Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2017, 13:09   #88821
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ottimo!

E tu hai la VDSL?

Stanno evidenziando tutta la loro immensa competenza tecnica; come mai che gli altri gestori (Vodafone ad esempio, etc) funzionano?

Beh da questo punto di vista TIM solitamente è più veloce degli altri, specie per problemi ad armadi o infrastrutture di "basso livello" visto che hanno i loro tecnici. Con Vodafone quando c'era da uscire un tecnico passava una settimana.
Purtroppo però deve essersi guastato un bras o comunque qualche infrastrutture di "alto livello", vista anche il numero di utenti interessati. Non ho neanche capito chi è coinvolto, il mio vicino di casa con TIM ADSL naviga tranquillante, io in VDSL zero
Pare essere un problema di autenticazione/PPPoE (?) visto che il modem aggancia la portante senza problemi ma non si connette alla rete TIM
Old 18-04-2017, 13:14   #88822
Kante87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
@Kante87,

C'è scritto UPGRADE 200 perchè il tuo armadio, essendo di recentissima installazione, è già pienamente compatibile con il futuro 35B (e-vdsl), che FORSE sarà vendibile commercialmente dal 7 Maggio.

Detto questo, se non ci sono intoppi di solito passano 4 settimane da quando installano il sopralzo a quando è attivabile l'offerta online o tramite 187.

E' probabile quindi che verso metà Maggio la potrai attivare, e quindi c'è la possibiltà che in quel periodo tu possa attivare direttamente la 200 Mega.
grazie

quindi devo pazientare almeno altre 3 settimane..vabbè ho pazientato 7 anni..che vuoi che siano 20gg.

infatti nel file excel a me c'è upgrade a 200 ad aprile 2017 ad altri 2 dove l'attivazione della fibra dice aprile 2017 l'upgrade a 200 sta segnato a giugno..ma a loro non hanno neanche messo ancora l'ONU quindi penso che venga slittato per loro
Kante87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 13:24   #88823
lupinve
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kante87 Guarda i messaggi
ragazzi a me lunedì scorso, quindi 1 settimana fa, hanno installato l'ONU sull'armadio telecom..nel precedente file TELECOM, quello di inizio aprile, sul sito wholsaletelecom l'attivazione risulta per aprile 2017 e fin qui ci siamo, ora nel file del 12/04 risulta UPGRADE 200 MEGA aprile 2017.
ora volevo chiedere quanto tempo passa da quando installano l'ONU fino a quando danno la possibilità di attivare la "fibra"?

non hanno ancora dato la possibilità di attivare la 100 e già pianificano la 200!

premetto che io adesso sono in una zona anti digital divide, quindi navigavo a 640, meno di 1 mega ..non vedo l'oora del passaggio 0,6 a 100 mega

ho la chiostrina a 1 metro da casa mia e il mio armadio si trova a 60/70 metri da casa ed è come questo solo che invece della griglia è liscio ma sempre rialzata la parte centrale
Ciao, anch'io con add 640 e in attesa di intervento su armadio... di che zona sei ? Per caso da voi hanno installato anche la dslam per i 20 mega ?
lupinve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 13:35   #88824
Kante87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupinve Guarda i messaggi
Ciao, anch'io con add 640 e in attesa di intervento su armadio... di che zona sei ? Per caso da voi hanno installato anche la dslam per i 20 mega ?
io sono della provincia di FOGGIA..da noi la regione ha partecipato finanziando i lavori della fibra.
non so se hanno installato la dslam..come posso controllare?
Old 18-04-2017, 13:41   #88825
lupinve
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kante87 Guarda i messaggi
io sono della provincia di FOGGIA..da noi la regione ha partecipato finanziando i lavori della fibra.
non so se hanno installato la dslam..come posso controllare?
Io di Venezia...lo controlli da i file ADSL su Dslam Ethernet
https://www.wholesale.telecomitalia...._tab=Coperture
lupinve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 13:52   #88826
Kante87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupinve Guarda i messaggi
Io di Venezia...lo controlli da i file ADSL su Dslam Ethernet
https://www.wholesale.telecomitalia...._tab=Coperture
mi dice:
HUAWEI 1VC4 da centrale ATTIVO da 28 novembre 2016

pero a me non mi è cambiato niente..forse perchè come mi disse un tecnico della COGEPA la fibra dipende dall'armadio l'adsl dalla centrale..io sono collegato ad una mini dslam che nel mio caso è un grosso container...mentre la "vera centrale" si trovain un'altra parte del paese ed è una grande struttura in muratura con l'insegna grande TELEOCOM etc
posso aver detto una cosa assurda ma ripeto le sue parole
Old 18-04-2017, 14:01   #88827
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Kit

Arrivato il Kit!

Alla faccia del modem compatibile con la 200 M.

Mi hanno mandato la "radiosveglia" che da quel poco che ho letto è il MENO PEGGIO dei modem fibra tim.
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 14:40   #88828
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
Arrivato il Kit!

Alla faccia del modem compatibile con la 200 M.

Mi hanno mandato la "radiosveglia" che da quel poco che ho letto è il MENO PEGGIO dei modem fibra tim.
Non mi sembra che mandino router compatibili col 35b ancora.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 14:47   #88829
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ma io nn ho capito una cosa, essendo il router Tim in acquisto rateizzato a 48 rate non lo cambieranno in caso (tutti praticamente a quanto ho capito) di incompatibilità col 35a giusto?
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 14:50   #88830
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
Ma io nn ho capito una cosa, essendo il router Tim in acquisto rateizzato a 48 rate non lo cambieranno in caso (tutti praticamente a quanto ho capito) di incompatibilità col 35a giusto?
Non si sa sinceramente come si comporteranno.
Old 18-04-2017, 14:52   #88831
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
files aggiornati ..
Old 18-04-2017, 15:00   #88832
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
il mio armadio è pianificato per questo mese, a fine febbraio finalmente fecero il collegamento elettrico enel e poi montarono il dslam, poi hanno pure messo l'adesivo fibra, pensavo che tempo 1 mese avrebbero reso vendibile invece settimana dopo settimana ancora niente
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 15:01   #88833
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Credo che, se il passaggio sarà automatico dalla 100 alla 200, sì, perché in caso contrario, non potresti godere della nuova velocità.

Come la vedo io:

Il passaggio non sarà automatico, ma avrà un costo di 10€ mensili. Quando la FTTH (300, forse) arriverà, il passaggio dalla 100 alla 200 sarà automatico. IMHO
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 15:05   #88834
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Confido nel regalo di tim del dopopasqua : cabinet attivo.
Cosi posso scappare da linkem con i suoi 1000 difetti e 1 pregio (la ricaricabile)
Bhè ragazzi.. nell'uovo di pasqua di quest'anno anche se in ritardo tim mi ha regalato la vendibilità sul mio onu!
Stasera mi abbono. Secondo voi è meglio abbonarsi online o ad un centro tim?
Santi lumi !
Old 18-04-2017, 15:14   #88835
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Sono finalmente riuscito a parlare con un tecnico Tim del mio paese chiedendo notizie sul mio armadio, uno dei 3 che non sono stati nemmeno pianificati.. Mi ha chiesto "ma è quello in via stazione?" alla risposta affermativa "Eh quello è vecchissimo e so che anche i cavi stanno combinati male, devono cambiarlo tutto. Ma chissà quando". L'armadio, per intenderci, è uno di quelli più vecchi, non trovo foto a portata di mano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 18-04-2017, 15:39   #88836
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Credo che, se il passaggio sarà automatico dalla 100 alla 200, sì, perché in caso contrario, non potresti godere della nuova velocità.
I passaggi automatici te li puoi scordare, non c'è stato passaggio automatico da 30 a 50 e da 50 a 100, vuoi che ci sia quello a 200 che oltretutto implica il cambio modem?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 15:43   #88837
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
E anche oggi si spera la pianificazione la settimana prossima..
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 15:43   #88838
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Sei stato fortunato; pensa che a Pasquetta ai clienti dell'Emilia Romagna TIM ha regalato un bel blocco di internet!
A me piace festeggiare col botto
Old 18-04-2017, 15:44   #88839
Kante87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
il mio armadio è pianificato per questo mese, a fine febbraio finalmente fecero il collegamento elettrico enel e poi montarono il dslam, poi hanno pure messo l'adesivo fibra, pensavo che tempo 1 mese avrebbero reso vendibile invece settimana dopo settimana ancora niente
speriamo che non vada cosi anche a me.
comunque un altro armadio pianificato a marzo è stato reso vendibile con questo file..quindi penso che dopo la pianificazione tempo un mese e rendono vendibile
Old 18-04-2017, 15:48   #88840
Kante87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
E anche oggi si spera la pianificazione la settimana prossima..
ma a te è pianificato ma viene sempre rinviato come il mio che è stato rimandato da FEBBRAIO 2016 a APRILE 2017 ma finalmente adesso hanno montato l'ONU e mi sa che è finita l'odissea...oppure non è in pianificazione?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian