Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2017, 18:17   #87881
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
ma la 50 ?
Chiami il 187 ,si paga solo il cambio piano per 49 euro .. dovrebebro lasciarti la spesa mensile che hai ora ,specifica se vuoi le telefonate incluse o meno.
Al limite costa 40 , 50 con telefonate incluse, 5 euro se sei in Tim da piu' di 10 anni..(sconto su questi ultimi prezzi).
Si, mi interesserebbe una 50/10 (il modem come ottenibile mi segna 58/16).
Attualmente pago 44.90 con scatto alla risposta sui fissi ma non su quelle mobili dove pago intero.
Per questo ero interessato a sapere bene costi e procedure, vorrei farmi alzare la portante e, magari far rientrare i cellulari nell'offerta.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 18:45   #87882
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
ma la 50 ?
Chiami il 187 ,si paga solo il cambio piano per 49 euro .. dovrebebro lasciarti la spesa mensile che hai ora ,specifica se vuoi le telefonate incluse o meno.
Al limite costa 40 , 50 con telefonate incluse, 5 euro se sei in Tim da piu' di 10 anni..(sconto su questi ultimi prezzi).
chiama e chiedi il codice migrazione , perchè paghi tanto quando una 100 e hai 30 . richiama fin tanto non trovi l'operatore che ti dice faccio tutto io non c'è motivo di cambiare..

potevi sfruttare pure la rimodulazione dei 28 giorni per minacciare la migrazione con zero spese , ma se non sbaglio scade oggi .
io l'ho fatto per il passaggio da adsl 20 mega a 100 e non pago nemmeno il modem
Old 31-03-2017, 18:49   #87883
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Ho una VDSL con profilo 30/3 ormai da un paio d'anni e vorrei passare al profilo 50/10.
Qualcuno conosce costi e procedure?
Dire che il sito Tim è confuso è un eufemismo.
la presa per i fondelli di TIM è pagare 49 euro ( con domiciliazione) e 98 euro ( senza domiciliazione) per il cambio piano
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 18:49   #87884
bekins
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Saluto a tutti, stamattina dopo quasi due mesi si attesa è venuto il tecnico per l'allaccio della linea, purtroppo come avevo già immaginato manca la rete primaria. (causa lavori ristrutturazione).
Il tecnico sirti non è stato molto incoraggiante.
Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Tempi di attesa? Si rifaranno vivi loro?
Grazie in anticipo
bekins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 19:17   #87885
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
la presa per i fondelli di TIM è pagare 49 euro ( con domiciliazione) e 98 euro ( senza domiciliazione) per il cambio piano
Non conviene migrare ad altro operatore a questo punto?
Infostrada a 25,95 euro +2,5 di attivazione per 30 rinnovi ti da la 100mb+chiamate illimitate...se sei coperto.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 19:27   #87886
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
ma la 50 ?
Come fa ad esistere il profilo da 50 mega se una 20 su fibra già costa 29,90?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 20:06   #87887
Micheleo91
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao a tutti.
Hp problemi ad accedere ad alcuni siti web come per esempio quelli che offrono contenuti in streaming. Ahimè, riesco ad aprirli solo utilizzando un vpn. Ho provveduto ad inserire i dns di google e gli opendns ma non va. Qualcuno sa come fare? Ho un alice 100mb, con un router sercoom.

Grazie
Micheleo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 21:06   #87888
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Come fa ad esistere il profilo da 50 mega se una 20 su fibra già costa 29,90?
in effetti non dovrebbe esistere piu' il profilo da 50 ,gli daranno la 100..
Old 31-03-2017, 21:17   #87889
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Tecnicamente cosa si intende per "coppia sbilanciata" riferito ad una linea telefonica con problemi?
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 22:37   #87890
macaffi666
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@macaffi666: quando chiami il 187 invece di parlare di G.INP, afferma che ti è stata attivata la linea senza protocollo di ritrasmissione dati per la correzione degli errori e che tu non hai bisogno di un tecnico ma del profilo VDSL corretto. Forse così capiranno ma non abbatterti se il tasto 2 non ti capisce al primo colpo.
Una domanda. Sono riuscito a parlare con un tecnico al telefono e mi ha detto che, dato che sono su chiostrina derivata (il che è effettivamente vero), il profilo che mi hanno attivato con G.INP disattivato è quello migliore per la mia linea. Vi risulta che sia veramente così? C'è qualcuno su chiostrina derivata che mi conferma avere un profilo con G.INP disattivato?
macaffi666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 23:08   #87891
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Un mio amico è su derivata ma il G.INP regolarmente attivo

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 23:37   #87892
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da macaffi666 Guarda i messaggi
Una domanda. Sono riuscito a parlare con un tecnico al telefono e mi ha detto che, dato che sono su chiostrina derivata (il che è effettivamente vero), il profilo che mi hanno attivato con G.INP disattivato è quello migliore per la mia linea. Vi risulta che sia veramente così? C'è qualcuno su chiostrina derivata che mi conferma avere un profilo con G.INP disattivato?
Da quello che ho capito viene sempre attivato (anche sulle derivate) esclusi rarissimi casi individuati in fase di attivazione.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 00:06   #87893
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Tecnicamente cosa si intende per "coppia sbilanciata" riferito ad una linea telefonica con problemi?
Leggi QUI.
Old 01-04-2017, 00:25   #87894
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da macaffi666 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Da quello che ho capito viene sempre attivato (anche sulle derivate) esclusi rarissimi casi individuati in fase di attivazione.
Può darsi che per la tua coppia il profilo migliore sia con G.INP disabilitato, ma disattivarlo per il fatto che sia in derivata non è certo la regola. Anzi, non vedo particolari correlazioni tra le derivate e il G.INP. La regola (come dice zdnko) è che sia attivo, salvo casi particolarissimi. Temo che sia più probabile che abbiano sbagliato ad applicare il profilo, piuttosto che qualcuno abbia confrontato il tuo collegamento con e senza G.INP e abbia deciso che sia meglio senza. Non appena me ne capiterà l'occasione (ma non sarà molto presto) vedrò di scoprire se esista una qualche circostanza (intesa come stato del collegamento) per la quale disattivare il G.INP sia la prassi codificata.

Non so se ci sia qualcuno su derivata con G.INP disattivato. Ciò che sappiamo per certo è che ci sono moltissimi in derivata col G.INP attivo.

Ultima modifica di ironmark99 : 01-04-2017 alle 00:28.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 07:04   #87895
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Leggi QUI.
Chiarissimo, grazie mille
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 07:47   #87896
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
A voi funziona la fonia?
Stamattina ho due led rossi.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 07:57   #87897
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
A voi funziona la fonia?
Stamattina ho due led rossi.
A roma 0 problemi con fritz box 7490

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 08:27   #87898
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Ho visto adesso che TIM offre TIM Smart Fibra Plus + casa a 29.90 (39.90 a regime).

E' tanto che non c'è più lo scatto alla risposta o è iniziato quando hanno aggiunto il "Plus" alla fibra?

Edit: Uhm... Però nei "dettagli costi" dice altro. Andiamo bene...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 08:37   #87899
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Qui la parte con 39.90 come costi a regime:

qui la parte con 49.90 come costi a regime:

Sempre per 2 opzioni attive.

E' sabato mattina, se sbaglio, ditemelo!
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 09:17   #87900
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
TIM Smart Fibra Plus 200 200mbps, + 5 euro al mese rispetto alla 100

Corro ad attivare il servizio

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian