Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2017, 09:34   #88801
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Cmq, ricollegandomi al post di cui diceva che gli avevano detto che le colonnine nuove a 3/4 piani nn sono per i contatori, io nn so più che pensare cioè mi spiego: fino a un mese fa pensavo appunto che fossero per i contatori e la centrale per alimentare il DSLAM vdsl, ma ora che le ho viste e sto vedendo tutt'ora comparire ovunque anche di fianco ai cabinet con DSLAM vdsl già attivi da mesi/anni nn ci capisco più nulla ..Cmq nel mio paese colonnine piazzate da un mese canalette fibra passate da un mese, fibra soffiata da un paio di settimane, ora manca solo la centrale e i cabinet. Chissà quando li pianoficheranno
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 09:36   #88802
Lupino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Devi vedere quanto sei distante dall'armadio.

E' opinione diffusa che dopo i 600-650 metri non ci sia piu' alcun vantaggio richiedendo la 200 Mega piuttosto che la 100 Mega.

Spesso Fibermap e Planetel possono riportare una distanza completamente sballata. Prova a misurare in prima persona la distanza tra la tua abitazione e l'armadio; certo non è detto che sia esattamente quella la lunghezza, i cavi potrebbero fare giri strani, però ti fai meglio un'idea.
La distanza dall'armadio misurata con google map è di circa 540 metri, mentre fibermap indica 450 metri.
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 09:40   #88803
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
cliccaci sopra e vedrai che corrispondono a 2 località diverse (sono solo collegati allo stesso olt).
in effetti "nome sede OLT" è la stessa, ma pure "distretto" e "comune" sono uguali... cambiano solo "CLLI ONU" e "ID ONU", è da questi ultimi che si capisce che l'armadio è da un'altra parte?
chiedo perche sto pagando una fibra che va a 7mb pur di avere qualcosa di più decente della vecchia adsl, speravo fosse un armadio più vicino del mio...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 09:45   #88804
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
in effetti "nome sede OLT" è la stessa, ma pure "distretto" e "comune" sono uguali... cambiano solo "CLLI ONU" e "ID ONU", è da questi ultimi che si capisce che l'armadio è da un'altra parte?
chiedo perche sto pagando una fibra che va a 7mb pur di avere qualcosa di più decente della vecchia adsl, speravo fosse un armadio più vicino del mio...
il CLLI ONU è la centrale di appartenenza "fisica" dell'armadio inteso come linee in rame primarie (quelle classiche per capirci)
ID ONU è ovviamente un indicativo univoco per tutta italia della ONU

Dunque il fatto che si tratti di armadi "04" afferenti a centrali diverse si evince proprio dal CLLI differente

La sede OLT invece è la centrale a cui l'armadio è connesso con la fibra (ed è in questo caso lo stesso per entrambi gli armadi, ovvero uno dei 2 CLLI)
Distretto, è il distretto telefonico (prefisso), quindi quasi sempre lo stesso. Il fatto che il comune sia lo stesso indica che le centrali sono nello stesso comune, ma ritengo che servano più comuni geograficamente parlando.
Vi ricordo che i "confini" di centrale non hanno niente o quasi, a che vedere con i confini dei comuni, ne delle provincie.

Esempio Aversa è comune della provincia di Caserta, ma fa parte del distretto telefonico di Napoli (081)

Ultima modifica di mavelot : 19-04-2017 alle 09:48.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 09:46   #88805
dodorega
Member

L'Avatar di dodorega

Iscritto dal: Jan 2017
Update Mercato San Severino (Salerno)

Ciao a tutti! Un post veloce per aggiornarvi: dopo circa 3 settimane dall'istallazione dell'armadietto Enel, il giorno dopo pasquetta (incredibile!), la mia situazione è risorta!
Installato Onu e alimentazione in una mattinata!
Da quello che ho potuto capire questo è un Onu di 3a Generazione con una piastra saldata avanti per avere una migliore dissipazione.
Attualmente non risulto sulla pianificazione aggiornata ad oggi; secondo voi, quando sarà il momento, entrerò direttamente come 200M? Da quello che ho capito l'update è Hardware, quindi serve una scheda nuova, quindi penso (e spero) che gli Onu "nuovi" abbiano già le schede "nuove".

(Allego anche un'istantanea del mio comune, io sono la X Gialla. Quella è mappa PRIVATA che ho creato io con Google My Maps, inserendo manualmente ogni armadio attivo che ho trovato aiutandomi con fibra.click, planetel e qualche bella passeggiata. Mi è stata molto utile per fare un punto della situazione.)

Old 19-04-2017, 09:47   #88806
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
il CLLI ONU è la centrale di appartenenza "fisica" dell'armadio inteso come linee in rame primarie (quelle classiche per capirci)
ID ONU è ovviamente un indicativo univoco per tutta italia della ONU

Dunque il fatto che si tratti di armadi "04" afferenti a centrali diverse si evince proprio dal CLLI differente

La sede OLT invece è la centrale a cui l'armadio è connesso con la fibra (ed è in questo caso lo stesso per entrambi gli armadi, ovvero uno dei 2 CLLI)
Distretto, è il distretto telefonico (prefisso), quindi quasi sempre lo stesso. Il fatto che il comune sia lo stesso indica che le centrali sono nello stesso comune, ma ritengo che servano più comuni geograficamente parlando.
Vi ricordo che i "confini" di centrale non hanno niente o quasi, a che vedere con i confini dei comuni
grazie per la spiegazione, continuerò con i miei 7mb
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 09:56   #88807
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da dodorega Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Un post veloce per aggiornarvi: dopo circa 3 settimane dall'istallazione dell'armadietto Enel, il giorno dopo pasquetta (incredibile!), la mia situazione è risorta!
Installato Onu e alimentazione in una mattinata!
Da quello che ho potuto capire questo è un Onu di 3a Generazione con una piastra saldata avanti per avere una migliore dissipazione.
Attualmente non risulto sulla pianificazione aggiornata ad oggi; secondo voi, quando sarà il momento, entrerò direttamente come 200M? Da quello che ho capito l'update è Hardware, quindi serve una scheda nuova, quindi penso (e spero) che gli Onu "nuovi" abbiano già le schede "nuove".

(Allego anche un'istantanea del mio comune, io sono la X Gialla. Quella è mappa PRIVATA che ho creato io con Google My Maps, inserendo manualmente ogni armadio attivo che ho trovato aiutandomi con fibra.click, planetel e qualche bella passeggiata. Mi è stata molto utile per fare un punto della situazione.)

Quindi fammi capire, ti hanno installato Onu senza che l'armadio fosse presente in nessun file exel?
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 10:21   #88808
dodorega
Member

L'Avatar di dodorega

Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
Quindi fammi capire, ti hanno installato Onu senza che l'armadio fosse presente in nessun file exel?
Esatto, è capitato altre volte ad altre persone. Onu installato il giorno stesso che è uscita la pianificazione nuova, ma non risulta ancora. A rigor di logica dovrebbe uscire sulla prossima pianificazione, si spera già in "Update 200M".
Old 19-04-2017, 10:23   #88809
dodorega
Member

L'Avatar di dodorega

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Vi ricordo che i "confini" di centrale non hanno niente o quasi, a che vedere con i confini dei comuni, ne delle provincie.
(081)
La foto che ho postato sopra è un esempio In nero ci sono i confini del comune ma ci sono anche armadi al di fuori del comune che sono attestati alla centrale dentro i confini!
Old 19-04-2017, 10:45   #88810
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Bella idea.. con le giornate più calde ne farò una uguale andando in bici.
Old 19-04-2017, 10:48   #88811
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Edit
Old 19-04-2017, 10:52   #88812
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dodorega Guarda i messaggi

Bella idea, con le giornate più calde ne farò una uguale passeggiando in bici.
Old 19-04-2017, 11:31   #88813
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
dico a te ma vale per tutti. Non si quotano le immagini.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:05   #88814
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Piccola domanda tecnica: in termini di linea meglio performante, conviene prendere direttamente un modem fritz per fare un esempio eccellente, o va bene anche fargli d'appoggio un router cazzuto?

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:13   #88815
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Il meglio, come prestazioni, è lasciare fare al modem/router in comodato il solo modem, ed affiancargli un ottimo router. In questo modo hai il massimo sia come portante che come gestione della rete domestica.
Old 19-04-2017, 13:17   #88816
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Piccola domanda tecnica: in termini di linea meglio performante, conviene prendere direttamente un modem fritz per fare un esempio eccellente, o va bene anche fargli d'appoggio un router cazzuto?
Sempre meglio soluzioni separate. Se vuoi il top poi prendi un router puro e un access point puro (o più di uno se necessario).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:18   #88817
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Ho cambiato tariffa alla mia linea ed in piu mi sono fatto mandare il modem (Technicolor Smart Modem) in modo da averlo gia quando (speriamo sia presto) attiveranno il mio Onu.

Vediamo un po come va.
Old 19-04-2017, 14:25   #88818
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Il meglio, come prestazioni, è lasciare fare al modem/router in comodato il solo modem, ed affiancargli un ottimo router. In questo modo hai il massimo sia come portante che come gestione della rete domestica.
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sempre meglio soluzioni separate. Se vuoi il top poi prendi un router puro e un access point puro (o più di uno se necessario).
Perfetto grazie.

Tra questi (anche se forse vado un pò OT) qualche mi consigliereste?

https://www.amazon.it/Netgear-R9000-...keywords=R9000

https://www.amazon.it/Asus-RT-AC88U-...eywords=router

https://www.amazon.it/Linksys-EA9500...eywords=router

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:05   #88819
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
[...]
Io ti consiglierei di dare un'occhiata al RT-AC87U che dubito possa essere messo in difficoltà da un uso intensivo.

Siccome io avevo già capito male e sono stato corretto precedentemente quei router che publicizzano velocità wireless >2400 lo fanno usando piu' reti WiFi a 5 Ghz ognuna con un supporto massimo alla 1300 Mbps.
Hai usi particolari che ti richiederebbero questa feature? Altrimenti sono soldi mal spesi secondo me.

Se hai una grande estensione da coprire piuttosto compra due router e usane uno come access point.
Old 19-04-2017, 15:12   #88820
Kante87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
ragazzi se non ho capito male quando attivi la fibra tim ti mandano un modem in comodato proprietario TIM...spulciando nel web ho trovato questi 4 modelli.
1
2
3
4

correggetemi se sbaglio.

ora posto che questi sono i modelli...qual'è il migliore?

Ultima modifica di Kante87 : 19-04-2017 alle 15:23.
Kante87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
SteamOS amplia il supporto alle handheld...
Tricia Wang: "Il rischio più...
Italian Video Game Awards: ecco la lista...
Edits: l'app di Meta per i Reels diventa...
Oggi su Amazon il misuratore di pression...
Con iOS 27 l'app Passwords diventa agent...
Apple AirPods Pro 3 arrivano a 199€: il ...
NVIDIA è ancora imbattibile: 9 sc...
La nuova Dodge Charger arriva in Italia:...
Anthropic propone regole per bloccare i ...
Basta imitazioni: Secretlab adotta la li...
Il calcio non ha più segreti: l'I...
Coinbase for Agents: ChatGPT e Claude po...
Reddit lancia i video nei commenti: ecco...
Google 'Icefish': le TPU di prossima gen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian