|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Parma
|
Zona non censita telecom!!
Buongiorno a tutti.
Mi sto per trasferire in una casa nuova, alle porte della città (Parma). La casa è gia stata acquistata e le utenze allacciate (acqua,luce,gas). Volevo "portare" la mia connessione adsl di Telecom, opzione prevista pagando 70 euro, ma......... qui casca l'asino! La zona non risulta censita!!!!!!!!! L'area è stata costruita da parecchi anni ormai (6) e conta parecchie palazzine di nuova costruzione per un totale di circa 100 famiglie.. La cosa che mi fa strano è che non è una zona isolata, è a 1km dalla zona di copertura della fibra.. Ho provato a chiamare più volte il servizio clienti ed a loro, appunto, non risulta nemmeno censita.... Mi hanno detto che mi avrebbero fatto contattare dai tecnici ma le settimane passano e nessuno sa dirmi niente. Ho provato a parlare con i primi 2 vicini che ho conosciuto, uno di loro per navigare usa tale "comeser", l'altra ragazza ha il web-pocket di 3 proprio per questi problemi. Come posso fare? Dovrei provare a sentire in comune? Mi fa strano che non arrivi il telefono.... Avete avuto esperienze simili voi? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Prova a sentire in comune, la telefonia fissa dovrebbe essere sempre garantita
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Scusate ma prima di comprare casa non vi siete informati?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Appartamento nuovo alle porte della città al prezzo di mq2 come uno vecchio\da ristrutturare.. e secondo te pensavo a telecom italia?
Wisp e of sarebbe? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
OPEN FIBER (Concorrente di TIM controllato da ENEL che ha acquisito MetroWeb e sta stendendo fibra ottica vera (FTTH) in alcune città d'Italia e a breve anche nelle aree a fallimento di mercato grazie ai piani Infratel). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh come vedi avresti fatto bene a pensarci per evitare di rimanere senza linea come ora. La connessione internet di una casa è un'aspetto ormai da valutare in fase di acquisto, gli immobili coperti da fibra ottica infatti hanno un maggior valore.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda onestamente per l'utilizzo che ne faccio preferisco accontentarmi per ora di un provider stile comeser ma aver risparmiato fior di quattrini. L'adsl può essere importante finchè vuoi ma pagare la metà del mutuo previsto è n'altra storia.. A parte questo comunque ora non posso vendere casa per la connessione di certo, devo trovare una soluzione........ |
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
TIM non tirerà il cavo in rame solo per la tua abitaizone, forse tra qualche anno verrai coperto. |
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Il fatto è che siamo un centinaio di famiglie... non è una zona "in perdita" voglio dire.. e poi ci sono comuni piu lontani dalla città (tipo dove abito ora) che sono coperti...
Boooooo............ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se riesci a raccogliere adesioni SCRITTE, dove vi impegnate a fare contratto con TIM, é possibile che la linea ve la portino in tempo relativamente breve. Purtroppo loro ragionano così.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Che poi o teoria dovrebbe essere il costruttore ad occuparsi del tutto. Non è che consegni una casa con chiavi in mano a metà con impianti mancanti o altro.
Se è previsto un nuovo lotto in quella determinata zona affidato alla ditta X, la ditta in questione DEVE occuparsi per forza di cose una volta costruito lo scheletro in cemento, di tutti gli impianti idraulici, fognature, elettrico, ecc.. Quando lo stabile è pronto ed ha ricevuto la certificazione tecnica allora si può procedere alla vendita. Questo dovrebbe essere l'iter da seguire, poi..... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Guarda non me ne parlate di queste cose...
Vivo in un condominio da 16 anni, in un'area dove ci sono decini di parchi come quello in cui abito io. Fino all'anno scorso da un punto di vista "urbanistico" l'intera area era ancora un cantiere. Quindi nelle domiciliazioni tutti noi riportavamo il nome della strada principale, senza indicazione del numeri civico, bensì riportano il nome del condominio (Parco Uno, Parco Verde, etc.. etc...) Da diversi mesi con l'avvenuta urbanizzazione abbiamo un nuovo nome della strada, con annessi numeri civici. Ora il problema nasce perchè vorrei la Fibra, e non riesco ad ordinarla proprio per questo motivo. Su impresasemplice.it (tim for business) il nuovo indirizzo compare ma risulta proprio scoperto dalla rete Tim. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Edit:
Mi correggo, non è ahime un obbligo del costruttore previsto per legge portare la linea fissa fin dentro l'appartamento, ma a discrezione del costruttore se vuole la mette altrimenti nada. Una volta acquistata la casa spetta poi al nuovo proprietario provvedere in tal senso! In ogni caso queste informazioni se volete averne la certezza le trovate sul l'atto di compravendita dell'immobile |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto, perchè poi in pratica.....ghe n'é minga! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Stasera passo e chiedo ai nuovi vicini se ne sanno qualcosa
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
E' un diritto poter avere la telefonia fissa
https://www.agcom.it/prestazioni-di-servizio-universale
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La zona in questione sarà già sicuramente coperta dalle connessioni mobile voce + dati di tutti i provider nazionali + i WISP. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
"Con il termine comunicazioni elettriche si intendono tutte le trasmissioni cablate a distanza, tra due o più utenti, di fonia e dati che utilizzano come mezzo trasmissivo il rame o altri materiali conduttori di elettricità sotto forma di semplici cavi elettrici, doppino telefonico, cavo coassiale e guide d'onda metalliche." Se non sapete di cosa parlate non postate facendo disinformazione... A meno che non siano cambiate le cose, Telecom è obbligata a portarti il doppino.
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 07-04-2017 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.