Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2017, 20:34   #1
homanza
Member

Iscritto dal: May 2013
Conf Gaming ~800€

Salve ragazzi, mi servirebbe un aiuto per sviluppare una configurazione per un pc da gaming.

• Le mie esigenze sono:
  1. Giocare con un un monitor a 144hz; avevo pensato di comprare questo (escludendolo dal budget, gli 800€ sono puliti per il pc).
  2. La presenza di un ssd da 256gb, così posso anche evitare di usare un hdd per i primi tempi.
  3. Un buon rapporto qualità prezzo: preferisco spendere 100€ di meno piuttosto che avere un 3% in più sulle prestazioni, ma se si tratta di spendere poco di più per avere una differenza significativa non mi tiro indietro.

• Come ultima cosa ho alcune domande:
  1. Secondo voi è meglio un Ryzen o un i5?
  2. Dato il budget sarebbe possibile spingersi ad un pc che supporti il gioco a QHD con fps decenti?
  3. Che differenze ci sarebbero tra una RX480 da 8GB e una GTX 1060 da 6GB?
  4. 8 GB di RAM sono sufficienti o è sensato metterne 16?

Grazie mille

EDIT: Ho dimenticato specificare che mi piacerebbe provare ad overcloccare un po' la cpu, a meno di differenze mostruose nel prezzo.

Ultima modifica di homanza : 16-04-2017 alle 20:54. Motivo: Riguardo l'overclock
homanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 21:52   #2
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao, tra un ryzen e un i5 le differenze non sono sostanziali, ma se vuoi cimentarti nell'overclock con ryzen parti avvantaggiato perché tutti hanno il moltiplicatore sbloccato e puoi fare oc con qualunque scheda madre, quindi spendi decisamente meno. Questa configurazione è parecchio equilibrata a mio avviso, si può limare qui e là volendo, ed ho messo solo 8gb di RAM perché per ora nel gaming vanno bene: diversa è la situazione se fai editing video o foto, in tal caso converrebbe mettere subito 16gb. SSD da 240GB come da te richiesto ma niente HDD. Risparmi 50€ prendendo una 1060 con 3gb di RAM piuttosto che 6gb

1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1500X WRAITH 3500 AM4 BOX | Wraith Spire 80W Cooler
Euro 183 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB AMD AM4 GBT AB350-Gaming Ryzen [AB350-GAMING]
Euro 100.09 iva compresa
1 Pz - SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz - [GV-N1060WF2OC-6GD]
Euro 255 iva compresa
1 Pz - memory D4 2666 8GB C16 Corsair Ven 843591069564 [CMK8GX4M1A2666C16]
Euro 65.33 iva compresa
1 Pz - PS 650W Corsair CS650M 1x12V, 80+ Gold, KM, Haswellf. [CP-9020077-EU]
Euro 80.23 iva compresa
1 Pz - Case Midi Corsair Carbide 100R silent [CC-9011077-WW]
Euro 62.16 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 240GB Kingston UV400 0 [SUV400S37/240G]
Euro 87.94 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 817,07 iva Comp.
Paypal : 833,74 iva Comp.
Old 16-04-2017, 22:21   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da homanza Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi servirebbe un aiuto per sviluppare una configurazione per un pc da gaming.

• Le mie esigenze sono:
  1. Giocare con un un monitor a 144hz; avevo pensato di comprare questo (escludendolo dal budget, gli 800€ sono puliti per il pc).
    Fino a qualche tempo fa non era male come idea ma adesso che hanno proposto il free/g-sync non consiglio più schermi da 144Hz perché con questi nuovi schermi si ottengono praticamente gli stessi risultati di fluidità anche a partire dai 30Hz/B]
  2. La presenza di un ssd da 256gb, così posso anche evitare di usare un hdd per i primi tempi.
    ok
  3. Un buon rapporto qualità prezzo: preferisco spendere 100€ di meno piuttosto che avere un 3% in più sulle prestazioni, ma se si tratta di spendere poco di più per avere una differenza significativa non mi tiro indietro.
no problem
  • Come ultima cosa ho alcune domande:
  1. Secondo voi è meglio un Ryzen o un i5?
    Vanno praticamente uguali
    Preferisco ryzen xké qualita-prezzo da più risorse ,un socket più fresco, possibilità di overclock X tutti i modelli, ecc.../B]
  2. Dato il budget sarebbe possibile spingersi ad un pc che supporti il gioco a QHD con fps decenti?
    Bisognerebbe spingere di più sulla scheda grafica ma parliamo di 150 euro extra più o menl/B]
  3. Che differenze ci sarebbero tra una RX480 da 8GB e una GTX 1060 da 6GB?
    La 480 va meglio con i giochi dx12, la 1060 con quelli dx11
  4. 8 GB di RAM sono sufficienti o è sensato metterne 16?
    8 GB cominciano a essere strettini potendo meglio metterne 16 direttamente/B]

Grazie mille

EDIT: Ho dimenticato specificare che mi piacerebbe provare ad overcloccare un po' la cpu, a meno di differenze mostruose nel prezzo.
Ciao
qualche risp in black
Volevo chiederti se avevi uno shop preferito da voler usare e quanta fretta hai di comprare perché devono arrivare sul mercato prossimamente delle altre nuove schede video che saranno una leggera rivisitazione di quelle attuali
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian