|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#89741 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Tutti quei siti calcolano la distanza basandosi sul numero di civici tra l' armadio e l' utenza ( e distanza fissa tra 2 civici consecutivi). Praticamente non servono a nulla se non a capire quale tra 2 o più percorsi alternativi possano fare i cavi.
Ultima modifica di Asnito : 05-05-2017 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89742 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
|
Armadio pianificato per giugno (inizialmente era febbraio, poi posticipato ad aprile).
Avvisto un tecnico telecom lavorare proprio sull'armadio in questione e m'informa che sta "installando le schede per avviare il testing, in una decina di giorni la vdsl dovrebbe essere disponibile. dentro è già presente la fibra". Le parole testuali in realtà erano - c'è già la fibra qui - sto installando le schede per iniziare il testing - la vdsl in una decina di giorni dovrebbe essere pronta Vi risulta uno scenario possibile?
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546 PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546 |
![]() |
![]() |
![]() |
#89743 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Non so se avete esperienze in merito o se è molto pertinente questa domanda, ma la situazione è questa.
A casa dei miei c'e' fastweb wholesale. Vorrei fare portabilita' verso fibra TIM non pagando le spese in quanto fastweb ha modificato le condizioni contrattuali. Il punto è che l'indirizzo è coperto, con una nuova linea tutto ok, ma se metto il numero e il codice di migrazione il sito mi dice che c'e' solo ADSL. Possibile questo? E' un chiaro errore ma non so come uscirne. Se mi abbono tramite 187 sicuramente perdo gli sconti online..
![]() |
#89745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
Quote:
![]() Domanda veloce: come funziona sto upgrade alle 200 Mega? Perché ho visto che l'armadio cui sono collegato è previsto l'upgrade per questo mese (se non lo hanno già fatto)
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89747 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Dipende dalla distanza. Se sei troppo lontano dall'armadio è inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
Nessuno lo può sapere fino al rilascio ufficiale da parte di tim, previsto per inizio giugno.
![]() |
![]() |
#89749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di MiloZ : 06-05-2017 alle 05:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89750 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Il mio era pianificato per aprile e la vendibilita' e' arrivata il 21 marzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89751 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89752 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Non è vero, le date sui file non contano nulla, ci sono armadi che vengono attivati prima e armadi come il mio che vengono sistematicamente posticipati da gennaio 2015.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il mio è stato anticipato di tre settimane. Però poi non mi hanno voluto migrare per motivi mai saputi per 75 giorni e ho dovuto fare una linea nuova. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89754 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Posso dirti di aver verficato personalmente sulla mia linea con TG789 che ad un valore di 6,4-6,5 lato modem, corrisponde un valore preciso di 6,0 dB lato ONU. Quindi non è come sembra che il modem sia conservativo. E' solo che al suo calcolo non corrisponde quello della onu
![]() |
![]() |
#89756 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ho anche letto il link della tua firma, ed anche qui mi è venuta questa curiosità (di nuovo, chiedo scusa in anticipo se è una domanda trita e ritrita) : Sbloccando il modem tg789, ci sarà mai la possibilità un giorno di modificare manualmente il margine di rumore come avviene con alcuni modem? Oppure è presente un limite invalicabile dovuto al chipset? Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ovvero di quello che volgarmente è chiamato driver ADSL. Broadcom non inserisce tali possibilità, in quanto come produttore quasi monopolista dei chipset per le ONU si darebbe la zappa sui piedi fornerndo l'opportunità di far fare agli utenti manovre che possano recare danno agli altri (vedi disattivare UPBO, DPBO,.....) A parte questo anche il firmware ovviamente dovrebbe supportare tale possibilità, e nel caso del technicolor non siamo solo lontani dal farlo, ma presumibilmente non ci arriveremo mai a meno di qualche soffiata alla "Snowden" da un insider Technicolor.....
![]() |
![]() |
#89758 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
telecom s'e' finalmente svegliata e prima ancora di metterlo nei file di pianificazione ha coperto tutto il mio comune in FTTC, nel senso che tutti gli armadi sono raggiunti da fibra ottica e sono stati installati i dslam sopra.
in alcuni hanno installato un armadio con 3 scomparti a lato, telecom, rosso, di che si tratta? in ogni caso dei tecnici mi hanno detto che i dslam sono telealimentati e gia' funzionanti (in collaudo), non servono ulteriori lavori con enel. il mio armadio e' passato con l'ultimo aggiornamento da 100M ad "upgrade 200M". la cosa mi stuzzica, visto che sto a meno di 100 metri dall'armadio. non faccio domande sulla vendibilita' ma sapete darmi qualche informazione su quel "upgrade 200M" e su quelle che secondo voi sono le prestazioni ottenibili a meno di 100 metri? scusate se ho fatto domande banali, e' un bel po' che non seguo |
![]() |
![]() |
![]() |
#89759 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Piccola premessa: sono da pochi giorni felice possessore di Fttc Tim, e quella che segue non è la solita lamentela del tipo "Come mai non prendo il massimo?!?!" bensì è solamente votata alla comprensione dei parametri della mia linea. Ribadisco, magari rimanesse così la situazione!
Tenendo in conto questa tabella del buon @ironmark99; ![]() E dei miei valori di linea (Technicolog tg789v2, che calcola l'attenuazione sulle bande US0 e DS1); ![]() Si può dedurre che la lunghezza del mio cavo sia intorno ai 250 metri, mi sto sbagliando? Se fosse così, sarebbe un valore molto in linea con la distanza minima pedonale nel percorso tra casa e cabinet, che come si vede qui in basso è di circa 225 metri. ![]() Ora, se tale distanze fossero confermate, il motivo per cui l'ottenibile in download è inferiore ai valori teorici delle tabelle è esclusivamente legato alla diafonia, o può esserci dell'altro? Sono su decade diretta, quindi niente derivazioni. L'impianto di casa è ottimizzato, il modem è collegato alla prima presa (rj11), ed è isolato dalle altre prese secondarie. Tornando al discorso della diafonia, il mio armadio è stato attivato di recente (marzo 2017) e attualmente sono collegato alla porta 4 dell' ONU. Nel mio condominio sono sicuramente il primo ad avere Vdsl, quindi le altre 3 linee saranno in qualcuno degli altri parchi residenziali qui intorno. Tuttavia nel mio condominio (9 abitazioni) ci sono almeno 6 linee ADSL, e come detto precedentemente siamo tutti collegati sulla stessa decade diretta in armadio. Inoltre mi domando, è una situazione normale che la probabile presenza di disturbanti permetta all'ottenibile in upload di rimanere così alto (41 Mbps) ? Grazie a chiunque possa soddisfare la mia curiosità. Ultima modifica di soqquadro : 06-05-2017 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89760 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.