Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2017, 11:29   #4541
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
revision B2 e quad channel..sono le premesse per far si che l'x399 triturerà tutto
forse conviene aspettare questi e non passare agli attuali ryzen?
se uno ragiona così non compra mai niente.siamo in pieno lancio ryzen 7 (che globamente vanno da dio,sopratutto ora poi coi nuovi bios e OS alle porte tipo win 10 1703)sono pippe mentali.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:37   #4542
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
revision B2 e quad channel..sono le premesse per far si che l'x399 triturerà tutto
forse conviene aspettare questi e non passare agli attuali ryzen?
si bhè, son da vedere anche i costi.
sicuramente se per una workstation è ottimo un 6900k o un R7, con questi si farebbero scintille, ma anche solo il passaggio da dual channel a quad channel aumenta sensibilmente i costi della mobo per via delle piste aggiuntive, contando anche tutte le altre cose in più si ricade in una fascia di prezzo che di sicuro sarà totalmente diversa.
sperando poi che il discorso non sia "come va con i giochi"
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:42   #4543
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
si bhè, son da vedere anche i costi.
sicuramente se per una workstation è ottimo un 6900k o un R7, con questi si farebbero scintille, ma anche solo il passaggio da dual channel a quad channel aumenta sensibilmente i costi della mobo per via delle piste aggiuntive, contando anche tutte le altre cose in più si ricade in una fascia di prezzo che di sicuro sarà totalmente diversa.
paradossalmente anche se ho il pc in signa per vg e la one S, risponderei a quel punto fatti una Scorpio... già con one S i giochi sono ottimi e ben ottimizzati rispetto alla media pc odierna.
Old 29-03-2017, 11:47   #4544
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Qual'era quella mobo di un utente del forum che non ha avuto problemi a settare le ram a 3200 da subito? La giga o la asus prime? Non ricordo...
L'utente non ricordo ma la scheda mi sembra era la GA-AX370-Gaming 5, a quanto pare è la migliore per come si comporta con le ram, lo riportano in alcuni forum.
Comincio a pensare che per evitare rogne (molte ) è cosa buona e giusta andare su quella.
Ero indirizzato sulla Taichi, ma il fatto che il bios si aggiorna solo se riesci a farla partire fin dall'inizio...
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:04   #4545
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
L'utente non ricordo ma la scheda mi sembra era la GA-AX370-Gaming 5, a quanto pare è la migliore per come si comporta con le ram, lo riportano in alcuni forum.
Comincio a pensare che per evitare rogne (molte ) è cosa buona e giusta andare su quella.
Ero indirizzato sulla Taichi, ma il fatto che il bios si aggiorna solo se riesci a farla partire fin dall'inizio...
Chissà se la Gigabyte GA-AB350 Gaming funziona altrettanto bene, ha la stessa QVL della Gaming 5 ma il bios è meno aggiornato.
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:07   #4546
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se ti interessa io ho le ho tenute a 2133 solo per installare windows e due programmini, il giorno dopo subito a 3000 docp e non ho avuto problemi.
Mobo Asus Prime X370 Pro e ram corsair LPX 3000C15 2x8GB versione 5.39 con chip single rank
Bivvoz ti fixo perché così è più facile per gli altri riprodurre il tuo steso risultato magari non tutti sono fortunati come te e si pigliano le corsair versione precedente dual rank e si fermano come nervlost a 2400 o peggio 2133 come riporta asus
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:11   #4547
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Finalmente una B350 di qualità. MSI B350 PC MATE ordinabile su eprice a 113E.
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:31   #4548
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Dopo l'estate penso andrò di

1500X o 1600 in base a disponibilità e prezzi
asrock taichi
16gb 3200 cl qualsiasi cosa basta che siano single side

budget: 500€

sogno?

Ci piazzerò sopra un noctua non ricordo cosa biventola..... l'fx 8350 a 4,6/4,7 lo gestisce bene complice anche il clima del garage quindi penso che almeno i 3,8/3,9/4 giggi in base al "culo silicio" li dovrei pigliare easy......e poi si aspetta con calma vega per dicembre duemilacredici
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:35   #4549
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Chiedo una informazione praticamente si vede da alcuni video e siti che ryzen dovrebbe montare le 3600 per avere maggiore beneficio ed in piu ho letto che il cl per compatibilità dovrebbe essere numero pari quindi o 14 o 16 qualcuno potrebbe dire se è così? Ma soprattutto si possono mandare a quelle frequenze se da quelle che vedo ci sono problemi gia a 3000MHz magari dipende dalla scheda madre?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:38   #4550
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi

asrock taichi

sogno?

visto i prezzi delle ram
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:49   #4551
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi

asrock taichi

sogno?

Ci piazzerò sopra un noctua non ricordo cosa biventola..... l'fx 8350 a 4,6/4,7 lo gestisce bene complice anche il clima del garage quindi penso che almeno i 3,8/3,9/4 giggi in base al "culo silicio" li dovrei pigliare easy......e poi si aspetta con calma vega per dicembre duemilacredici
ad oggi saresti sui 650€ o poco più
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:53   #4552
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
OT

Perdonate ma sono inca@@ato duro. Ho l'ordine con bonifico ricevuto il 21 fermo e non rispondono alle mie e-mail.
C'è una autorità giudiziaria competente che si occupa di ciò? Che posso contattare? Non posso accettare che loro decidano quando io devo avere la merce...
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:55   #4553
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
OT

Perdonate ma sono inca@@ato duro. Ho l'ordine con bonifico ricevuto il 21 fermo e non rispondono alle mie e-mail.
C'è una autorità giudiziaria competente che si occupa di ciò? Che posso contattare? Non posso accettare che loro decidano quando io devo avere la merce...
boh carabinieri? finanza? polizia postale?
Old 29-03-2017, 12:58   #4554
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Recensione della Asrock x370 Taichi:
http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-12.html

in particolare sezione storage m.2 Samsung 950 pro 256GB (test su slot m.2 ma ci sono anche quelli su scheda pcie 3.0 e su 2.0):

confronto Msi-z270-gaming-m7 (è una delle ultime che hanno recensito ma ce ne sono altre sul sito, sempre m.2 Samsung 950 pro 256GB, test su slot m.2):
http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-13.html

purtroppo nelle recensioni delle X99 non hanno fatto test dell'm.2
In quella della X99 Deluxe II hanno fatto la copia dei test condotti su una Z170
Old 29-03-2017, 13:00   #4555
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Infatti ora 389€...
è già da ieri sera che è tornato a 389€,è durata 2-3 ore l'offerta,meno male l'ho preso al volo
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:01   #4556
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Chiedo una informazione praticamente si vede da alcuni video e siti che ryzen dovrebbe montare le 3600 per avere maggiore beneficio ed in piu ho letto che il cl per compatibilità dovrebbe essere numero pari quindi o 14 o 16 qualcuno potrebbe dire se è così? Ma soprattutto si possono mandare a quelle frequenze se da quelle che vedo ci sono problemi gia a 3000MHz magari dipende dalla scheda madre?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La situazione è questa:
AMD offre supporto ufficiale fino a ddr4 2666 in tali condizioni:
1 o 2 moduli single rank -> dual ch 2666
1 o 2 moduli dual rank -> dual ch 2400
4 moduli single rank -> dual ch 2133
4 moduli dual rank -> dual ch 1866
Oltre bisogna affidarsi alla grazie del signore operante attraverso QVL dei "fancaca@@isti" produttori MB e dei produttori ram
La priorità quindi per evitare più problemi è: single rank e ram in QVL della mb prescelta.
Poi AMD ha dichiarato che a maggio aggiornerà il microcodice delle proprie cpu per migliorare il supporto ai divisori frequenze non std jedec. Ad oggi sono assenti i divisori per le ddr4 3000 e ddr4 3400.
Poi dichiara che i migliori risultati si ottengono con le ram samsung b-die come per es:
Geil EVO X - GEX416GB3200C16DC [16-16-16-36 @ 1.35v]
G.Skill Trident Z - F4-3200C16D-16GTZR [16-18-18-36 @ 1.35v]
Corsair CMK16GX4M2B3200C16 VERSION 5.39 [16-18-18-36 @ 1.35v]
https://community.amd.com/community/...d-ryzen-system
oppure g.skill ha altre ram con samsung b-die comprese le nuove flare x 3200

Per i 3600 quindi bisogna sicuramente procurarsi delle ram single rank con chip samsung b-die da 3600 in sù e una scheda madre che abbia il generatore di clock esterno in modo da usare il più alto divisore e poi andare su di bus per arrivare a 3600. Io al momento eviterei e mi accontenterei di prendere delle 3200 da operare con i divisori senza toccare il bus
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:03   #4557
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
OT

Ma fermo nel senso che non è ancora stato spedito?
Nel caso annulla tutto e chiedi il rimborso.
Lascia perdere le mail se non rispondono, dove hai ordinato? possibile non c'è un numero di telefono?
Se invece l'ordine è in giro fermo al corriere devi sentire il corriere.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:06   #4558
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Dovrebbero essere desktop, per server ci sono i naples...
Se escono davvero a breve a costi proporzionati qualcuno che è corso all'aggiornamento compulsivo resterà di sasso...
Old 29-03-2017, 13:07   #4559
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Pensare che era proprio una giga di cui lessi di ram fritte
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:09   #4560
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
sicuro sarà così, basta guardare questo thread...

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian