Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2017, 10:01   #4881
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Rispetto al Q6600 è come passare dal giorno alla notte pur avendo la stessa vga. La roba blizzard va via fluida a 60fps avendo incrementato i dettagli dove prima droppavo a 25-30.
Ellapeppa... possibile un incremento maggiore del 50% su una HD5850?
Ma con Q6600 ad impostazioni di fabbrica intendi? I Q6600 li puoi tirare su di 1Ghz di OC tranquillamente.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 10:02   #4882
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Io ho preso un Noctua D15 ma con il senno del poi ( che è una scienza esatta) è esagerato. Secondo me per questi Ryzen all'utente medio basta qualcosa di più compatto ed economico come il tuo Scythe.

EDIT: Comunque ieri ho giocato un pò. Rispetto al Q6600 è come passare dal giorno alla notte pur avendo la stessa vga. La roba blizzard va via fluida a 60fps avendo incrementato i dettagli dove prima droppavo a 25-30. Ora mi serve Vega.
vabbè dai il q6600 pur valido è preistorico e lento rispetto a ryzen 8/16
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 10:06   #4883
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
E' un po vago e a dir la verità non mi ricordo proprio di un Zalman a tre ventole (e arrivo da un CNPS 10X Performa)...
Comunque non ci sono adattatori per il socket AM4 in generale per Zalman...
purtroppo non seguo i dissipatori ad aria, ricordo di aver visto recensioni e prove di quello che pareva forte proprio lato silenziosità.
ma magari ricordo male e non era neppure zalman.
Quote:
E invece si, perchè o metti uno piccolo dove la maggior parte del "lavoro" di dissipazione lo fanno le ventole oppure lo metti grande dove puoi permetterti di giocare sul rapporto giri/aria/decibel molto più basso per ottenere un sistema silenzioso...
penso che bivvoz intenda dire che per lui sta molto più alle ventole che il dissipatore adotta che non al dissipatore stesso.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 10:11   #4884
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Beh con quel dissipatore che ti aspettavi?
Bella bestia :P
No, attualmente ho montato l'arctic freezer 7... Sto aspettando la staffa per il Kraken x62....

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io ho usato il 1700X un paio di giorni con un semplicissimo freezer 7 pro e anche con gli strees test non superava i 62°
Non avevo regolato bene le ventole del case però e andavano un po' fortino, quindi era dovuto anche a quello.
Io con l'arctic freezer 7 non supero i 40° di tdie al cinebench... Però devo dire che ho abbassato l'offset del vcore di circa 0.04V...
Le tue temperature dove le leggevi?
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 10:13   #4885
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
e il Noctua NH-U12S ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 10:18   #4886
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Buonissimo senza dubbio.
Anche perchè con quello che costa ci mancherebbe non fosse buono

che costi parecchio non c'è alcun dubbio
ma lato efficienza e soprattutto silenziosità è buono oppure c'è di meglio in quella fascia di prezzo ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 10:24   #4887
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ellapeppa... possibile un incremento maggiore del 50% su una HD5850?
Ma con Q6600 ad impostazioni di fabbrica intendi? I Q6600 li puoi tirare su di 1Ghz di OC tranquillamente.
Q6600 B3 a 3.1Ghz. Ma a questo punto sospetto che l'upgrade da 7 a 10 avesse causato dei problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
vabbè dai il q6600 pur valido è preistorico e lento rispetto a ryzen 8/16
Verissimo. Alla fine è una cpu di 11 anni fa; è già tanto che mi sia durato fino ad oggi.
Old 01-04-2017, 10:29   #4888
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
I dissipatori Thermalright compatibili prodotti dopo il 1 gennaio 2017 dovrebbero avere già la staffa per il socket AM4.
In caso contrario basta mandare una mail a Thermalright europa, con la copia della fattura di acquisto del dissi, per ricevere l'adattatore...

Clicca qui...

Io quasi sicuramente prenderò il giganterrimo Thermalright Le Grand Macho (devo ancora capire se valga veramente la pena spendere 100 euro di dissi ), che come rapporto performance/rumore batte il Noctua D15.
Come rapporto performance/prezzo il True Spirit 140 Direct sempre della Thermalright, è uno dei migliori...

Clicca qui...
Io l'ho preso (ed anche altra roba in attesa del 1600/1600X) è bello da vedere ma è anche veramente enorme e c'è quel kilino che mi preoccupa un pò sul carico che esrcita sulla MB, però c'è da dire che anche il noctua nh- c14s che avevo prima era sempre un kilo di roba e per quanto l'ho tenuto sulla scheda madre danni non me li ha dati, l'unica accortezza è stare attentti quando si sposta il PC, come se fosse nitroglicerina . Allora l'ho preso primo per le prestazioni, dicono notevoli, e secondo perchè gli altri che m'interessavano sono tutti o 160 mm o superiori e nel mio caso non starebbero nel case che ho preso, limite cpu cooler 160mm, il grand macho rt è 159mm. Confermo che quelli che sono in vendita ora sono già predisposti AM4.
Aspettando il 1600 e ste cacchio di schede madri, mai vista una cosa scandalosa come questa, problemi infiniti e scarsa disponibilità
Se dovessi trovare ora un occasione, conviene prendere la MB o meglio che aspetto l'uscita dei nuovi Ryzen?
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

Ultima modifica di Giorgio G : 01-04-2017 alle 10:32.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 10:52   #4889
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Io l'ho preso (ed anche altra roba in attesa del 1600/1600X) è bello da vedere ma è anche veramente enorme e c'è quel kilino che mi preoccupa un pò sul carico che esrcita sulla MB, però c'è da dire che anche il noctua nh- c14s che avevo prima era sempre un kilo di roba e per quanto l'ho tenuto sulla scheda madre danni non me li ha dati, l'unica accortezza è stare attentti quando si sposta il PC, come se fosse nitroglicerina . Allora l'ho preso primo per le prestazioni, dicono notevoli, e secondo perchè gli altri che m'interessavano sono tutti o 160 mm o superiori e nel mio caso non starebbero nel case che ho preso, limite cpu cooler 160mm, il grand macho rt è 159mm. Confermo che quelli che sono in vendita ora sono già predisposti AM4.
Aspettando il 1600 e ste cacchio di schede madri, mai vista una cosa scandalosa come questa, problemi infiniti e scarsa disponibilità
Se dovessi trovare ora un occasione, conviene prendere la MB o meglio che aspetto l'uscita dei nuovi Ryzen?
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Ma questo Le Grand è stupendo! Grazie per avermelo fatto scoprire! ma non è in vendita da nessuna parte? Solo su Amazon e eprice ma non sono sicurissimo siamo quelli già pronti per socket AM4...
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 10:54   #4890
Lumen_sage
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi

CUT
Qual è il modello del case?
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 10:57   #4891
Giorgio G
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JiZmO Guarda i messaggi
Ma questo Le Grand è stupendo! Grazie per avermelo fatto scoprire! ma non è in vendita da nessuna parte? Solo su Amazon e eprice ma non sono sicurissimo siamo quelli già pronti per socket AM4...
Quelli di amazon si, il mio viene da lì, ma anche gli altri lo sono sicuramente, le scorte vecchie in magazzino dovrebbero essere finite. Comunque, nel caso sfortunato che incappi in una rimanenza, con lo scontrino, aspetti un poco e te lo mandano loro.
Old 01-04-2017, 10:59   #4892
Gioz
Senior Member

Quote:
P.S: intanto ho ordinato il kotetsu e richiesto il kit am4
Avrò tutto il sistema di raffreddamento firmato Scythe
non avevi preso un cryorig? quello top flow?
Old 01-04-2017, 11:00   #4893
Giorgio G
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lumen_sage Guarda i messaggi
Qual è il modello del case?
Niente di eccezionale, era quello disponibile e quello che costava meno, avrei preferito altro, anche se è fatto bene comunque.
NZXT S340 Elite, finestrato vetro.
Old 01-04-2017, 11:01   #4894
[S]pattagg[H]iu
Member

L'Avatar di [S]pattagg[H]iu

Iscritto dal: Aug 2004
Finalmente la gaming 5 è in viaggio e mercoledì dovrei poter assemblare.
Purtroppo Qmaxtech non è riuscito a trovarmene una quindi l'ho dovuta prendere su alternate a un prezzo più alto ma almeno ce l'avrò.

Per quegli utenti che avevano ordinato Ryzen in super offerta dal mercatino di
Amazon, se non ricordo male 299 euri per il 1700X: ma avete poi ricevuto i vostri processori?
[S]pattagg[H]iu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 11:08   #4895
Gioz
Senior Member

Quote:
Avevo preso un cryorig h5 ultimate, ma prima di tutto era enorme e mi sono reso conto che ryzen non necessità di cose così grosse e secodna cosa non mi spediscono più il kit e non posso usarlo.
Così l'ho reso e ordinato il kotetsu.
come mai niente kit adattatore?
Old 01-04-2017, 11:10   #4896
Giorgio G
Senior Member

Quote:
È un ottimo case secondo me.
Compatto e con un'ottima ventilazione.
Meno male dato che ancora non l'ho provato
Ma il fatto che non abbia il tasto reset è un problema?
Old 01-04-2017, 11:19   #4897
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Ho notato che in prima pagina non sono state messe guide all'ottimizzazione di Windows per migliorare alcuni aspetti delle performance di RyZen.

Questo

https://www.youtube.com/watch?v=sAN3Zjm8xTM

è utile per tutti, io inserirei tutto in una sezione/posto apposito.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 11:23   #4898
Giorgio G
Senior Member

Ah! a proposito del Grand Macho Rt, volevo far notare che grazie alla forma particolare, tutto slanciato all'indietro, nessun problema con gli slot ram e grazie alla sua lunghezza la ventola di estrazione del case, quella posteriore, fa quasi da seconda ventola sul dissipatore, da quanto sono vicini.
Old 01-04-2017, 12:04   #4899
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Sulla mia Crosshair, nonostante il fix delle temperature ( MI Skew = eneabled - MI Offset = 272) continuo ad avere sempre le temperature rilevate alte ( 50 gradi al boot). è normale tutto ciò?
Preciso che nel frattempo ho downvoltato la cpu a 1.20V in Vcore con un clock a 3.6ghz
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68

Ultima modifica di rexjanuarius : 01-04-2017 alle 12:06.
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 13:07   #4900
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Ryzen 5 1400 OC vs i5 7400 vs G4560 https://www.youtube.com/watch?v=TcdmeGOsnss
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian