|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scavi fibra ottica, info e tempi
Ciao ragazzi,
abitando in un paesino piuttosto sfigato, ogni volta che vedo qualche scavo spero che stiano posando la fibra... Ho trovato su una pagina facebook di un gruppo del suddetto paesino, queste foto, che a detta di chi le ha postate, proverebbero la posa della fibra ottica. Le domande sono due: 1. mi confermate che stiano posando fibra? Io leggo "Telecom cavi telefonici" in una delle foto, e non mi pare proprio fibra ottica... A meno che non fossero i cavi già presenti. Nella seconda foto effettivamente sembrerebbe fibra, anche se non sono un pò pochi 2 cavi? 2. Ammesso che stiano effettivamente posando la fibra, quanto tempo dovrebbe passare dal termine dei lavori alla commercializzazione? Ho provato a guardare qui https://www.wholesale.telecomitalia....etId=noportlet ma non trovo il mio comune nelle centrali programmate per "l'upgrade". http://i66.tinypic.com/ixxg5h.jpg http://i67.tinypic.com/2vxlvv5.jpg http://i64.tinypic.com/eg35uf.jpg |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Porcaccia, 6 mesi? Io avevo stavo gia clicca do su disdici dalla pagina del mio contratto eolo
Davvero cosi lunga? Probabilmente allora rientriamo nei tempi che avevo visto sul sito del progetto banda ultralarga. Davano 4 trimestre 2017 per la copertura all'80% Comunque mi sembravano dei cavi davvero sfigati, pensavo fosse qualcosa di piu impegnativo da posare |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Dalla foto infatti si vede che sono tubi di plastica, bisogna proprio vederci storto per scambiarli in fibra ottica.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Domani vado a fare il vecchio e gli dico di darsi una mossa |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
qualcuno del forum lo farebbe anche
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
su questo forum siamo magnifici, anzi una squadra fortissimi
quasi quasi mi tiro su la verticale da me, visto che manca solo quella
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Va bene tutto, ma da mezzo metro di scavo a portare la fibra ottica ne passa di acqua sotto i ponti.
io aspetterei che la cosa si espanda prima di farti illusioni. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Hai infranto i miei sogni...
Beh qualcosa staranno pur facendo, non credo che scavino per noia Se mi avete confermato in diversi che dovrebbero essere dei lavori propedeutici alla posa della fibra, qualcosa si muoverà spero. Ad ogni modo, ammesso che tutto questo sia vero, se cominciano cableranno tutti i cabinet o potrei trovarmi con la fibra solo in una zona del paese? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quando iniziano fatto tutto il paese poco alla volta, non lasciano i lavori a metà!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Le cose si muovono! A fianco di quasi tutti gli armadi hanno messo le colonnine basse (da quel che ho capito per l'alimentazione). A che punto dite che siamo? Non vedo ancora tetti rossi sugli armadi però...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Se non hanno l'alimentazione se ne fanno poco di montare le teste rosse... Se hanno già posato la fibra sei al 75% |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Bah la 20 mega già c'è da tempo, non credo sia per quello. E comunque come segnalato nel post sopra, quasi tutti gli armadi sono stati dotati delle colonnine per l'alimentazione degli apparati fibra, quindi sono abbastanza fiducioso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

qualcuno del forum lo farebbe anche