chi mi da qualche consiglio?

Ps da quale sito riesco a vedere che velocita arriva agli armadi del mio paese?
E come faccio a capire a quale armadio sono collegato?
Solo alla stessa distanza da 2 armadi 107 e 108 ma sulla cassettina sul muro di casa non c'è nessun numero

Inoltre la mia presa telefonica è ancora di quelle "antiche" a tridente, posso collegare ugualmete il filtro fibra?

Grazie

Ultima modifica di PESFAN : 15-05-2017 alle 14:36.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 14:12   #90166
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
A meno che non sia ADSL da armadio non puoi...
Sapendo come fare si puo', per me sarebbe facile, pero' a testare tutte le 400cp che arrivano dalle centrale puo' richiedere anche 10-20 minuti.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 14:33   #90167
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Ho capito, ma scusa stessa casa piano terra e primo piano, i due fili principali dall'esterno entrano in casa nello stesso punto, faranno ben lo stesso percorso per arrivare all'armadio, credo, no?

Mi autoquoto perchè ho provato a vedere un po' il percorso dei tombini

Ne ho trovati due a circa 10 metri di distanza l'uno dall'altro, uno siptel posto proprio in corrispondenza del punto dove i due fili vanno sottoterra, ed uno telecom, poi più niente fino all'armadio. Tra casa mia e l'armadio però c'è la parte nuova dell'ospedale che hanno inaugurato poche settimane fa, per cui immagino che lì in mezzo ci sia qualche altro tombino, ma nel parcheggio esterno non sono riuscito a vedere nulla... Cmq ho misurato circa 200 metri, cioè una via di mezzo fra i 138 farlocchi del piano di sopra ed i 287 eccessivi di casa mia.

Tra l'altro proprio ieri ho fatto due chiacchere con la persona che abita all'appartamento sopra il mio, che mi diceva di aver fatto uno speedtest che dava come risultato 78/20 o giù di lì, ovvero molto simile al valore di banda che viene stimato su planetel per la mia utenza...

Quindi planetel dovrebbe molare il bevi, come si dice dalle mie parti

Ultima modifica di buziobello : 15-05-2017 alle 14:37.
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 14:35   #90168
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Sapendo come fare si puo', per me sarebbe facile, pero' a testare tutte le 400cp che arrivano dalle centrale puo' richiedere anche 10-20 minuti.
Potresti attaccarti con un telefono e sentire se c'è il fruscio e disturbo tipico di quando non filtri la linea in presenza di portante ADSL, ma direi che si figurerebbe il reato di Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico e comunque non rappresenta una certezza assoluta perché in quel momento il modem potrebbe essere spento oppure potrebbe essere una linea naked come quelle Fastweb / Vodafone WLR.

Ergo un conto è contare il numero di posizioni occupate nel blocchetto VDSL, un altro è attaccarsi con un telefono.
Old 15-05-2017, 14:54   #90169
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
File aggiornati...e anche oggi si pianifica la prossima
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 15:03   #90170
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Potresti attaccarti con un telefono e sentire se c'è il fruscio e disturbo tipico di quando non filtri la linea in presenza di portante ADSL, ma direi che si figurerebbe il reato di Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico e comunque non rappresenta una certezza assoluta perché in quel momento il modem potrebbe essere spento oppure potrebbe essere una linea naked come quelle Fastweb / Vodafone WLR.

Ergo un conto è contare il numero di posizioni occupate nel blocchetto VDSL, un altro è attaccarsi con un telefono.
Il blocchetto vdsl è quella scatola bianca con il simbolo dell'EU?
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 15:04   #90171
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
File aggiornati...e anche oggi si pianifica la prossima
Anche il mio paesello fermo al palo ... cabina a giugno e nessuna pianificazione per gli ARL

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 15:05   #90172
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Anche a me interessa approfondire la questione.
Qualcuno esperto spiega a livello tecnico cosa cambia, per esempio a livello di routing?
Cioè perché dovrei pagare di più con Tim che tra l'altro da un router discreto piuttosto che pagare meno con Infostrada con la possibilità di ricevere un Fritz 7490?
Adesso mi viene in mente che Infostrada potrebbe applicare traffic shaping in caso di traffico saturo, altro?
Possibile che nessun esperto del forum sa rispondere a questo quesito?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 15:07   #90173
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ho trovato una roba assurda, nei file esiste la pianificazione per il paese CAMPONOGARA, io abito a Fosso'(paese confinante)..ora a camponagara la settimana scorsa sono entrati in pianificazione 4 cabinet e fin quei tutto ok, la stessa settimana scopro che nel mio paese hanno montato 4/5 dslam senza pianificazione..ora ho scoperto che il numero identificativo dei cabinet di fosso'con dslam montato sono quelli che risultano essere in pianificazione a camponagara, e soprattutto risultano collegati a unaltra centrala di nuova costruzione prevista per luglio 2017...mi chiedo come sia possibile...
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 15:14   #90174
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Basta, mi arrendo.
Dopo sei mesi che aspetto la desaturazione del mio cabinet o swap a 192 (a Firenze), abbandono ogni speranza di provare la fttc e migro ad altra adsl

Sei mesi... Firenze... Bah
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 15:17   #90175
D_Dip
Bannato

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
il mio oggi è apparso attivo finalmente
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 16:03   #90176
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Alleluja!!! Dopo che la centrale e l'armadio erano entrati in pianificazione a Luglio 2016 (!!) finalmente il 12 Aprile e poi oggi sono attive, rispettivamente, la centrale ed il mio armadio. Era ora!!

Pubblico il post senza alcuna intenzione di far rosicare chi ancora non ce l'ha, ma per poter fare un minimo di statistica per chi chiede quanto tempo può passare tra la comparsa nei files di pianificazione e l'effettiva commercializzazione. Purtroppo quasi un anno nel mio caso!

A questo punto aspetterò la commercializzazione della 200M a partire dal prossimo 7 Giugno (speriamo che non ritardi ancora) visto che aspettare ancora altre 3 settimane non fa più differenza e mi troverei con il modem nuovo (anche se userò in cascata il mio ASUS DSL-AC68U per comodità di gestione di tutte quelle caratteristiche che il modem TIM non ha).
Ha senso aspettare la 200M perchè a 120 mt dal cabinet mi aspetto che faccia effetto.

A presto colleghi del forum!!
Old 15-05-2017, 16:04   #90177
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Il blocchetto vdsl è quella scatola bianca con il simbolo dell'EU?
No, la scatola bianca con sopra logo EU di solito è chiusa e dovrebbe essere un catalyst per fibra. Il logo EU indica che è stato finanziato da fondi europei.

Lo splitter dovrebbe essere affianco, marca DURATEL o altro.
Old 15-05-2017, 16:10   #90178
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ufff.... filenuovi, situazione vecchia, circa metà armadi attivi (tra cui quello accanto a quello dove sono attestato io), metà NO.

A sto punto mi sa che, visto che per ora gli altri manco son pianificati, che si tratti degli armadi con ONU NON a 192 porte, ossia non compatibili col 35b se non con la sostituzione fisica della scheda dell'onu stesso.

Il che vuol dire che visto che, almeno vista la zona dove sono poco popolosa, e onu non saturo che ci sarà da attendere un bel poco prima di vedere i 200mega.....

Spero di sbagliare.

Almeno però avendo l'armadio quasi innanzi casa e con relativamente poche vdsl attive prendo di fatto banda piena e la diafonia mi colpisce poco. Accontentiamoci, perché potrebbe andare molto peggio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 16:11   #90179
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
Ho trovato una roba assurda, nei file esiste la pianificazione per il paese CAMPONOGARA, io abito a Fosso'(paese confinante)..ora a camponagara la settimana scorsa sono entrati in pianificazione 4 cabinet e fin quei tutto ok, la stessa settimana scopro che nel mio paese hanno montato 4/5 dslam senza pianificazione..ora ho scoperto che il numero identificativo dei cabinet di fosso'con dslam montato sono quelli che risultano essere in pianificazione a camponagara, e soprattutto risultano collegati a unaltra centrala di nuova costruzione prevista per luglio 2017...mi chiedo come sia possibile...
Molto semplicemente la centrale di Camponagara farà da sede OLT anche per i DSLAM di Fossò.

Nei paesi piccoli o molto vicini succede che invece di predisporre due centrali con gli OLT se ne predisponga una sola e poi si tiri la fibra da quella centrale fino agli armadi di competenza e anche agli armadi della centrale del paese confinante.

È a tutti gli effetti un accorpamento di centrale conveniente a livello economico e di tempo (che in teoria, salvo ritardi negli scavi fino agli ARL, si accorcia).

Curioso che facciano prima gli armadi del tuo paese piuttosto che quelli della centrale di competenza, ma non c'è una regola precisa, può dipendere dal fatto che abbiano già i permessi dal comune di Fossò.
Old 15-05-2017, 16:11   #90180
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
Alleluja!!! Dopo che la centrale e l'armadio erano entrati in pianificazione a Luglio 2016 (!!) finalmente il 12 Aprile e poi oggi sono attive, rispettivamente, la centrale ed il mio armadio. Era ora!!

Pubblico il post senza alcuna intenzione di far rosicare chi ancora non ce l'ha, ma per poter fare un minimo di statistica per chi chiede quanto tempo può passare tra la comparsa nei files di pianificazione e l'effettiva commercializzazione. Purtroppo quasi un anno nel mio caso!

A questo punto aspetterò la commercializzazione della 200M a partire dal prossimo 7 Giugno (speriamo che non ritardi ancora) visto che aspettare ancora altre 3 settimane non fa più differenza e mi troverei con il modem nuovo (anche se userò in cascata il mio ASUS DSL-AC68U per comodità di gestione di tutte quelle caratteristiche che il modem TIM non ha).
Ha senso aspettare la 200M perchè a 120 mt dal cabinet mi aspetto che faccia effetto.

A presto colleghi del forum!!
Invece mi fai rosicare ...
Ovvio ... scherzo
Buon per te e garzie per la condivisione

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian