Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2017, 10:21   #88901
dodorega
Member

L'Avatar di dodorega

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
Quindi fammi capire, ti hanno installato Onu senza che l'armadio fosse presente in nessun file exel?
Esatto, è capitato altre volte ad altre persone. Onu installato il giorno stesso che è uscita la pianificazione nuova, ma non risulta ancora. A rigor di logica dovrebbe uscire sulla prossima pianificazione, si spera già in "Update 200M".
Old 19-04-2017, 10:23   #88902
dodorega
Member

L'Avatar di dodorega

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Vi ricordo che i "confini" di centrale non hanno niente o quasi, a che vedere con i confini dei comuni, ne delle provincie.
(081)
La foto che ho postato sopra è un esempio In nero ci sono i confini del comune ma ci sono anche armadi al di fuori del comune che sono attestati alla centrale dentro i confini!
Old 19-04-2017, 10:45   #88903
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Quindi fammi capire, ti hanno installato Onu senza che l'armadio fosse presente in nessun file exel?
Bella idea.. con le giornate più calde ne farò una uguale andando in bici.
Old 19-04-2017, 10:48   #88904
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Edit
Old 19-04-2017, 10:52   #88905
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dodorega Guarda i messaggi

(Allego anche un'istantanea del mio comune, io sono la X Gialla. Quella è mappa PRIVATA che ho creato io con Google My Maps, inserendo manualmente ogni armadio attivo che ho trovato aiutandomi con fibra.click, planetel e qualche bella passeggiata. Mi è stata molto utile per fare un punto della situazione.)

Bella idea, con le giornate più calde ne farò una uguale passeggiando in bici.
Old 19-04-2017, 11:31   #88906
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
dico a te ma vale per tutti. Non si quotano le immagini.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:05   #88907
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Piccola domanda tecnica: in termini di linea meglio performante, conviene prendere direttamente un modem fritz per fare un esempio eccellente, o va bene anche fargli d'appoggio un router cazzuto?

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:13   #88908
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Il meglio, come prestazioni, è lasciare fare al modem/router in comodato il solo modem, ed affiancargli un ottimo router. In questo modo hai il massimo sia come portante che come gestione della rete domestica.
Old 19-04-2017, 13:17   #88909
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Piccola domanda tecnica: in termini di linea meglio performante, conviene prendere direttamente un modem fritz per fare un esempio eccellente, o va bene anche fargli d'appoggio un router cazzuto?
Sempre meglio soluzioni separate. Se vuoi il top poi prendi un router puro e un access point puro (o più di uno se necessario).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:18   #88910
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Ho cambiato tariffa alla mia linea ed in piu mi sono fatto mandare il modem (Technicolor Smart Modem) in modo da averlo gia quando (speriamo sia presto) attiveranno il mio Onu.

Vediamo un po come va.
Old 19-04-2017, 14:25   #88911
ribbon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Il meglio, come prestazioni, è lasciare fare al modem/router in comodato il solo modem, ed affiancargli un ottimo router. In questo modo hai il massimo sia come portante che come gestione della rete domestica.
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sempre meglio soluzioni separate. Se vuoi il top poi prendi un router puro e un access point puro (o più di uno se necessario).
Perfetto grazie.

Tra questi (anche se forse vado un pò OT) qualche mi consigliereste?

https://www.amazon.it/Netgear-R9000-...keywords=R9000

https://www.amazon.it/Asus-RT-AC88U-...eywords=router

https://www.amazon.it/Linksys-EA9500...eywords=router

Old 19-04-2017, 15:05   #88912
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Quote:
[...]
Io ti consiglierei di dare un'occhiata al RT-AC87U che dubito possa essere messo in difficoltà da un uso intensivo.

Siccome io avevo già capito male e sono stato corretto precedentemente quei router che publicizzano velocità wireless >2400 lo fanno usando piu' reti WiFi a 5 Ghz ognuna con un supporto massimo alla 1300 Mbps.
Hai usi particolari che ti richiederebbero questa feature? Altrimenti sono soldi mal spesi secondo me.

Se hai una grande estensione da coprire piuttosto compra due router e usane uno come access point.
Old 19-04-2017, 15:12   #88913
Kante87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
ragazzi se non ho capito male quando attivi la fibra tim ti mandano un modem in comodato proprietario TIM...spulciando nel web ho trovato questi 4 modelli.
1
2
3
4

correggetemi se sbaglio.

ora posto che questi sono i modelli...qual'è il migliore?

Ultima modifica di Kante87 : 19-04-2017 alle 15:23.
Kante87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:15   #88914
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
sempre stesse domande e per giunta con foto gigantesche
Old 19-04-2017, 15:20   #88915
ribbon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
Io ti consiglierei di dare un'occhiata al RT-AC87U che dubito possa essere messo in difficoltà da un uso intensivo.

Siccome io avevo già capito male e sono stato corretto precedentemente quei router che publicizzano velocità wireless >2400 lo fanno usando piu' reti WiFi a 5 Ghz ognuna con un supporto massimo alla 1300 Mbps.
Hai usi particolari che ti richiederebbero questa feature? Altrimenti sono soldi mal spesi secondo me.

Se hai una grande estensione da coprire piuttosto compra due router e usane uno come access point.
Ti ho segnalato quelli perchè ho parecchi dispositivi da collegare (almeno 5 - 6 in ethernet), come Wifi devo provare a coprire tutta la casa più il piano di sopra in maniera egregia con ottima potenza, e in futuro mi sto attrezzando un un nas.

Sulla spesa non mi faccio problemi per questo ti ho segnalato quelli che ho ritenuto più meritevoli sul catalogo Amazon.

Old 19-04-2017, 15:21   #88916
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ti ho segnalato quelli perchè ho parecchi dispositivi da collegare (almeno 5 - 6 in ethernet), come Wifi devo provare a coprire tutta la casa più il piano di sopra in maniera egregia con ottima potenza, e in futuro mi sto attrezzando un un nas.

Sulla spesa non mi faccio problemi per questo ti ho segnalato quelli che ho ritenuto più meritevoli sul catalogo Amazon.
Compra due access point, uno per piano. Porta un cavo ethernet di sopra.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:24   #88917
Kante87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
sempre stesse domande e per giunta con foto gigantesche
solo la prima era grande le altre no..ora l'ho cambiata.
comunque facevi prima a rispondere correttamente e non a riprendere.
prima di scrivere ho ricercato nella discussione e non ho trovato quello che cercavo
Old 19-04-2017, 15:24   #88918
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Quote:

Per la copertura e' meglio comprarne due e usarli come router + access point, tanto la potenza massima di emissione e' regolamentata quindi non ci puo' aspettare miracoli.

Per i molti dispositivi ethernet a questo punto puoi considerare uno switch?
Se hai un buon budget magari puoi predisporre una rete 10 gigabit cablata dove possibile che sicuramente e' meglio di qualsiasi wifi.

Comunque qualcuno piu' esperto sul tema ti sapra' chiarire meglio.
Old 19-04-2017, 15:26   #88919
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kante87 Guarda i messaggi
solo la prima era grande le altre no..ora l'ho cambiata.
comunque facevi prima a rispondere correttamente e non a riprendere.
prima di scrivere ho ricercato nella discussione e non ho trovato quello che cercavo
Se avessi cercato avresti trovato subito che non é possibile scegliere il router e che gli unici modelli distribuiti adesso sono sercomm e tech nuovo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:29   #88920
Kante87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se avessi cercato avresti trovato subito che non é possibile scegliere il router e che gli unici modelli distribuiti adesso sono sercomm e tech nuovo.
qual'è il tech nuovo? ad un mio amico settimana scorsa hanno montato quello con il baffo rosso mentre ieri ad un altro quello bianco nella foto 2.
in ogni caso il migliore tra quelli che mandano adesso qual'è?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian