Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2017, 14:11   #1
zabbone
Member

Iscritto dal: May 2010
Problema portatile asus

Ciao a tutti. Ho un problema è vorrei capire quanto ciò che dice l'assistenza asus sia vero e quanto no.
Ho un asus K550vx (i7 6700hq 4gb ram ddr4 gtx950m 500hd 5400giri) comprato un mese fa. Insieme al pc ho acquistato un ssd samsung evo 850 da 500gb e un banco da 8gb di ram, visto che le caratteristiche del pc erano buone tranne che per queste due cose. Installo hd e ram provvedo ad installare copia di win10 pulita scaricata da internet il tutto va a buon fine. Da qui il calvario. inizio ad usare il pc e compaiono dei freeze strani. Rimane l'ultima schermata che stavo visualizzando ma mouse tasti e persino il block maiuscolo non funzionano. Per sbloccare la situazione occorre fare un reset dal bottone di accensione. A volte invece il freeze comporta o schermata nera o bianca. Ma sempre tutto bloccato. Nessun suono di ventole o fischi o quant'altro. Temperature ok. Sia con batteria che con corrente. con o senza monitor esterno. Ho gia meso i profili di risparmio energia al massimo e tutte le varie ottimizzazioni che si trovano in rete. Inizio ad aggiornare tutti i driver (quelli sul sito asus sono vecchiotti) compreso il bios. Faccio tutti gli aggiornamenti di windows. cambio la ram. NAda. il pc in modo del tutto casuale si blocca. A volte dopo poco. a volte dopo giorni. Navigando usando software o semplicemente restando sul desketop. Testo ssd e ram con software soliti. Tutto a posto. Allora disperato mando mail al supporto asus la quale mi dice "il problema è sicuramente il taglio dell'ssd. il modello k550 è testato per funzionare al massimo con hd da 256gb". Questa cosa mi pare francamente assurda e volevo capire se è in realtà verosimile, se è successo a qualcuno e come risolvere...

ps: purtroppo smanettando su driver e device ho compromesso l'installazione di win10 quindi dovrò comunque rifare tutto da zero. se avete suggerimenti esperienze o quant'altro ditemi ve ne sarei grato.

PPS: Il samsung ha il firmware aggiornato.
zabbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 14:20   #2
Marco Z.
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Guarda non so darti info per risolvere il problema.. ma la storia dell'SSD da max 256GB è una panzana indecente. Ed è inconcepibile che un supporto clienti lo dica.
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 14:25   #3
zabbone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco Z. Guarda i messaggi
Guarda non so darti info per risolvere il problema.. ma la storia dell'SSD da max 256GB è una panzana indecente. Ed è inconcepibile che un supporto clienti lo dica.
Ti ringrazio. Il dubbio venne anche a me infatti mi incazzai non poco. non credo sia assolutamente possibile e penso sia un modo per chiudere la cosa alla veloce. ovviamente non compro un ssd da 256 per testare la veridicità di quello che dice asus... anche perchè in una delle tante mail mi scrisse " non è detto che funzioni... potrebbe ma anche no".
Old 02-04-2017, 15:15   #4
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Sinceramente non vedo cosa ci sia di strano in ciò che ha detto l'assistenza.
Hanno testato il tuo modello con SSD di massimo 256 GB. Non è che ogni volta che producono una scheda madre nuova la testano con tutte le componenti esistenti...

Ed è giusto anche quello che hanno aggiunto: potrebbe funzionare o anche no, loro non lo hanno testato e non possono dare alcuna certezza né in un senso né nell'altro.

Al di là di ciò non è la prima volta che leggo di incompatibilità tra determinati marchi/serie di SSD e alcuni computer. Invece che acquistare un SSD più piccolo per testarlo... non avresti la possibilità di testare un SSD diverso?

Però... dai una lettura anche a quanto si dice qui: http://www.tomshardware.co.uk/answer...es-laptop.html

Facci sapere
Old 02-04-2017, 15:30   #5
zabbone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Sinceramente non vedo cosa ci sia di strano in ciò che ha detto l'assistenza.
Hanno testato il tuo modello con SSD di massimo 256 GB. Non è che ogni volta che producono una scheda madre nuova la testano con tutte le componenti esistenti...

Ed è giusto anche quello che hanno aggiunto: potrebbe funzionare o anche no, loro non lo hanno testato e non possono dare alcuna certezza né in un senso né nell'altro.

Al di là di ciò non è la prima volta che leggo di incompatibilità tra determinati marchi/serie di SSD e alcuni computer. Invece che acquistare un SSD più piccolo per testarlo... non avresti la possibilità di testare un SSD diverso?

Però... dai una lettura anche a quanto si dice qui: http://www.tomshardware.co.uk/answer...es-laptop.html

Facci sapere
Grazie Anderaz. Effettivamente non è una cosa così strana leggendo quel post. Sembrerebbe assurdo eppure parrebbe così. Non ho purtroppo possibilità di provare un ssd diverso. dovrei comprarlo apposta e la cosa mi fa incazzare non poco. Sicuro però che la ditta dovrebbe specificarlo e non farlo scoprire così ad un cliente. è come darti una macchina in mano e non dirti se è benzina o diesel. e fartelo scoprire al primo pieno... E non è nemmeno corretto dover cercare queste informazioni online da se. dovrebbe (a mio avviso ) dire tutto l'azienda. Anche perchè quando ho chiesto dove fosse specificata questa compatibilità su sito o manuali la risposta non c'è stata....
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian