Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2017, 06:56   #1061
carlonex
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Facci sapere come va

Quote:
Originariamente inviato da kaviedes83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a breve dovrebbero attivarmi il 4G a casa con l'operatore GoInternet, a 22 €/mese posso navigare senza limiti di GB.

Siccome non voglio affidarmi al GoBox che lasciano in comodato d'uso, volevo chiedervi a voi più esperti che modem/router posso acquistare per supportare al meglio la mia connessione a casa?
Non ho ben chiaro il concetto di router e modem/router, mi affido a voi prima di buttare via soldi.

Grazie in anticipo per le vostre risposte. :-)
carlonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 20:05   #1062
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
senza limiti a quel prezzo ?

dove sta la fregatura?
basta leggere le Condizioni Generali del Contratto...

11. LIMITI DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
...

Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 23:20   #1063
Scorpion77
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Ciao a tutti, ma che fine ha fatto il taglio da 500 GB al mese di cui si parlava a febbraio di Broker per la Telefonia? Inoltre penso che sarebbe molto interessante un taglio da 250 GB al mese, oppure da 300 GB, che ne pensate?
Scorpion77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 19:26   #1064
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ragazzi se a qualcuno interessa vendo il Huawei B593s-22 che usavo con Omnia24,compreso di antenne esterne.

Da me agganciava quasi 90 mega in down e 35 in up....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:43   #1065
kaviedes83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
basta leggere le Condizioni Generali del Contratto...

11. LIMITI DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
...

Preferisco avere un eventuale rallentamento del Peer To Peer piuttosto che rimanere con Telecom=3 mega in download e non riuscire ad avere nemmeno la banda necessaria per guardare un film in streaming
kaviedes83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:35   #1066
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Sto cercando una linea con almeno 50gb/mese, al momento qual'è il servizio col miglior rapporto prezzo-qualità?
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:25   #1067
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, esiste un contratto dati offerto direttamente da Tim, Vodafone, Fastweb, ecc... con più di 20Gb al mese?
vodafone offre 30gb + 30 la notte a 30 euro al mese mentre tre con casa3 a 15 al mese offre 30 gb suddivisi 7.5 a settimana.
se sfori però sono dolori

mi sono abbonato a omnia oggi offerta 150gb volevo chiedervi visto che mi è gia arrivata la fattura con data inizio 2-5-2017 il conteggio dei gb comincia dal 2 maggio?
su che pagina web posso controllare quanti gb ho consumato?grazie
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:38   #1068
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Per i GB devi guardare sulle statistiche del router
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 19:44   #1069
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Per i GB devi guardare sulle statistiche del router
quindi se spengo il router perdo le statistiche?
perchè volevo usarlo in 2 posti diversi e quindi devo staccare e riattaccarlo praticamente ogni giorno
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 20:55   #1070
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da ecro Guarda i messaggi
quindi se spengo il router perdo le statistiche?
perchè volevo usarlo in 2 posti diversi e quindi devo staccare e riattaccarlo praticamente ogni giorno
Sul 5186, testato di persona, non perdi le statistiche anche se lo spegni. C'è un pulsante apposta, da GUI, per resettare i contatori.

Sent from my XT1092 using Tapatalk
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 11:58   #1071
kukkia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Sterium Guarda i messaggi
Go internet è simil eolo essendo un wisp! Non c'entra nulla con vodafone e co
Perdonate la mia ignoranza. Gointernet presenta diverse offerte tutte apperentemente flat , qualcuno lo ha?
Mi potete mica dire come fuziona? Dicono sia trasportabile quindi nn dovrebbe avere la parabola come eolo
kukkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 13:31   #1072
Volpe1
Junior Member

L'Avatar di Volpe1

Iscritto dal: Mar 2017
Salve seguo questa discussione da molto tempo e volevo chiedere alcune cose.
Prima di tutto vi spiego la mia situazione,mi trovo in una zona Digital Divide e sono abbonato con Tim e ho una ADSL 7MB ma che a causa della distanza e della saturazione della centrale navigo malissimo. Fino a poco tempo fa la situazione era accettabile in un certo senso data la situazione infatti avevo Ping 20/30 - Down 3 mbps - Up 1 mbps ma ora la situazione all'improvviso è peggiorata drasticamente infatti il ping è salito ad 80 e il down è sceso a 2 mbps. Ora mi sono accorto di una cosa,l'altro giorno ho fatto uno speedtest con la connessione dati dello smartphone e ho visto che prendo molto bene il 4G Vodafone con i seguenti parametri: Ping 30/40 - Down 8/12 mbps - Up 8 mbps,sono andato anche a controllare la copertura sul sito Vodafone e la mia zona è coperta dal 4G quindi stavo pensando di passare a questo tipo di connessione perchè per me sarebbe un cambiamento veramente drastico. Purtroppo non sapendo bene come muovermi ho deciso di scrivere qui per avere qualche consiglio da i più esperti.

Premetto che utilizzo la linea principalmente per giocare online,navigare e per lo streaming su youtube,fillm ecc.. Esiste qualche metodo per poter avere una linea di casa stabile utilizzando il 4G ? Ho provato a guardare le varie offerte Vodafone ma i GB mensili sono troppo pochi,poi ho visto in prima pagina che sono riportati vari operatori che si occupano appunto di questa tipologia di connessione ma non ne conosco nessuno quindi vorrei avere delucidazioni in merito. Inoltre vorrei avere la possibilità di avere un buon router che mi permetta di aprire porte,modificare parametri ecc..

Ho anche provato a contattare Linkem e sto aspettando l'intervento di un tecnico per le verifiche ma credo che il 4G Vodafone sia molto più performante. Qualcuno può aiutarmi perchè vorrei sbarazzarmi al più presto dell'adsl che è veramente imbarazzante.
Grazie in anticipo per le risposte.
Volpe1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 13:36   #1073
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ragazzi se a qualcuno interessa vendo il Huawei B593s-22 che usavo con Omnia24,compreso di antenne esterne.

Da me agganciava quasi 90 mega in down e 35 in up....
Interessato. MAndo PM
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 17:04   #1074
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Volpe1 Guarda i messaggi
Salve seguo questa discussione da molto tempo e volevo chiedere alcune cose.
Prima di tutto vi spiego la mia situazione,mi trovo in una zona Digital Divide e sono abbonato con Tim e ho una ADSL 7MB ma che a causa della distanza e della saturazione della centrale navigo malissimo. Fino a poco tempo fa la situazione era accettabile in un certo senso data la situazione infatti avevo Ping 20/30 - Down 3 mbps - Up 1 mbps ma ora la situazione all'improvviso è peggiorata drasticamente infatti il ping è salito ad 80 e il down è sceso a 2 mbps. Ora mi sono accorto di una cosa,l'altro giorno ho fatto uno speedtest con la connessione dati dello smartphone e ho visto che prendo molto bene il 4G Vodafone con i seguenti parametri: Ping 30/40 - Down 8/12 mbps - Up 8 mbps,sono andato anche a controllare la copertura sul sito Vodafone e la mia zona è coperta dal 4G quindi stavo pensando di passare a questo tipo di connessione perchè per me sarebbe un cambiamento veramente drastico. Purtroppo non sapendo bene come muovermi ho deciso di scrivere qui per avere qualche consiglio da i più esperti.

Premetto che utilizzo la linea principalmente per giocare online,navigare e per lo streaming su youtube,fillm ecc.. Esiste qualche metodo per poter avere una linea di casa stabile utilizzando il 4G ? Ho provato a guardare le varie offerte Vodafone ma i GB mensili sono troppo pochi,poi ho visto in prima pagina che sono riportati vari operatori che si occupano appunto di questa tipologia di connessione ma non ne conosco nessuno quindi vorrei avere delucidazioni in merito. Inoltre vorrei avere la possibilità di avere un buon router che mi permetta di aprire porte,modificare parametri ecc..

Ho anche provato a contattare Linkem e sto aspettando l'intervento di un tecnico per le verifiche ma credo che il 4G Vodafone sia molto più performante. Qualcuno può aiutarmi perchè vorrei sbarazzarmi al più presto dell'adsl che è veramente imbarazzante.
Grazie in anticipo per le risposte.
Per giochi e streaming non so, le connessioni Vodafone che usiamo noi hanno max 200 gb al mese, se scarichi due o tre giochi stai poi stretto. Senza contare che con Nat e conseguente port forwarding bloccato giocare in multiplayer è dura.
Linkem sicuramente ha molti blocchi, io sinceramente non mi abbonerei mai con loro, poi dipende tanto dalla zona dal culo
Old 29-04-2017, 17:59   #1075
yupa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ancora continuo ad avere upload a dir poco esagerati con ogilink, ma giusto per informarvi, anche a maggio i giga sono illimitati

In tutti i casi manderò una mail i primi del mese per capire se stanno facendo qualcosa per risolvere il problema.
yupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 20:03   #1076
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
buono a sapersi

pochi giorni fa gli ho scritto io riguardo all'upload e "ci stavano lavorando"

segnalo che sett scorsa ha iniziato a esserci il blocco totale delle connessioni per 5min se usavo torrent o simili (all'inizio non mi capitava).
Aperto ticket e "risolto" in 5min

peccato che ora i torrent si comportino in modo strano
Risegnalato e han detto che controllavano
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 23:18   #1077
aemiolia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
buono a sapersi

pochi giorni fa gli ho scritto io riguardo all'upload e "ci stavano lavorando"

segnalo che sett scorsa ha iniziato a esserci il blocco totale delle connessioni per 5min se usavo torrent o simili (all'inizio non mi capitava).
Aperto ticket e "risolto" in 5min

peccato che ora i torrent si comportino in modo strano
Risegnalato e han detto che controllavano
Già anche a me hanno detto che ci stanno lavorando. Inoltre hanno detto che eventualmente se non riescono a risolvere questo problema, anche a maggio non terranno conto dei giga consumati, come ha detto yupa.

Per quanto riguarda i Torrent volevo un'attimo raccontarvi la mia esperienza:
i primi giorni da quando è arrivato il router ogni torrent che facevo partire faceva cadere la connessione dopo circa 40 secondi.
Stranamente ciò succedeva dappertutto tranne che sul mio computer, collegato in lan. Poi un giorno ho provato a collegare il mio computer al router tramite wi-fi e da lì, anche se ritornavo all'ethernet, i torrent hanno iniziato a cadere sempre.
Fortunatamente, dopo che li ho contattati, hanno risolto il problema in brevissimo tempo; peccato che quando facevo partire i torrent, nonostante la connessione non cadesse, scaricavo a velocità veramente imbarazzanti a volte di 5 kb (considerate che arrivo benissimo a 1 Mb). Adesso grazie alla vpn ho trovato una soluzione, scarico a velocità ottime e la connessione non cade. Quando ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che questi rallentamenti sono dovuti a Vodafone e mi hanno consigliato loro stessi di usare una vpn.

A quelli che hanno avuto il mio stesso problema: quando vi hanno fatto una modifica al router, anche voi con i torrent viaggiavate a velocità molto basse oppure fin da subito andava bene?

Comunque molto efficienti, sono veramente soddisfatto della loro asstistenza.
aemiolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 00:30   #1078
Volpe1
Junior Member

L'Avatar di Volpe1

Quote:
Per giochi e streaming non so, le connessioni Vodafone che usiamo noi hanno max 200 gb al mese, se scarichi due o tre giochi stai poi stretto. Senza contare che con Nat e conseguente port forwarding bloccato giocare in multiplayer è dura.
Linkem sicuramente ha molti blocchi, io sinceramente non mi abbonerei mai con loro, poi dipende tanto dalla zona dal culo
Grazie per la risposta comunque perché il Nat e port forwarding sono bloccati ?
Old 30-04-2017, 09:28   #1079
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Volpe1 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta comunque perché il Nat e port forwarding sono bloccati ?
Perché Vodafone ha paura che ci divertiamo troppo
Old 30-04-2017, 09:36   #1080
Volpe1
Junior Member

L'Avatar di Volpe1

Quote:
Perché Vodafone ha paura che ci divertiamo troppo
Capisco..va bene grazie lo stesso.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian