Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2017, 19:32   #33141
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Alla fine non ho resistito...
Con un i7-6700 liscio (Non overclocko con pico psu e mi serve Windows 7-64) ed un SM961 - 256 GB.

http://www.hardwarecanucks.com/forum...ac-review.html
Old 26-03-2017, 20:52   #33142
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Alla fine non ho resistito...
Con un i7-6700 liscio (Non overclocko con pico psu e mi serve Windows 7-64) ed un SM961 - 256 GB.
riesci ad installare Win7 sul SM961 ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:52   #33143
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
riesci ad installare Win7 sul SM961 ?
Penso proprio di si.
Old 27-03-2017, 09:33   #33144
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Scussate ragassi

ma avendo scassato la parte inferiore in plastica del prodigy (quella che tiene in piedi il case per capirci) dove posso trovare il ricambio senza ordinarlo dalla culandia?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:36   #33145
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Bella domanda.

Ho anche io il Prodigy ITX, non mi sono mai posto il dilemma.

Ho chiesto a Bitfenix Italia info in merito.

Io cerco di trattarli con i guanti i maniglioni (amo trattare in maniera quasi maniacale le condizioni estetiche del PC), però effettivamente se dovessi rovinarli e non costassero una fortuna li sostituirei...se li trovassi.

In teoria in forum era presente l'account ufficiale di Bitfenix Italia, non so se sono ancora attivi qui.
Old 27-03-2017, 11:49   #33146
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
su drako e sul sito bitfenix ho trovato un po' di accessori MA non la parte inferiore/superiore con i maniglioni...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 12:11   #33147
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Io temo non ci siano.
Perché i ricambi e/o pezzi da poter cambiare (tipo il side panel con finestra o meno) sono tutti visibili sul sito Bitfenix, con tanto di codice prodotto per identificare prodotto, colore etc,...per cui dubito ci siano i maniglioni...però...speriamo.
Old 27-03-2017, 14:47   #33148
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Case: Probabilmente questo: che già ho.

https://world.taobao.com/item/422800....DX3QQd#detail
quanto l'hai pagato?
spese di spedizione?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 15:14   #33149
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
quanto l'hai pagato?
spese di spedizione?
Il discorso è un po strano....

taobao è un ebay interno cinese che non spedisce all'estero.

Io ne ho presi 2 e alla fine ho speso circa 130 € in tutto.

Non è solo il prezzo del prodotto che incide, poi ci sono spedizione, pagamento... ecc... a volte può essere più conveniente spedirne uno per volta..

Comunque il secondo sono riuscito a farmelo spedire per 18€ + i 35/40 del case. Comunque è bellissimo... lo preferisco di molto all'antec 110.

Qui si vede molto bene come è costruito e come si dispongono gli hard disk... 2 x fino a 15 mm quindi si possono inserire 2 hard disk da 5 Tb Seagate da 2,5.

https://world.taobao.com/item/157367...41301.1.h5TnIV
Old 27-03-2017, 15:41   #33150
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Il discorso è un po strano....

taobao è un ebay interno cinese che non spedisce all'estero.

Io ne ho presi 2 e alla fine ho speso circa 130 € in tutto.

Non è solo il prezzo del prodotto che incide, poi ci sono spedizione, pagamento... ecc... a volte può essere più conveniente spedirne uno per volta..

Comunque il secondo sono riuscito a farmelo spedire per 18€ + i 35/40 del case. Comunque è bellissimo... lo preferisco di molto all'antec 110.

Qui si vede molto bene come è costruito e come si dispongono gli hard disk... 2 x fino a 15 mm quindi si possono inserire 2 hard disk da 5 Tb Seagate da 2,5.

https://world.taobao.com/item/157367...41301.1.h5TnIV
sì, veramente molto bello!
questa versione plus è molto interessante

quando assembli tutto posta qualche foto!

UPDATE:

quindi ci andrebbero:

n.1 SSD su slot M.2 (magari il Sistema Operativo)
n.2 dischi da 2.5"

interessante, molto interessante...

Ultima modifica di ertortuga : 27-03-2017 alle 15:56.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 18:11   #33151
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

@FroZen

Ciao FroZen, Bitfenix Italia mia ha risposto...però in modo molto conciso.

Quote:
La mia domanda è stata:
Buondì BitFenix Italia, possessore di un bellissimo Prodigy ITX black.
Una domanda: vendete come pezzi di ricambio i maniglioni in FyberFlex Composite?
Non credo di averli trovati in giro.
Grazie e buona giornata.

La loro replica:
Si certo, scriva qui e la aiuteranno: https://support.bitfenix.com/
Per cui prova a sentirli così, evidentemente li distribuiscono solo loro e non attraverso re-seller/negozianti.

Old 29-03-2017, 14:43   #33152
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno conosce questo case?

Non riesco bene a capire le reali dimensioni.

https://www.amazon.co.uk/Compucase-M.../dp/B001UHO7DS
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 12:19   #33153
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Buongiorno Miffs, cito qui una mia discussione aperta su un altro thread che qui è più di casa sperando di non infrangere chissà quale regola del forum:

Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti (o buonanotte vista l'ora), riesumo questo thread per aggiornarvi sulle novità....

La tentazione è stata troppa e alla fine ho scoperchiato il mio Cougar QBX Pro per tentare l'esperimento!

Ho traslocato la mia Gigabyte Fm2A88xn-wifi con apu A10-7870k dentro il minuscolo case InWin BM639 con Ali da 120W e con mio stupore sono tipo 4 ore che gioco senza aver abbassato frequenze o disattivato nulla... Tutto di default...

L'alimentatore sembra reggere e la Apu sembra davvero efficiente.

Ovviamente un case così piccolo comporta temperature non indifferenti è vero... Ma lo Scyte Big Shuriken sta facendo bene il suo lavoro credo anche a livello di chipset.

Domanda: per rilevare al meglio le temperature cosa mi consigliate visto che le Apu hanno un sistema tutto suo che non riesco ancora a capire? Riesco a vedere la temperatura corretta solo da BIOS...

Comunque davvero soddisfatto di questa build.... Non oso immaginare a questo punto una build basata su Apu Ryzen...

Quote:
Si onestamente non credevo reggesse nemmeno la Apu a pieno carico! Ero poco ottimista...

Gioco a 1366x768 dettagli medi o bassi in base al gioco. Sul mio 32" che al massimo in ogni caso non può superare quella risoluzione devo dire che l'impatto visivo è piuttosto soddisfacente...

A questo punto mi chiedo se una GTX1050 liscia con una Pentium G4560 o i3 Kaby Lake possano essere gestite allo stesso modo visti i rispettivi TDP molto bassi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

DA EVITARE: Sbronf, Darkbane

Ultima modifica di Modenese46 : 30-03-2017 alle 12:21.
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 13:15   #33154
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Per me è un comune case Cinese (che trovi su Taobao) rimarchiato...
Old 30-03-2017, 13:29   #33155
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Scusa non avevo visto il messaggio, questo case l'ho visto su "BiPPiEmme Potere .com" (non posso citare lo shop).

Se non vado errato lo fa anche Akasa, come dice Stefano sarà un OEM rimarchiato da diverse case

Old 30-03-2017, 16:47   #33156
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Buongiorno Miffs, cito qui una mia discussione aperta su un altro thread che qui è più di casa sperando di non infrangere chissà quale regola del forum:
Volevo assemblare anch'io un pc basato su questa piattaforma, poi l'ho confrontata con ps4 e ho notato che quest'ultima è molto più potente di un 7850k. La gpu della ps4 ha 1152 core mentre il 7850k ne ha 512 (stessa architettura).

In ogni caso, sarei felice di essere smentito.
Old 30-03-2017, 17:21   #33157
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Quote:
Originariamente inviato da sozoro Guarda i messaggi
Volevo assemblare anch'io un pc basato su questa piattaforma, poi l'ho confrontata con ps4 e ho notato che quest'ultima è molto più potente di un 7850k. La gpu della ps4 ha 1152 core mentre il 7850k ne ha 512 (stessa architettura).

In ogni caso, sarei felice di essere smentito.
É un confronto che può avere senso ma anche no! L'architettura di partenza è simile, ma una console non ha il 30/40% Delle risorse impegnate da sistema operativo e servizi vari.... Si spera che la vociferata Game mode delle ultime build di Windows 10 colmi proprio questo Gap

Old 04-04-2017, 23:52   #33158
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

A proposito! Non ve l'avevo presentato il mio pacchetto di piccole soddisfazioni!

La CPU è una A10 7870K raffreddato da uno Scythe Big Shuriken e montato su una mainboard Gigabyte Fm2A88xn-wifi con 16gb di RAM Corsair Vengeance LP da 1600Mhz (che presto lasceranno il posto a Delle 2400Mhz probabilmente HyperX per limitare il collo di bottiglia del bandwidth di cui notoriamente le Apu soffrono lato Ram), come storage invece ho adottato un SSD Drevo X1 Pro 256gb e un WD500Gb Blue SATAIII.

Il tutto prima era montato dentro ad un Cougar QBX Pro insieme ad una R9 270X, ne ero stra soddisfatto ma avevo una piccola spina da togliermi....
In garage avevo questo compattissimo case BM639 ancora imballato e mai usato perché temevo che i 120W non potessero bastare.
Per una serie di lunghe vicissitudini il QBX é adesso dal carrozziere (lunga storia) e la R9 venduta per tentare il passaggio ad una VGA con TDP entro i 75W.

Morale della favola, resto sempre colpito da quello che una semplice Apu riesce a fare... E i 120W sono bastati anche dopo sessioni da 3 ore di Dark Souls 3 e Witcher 3...

Ovviamente non supero la risoluzione di 1366x768, che poi è la massima risoluzione della mia TV 32" LCD a cui il PC é collegato quindi amen!! Metti pure che vengo da anni di Xbox 360 posso pure accontentarmi (per me la resa grafica é sempre stata un fattore secondario nella qualità di un titolo).

In futuro vorrei fare il tentativo di mettere una CPU con TDP più basso (A8-7600 impostato a 45W o relativo athlon di cui al momento ignoro l'esistenza se non addirittura passare a Intel Kaby Lake) per recuperare qualche watt da destinare ad una GTX 1050 liscia low profile adatta a questo stupendo case, e se l'alimentatore non dovesse farcela... Vai di Pico PSU da 160W

Inoltre mi frulla l'idea di fare un sistema di ventole posteriore DIY (in estrazione) simile a quello delle Xbox 360 prima serie sfruttando le feritoie sopra il frontalino I/O della mainboard (vedi foto)...
Devo vedere se ci entrano Delle ventole da 6cm e in tal caso trovare le più silenziose possibile essendo piccole.

Ultima modifica di Modenese46 : 05-04-2017 alle 08:58.
Old 05-04-2017, 08:43   #33159
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Io ci ho messo il mondo su un pico 150w

3 hdd da 8tb g4560 ram ssd 850 evo e gtx 1050
Regge 24h al giorno per 7 giorni senza dare cenni di cedimento e il processore é una belva disumana
Old 05-04-2017, 08:48   #33160
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Io ci ho messo il mondo su un pico 150w

3 hdd da 8tb g4560 ram ssd 850 evo e gtx 1050
Regge 24h al giorno per 7 giorni senza dare cenni di cedimento e il processore é una belva disumana
Ottimo e grazie per la tua "testimonianza"! Sono parecchio interessato a questa CPU nel caso in cui decida di passare ad Intel.
Inoltre avevo sempre avuto qualche riserva sui Pico PSU ma a quanto pare...
Unica pecca è che per un Pico PSU meno di 60euri non ho trovato nulla (parlo di Pico+brick).

Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP