|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Posso ritornare a Win 8.1 ???
Non sono soddisfatto di Win 10 e penso di tornare a WIN 8.1
Domande: 1) E' possibile tornare a win 8.1 ?? 2) Se SI c'è una guida su come fare ? 3) Se tra qualche anno voglio passare a Win 10, posso ?? Col codice identificativo che ora mi ha dato Microsoft o a pagamento ? 4) Se SI, Come si fa ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
1. sì
2. qui diverse guide, vedi quale ti piace di più https://www.google.it/search?biw=192...k1.Fnl7K-EvY8c 3. non si sa, in teoria l'upgrade gratuito è scaduto a luglio 2016 ma tuttora si può fare il passaggio gratis. Domani, tra un anno, tra qualche anno? Chissà ![]() 4. se le cose continuano così allora allo stesso modo in cui si fa/hai fatto oggi ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se non ce l' hai la puoi scaricare dalla Microsoft, tramite il tool gratuito della Microsoft, Media Creation Tool alla voce > Scarica lo strumento adesso Se invece tornare a W8.1, intendevi il downgrade, si può fare entro 10 giorni dall' installazione di W10 Anniversary Update . Quote:
W10 verrà sempre attivato in automatico . Basta che installi W10, da Iso scaricata dalla Microsoft .
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Dowgrade non posso.
1) non ho creato precedentemente una immagine win 8.1, ma ho trovato un disco di ripristino (ma c'è scritto Win 10), e una USB (e dovrebbe essere il win 8.1 originale spero). Nel mio caso, basta inserire l'Usb e accendere il Pc e fa tutto lui ??? 3) W10, forse tra qualche anno ... 4)Dici: "Istalli da Iso scaricata dalla Microsoft". Posso fare la Iso quella volta o è meglio farla ora ? |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però può essere che tra x tempo, la Microsoft non dia più la possibilità di scaricare l' iso di W8.1 . La scarichi adesso, che c'è la possibilità e la conservi su un hd esterno . Quando ti serve la prepari su pendrive e installi W8.1 Per W10, invece, meglio che scarichi l' Iso quando ti serve, perchè le Iso di w10, vengono aggiornate ad ogni versione nuova che esce di W10 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-04-2017 alle 15:04. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
scusa l'ignoranza:
come scarico l' Iso di W8.1 ?? Con Microsoft, Media Creation Tool ??? Ho visto il link, ma non spiega gran che. C'è una guida al riguardo ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Selezionando la voce Scarica lo strumento adesso, scarichi il tool con il quale scaricherai W8.1 .
Una volta scaricato il tool di W8.1, per avviarlo basta fare doppio click sull' eseguibile + Esegui: ti si presenta la prima schermata dove devi selezionare : 1 - Lingua - Italiano 2 - Edizione - Windows 8 e Windows 8 N, Windows 8.1 Pro e Windows 8 Pro N la N sta per > Not with Windows Media Player 3 - Architettura : 32 o 64 bit ![]() La successiva schermata, cliccando su Avanti ti chiede se vuoi - 1 preparare l' iso su pendrive - 2 o se vuoi scaricarti l' Iso direttamente (poi te la prepari tu) ![]() Cliccando su Avanti ti chiede dove vuoi salvare l' Is, devi dare il noje che vuoi all' iso e dirgli se la vuoi scaricare sul desktop, dentro una cartella o.... Poi cliccando su Salva, inizia il download > ![]() Una volta scaricata l' Iso, la copi su un hd esterno e la usi quando ti serve .
|
|
|
#8 |
|
Member
|
2) io avevo Windows 8.1 Home, se non c'è, devo scaricare la 8 ???
L'Iso che mi stia in un DVD+R da 4,7 GB ?? Posso scaricarlo con un altro PC (che va meglio di questo con Win 10) o devo farlo con lo stesso Pc ? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo metti su pendrive, fai prima ed è più veloce nell' installazione . Poi se vuoi masterizzarlo, un dvd da 4,7 Gb basta e avanza..... Puoi scaricare l' iso da qualsiasi computer funzionante .
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
scaricato win 8.1
ora ho un file .iso Per masterizzarlo che progr. uso, per semplicità. Meglio renderlo già avviabile dal Dvd dico C'è una guida ?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per masterizzarlo puoi usare programmi freeware come CdBurnerXp o BurnAware Free o ImgBurn .
Per trovare la Guida, scrivi su Google: masterizzare immagine Iso con CdBurnerXp, con.... Da pendrive, non ti interessa avviare il SO ?
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Come detto ora ho Win 10 (upgrade da Win 8.1),
Sull'USB ho il Ripristino (fatto appena dopo l'acquisto) di Win 8.1. Per farlo partire (e rimettere l' 8.1) metto l'USB e poi all'accensione del Pc che faccio ??? O è meglio far partire il DVD di Win 8.1 scaricato in questi giorni ??? Che procedura seguo ? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai partire il Ripristino da pendrive già preparata . Altrimenti prepari la pendrive con Rufus freeware, con l' Iso di W8.1, che hai scaricato .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

]