|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Desktop gaming e oc
ciao a tutti,
entro quest'anno avrei bisogno di aggiornare una buona parte dei componenti del pc, utilizzato per gaming di vario tipo ( strategici, rts, fps, moba moorpg, tripla A ) come attivita' piu' pesante;benche' qualcosina ci capisca, un amico mi ha consigliato di rivolgermi a voi per qualche parere, ed eccomi qua Un po' di info.. Gioco su un 27" fhd che non ho bisogno di sostituire per passare a risoluzioni maggiori, non ha freesync o g-sync. Come per il mio attuale i7 920 ho intenzione di occare, ho un darkrock pro 3 e non ho paura di usarlo Posseggo, e non ho bisogno di sostituire, la vga ( r9 390 8gb ), il dissi Come budget non mi faccio scrupoli ad arrivare al millino, ma per l'idea che mi son fatto dovrei uscire soddisfatto con una spesa di 800€ circa. Per il nuovo ho le idee abbastanza chiare su un paio di pezzi, per il blocco cpu-mobo-ram non molto. Vorrei qualcosa che con le dovute smanettature abbia una prospettiva di durata simile a quella del mio i7 920 (non pensavo ma i suoi anni se li e' fatti ), percui viste le nuove cpu AMD che: 1- hanno il nuovo socket probabilmente longevo che un domani da la possibilita' di montare una cpu piu' prestante ecc ecc ecc 2- mi pare di capire diano buoni risultati in oc 3- mi piace l'idea di avere "numerosi" core fisici, imho a tendere chi sviluppa potrebbe iniziare a prenderli seriamente un giorno :P ... mi piacerebbe capire se possono essere una scelta azzeccata. Le idee chiare sono: ssd - samsung evo 850 256gb ne ho montato uno sul portatile della mia ragazza e l'ho trovato davvero soddisfacente, il prezzo e' accessibile, e quindi perche' no. Ali - mi piacciono gli evga g2 prenderei un 600w/650w per stare sicuro con la vga che succhia abbastanza e per l'oc, ma sono aperto a suggerimenti case- ci sto pensando ma ho le idee chiare e conosco i produttori affidabili (corsair, phanteks, aerocool, thermaltake, ecc), features, alloggiamenti, dimensioni per il darkrock ecc, magari mi servira' una dritta su eventuali led e controller vari.. beh ho scritto un papiro ma spero di avervi dato un'indicazione chiara e di facilitarvi la vita! grazie in anticipo! Ultima modifica di The Bat : 29-04-2017 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quanto vorresti occare? adesso che ssd hai? ce uno shop in particolare a cui ti vuoi rivolgere? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao celsius, grazie dell'interessamento
in oc andrei finche' posso spingere col darkrock, tipo l'i7-920 che ho ora lo tengo tra i 3.7ghz e i 4ghz ( dipende da quanto caldo fa fuori ), sono al max voltaggio da specifica e sto sui 90° in full quando ci sono 45 gradi ambientali ssd e' un ocz vertex 4 in stato "very good" stando a ssd life, ma ne vorrei comunque un altro e prenderei l'evo 850 per i motivi di cui sopra ( e perche' davvero, li investo volentieri 90€ per un secondo ssd ) shop non ho preferenze particolari.. di solito tao, amazzone o eprezzo, ho esperienze positive dirette e indirette con tutti e tre. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora direi l'evga g2 e ottimo
Come processore se vuoi qualcosa con tanti coro è molto interessante il ryzen 1600 su una MSI X370 Krait Gaming e un kit 2x8gb di Corsair vengeance lpx 3200Mhz X l'ssd se volessi vedere maggiore differenza rispetto al tuo magari potresti dare un'occhiata agli m.2 tipo il Samsung Evo 960 Per il caso hai già visto qualcosa di interessante? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao.
Così ti andrebbe bene? ![]() Il processore è una scheggia nei giochi, tuttavia se rimani con quella scheda video non andrai molto lontano.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 29-04-2017 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
325 euro
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
va beh dai ora è inutile continuare a menarla
Vado un pelo ot, ma faccio una domanda che può interessare a molti credo e chiedo un pò di chiarezza a voi che ne sapete sicuramente di più di me. Se uno vuole fare oc la migliore mobo per gestire voltaggi e le vari fasi è sicuramente la x370, ma come cpu è meglio prendere la versione liscia o la x già tirata?
[*]Desktop gaming Case: Thermaltake Core v21; Mobo: asus h87m pro; CPU: i5 4670k; Ram: 8gb ddr vengeance 1600mhz cl9; Ssd: 840 evo; hdd: barracuda 1tb 7200rpm; PSU: Antec HCG-620M 620watt GPU: 1070 kfa2 exoc |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Roland grazie, la tua configurazione e una belva, però quella CPU costa davvero molto e preferirei limarla a favore di altro! Poi non mi serve il disco meccanico, ali vorrei andare sul sicuro visto l oc e prenderei un g2 che mi pare bello tosto, per il case sono orientato su un nzxt h440 o s340 (preferirei il secondo ma potrebbe non starci il dissi, ho visto però foto e letto commenti che dicono che ci sta.. Any clue?), o qualcosa di simile.
Vedrei di più la proposta di Celsius sul ryzen1600 e riprendo la domanda di borondil... In oc come va? Meglio l'X? La. Scheda video la cambierò a tempo debito |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore da te voluto non c'era in questo negozio.
Il case era solo orientativo. L'hdd l'ho messo per sbaglio. Per fare overclock e spendere meno potresti considerare un i5 7600k. Se la spesa è ancora alta allora si potrebbe limare sulla scheda madre prendendone una più scadente e con meno fronzoli.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nell'nzxt h440 ci sta
nell'S340 x 2mm nn ci sta ufficialmente, in pratica ce chi ha provato a montarlo ma nn ce la certezza che in tutti i case ci sia la stessa variazione in mm si occano e raggiungono frequenze simili https://www.computerbase.de/2017-04/amd-ryzen-5-test/5/ |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Come alimentatore un 550w può bastare considerando anche la vga e l oc?
Da 650w ho visto un super flower platinum King a 90 euro circa che mi sembra appetitoso, che ne dite? Per il resto sto valutando il zen 1600 su MSI krait e 16gb ram (500circa il blocco), un Samsung 960 m2 256gb sui 125€, 100€ circa x il case e con l ali da 90€ arriviamo a 800€ tot più o meno. X la ram ho visto che gli stick con le memorie Samsung b die si comportano meglio delle altre, quanta importanza devo dare a questa informazione ed eventualmente su che modelli mi devo orientare? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho RyZen ma considerando l'esperienza coi precedenti modelli AMD una mobo buona fa decisamente la differenza tra pc con veri e propri casini e pc che durano da altre 4 anni senza sbagliare un colpo. Considerando che la piattaforma am4 dovrebbe durare almenonaltei 4 anni direi che spendere qualche soldo in più è una buona idea. Sempre riferendomi ad am3+ direi che l'unica marca seria è stata la Asus ed un po' gigabyte. La maggior parte delle persone che chiedevano aiuto perché avevano problemi erano o con Asrock o MSI. Per la cpu. Direi di prendere quella che costa meno da rivendere quando usciranno le prossime revisioni di RyZen in favore di CPU più evolute.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se fai oc di gpu e cpu melgio andare sul 650
x la ram conviene guardare la lsita qvl della scheda madre, di preciso tu ceh scheda hai visto? la X370 krait gaming? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
OK ero partito anche io dall idea di un 650, quel superflower può andare bene? Si la scheda e quella che mi hai suggerito tu e ho visto che MSI hanno fatto un bel lavoro sul BIOS delle loro modo x i ryzen a quanto pare |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sisi e un buon ali di fascia medio-alta e ha il plus dell'efficienza
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
purtroppo non ci sono evga g2 650 da nessuna parte, il superflower e' buono ma non come il g2, qualche alternativa su quel livello? seno' prendo il sf platinum
alternative alla msi krait gaming? x la ram ho trovato la qvl quindi no problem, direi delle 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R] case vado sul nzxt elite penso, il dissi dovrebbe essere 1mm piu' alto ma me la tento, al max mi invento qualche spessore o lo rendo :P ventole con led, magari da 14mm che *dovrebbero* essere un pelo piu' silenziose? per delle strisce led come si fa oggigiorno? e se volessi spegnere la luminaria ma tenere le ventole accese? edit: m'e' anche venuto in mente che nel darkrock ovviamente non ho la piastra per am4, si trovano da acquistare o contatto l'assistenza? come si fa in questi casi? Ultima modifica di The Bat : 03-05-2017 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ce anceh questa ceh e simile
https://www.msi.com/Motherboard/X370...eature-section come ali l'XFX XTR qualità-prezzo e molto buono poi ci sono i corsair RMx, il Be uqiet striaght power10 e i Seasonic serie G |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ce anceh questa ceh e simile
https://www.msi.com/Motherboard/X370...eature-section come ali l'XFX XTR qualità-prezzo e molto buono poi ci sono i corsair RMx, il Be uqiet striaght power10 e i Seasonic serie G puoi chiedere a be quiet l'adattatore http://www.bequiet.com/en/am4 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
ho trovato un bequiet straight power 10 650w a 110€ e un seasonic g600w a 100 circa, a sto punto anche se e' da 600w penso di andare sul sicuro se prendo il seasonic dico bene? la garanzia e' direttamente dal produttore giusto? grazie per la dritta sull'adattatore |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.