Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2017, 15:24   #4121
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Grazie ragazzi per i test....si evince che comunque queste CPU hanno del potenziale, anche se va detto per dovere di cronaca che molti bench visti e alcuni utenti che dicono che sono più veloci di 5960x ecc ecc....è vero sullo sprint....ma nessuno ancora ha trovato il modo o provato a fare il test più volte continuamente senza interruzioni e secondo me, anzi sono certo che molte teste cadranno a meno di scendere con le freqeunze!!!

Volevo conoscere la velocità di calcolo, non mi interessa lo sprint per vedere che ce l'ha più lungo....mi interessa la stabilità sotto quel tipo di stress...purtroppo è un test troppo corto per poter dire che è stabile e al momento non ho nulla in mano per potervi dare da fare altri test.

Se dovessi fare anche io una prova di potenza di calcolo....potrei anche io scendere a 1:14/12 secondi...ma posso dire con certezza che poi sarebbe impossibile portare a termine un lavoro a quelle frequenze!!
Il 6950x stabilissimo fa 58 secondi....potrei anche scendere a 51/52 ma sono certo che poi al di la di questo test non servirebbe a niente.

Quindi a me NON interessa chi lo ha più lungo...poi se volete divertirvi a chi fa meno tempo....questo è un altro paio di maniche!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 15:36   #4122
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Grazie ragazzi per i test....si evince che comunque queste CPU hanno del potenziale, anche se va detto per dovere di cronaca che molti bench visti e alcuni utenti che dicono che sono più veloci di 5960x ecc ecc....è vero sullo sprint....ma nessuno ancora ha trovato il modo o provato a fare il test più volte continuamente senza interruzioni e secondo me, anzi sono certo che molte teste cadranno a meno di scendere con le freqeunze!!!

Volevo conoscere la velocità di calcolo, non mi interessa lo sprint per vedere che ce l'ha più lungo....mi interessa la stabilità sotto quel tipo di stress...purtroppo è un test troppo corto per poter dire che è stabile e al momento non ho nulla in mano per potervi dare da fare altri test.

Se dovessi fare anche io una prova di potenza di calcolo....potrei anche io scendere a 1:14/12 secondi...ma posso dire con certezza che poi sarebbe impossibile portare a termine un lavoro a quelle frequenze!!
Il 6950x stabilissimo fa 58 secondi....potrei anche scendere a 51/52 ma sono certo che poi al di la di questo test non servirebbe a niente.

Quindi a me NON interessa chi lo ha più lungo...poi se volete divertirvi a chi fa meno tempo....questo è un altro paio di maniche!
Ciao,
per curiosità visto che ti stai accanendo contro la stabilità presunta di ryzen dopo aver chiesto te quel test e gentilmente un po' di utenti te lo hanno pure fatto, la mia domanda è questa: quando hai comprato i vari intel 2011 chi ti aveva assicurato che avrebbero retto 7 giorni di rendering con la cpu oltre la frequenza std?
No perché sia intel che amd non ti assicurano proprio nulla. Il fatto che la tua cpu in particolare regga quelle frequenze con quella stabilità poi dipende dalla bontà di quella cpu in particolare. Se prendessi 10 cpu identiche vedresti che magari 5 reggono la tua frequenza (con vcore diversi) poi 2 reggono di più e altre 3 meno. Così pure su amd.
Se vuoi avere quel tipo di certezza l'unico modo è comprarsela e provarla tu stesso vedendo dove puoi arrivare con ryzen e poi confrontarla con i tuoi intel.
O vuoi dirimi che all'epoca prima di comprare intel qualcuno ti aveva testato per te la stabilità con rendering simili ai tuoi per 7 giorni?
Sinceramente ti stai lamentando di una cosa che non ha senso e non puoi pretendere che gli altri utenti facciano il lavoro al posto tuo. Se sei interessato te la compri e te la testi, anche perché ripeto, qua potrebbero testartela per giorni e dire ok il mio ryzen regge a 3,9 per 7 giorni di test continuo, poi tu la compri e tiè, la tua regge solo a 3,8. Che fai poi? Te la prendi con l'utente che ha testato la sua o con amd?

Magari ti è scappato:
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
a 40x sono 185° con 1:147s

sul mio ryzen 1700 più fortunato 1:19s si ottengono con 38x a 1.194v temp 50° con aio, con il mio ryzen 1700 più sfortunato si ottengono con 1.237v temp 52° con aio
consumi alla spina 145 e 160w

NB voltaggi rilevati a carico, stabili nei peggiori casi di stress 72h di test con temp superiori generabili dal vray

piu' chiaro di cosi non posso essere...
Mi sembra chiara la risposta. Ti sta dicendo che i suoi in stress test con temp più alte hanno retto 72 ore. Non lo che vuoi di più?

Ultima modifica di Mister D : 11-05-2017 alle 15:42.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 15:38   #4123
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Domanda un pelo OT.

Io aspettavo sto cacchio di Taichi per avere la connessione wifi, ma non è mai disponibile... allora sto cercando alternative... o prendo una scheda compatibile con la CH6, o tramite il mobile condivido la connessione tramite LAN.
Paranoia... e se mi partono gli aggiornamernti windows? Non mi va di configurare PC per PC... poi con la possibilità che windows mi cambi la mia impostazione...

Ho pensato questa soluzione.

Router wifi con scheda sim (che ho) fuori dal bunker perchè possa prendere il segnale telefono.

PC Portatile dentro al bunker (10 metri di distanza dal router wifi... questo è garantito 25 metri con i muri di casa), condivisione internet attraverso la LAN.

Dentro al bunker avrei 2 hub da 1Gb... quindi potrei avere:

un HUB con connesso il portatile e il 1800X ed il cavo di collegamento all'altro hub dove ci metterei tutti i PC.

- se scollego il portatile dall'HUB, elimino la connessione internet a tutti i PC.
- se scollego il cavo di collegamento al secondo HUB, elimino la condivisione internet a tutti i PC tranne al 1800X.

In questo modo non ho alcun bisogno della scheda wifi ed inoltre ho il mobile accanto a me per vedere lo scaricamento torrent.

Che ne dite?
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 15:56   #4124
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

con un loop come monti tu puoi tenere tranquillamente tenere i 39x-40x, con un aio anche base o aria buono puoi dormire sogni tranquilli a 38x-39x e con il dissi stock stai sui 36x-37x per il tipo di lavoro che dovrai fare

ripeto, in quel test basta avere solo 38x e ram anche economiche per aggiungere il tempo del 5960x a 4400 mhz (ovvero 1.19 secondi)
Old 11-05-2017, 15:56   #4125
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
per curiosità visto che ti stai accanendo contro la stabilità presunta di ryzen dopo aver chiesto te quel test e gentilmente un po' di utenti te lo hanno pure fatto, la mia domanda è questa: quando hai comprato i vari intel 2011 chi ti aveva assicurato che avrebbero retto 7 giorni di rendering con la cpu oltre la frequenza std?
CUT......
Ciao, scusa non volevo irritare nessuno......a parte i toni un pò polemici dopo il tuo intervento vorrei specificare che NON ho mai preteso che qualcuno lo facesse....secondo, come dici tu Intel non da nessuna certezza ma visto e considerato che faccio questo mestiere da un bel pò....diciamo che di i7 5960x ne ho montati e ne uso almeno 7 mi pare....in odo continuativo ed il mio qui in studio è il più sfigato degli altri, che addirittura sono a 4.5ghz da almeno 1 anno....li uso io e il suo diretto proprietario.

Lui si è fatto assemblare e configurare da me un bel pò di PC...diciamo 12 3930k 3 5960x e 7 2600k....quindi come vedi un pò di riferimenti li ho....

Ho solo postato un bench che chi vuole fa....non ricordo di aver ordinato niente e me ne guardo bene!!!
Non ho problemi a comprare un 1800x e poi magari lasciarlo a mio figlio di 3 anni....ma mi sa che ti sei dimenticato lo spirito dei forum...qui si parla di questa cpu in overclock e semplicemente mi sembra di aver parlato di cose tutte lecite e legittime.

Riguardo il test che mi hai mostrato, non mi è sfuggito....ma per esperienza il discorso sulla stabilità trovata con test che non sono quello di Vray ad esempio, per me lascia il tempo che trova e te lo spiego subito....ai tempi quando presi il mio primo 5960x per fare overclock avevo usato tipo stability test di AIDA per ben 12 ore, Lynx e altre diavolerie.....ero felice perchè teneva i 4.5ghz con vcore di 1.25...pure paraculata dicevo.....invece poi lavorando su Vray, ottenevo bluscreen dopo neppure 1h di render....e questo in modo continuativo....fino a quando mi sono deciso a fare i test e basare l'overclock su quello....morale della favole...ora sono a 4.4ghz e un vcore molto più alto....ma non si pianta neppure dopo 7 giorni!!!

Come vedi ho una certa esperienza accumulata sul campo....mi spiace ti abbia dato fastidio, ma credo che tu abbia frainteso le mie intenzioni!!
Old 11-05-2017, 16:00   #4126
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Quote:
con un loop come monti tu puoi tenere tranquillamente tenere i 39x-40x, con un aio anche base o aria buono puoi dormire sogni tranquilli a 38x-39x e con il dissi stock stai sui 36x-37x per il tipo di lavoro che dovrai fare

ripeto, in quel test basta avere solo 38x e ram anche economiche per aggiungere il tempo del 5960x a 4400 mhz (ovvero 1.19 secondi)
Si si...sono quasi convinto....ovvio che non ho intenzione di farmi un raffreddamento come quello che ho su 6950x perchè costicchia e non avrebbe senso spendere più del processore per raffreddarlo....detto questo, mi comincia a piacere, sicuramente ne prenderò uno...non ho capito ancora quale mi converrebbe prendere...sono quasi certo che il 1700x sia fuori discussione...o liscio o 1800x......ma mi sa che ci penso ancora un pò.....fra le altre cose fra un pò dovrebbero uscire queste cpu con 16core/32thread.....e 2 di quelle come nodi penso che facciano la differenza....ma anche li bisogna aspettare e vedere il prezzo e le reali prestazioni sul campo....
Old 11-05-2017, 16:06   #4127
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
facci sapere come va in oc, è una cpu che sfizia anche me (se non cedo al lato oscuro e mi piglio un 1700 e buonanotte al secchio).
Non mancherò

Anche se dovrò aspettare almeno una settimana

Oggi però é arrivato il Thermalright Macho reb B, una bestiolina

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Con la configurazione in firma sono arrivato a 1,33v@3800. Sample non fortunatissimo. Le temperature non sforano i 50° con il test completo di prime95, arrivano però sui 60° con il primo test che stressa solo la CPU e non la RAM.

Sono però molto tentato di provare i 3700 e vedere se riesco a scendere verso i 1.2v.

PS: con questa MOBO e il profilo XMP caricato le RAM vanno tranquillamente a 3000MHz e 15-16-16-35.
PS2: non ho notato le temperature altissime osservate da Lins sulla sua Gaming 3.
Sotto stress siamo sui 70° per i VRM, sulla 50° i VRM del SoC.
Mi sembrano buoni risultati, anche io punto ad un vcore massimo sui 1,3 - 1,35 per uso daily.

Un po' perché l'ha detto chiaramente AMD ed inoltre non vorrei stressare troppo la scheda ed i relativi VRM.

Nb1: i dissipatori passivi dove li hai presi?

Nb2: ma voi utilizzate il Ryzen master per fare oc? Io sono "vecchia scuola" e preferirei andare di BIOS
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 16:09   #4128
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Scusa, intendevo il Tras, ma comunque mi sembra che anche il TRc lo posso cambiare a piacimento (o in alternativa con strap più bassi), ovviamente dipende se le ram lo reggono, da quello che ho visto su CB15 con Tras basso lo score sale di parecchio.
Hai perfettamente ragione... se fosse stato 10/20 anni fa, avrei già ordinato altre ram... ma ora come ora l'ho fatto più per sfida personale (sono ancora in grado di occare?) che sfida verso altri.

L'OC è legato a diversi fattori... in primis al procio, a seguire c'è il budget hardware e per ultimo il manico. Con tutte ste variabili, E' impossibile capire chi ha più manico... e poi mi pare anche difficile dire che uno abbia più manico di un altro, perchè alla fin fine le operazioni sono le medesime per tutti... quello che alla fine può "decidere", in senso lato, è il 6° senso per capire dov'è il punto debole nel procio e la fantasia per aggirarlo.
Old 11-05-2017, 16:24   #4129
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Ciao, scusa non volevo irritare nessuno......a parte i toni un pò polemici dopo il tuo intervento vorrei specificare che NON ho mai preteso che qualcuno lo facesse....secondo, come dici tu Intel non da nessuna certezza ma visto e considerato che faccio questo mestiere da un bel pò....diciamo che di i7 5960x ne ho montati e ne uso almeno 7 mi pare....in odo continuativo ed il mio qui in studio è il più sfigato degli altri, che addirittura sono a 4.5ghz da almeno 1 anno....li uso io e il suo diretto proprietario.

Lui si è fatto assemblare e configurare da me un bel pò di PC...diciamo 12 3930k 3 5960x e 7 2600k....quindi come vedi un pò di riferimenti li ho....

Ho solo postato un bench che chi vuole fa....non ricordo di aver ordinato niente e me ne guardo bene!!!
Non ho problemi a comprare un 1800x e poi magari lasciarlo a mio figlio di 3 anni....ma mi sa che ti sei dimenticato lo spirito dei ...qui si parla di questa cpu in overclock e semplicemente mi sembra di aver parlato di cose tutte lecite e legittime.

Riguardo il test che mi hai mostrato, non mi è sfuggito....ma per esperienza il discorso sulla stabilità trovata con test che non sono quello di Vray ad esempio, per me lascia il tempo che trova e te lo spiego subito....ai tempi quando presi il mio primo 5960x per fare overclock avevo usato tipo stability test di AIDA per ben 12 ore, Lynx e altre diavolerie.....ero felice perchè teneva i 4.5ghz con vcore di 1.25...pure paraculata dicevo.....invece poi lavorando su Vray, ottenevo bluscreen dopo neppure 1h di render....e questo in modo continuativo....fino a quando mi sono deciso a fare i test e basare l'overclock su quello....morale della favole...ora sono a 4.4ghz e un vcore molto più alto....ma non si pianta neppure dopo 7 giorni!!!

Come vedi ho una certa esperienza accumulata sul campo....mi spiace ti abbia dato fastidio, ma credo che tu abbia frainteso le mie intenzioni!!
Probabilmente sei stato frainteso perchè sei partito con il discorso di un 5960X @4,4GHz e sopra hai scritto @4,5GHz, definendolo sicuro e mettendo in dubbio Zen con OC @3,8/3,9GHz.

Io non ho mai avuto dei 5960X, ma Tom's, che di certo non è pro-AMD, ha realizzato 2 rece, in una ci scrive che un 5960X >4,250GHz è a rischio di morte bianca, nell'altra, dove Intel gli avrebbe mandato 5 samples ed aiutato da un overcloccher di Intel, hanno raggiunto i 4,4GHz solo con un sampleper una "sufficiente" stabilità e, se non ricordo male, con consumi attorno ai 240W.

Capisci che leggendo quella rece, se faccio una similitudine con il mio 1800X, lo devo rapportare sui 4,120GHz con un 110i di dissi oltretutto con consumi inferiori della metà... Per i 3,8/3,9GHz, io dovrei starci in RS GRANITICO <1,3V... con un procio al max a 45° ed un consumo forse di 80W.

Tra l'altro... mi sembra che un 5960X venga comunque a listino attorno ai 1000$, quindi mi viene pure da immaginare il DU di un 1800X con un kit di raffreddamento da 500€, per i 3,7GHz lo considererei pressappoco stile frigo.
Old 11-05-2017, 16:34   #4130
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:

Non ho problemi a comprare un 1800x e poi magari lasciarlo a mio figlio di 3 anni....ma mi sa che ti sei dimenticato lo spirito dei forum...qui si parla di questa cpu in overclock e semplicemente mi sembra di aver parlato di cose tutte lecite e legittime.

Allora, cerco di rissumerti al questione,
qui dentro nessuno di noi può fare i test che chiedi continuativamente, perchè nessuno di noi ha come target di utilizzo il tuo.
Cosi su due piedi, se stai qui dentro vuol dire che al piattaforma ryzen ti sfizia e pensi che il tuo lavoro possa trarne giovamento.
Sei partito con una richiesta (che prendo?) e ti abbiamo risposto bene o male tutti alla stessa maniera ( visto che ti serve massima affidabilità devi andare su una scheda madre robusta, a partire da una asrock gaming 4k in su, e se devi tenere tutto a default e per te la potenza vuol dire tempo prendi un 1800x, se no prendi un 1700 e ti ci diverti a portarlo a 3.8ghz in su, risparmiando un 150/200€ rispetto a prendere un 1800).

Ora se puoi montare x pc su piattaforma intel di quella fascia do per scontato comunque che disponibilità economica ci sta. Hai detto che vuoi pensionare un 2600k quindi la necessità di prendere una nuova macchina ci sta...

Se ti sfizia la piattaforma amd fatti una macchina amd "di prova" (cosi magari dici anche a noi "si un 1700 a 3.8 mi tiene 7giorni di rendering) e via.

Credo che dopo un pò che bazzichi su questo tread, dopo che in 100 ti abbiamo risposto le stesse cose sull'hw e ti abbiamo fatto dei test "che possiamo fare" hai tutte le capacità di decidere che fare.

Se ryzen ti convince ti fai una macchina che nel peggiore dei casi va meglio di quella che va a sostituire (il 2600k) nel migliore dei casi rivaleggia con le macchine intel avendoti fatto risparmiare un bel pò di danaro.

Se dopo questo test sul campo la cosa ti convince, valuti tu se è il caso di fare un secondo nodo ryzen o abbandonare l'idea. Se proprio ti schifa la macchina dopo che la hai provata, ti rivendi cpu e mobo , ti tieni le ram e ti rifai una piattaforma intel.

alla fine quello che "irrita" è il tuo "non quagliare la cosa", sembra che stai cercando X scuse per non fare una macchina ryzen , quando invece è già sotto gli occhi di tutti che per il lavoro specifico che devi fare tu, anche a default, sono ottime piattaforme.

Tra l'altro una "piccola" ryzen potrebbe essere un pilota per l'acquisto futuro di una piattaforma x390 con qualche cpu derivata da naples 16/32 o 12/24 a seconda del tuo budget.

Quindi ti rinnovo il consiglio....prendi una 1700 e una mobo am4 di livello ( a partire dalle asrock gaming 4k e io personalmente ti consiglio la biostar gt7) e divertiti. Lo porti a 3.8ghz e ti fai un pò di bench "lunghi" come dici tu.

Se proprio la piattaforma ryzen non fa per te, ci hai provato. Vedilo come una spesa aziendale "di ricerca" , se va bene hai una macchina molto pefromante, se va male ci hai provato senza spendere un'eresia ( e ti rimane materiale per mettere su una piattaforma intel considerando che case, ram e tutto il resto non lo dai via).
Old 11-05-2017, 16:37   #4131
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno ha voglia di provare anche questo Corona Benchmark?
https://corona-renderer.com/benchmark/

io prima di stasera non posso.
Old 11-05-2017, 16:47   #4132
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
direi che vai più che bene, non sarà la sorella maggiore gt7, ma non è nemmeno una cosa oscena.
E' l'unica che hai visto con pci?
Si... per ora la Biostar X370GT5 è assolutamente l'unica con slot PCI! (tra le X370)
Ho dei dubbi per il supporto.... Asus è Asus.... mi sono sempre trovato benissimo..... Biostar mai avuto a che fare.......
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 17:00   #4133
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Anch'io ho avuto il dubbio sul supporto della Biostar, non metto in dubbio l'hw, la GT7 mi attira ancora oggi per il dotazione/prezzo, ma il bios è un elemento fondamentale.
Sull'assistenza non posso esprimermi, magari conviene comprare da un sito che se ne occupa lui direttamente
Old 11-05-2017, 17:01   #4134
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Qualcuno ha voglia di provare anche questo Corona Benchmark?
https://corona-renderer.com/benchmark/

io prima di stasera non posso.
infatti non si può bere durante l'orario lavorativo ...anche se bella fresca con lo spicchietto di limone non sarebbe niente male a quest'ora
Old 11-05-2017, 17:02   #4135
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Ciao, scusa non volevo irritare nessuno......CUT
a volte scusa se te lo dico ma sembra che stai trollando...chiedi consigli, ti vengono dati, ed essendo nel forum di Ryzen che ti aspetti? poi snoccioli quanto sia meglio Intel perchè il 5960X va a 4.4 GHZ o il 6950X un decacore overclokkato te lo fa in 0.58m..cosa cerchi e cosa ti aspetti?...penso che nessuno dei presenti sia a libro paga di AMD e non ci guadagna nulla se compri una CPU Ryzen...tutti noi sopravviveremo se non compri AMD.. quindi...cosa vuoi sentirti dire?
sul discorso overclock, nessuno (nemmeno Intel quando ti vende CPU K o X ti dà la garanzia che si overclokkino) ti darà certezze di alcun tipo, perché overclock e certezza non sono concetti che vanno di pari passo....
per me un 5960X o un 6950X non varranno mai il prezzo pagato...anche se li overcoccki a 600000000ghz..mia personale opinione
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 17:11   #4136
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
infatti non si può bere durante l'orario lavorativo ...anche se bella fresca con lo spicchietto di limone non sarebbe niente male a quest'ora
A chi lo dici, oggi fa' pure caldo, sebbene la Corona mi faccia abbastanza schifo, in questo momento riuscirei a mandarla giù lo stesso
Old 11-05-2017, 17:15   #4137
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione... se fosse stato 10/20 anni fa, avrei già ordinato altre ram... ma ora come ora l'ho fatto più per sfida personale (sono ancora in grado di occare?) che sfida verso altri.

L'OC è legato a diversi fattori... in primis al procio, a seguire c'è il budget hardware e per ultimo il manico. Con tutte ste variabili, E' impossibile capire chi ha più manico... e poi mi pare anche difficile dire che uno abbia più manico di un altro, perchè alla fin fine le operazioni sono le medesime per tutti... quello che alla fine può "decidere", in senso lato, è il 6° senso per capire dov'è il punto debole nel procio e la fantasia per aggirarlo.
Eh si, ormai anche con tutto il manico del mondo se hai una cpu sfigata non fai molto

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 17:18   #4138
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Anch'io ho avuto il dubbio sul supporto della Biostar, non metto in dubbio l'hw, la GT7 mi attira ancora oggi per il dotazione/prezzo, ma il bios è un elemento fondamentale.
Sull'assistenza non posso esprimermi, magari conviene comprare da un sito che se ne occupa lui direttamente
Biostar era in auge fine anni 90 inizio 2000.Sapevo che esisteva ancora...ma almeno on Italia roba da numeri piccolissimi.Diciamo che sarebbe un acquisto da fare o proprio per necessità o per gusto pionieristico.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 17:20   #4139
flaps
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Mparlav senza overclock un ryzen 1700x mi da render time 2.20 secondi ray/sec:3,460,760
flaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 17:21   #4140
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Non mancherò

Anche se dovrò aspettare almeno una settimana

Oggi però é arrivato il Thermalright Macho reb B, una bestiolina

Mi sembrano buoni risultati, anche io punto ad un vcore massimo sui 1,3 - 1,35 per uso daily.

Un po' perché l'ha detto chiaramente AMD ed inoltre non vorrei stressare troppo la scheda ed i relativi VRM.

Nb1: i dissipatori passivi dove li hai presi?

Nb2: ma voi utilizzate il Ryzen master per fare oc? Io sono "vecchia scuola" e preferirei andare di BIOS
I dissipatori li ho presi su Amazon, cerca Alphacool GPU Heatsinks, ma ce ne sono molti altri.
Li ho montati anche sulla 480 per dissipare le fasi dopo aver montato l'accelero con la k5-pro.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian