Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2017, 19:10   #89861
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Io già lo so che passerà un anno. Un ONU installato da un anno senza farlo funzionare. Questo schifo solo TIM lo può fare.
Non avevi verificato mancasse l'alimentazione? In questo caso non è colpa di Enel?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 19:10   #89862
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Come faccio a capire se la presa rj11 che ho acquistato la scorsa settimana è filtrata o meno? Perché rispetto a quella a due posti che aveva montato il tecnico ho perso 2 mb in download e 2 in up..

Up ed aggiungo: nel caso in cui fosse filtrata ci potrebbe essere un peggioramento delle prestazioni?
Grazie.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 19:28   #89863
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non avevi verificato mancasse l'alimentazione? In questo caso non è colpa di Enel?
No, non saprei come fare.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 19:29   #89864
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Davvero non si capisce il motivo ...
Mi spiace per te ma spero che nelmio pesello saremo + fortunati
Questione di ... mi sa ...
Se sapessi a chi rivolgermi. Il call center Tim composto da ignoranti non lo prendo manco in considerazione.

ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 08-05-2017, 19:41   #89865
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Up ed aggiungo: nel caso in cui fosse filtrata ci potrebbe essere un peggioramento delle prestazioni?
Grazie.
Ci sono in effetti prese Telecom al cui interno ci sono delle resistenze che so diano fastidio al segnale

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 20:29   #89866
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Se sapessi a chi rivolgermi. Il call center Tim composto da ignoranti non lo prendo manco in considerazione.

Ma poveretti, per una volta (una delle poche) che non c'entrano niente e non possono farci niente lasciali in pace!

Comunque, tanto per portarti un pelino sfiga , nel mio caso la centrale era attiva fin da luglio 2015, la maggior parte degli armadi sono stati attivati in 6 mesi, tre o quattro in un anno, il mio.... gennaio 2017, fibra disponibile in marzo

Armati di pazienza e non ti fare il sangue amaro per niente...
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 20:30   #89867
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Scusate è possibile perdere sette mega in up e down per soli 4 metri di cavo che invece di essere telefonico è quello usato per i centralini?...
si rientra nel range delle possibilità anche se molto raro.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 21:28   #89868
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Questo mese cableranno la centrale del paese.
Guardando la pianificazione armadio da fibra click trovo solo due armadi pianificati per Luglio:

00213F_08
00213F_09

Se guardo invece il sito fibra.planetel vedo questi armadi:

Id 00213F_10
Comune TREZZANO ROSA
VIA DANTE ALIGHIERI >IV NOVEMB
Stato fibra: NO
Dist. cabinet da centrale: 528m
Dist. utente dal cabinet: 1163m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 12.43/1

Id 00213F_34
Comune TREZZANO ROSA
VIA MILANO 2
Stato fibra: NO
Dist. cabinet da centrale: N.D.
Dist. utente dal cabinet: 759m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 32/7.99

Hanno id onu differente, che vuole dire? Che quelli pianificati sono due nuovi armadi che dovranno installare chissà dove?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 21:36   #89869
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
io ho scoperto che manca l'alimentazione. manca anche l'onu ad essere onesti, ma ho visto che sugli altri armadi l'hanno installato subito dopo che e' arrivata l'energia elettrica quindi..

comunque vado per il 7 mese di scavi effettuati e fibra tirata in attesa della corrente elettrica...
Old 08-05-2017, 21:41   #89870
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
No, non saprei come fare.

procurati una radio portatile in onde medie, avvicinati al contatore di casa e dovresti sentire un sibilo molto forte; spostati con la radio nella posizione dove deve trovarsi il contatore dell'alimentazione dell'onu, in alto se e' il box a 3 scomparti (comunque ad un metro si sente gia' forte) e dovresti sentire lo stesso sibilo.
Spesso e' gia' presente e funzionante acceso ancora prima che compaia la pianificazione sui fogli.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 22:54   #89871
kawaz
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da acsxdz Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
No, fisicamente su un cavo di rame ci può essere solo una linea.

Quando ci sono derivazioni, vuol dire che ad un certo punto il cavo multicoppia partito dall'armadio è stato "sfioccato" in due o piu' cavi di identica sezione.

Facciamo l'esempio di una decade, chiamata 7, che contiene all'interno i doppini da 61 a 70, e che è stata giuntata in un certo punto per far nascere una nuova decade.

Nel palazzo di Alfredo arriverà la decade 7d1 (7 derivata 1), mentre nel palazzo di Maurizio la decade 7d2 (7 derivata 2).

In totale ci sono 2 chiostrine con 10 coppie ciascuna, quindi 20 in totale, ma in armadio ci sono solo 10 posizioni.

Questo significa che se nel palazzo di Mario sto utilizzando la coppia 61, ovvero la prima coppia in ordine di disposizione sulla chiostrina, nel palazzo di Maurizio dovrò lasciarla vuota, in quanto è inutilizzabile.

La somma delle linee su entrambi i palazzi non può superare 10.

Ragazzi grazie mille per la spiegazione e la segnalazione ;

quindi, se ho capito bene, le derivazioni servono ad ampliare il numero di utenze attivabili su una chiostrina in particolare, laddove ce ne fosse il bisogno. Nello stesso tempo, però, le utenze "in più" attivate su un singolo distributore, tolgono la possibilità di fare altrettanto su di un altro distributore, dove arriva un altro ramo della derivata dello stesso multicoppia, perchè fisicamente le linee attivabili corrispondono comunque al numero di posizioni in armadio... corretto?
kawaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 23:14   #89872
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
Qual'è il modo migliore per giuntare un cavo telefonico?
Saldatura a stagno...
ma una giunta fatta bene è pressoche uguale, magari con una guaina termorestrigente così eviti anche eventuale ossidazione...
Ma stiamo davvero faendo il capello in quattro
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 04:17   #89873
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Saldatura a stagno...
ma una giunta fatta bene è pressoche uguale, magari con una guaina termorestrigente così eviti anche eventuale ossidazione...
Ma stiamo davvero faendo il capello in quattro
Io ho due doppini che arrivano in casa, uno del 1981 (anno di costruzione del condominio) che ho personalmente saldato a stagno (e come saldatore non sono un granchè...) per eliminare tutte le derivazioni, ed uno passato ex-novo tre anni fa.

Ho avuto modo di farli testare dai tecnici TIM alcune volte negli ultimi tempi e non hanno rilevato differenze nel rendimento.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 07:28   #89874
bruschini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Io ho due doppini che arrivano in casa, uno del 1981 (anno di costruzione del condominio) che ho personalmente saldato a stagno (e come saldatore non sono un granchè...) per eliminare tutte le derivazioni, ed uno passato ex-novo tre anni fa.
Nel frattempo ho cercato di documentarmi un po'....
Sembrerebbe che il modo migliore per giuntare due fili telefonici sia quello di intrecciarli e ricoprirli con un pezzo di isolante del cavo stesso.

Niente saldature e giri di nastro adesivo. Confermato anche da mio padre,ex tecnico STIPEL poi diventata SIP poi TELECOM e ora TIM.

Ciao.

Ultima modifica di bruschini : 09-05-2017 alle 07:34.
bruschini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 07:45   #89875
Paul77k
Member

L'Avatar di Paul77k

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Sembrerebbe che il modo migliore per giuntare due fili telefonici sia quello di intrecciarli e ricoprirli con un pezzo di isolante del cavo stesso.

Niente saldature e giri di nastro adesivo.
che grande bagianata, così se salta il pezzo di isolante del cavo stesso va in corto, il nastro adesivo da elettricista va messo sempre e non comporta mica interferenze, è di materiale plastico
la saldatura è migliore perché rende più rigida la struttura e migliora la giuntura di contatto tra i due cavi
Paul77k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 07:53   #89876
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Città: Messina
La scorsa settimana ho contattato l'assistenza tramite Twitter. Ho mostrato i miei miseri valori di portante di 32/16 E mi è stato detto che è stata aperta una segnalazione per l'intervento del tecnico. Il tecnico mi ha comunicato che sarebbe passato ieri od oggi, ma poco fa, per curiosità, ho controllato le segnalazioni dall'area mytim. Secondo loro è tutto risolto, anzi è stato risolto ieri, e mi invitavano a verificare che effettivamente fosse così. Il risultato è che non è cambiato assolutamente nulla. Evviva l'assistenza tecnica della TIM!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 08:07   #89877
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
procurati una radio portatile in onde medie, avvicinati al contatore di casa e dovresti sentire un sibilo molto forte; spostati con la radio nella posizione dove deve trovarsi il contatore dell'alimentazione dell'onu, in alto se e' il box a 3 scomparti (comunque ad un metro si sente gia' forte) e dovresti sentire lo stesso sibilo.
Spesso e' gia' presente e funzionante acceso ancora prima che compaia la pianificazione sui fogli.
Non ce l'ho. Immagino che comunque se fosse funzionante, l'avrebbero già attivato.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 09-05-2017, 08:44   #89878
bruschini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paul77k Guarda i messaggi
che grande bagianata, così se salta il pezzo di isolante del cavo stesso va in corto, il nastro adesivo da elettricista va messo sempre e non comporta mica interferenze, è di materiale plastico
la saldatura è migliore perché rende più rigida la struttura e migliora la giuntura di contatto tra i due cavi
Prova a leggere, ad esempio, qua:
https://www.plcforum.it/f/topic/3744...elle-cassette/

Poi ognuno fa come vuole.

P.S.
Dopo aver chiesto la migrazione alla fibra Tim, mi è arrivata una email con scritto:
Quote:
Cosa fare adesso? Niente!!!

Però nell'email c'è un allegato:

richiesta_di_passaggio_a_Telecom_Italia.pdf

che forse fa firmato e inviato via fax.
Cosa devo fare? Niente o spedisco il fax?

Ultima modifica di bruschini : 09-05-2017 alle 09:02.
bruschini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 09:01   #89879
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Nel frattempo ho cercato di documentarmi un po'....

Niente saldature e giri di nastro adesivo. Confermato anche da mio padre,ex tecnico STIPEL poi diventata SIP poi TELECOM e ora TIM.

Ciao.
Quote:
Originariamente inviato da Paul77k Guarda i messaggi
Quote:
Prova a leggere, ad esempio, qua:
https://www.plcforum.it/f/topic/3744...elle-cassette/

Poi ognuno fa come vuole.
Confermo, quale figlio di ex giuntista SIP che le giunture del raccordo utente non vanno saldate, e devono essere ricoperte con un "cappuccetto" ricavato da un pezzo di guaina grigia (quella del doppino guainato per capirci).
Il nastro isolante è da evitare perchè con il tempo si deteriora e comincia a staccarsi e diventare solo appiccicoso.

Se poi volete saldarli non muore nessuno, di certo non peggiora il contatto...ma cmq evitate sia cappuccetti da elettricisti che nastro isolante.
Old 09-05-2017, 09:18   #89880
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Qualche insider sa dirmi per favore qual'era la causa dei disservizi che ieri ha toccato mezza Italia?
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian