Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2017, 12:03   #8201
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Cavolo ma allora continuano a sbagliare negozio

Cioè se io ho un problema con l'auto non è che mi compro l'elicottero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 08-05-2017, 12:10   #8202
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
La cosa ancora più ridicola è che Ryzen effettivamente in molti bench/programmi/giochi non rende al 100% e invece di migliorarne il supporto dove non rende peggiorano dove invece va bene

A sto punto aspettiamoci una nuova versione anche di cinebench, handbrake e altri
Così zio toby sarà contento e potrà dire di aver azzeccato al previsione e ...hours86 (scusatemi se ho sbagliato il nome dell'utente) dovrà ristilare la classifica e magari la medaglia dello stronzio ce la divideremo io, digieffe e free gordon mi pare
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:12   #8203
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Guarda che dovrebbe essere così essere "fan"
Fan perchè c'è un motivo e mi piace come qualcuno lavora o in altri campi fa musica, recita, gareggia, ecc.
Ma se cambi modo di lavorare, fare musica, giocare, ecc. smetto di essere tuo fan e magari lo divento di altri.
Ssshhh non dirlo troppo forte che se non arrivano i detentori della verità sui loro cavalli alati blu

Ps: ma perché i cavalli alati devono essere sempre blu

PS2: se qualcuno si sentisse preso in causa non se la prenda perché sono semplicemente battute per farsi due risate
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:12   #8204
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
In cosa consiste il tuo problema con le temp?
Mio? credo tutte le asrock l'abbiano dai forum visti. La temperatura cpu della mobo (su cui si regolano le ventole) è dai 15 ai 20°c sotto la reale temperature della cpu (CPU tctl). Per inciso ho un 1600 che non ha alcun offset.
Old 08-05-2017, 12:14   #8205
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
MAZZETTE INTELLIDIA.
Ma come ti permetti?
Ma vuoi far diventare anche questa discussione un flame?

Guarda che arriva "qualcuno" che:
1) ti chiede prove, link
2) ti dice che per il passato Intel ha pagato (1/10 del danno causato ad AMD ma ha pagato)

Se non sai chi è il "qualcuno" chiedi a Paolo Oliva: ricordo fosse un suo grandissimo amico
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:16   #8206
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Comunque voi rossi ve le andate proprio a cercare Io vedo il web che impazzisce per Ryzen... sul tubo Intel è praticamente scomparsa e tutte le nuove build consigliate sono AMD based, comprese quelle gaming.

Lato vga lo scettro rimane a Nvidia semplicemente perché ultimamente non è stato presentato nulla di nuovo.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:18   #8207
flaps
Member

Iscritto dal: Mar 2003
E io che speravo levassero almeno la pasta del capitano dall' ihs per metterne una decente. Anche sta volta intel si risparmiera 10 centesimi a cpu...
Comunque in un test di sisoftware sandra sono risultato 13 esimo... mi sa che modificheranno anche quegli algoritmi
flaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:20   #8208
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Comunque voi rossi ve le andate proprio a cercare Io vedo il web che impazzisce per Ryzen... sul tubo Intel è praticamente scomparsa e tutte le nuove build consigliate sono AMD based, comprese quelle gaming.

Lato vga lo scettro rimane a Nvidia semplicemente perché ultimamente non è stato presentato nulla di nuovo.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
La sindrome del complottista vedi bene che è difficile da eliminare
Old 08-05-2017, 12:28   #8209
z3nz0
Senior Member

L'Avatar di z3nz0

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
intel e nvidia erano sono e restano il cancro dell'informatica.
dimentichi qualcuno... m$?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:31   #8210
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Un conto sono i consigli, un altro è quello che la gente poi compra, ed anche solo qui sul forum se ne sono viste moltissime di queste situazioni...

Poi sono scelte, ma aspetta che esca il nuovo chipset Intel e vedrai che news sui vari siti
Il problema è anche legato alle rogne che stanno emergendo nella piattaforma in se. Te mettiti dal punto di vista dell'utente generico, che magari nemmeno sa assemblarsi da solo il PC.

Fake boot, ram che non vanno, bios che si corrompono da soli, temperature buggate, onestamente la situazione è assurda. Colpa dei produttori da un lato e di AMD dall'altro che lascia fare il cazzo che vogliono.

Senza considerare l'assurdo rapporto qualità prezzo di quelle schede imho.
Old 08-05-2017, 12:32   #8211
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
dimentichi qualcuno... m$?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
mah, su microsoft sono ambivalente. per me sono peggio Google/android/apple.

mentre Linux è bene che ci sia in ogni caso.

Ultima modifica di Neverlost : 08-05-2017 alle 12:34.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:35   #8212
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
ma su microsoft sono ambivalente. per me è peggio Google/android/apple.

mentre Linux è bene che ci sia in ogni caso.
A parte che senza Microsoft probabilmente avremmo tutti un Apple, e che Linux non vuol dire una sega dato che Linux è solo il kernel e Android è pertanto "Linux". Al massimo si parla di sistema GNU-Linux (e comunque lo è ugualmente Android). Senza Intel probabilmente oggi AMD non farebbe processori visto che è partita solo dal 8080 di Intel molto tempo dopo.

Senza Intel oggi i PC sarebbero tutti basati su architettura PowerPC di IBM dato che era quello il competitor storico, probabilmente molto meno potenti e col cazz che ci sarebbero i notebook da 4 soldi lol
Old 08-05-2017, 12:37   #8213
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
L'utente che non sa cosa fa compra un sistema intero e non si preoccupa di nessuna di queste cose. E fa bene.
Si certo ma io parlo di quella nicchia che si ficca tra chi va di OEM e quelli che guardano scelgono e poi si fanno aiutare.

Ad esempio un mio amico si è fatto suggerire una build da altri due miei amici che la assembleranno ma che hanno chiesto a me... sembra un giro folle ma giuro, è vero

PS tra l'altro quoto l'ultima parte, io ho fatto articoli anche con analisi circuitali in passato, mi sono infognato di ogni aspetto di un PC, perso una marea di tempo su ram, schede madri, alimentatori, articoli etc. Mi sono studiato il funzionamento delle prime architetture intel a livello fisico (macchine a stati etc) anche per via della base formativa che ho ingegneristica. Una volta sapevo persino progettare un semplice memory cache controller.

Poco tempo fa ho preso un OEM e sono contento di aver smesso con quella fissa :P :P

Ultima modifica di devil_mcry : 08-05-2017 alle 12:39.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:40   #8214
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Propio vero.
Ieri ho fatto un giro in quell'altro forum....
Non si vede più un config... i5 manco a cercarla colla torcia.
Fino ad ieri era il top. Ora non se lo fila più nessuno.
Persino il 7700k ha perso appeal.
1600 liscio a tutto spiano.
Anche uno dei tech tubers più schierati convertito sulla via di Damasco.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:40   #8215
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo, però nessuno si ricorda quanto tempo ci mise a risolvere i problemi con le RAM Intel (oppure le rogne con X99 che non sono stati risolti dall'oggi al domani)...

Ma la gente comprava lo stesso e amen, in attesa che risolvessero...

Adesso è la stessa cosa con Ryzen, ma essendo AMD è giusto farne una tragedia
Ma tu parli delle RIMM di Intel, e infatti hanno fatto un bel flop. con gli standard SDRAM-DDR4 non ha mai avuto problemi (non so dei problemi x99 onestamente perché non ne ho avute) ma comunque io non parlavo tanto delle RAM quanto delle schede in se ...
Old 08-05-2017, 12:45   #8216
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Mio? credo tutte le asrock l'abbiano dai forum visti. La temperatura cpu della mobo (su cui si regolano le ventole) è dai 15 ai 20°c sotto la reale temperature della cpu (CPU tctl). Per inciso ho un 1600 che non ha alcun offset.
Ma non è un problema,semplicemente la mobo rileva la temp del socket,invece Hwinfo rileva la temp del Tdie

Anche Aida64 ha 2 sensori per la Cpu,uno legge il socket,l'altro legge il diodo della Cpu

Ma non è un errore,semplicemente sono 2 punti diversi,dove viene misurata la temp
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:48   #8217
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ma non è un problema,semplicemente la mobo rileva la temp del socket,invece Hwinfo rileva la temp del Tdie

Anche Aida64 ha 2 sensori per la Cpu,uno legge il socket,l'altro legge il diodo della Cpu

Ma non è un errore,semplicemente sono 2 punti diversi,dove viene misurata la temp
No, è sbagliato perchè la curva delle ventole risulta compressa e sfalsata, tant'è che in idle le temperature coincidono e sotto i 30°c, quella della mobo è addirittura superiore. Considera che prima dello shutdown a 90°c la mobo non segna neppure 70°c oltre ad una inerzia molto elevata, con occt la temperatura reale della cpu schizza alle stelle e la mobo è ancora a 50°c con le ventole quasi ferme
Ho già avuto un'asus e non aveva questo problema (ma una tonnellata d'altri), le temperature erano quasi coincidenti, così come asrock mi ha confermato il problema tramite email questa mattina e provvederanno a sistemarlo (si spera).

http://forum.asrock.com/forum_posts....ture-reporting
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...orting_on_am4/

Ultima modifica di TheDarkAngel : 08-05-2017 alle 12:53.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:49   #8218
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
L'utente che non sa cosa fa compra un sistema intero e non si preoccupa di nessuna di queste cose. E fa bene.

Senza Microsoft/Intel, non sapremo mai cosa avremmo ora per il personal computing, quelle che dici sono ipotesi, ma è fantastoria. Essendo un mercato ricchissimo è IMPOSSIBILE pensare che invece di Intel/Microsoft non ci sarebbe stato qualcun altro, a cercare di spartirselo.
Fantastoria? Mica tanto. C'erano già quelli che se lo stavano spartendo la differenza è che MS e Intel hanno cavalcato l'onda del momento aprendosi un buco. Le cause? Bah la crisi di IBM e di Apple per dirne due. Ma se non ci fosse stata MS ad esempio oggi avremmo dei mac con logo diversi prodotti dalla società che oggi, assorbita da apple, sviluppa MacOS.
Old 08-05-2017, 12:53   #8219
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma tu parli delle RIMM di Intel, e infatti hanno fatto un bel flop. con gli standard SDRAM-DDR4 non ha mai avuto problemi (non so dei problemi x99 onestamente perché non ne ho avute) ma comunque io non parlavo tanto delle RAM quanto delle schede in se ...
https://hardforum.com/threads/ddr4-c...s-x99.1924894/
http://www.tomshardware.co.uk/answer...dr4-issue.html
http://www.tomshardware.co.uk/answer...thest-cpu.html
https://pcpartpicker.com/forums/topi...-memory-issues
https://www.techpowerup.com/forums/t...ing-m7.215192/
https://linustechtips.com/main/topic...-ram-problems/
http://www.technologyx.com/pc-hardwa...s-2016-update/
http://www.itworld.com/article/29881...ke-memory.html

E via di questo passo ...
Old 08-05-2017, 12:58   #8220
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
No, è sbagliato perchè la curva delle ventole risulta compressa e sfalsata, tant'è che in idle le temperature coincidono e sotto i 30°c, quella della mobo è addirittura superiore. Considera che prima dello shutdown a 90°c la mobo non segna neppure 70°c oltre ad una inerzia molto elevata, con occt la temperatura reale della cpu schizza alle stelle e la mobo è ancora a 50°c con le ventole quasi ferme
Ho già avuto un'asus e non aveva questo problema (ma una tonnellata d'altri), le temperature erano quasi coincidenti, così come asrock mi ha confermato il problema tramite email questa mattina e provvederanno a sistemarlo (si spera).

http://forum.asrock.com/forum_posts....ture-reporting
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...orting_on_am4/
Si ma ti ripeto non è un errore,semplicemente sono 2 modi diversi di monitorare la temp,nessuno è sbagliato,che poi per la cpu in se sia più accurato il Tdie/Tclt,probabile

Comunque se ne vedono di ogni tipo,ogni mobo fa storia a se con i sensori
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian