|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Laptop 13-14" linux o 100% compatibile [500€]
Ciao a tutti,
Sto cercando un portatile con Linux nativo o 100% compatibile con queste caratteristiche:
Non sono interessato né a spazio di archiviazione (32/64GB bastano e avanzano) né alla potenza computazionale (un procio della fascia core-m o un celeron/pentium vanno benissimo). Le attività principali che deve svolgere sono: navigazione, sviluppo, presentazioni, documenti. Il budget è di max 500€. Anche i Chromebook vanno bene, basta che ci sia il supporto a Crouton (io non ho trovato molto con queste caratteristiche ma magari mi è sfuggito qualcosa). Grazie mille a tutti in anticipo, Pino Ultima modifica di Pino90 : 31-03-2017 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Sia Tuxedo che System76 offrono un 14" (stesso barebone) e certificano i PC con SO Linux. Oppure Slimbook vende un clone dell' Air sempre certificato Linux. Se invece vuoi/puoi spendere 530 euro facendo a meno della garanzia puoi comprare dalla Cina l' ottimo Xiaomi MI Air da 12" e installarci Ubuntu che viene riconosciuto in ogni sua componente, gestures del trackpad comprese.
Edit: Scusa non avevo visto il limite di budget. A quel prezzo credo ti debba affidare alle recensioni degli acquirenti e nulla più. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che prendo un chromebook alla fine |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Rimandato indietro l'HP per problemi di varia natura, fra cui qualche problema di compatibiltà del pad con *buntu e un assemblaggio pessimo.
Con l'Acer nessun problema. Grazie, si può chiudere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.