|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Configurazione pc [Budget circa 1500]
Salve a tutti
Sia per motivi scolastici e in futuro lavorativi e anche per il gaming ho pensato di investire in un nuovo pc , però vorrei il vostro parere sulla configurazione e sulla scheda video Non prevedo di fare overclock (Preciso che la configurazione l'ho fatta basandomi sui prezzi di amazon) Inserirò i nomi completi così eventualmente potrete vederli direttamente sul sito in questione e alla fine della configurazione muovo delle mie perplessità verso alcune componenti: Scheda madre: Asus Prime Z270-A Scheda Madre (se poi c'è di meglio sullo stesso prezzo consigliate pure) Processore: i7-7700 3.6Ghz 8Mb Cache intelligente Ram: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 HDD:WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " Alimentatore: XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W, Nero (650W bastano no?) SSD: Crucial CT275MX300SSD1 MX300 SSD Interno da 275 GB, SATA da 2.5 Dissipatore: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 - Dissipatore per Power-User compatibili con Intel e AMD - fino a una potenza di raffreddamento di 160 Watt grazie a una ventola da 120mm PWM Case: Corsair CC-9011052-WW Case Essential Gaming, Mid Tower Atx Carbide Spec-03, con Finestra e Ventola Frontale a LED, Rosso/Nero (SPEC-03) Scheda video: (1070) Gigabyte GV-N1070G1 Gaming-8GD Scheda Grafica da 8GB, Nero Allora per la scheda madre a dirla tutta ero indeciso fra il modello dell'asus e questo della MSI: MSI Z270 Gaming Pro Carbon Scheda Madre, Interfaccia ATX, Socket Intel 1151, Nero Per quanto riguarda il dissipatore non sapendone molto mi sapete dire se quello che ho scritto è decente? Il dubbio principale a dirla tutta lo tengo sulla scheda video , infatti su amazon la 1070 della gigabyte sta al momento 450 mentre ho visto anche la MSI GeForce GTX 1080 Armor 8G Oc a 520 però sinceramente non essendomi informato più di tanto su questa 1080 ero in dubbio se metterli questi soldi in più o meno , ho notato che comunque fra le 1080 è davvero la meno costosa e questo mi ha fatto dubitare della qualità mentre della 1070 della gigabyte ne ho sentito parlare davvero bene Lo so che ovviamente la 1080 è più potente di una 1070 xD però vedendo il prezzo così basso rispetto alle altre 1080 il dubbio sulla qualità del prodotto mi è sorto e quindi se così fosse preferisco una 1070 di qualità piuttosto che una 1080 che potrebbe dare problemi Ripeto che facendomi i conti questa 1080 rientrerebbe nelle mie possibilità oltre non posso perciò l'ho presa in considerazione Grazie in anticipo per la disponibilità e per i chiarimenti che mi darete! spero di non aver dimenticato nulla ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
con quali software devi lavorare? x il gaming, a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? quanta fretta avresti di comprare? Ultima modifica di celsius100 : 04-04-2017 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Per il momento mi sto approcciando a programmi per la modellazione 3d , grafica ed editing nulla di particolarmente pesante a dirla tutta per il momento Per il gaming non ho una risoluzione/qualità ben definita a dirla tutta a me basta che girino i giochi per un pò di anni senza problemi xD perciò ero indeciso se prendere quella 1080 che ti ho citato dato che rispetto alla 1070 dovrebbe dare quel qualcosa in più Si diciamo che ho fretta dato che il mio attuale PC anche se lavoro con programmi che a mio dire sono abbastanza leggeri (per ora) è vecchiotto (7 anni) e quando lo assemblai all'epoca non era pensato per nessuna delle attività che ti ho descritto xD infatti mi meraviglio come riesco ancora a farci girarci certi software xD Vorrei un parere sulla configurazione e in particolare sulla scheda video Grazie ancora per la disponbilità! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
su che monitor o tv giocheresti?
xke x il full-hd ad esempio si gioca gia al top con una gtx 1060 o una rx 480, roba da meno di 300 euro, schede piu costose servono piu che altro x risoluzioni magigori, la durevolezza dipene dal tipo di giochi che uscira in futuro,dagli effetti grafici, dai risultati che vuoi ottenere (un conto e gicoare a 30 fps e un altro volere 120 fps fissi) posso anche farti prendere una 1080ti da 800 euro pero nn e detto che fra 3 o 4 anni la terrai ancora ma vale lo stesso una 1060 da 260 euro meglio se ci fai una lsita di software da alvoro, xke potrebbero servirti delle schede vidoe professionali e questo stravolgerebbe di fatto la configurazione oppure processori piu potenti, l'i7 7700 e pur sempre un 4core, ricopre la fascia media/medio-alta (intel nella fascia alta ha le cpu a 6/8/10core, idem amd ha rpesentato poco fa le cpu a 8core e settimana prossima escono i nuovi 6core) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.