Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2017, 23:21   #1
raffs96
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Asus FX553VD-FY031T VS Dell Inspiron 15 7000 Gaming

Ragazzi sono indeciso fra questi due portatili, innanzitutto premetto che uso il pc principalmente per programmare,studiare e anche giocare(niente di impegnativo e di ultima generazione).

A parita' di processore e prezzo (dovrei installare un ssd sull'asus nel caso in cui scelgo quest'ultimo) mi ritrovo a fare la mia scelta su differenze minime.

Ho letto che lo schermo del dell fa un po' pena ma anche quello dell'asus non è dei migliori, tenendo conto di questo e del servizio clienti(quale dei due è migliore??) cosa consigliate? Grazie a tutti

EDIT: Non ho specificato che il dell è la versione 7567 con i7-7700HQ ed Unità doppia con SSD da 256 GB e disco rigido da 1 TB a 5.400 rpm
raffs96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 14:45   #2
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Il Dell Inspiron, con 90 dollari compri uno schermo ips per sostituirlo (trovi la guida sul forum di notebook review)
Se non hai voglia di fare la sostituzione (non invalida la garanzia ammesso che tu non rompa qualcosa) rimane cmq meglio il Dell, ma di poco, lo schermo fa veramente schifo
Old 29-03-2017, 16:52   #3
raffs96
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Io alla fine(ho letto troppo tardi il tuo consiglio) ho optato per l'asus.
A parita' di prezzo entrambi richiedono dei "lavoretti" (l'asus l'ssd e il dell lo schermo) ma l'asus offre 2 anni di garanzia e in piu' ha il type-c con un masterizzatore.

Posso chiederti da che punto di vista sarebbe meglio il dell?
(forse faccio ancora in tempo a cambiarlo con amazon)
raffs96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 20:59   #4
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
il dell ha la 1050ti asus la 1050 normale........
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 21:18   #5
PurPLe SKy
Senior Member

L'Avatar di PurPLe SKy

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da raffs96 Guarda i messaggi
ma l'asus offre 2 anni di garanzia e in piu' ha il type-c con un masterizzatore.
Eh, imprescindibile l'unità ottica nel 2017.
Audio: Edifier R1855DB Monitor: Alienware 34 AW3425DWM
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
AMD svela la roadmap EPYC fino al 2030: ...
Il PC che sostituisce il cloud: la grand...
La situazione di ULA per il razzo spazia...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian