|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Segnalo la promozione di un semplice programma per editare i file PDF:
AceThinker PDF Writer Giveaway Version - No Updates Edit texts, images and hyperlinks in PDF Crop, remove and re-arrange pages Set password for protecting PDF Attach watermark to your PDF Set background images Lo sto provando e devo dire che riesce a fare ciò che reclama pur essendo molto leggero. |
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Invece di PDFelement appena visto nella news qui su hwu che ne dite? Io non edito quindi mi è difficile valutare
by Tapaparla®© |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Lettore PDF
Su windows10 pro consigliate il lettore pdf integrato o uno di terze parti?
Se si, quale? Grazie |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quello integrato è basilare, ma se non devi fare altro che leggere i pdf allora può bastare. Altrimenti se ti servono altre funzioni più avanzate devi rivolgerti alle alternative, Da Foxit a PDF-Xchange Viewer. Da evitare Adobe reader un vero mattone. Nel caso dovrebbero ancora esistere delle versioni di Adobe reader light.
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Su win7 usavo sumatra, ma è spartano come quello integrato, quindi non ha senso metterlo. Ma mettendo un altro pdfreader si perde la funzione microsoft print to pdf? |
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ultimi messaggi spostati nella discussione di riferimento.
|
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Conoscete un programma free per modificare l'interno dei pdf??
Per modificare intendo modificare tutto anche le scritte o il layout che con Adobe reader non si possono neanche toccare!!
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
|
#288 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
@Eress:
L'adobe reader light esiste... si chiama acrobat reader dc ed è molto leggero in confronto a quelli standard... @luis fernandez: microsoft print to pdf in pratica è come pdfcreator... una stampante virtuale che ti genera il file pdf, quindi non viene cancellata se utilizzi un altro lettore pdf |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao,
che programma consigliate attualmente per poter fare semplici modifiche di pdf, come editare testi, spostare immagini nel testo e unire più file pdf in un unico file? Oppure, per problemi di formattazione che possono insorgenre, è consigliabile sempre prima trasformare il pdf in word e quindi modificarlo e poi ricreare il pdf? In questo caso che programma usare? Uso Win 10 64 bit e per la lettura dei pdf uso Acrobat Reader DC. Ultima modifica di tomahawk : 31-08-2016 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Le domande di sopra sono ancora valide
Comunque sto usando PDFill, installando solo i tools free per la modifica dei pdf. Mi pare un'ottima scelta, almeno per la semplice unione di più file pdf. Se volessi aggiungere la numerazione alle pagine, ove non presente, in un pdf che creo unendone di diversi che ne sono sprovvisti oppure hanno ognuno la sua numerazione, come potei fare? Dovrei per forza passare prima da una conversione in word, aggiungere i numeri alle pagine e poi ritrasformare tutto in pdf? |
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
Per la numerazione delle pagine puoi provare A-PDF Number oppure anche uno dei servizi online tipo questi: https://www.sejda.com/header-footer-pdf, http://onlinefreeware.net/pdf/page-numbering.aspx che però non ho mai usato.
Ultima modifica di Styb : 09-12-2016 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#292 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Secondo voi è possibile creare un batch di conversione che mi converta determinati dati di un PDF in CSV?
Ovviamente il PDF è nativo, non scansionato!
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Mi spiegate perchè i PDF creati con Nuance PDF Scansoft risultano SEMPRE più leggeri di qualsiasi altro creatore o stampante PDF ?
Non mi spiego come sia possibile. Sono leggeri dal 30 al 50% a pari qualità. |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
Segnalo la promozione del software VivPDF Editor, per editare/modificare i file PDF:
https://sharewareonsale.com/s/free-v...r-100-discount La promozione dura per un mese e il software può essere attivato solo durante tale periodo. |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Salve ragazzi, ho una 70ina circa di file PDF da modificare (devo cambiare il colore dei testi), ho provato ad aprire i file con Word e riesco a cambiare colore ma la formattazione non viene mantenuta e mi sballa tutto (sono file con schemi e dati)... Ho provato ad usare un po' di editor tra cui pdfill, PDF editor e iSkysoft PDF ma hanno tutti dei difetti che mi impediscono di utilizzarli (watermark vari soprattutto)..... Qualche suggerimento?? Grazie!!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Segnalo la promozione del software Adept PDF to Word Converter 3.70, per la conversione da PDF a documenti di Word: http://www.giveaway-club.com/
La promozione è attiva solo per oggi. P.S. Durante l'installazione viene offerta la possibilità di installare altri programmi; per non installarli bisogna premere il tasto 'Decline'. Ultima modifica di Styb : 26-04-2017 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
#298 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sto leggendo pian piano questo thread e altri nel forum, ma ancora non ho trovato nulla, ho provato con la ricerca per parole chiave, ma anche qui non ha sortito effetto, quindi tento e pongo la mia domanda:
sul lavoro faccio scansioni di documenti e per poterli leggere bene non posso lesinare sulla risoluzione o sulla scansione a colori; inoltre creo dei pdf da file di testo o di foglio elettronico con la stampante virtuale PDFCreator. I file che mi vengono crearti, a parte rari casi, non sono mastodontici, ma cmq sono abbastanza problematici, perché spesso devo caricare i file come allegati in sistemi online della pubblica amministrazione che hanno dei limiti ridicoli per gli allegati. Fino ad oggi ho risolto il problema ottimizzando i pdf usando il servizio online di Ilovepdf.com che onestamente è ottimo: i file vengono ridotti in alcuni casi da oltre 2 Mb a poche centinaia di Kb, la qualità della compressione è il giusto mezzo fra peso e risoluzione, alla fine del processo scarico il file ed elimino il pdf dal sito, ma... ma questi sono file di lavoro e non vorrei mai che prima o poi la cosa potesse creare un problema, io stessa non sono molto contenta di caricare su un server che non controllo dei documenti da cui è possibile estrapolare i dati di terze persone, quindi vorrei poter fare questa cosa in locale, ma con un programma che sia semplice come il servizio di Ilovepdf.com e che ottimizzi i file al meglio, riducendoli il più possibile senza renderli illeggibili. Cosa mi consigliate?
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Se leggi qualche pagina indietro un utente elogia un programma che sforna pdf con pochi kb rispetto alla moltitudine di altri programmi, ora vado a memoria quindi non so dirti il nome e per cosa lo usava, provalo
by Tapaparla®© |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grazie, sto leggendo tutto il thread (purtroppo a lavoro più di tanto tempo non ce l'ho), ho provato a cercare con "poch*" "ridurre" "riduzione" "ottimizzare", ma niente. Provo a rileggermi tutto dall'inizio, prima o poi troverò il messaggio che dici, ma se qualcuno sa darmi un nome così cerco in modo mirato lo apprezzerò!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.