Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2017, 11:33   #1
gadanik
Member

L'Avatar di gadanik

Iscritto dal: Sep 2010
Fastweb rimodulazione su 4 settimane: sconti o alternative

Ciao a tutti,

sono cliente FW da tre anni in FTTH 100/50 con IP fisso: per la SuperJet (che adesso si chiama solo più Jet...) pago 45,37€/mese più 5,04 €/mese per Ultrafibra, cioè 604,92€/anno, vale a dire 76,92€ in più rispetto ai "nuovi" abbonati a 200/20 (ma perchè 20 e non 50 o 100 in up???) che pagavano a regime 39€/mese più 5€/mese per la UltraFibra senza avere le chiamate illimitate ai cellulari (solo 60'/mese) e l'HAG Fastgate.

Adesso, com'è noto, Fastweb mi comunica che andrà a rimodulare il canone su 4 settimane (+ 8,33%) e quindi andrei a pagare 655,33€/anno contro 572€/anno dei "nuovi" abbonati... (quindi 83,33€ in più…).

Viste le "strabilianti" offerte ricevute da TIM e Vodafone, vista la possibilità in questo periodo di recedere senza penali a seguito della rimodulazione e giusto per sapermi regolare (ma credo che la cosa possa interessare a molti) quali sono le migliori condizioni che Fastweb o gli altri gestori possono offrire? Perchè non farne un elenco?

In fase di contrattazione potrebbe essere molto utile avere le idee chiare su cosa chiedere

Ultima modifica di gadanik : 24-03-2017 alle 11:56.
gadanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 15:00   #2
supernitro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da gadanik Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono cliente FW da tre anni in FTTH 100/50 con IP fisso: per la SuperJet (che adesso si chiama solo più Jet...) pago 45,37€/mese più 5,04 €/mese per Ultrafibra, cioè 604,92€/anno, vale a dire 76,92€ in più rispetto ai "nuovi" abbonati a 200/20 (ma perchè 20 e non 50 o 100 in up???) che pagavano a regime 39€/mese più 5€/mese per la UltraFibra senza avere le chiamate illimitate ai cellulari (solo 60'/mese) e l'HAG Fastgate.

Adesso, com'è noto, Fastweb mi comunica che andrà a rimodulare il canone su 4 settimane (+ 8,33%) e quindi andrei a pagare 655,33€/anno contro 572€/anno dei "nuovi" abbonati... (quindi 83,33€ in più…).

Viste le "strabilianti" offerte ricevute da TIM e Vodafone, vista la possibilità in questo periodo di recedere senza penali a seguito della rimodulazione e giusto per sapermi regolare (ma credo che la cosa possa interessare a molti) quali sono le migliori condizioni che Fastweb o gli altri gestori possono offrire? Perchè non farne un elenco?

In fase di contrattazione potrebbe essere molto utile avere le idee chiare su cosa chiedere
Infostrada offre All Inclusive Unlimited Fibra 100 mega + chiamate illimitate a €24,95 ogni 4 settimane.
http://www.infostrada.it/it/fibra/al...ivefibra.phtml

Se abiti a Bologna, Milano, Torino o Perugia l'offerta è disponibile a 1 gigabit (offerte disponibili all'800992159)
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 17:27   #3
gadanik
Member

L'Avatar di gadanik

Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Infostrada offre All Inclusive Unlimited Fibra 100 mega + chiamate illimitate a €24,95 ogni 4 settimane. Se abiti a Bologna, Milano, Torino o Perugia l'offerta è disponibile a 1 gigabit
grazie comunque, ma al di là del fatto che per la FTTH scrivono che è "...disponibile a Milano, Bologna, Torino e Perugia" specificando poi che "L'offerta sarà inizialmente attivata a 500 Mega e entro settembre la velocità sarà automaticamente e gratuitamente aumentata a 1 GIGA", per il mio indirizzo (Torino) non è disponibile la FTTH, ma solo la ADSL 20mega...
Old 24-03-2017, 17:45   #4
supernitro
Senior Member

Quote:
grazie comunque, ma al di là del fatto che per la FTTH scrivono che è "...disponibile a Milano, Bologna, Torino e Perugia" specificando poi che "L'offerta sarà inizialmente attivata a 500 Mega e entro settembre la velocità sarà automaticamente e gratuitamente aumentata a 1 GIGA", per il mio indirizzo (Torino) non è disponibile la FTTH, ma solo la ADSL 20mega...
controlla anche la copertura di TIM, Vodafone e Tiscali.
Ti ho linkato le offerte simili alla tua.
Old 24-03-2017, 18:50   #5
gadanik
Member

L'Avatar di gadanik

Quote:
controlla anche la copertura di TIM, Vodafone e Tiscali.
Ti ho linkato le offerte simili alla tua.
grazie ancora, sto provando a mettere giù questa tabella comparativa per i costi in fibra FTTH...
per adesso ci sono Fastweb, Vodafone e Infostrada: non appena ho tempo aggiungo altri gestori

aggiornata al 19 aprile

Ultima modifica di gadanik : 19-04-2017 alle 08:41. Motivo: aggiornamento
Old 18-04-2017, 08:50   #6
gadanik
Member

L'Avatar di gadanik

Aggiornamento del 18 aprile

oggi Vodafone offre Iperfibra Family 1GB/200 a 30€/4sett con l'opzione VelocitàFibra per 12 rinnovi e Contributo di attivazione gratis il chè fa 390€ il primo anno e 455 i successivi
Old 19-04-2017, 08:47   #7
gadanik
Member

L'Avatar di gadanik

Aggiornamento 19 aprile

come segnalato offerta Infostrada

FTTH 100: primo anno 19,95€/4sett poi 29,95€/4sett (389,35€/anno a regime)
FTTH 1GB: 24,95€/4sett (324,35€/anno) - 50€ contributo attivazione
con 60' di chiamate verso*Fissi e Mobili Nazionali superati i quali 18,15 cent di scatto risposta anche verso EU Occ, USA, Canada18

Ultima modifica di gadanik : 19-04-2017 alle 08:48. Motivo: aggiornamento
Old 19-04-2017, 08:56   #8
supernitro
Senior Member

Quote:
grazie ancora, sto provando a mettere giù questa tabella comparativa per i costi in fibra FTTH...
per adesso ci sono Fastweb, Vodafone e Infostrada: non appena ho tempo aggiungo altri gestori

aggiornata al 19 aprile
ottimo, quì indicano un'offerta a €20 in ftth
http://www.vodafone.it/portal/Privat...HS_1_iperFibra
Old 19-04-2017, 09:18   #9
gadanik
Member

L'Avatar di gadanik

Quote:
ottimo, quì indicano un'offerta a €20 in ftth http://www.vodafone.it/portal/Privat...HS_1_iperFibra
grazie per la segnalazione, non l'avevo vista...
in effetti dicono da 20€... però, almeno per la mia linea, danno sempre le tariffe in tabella(30-37€/4sett): sarebbe interessante capire a chi danno la FTTH a 20€/4settimane...

Ultima modifica di gadanik : 19-04-2017 alle 09:24.
Old 19-04-2017, 10:52   #10
supernitro
Senior Member

Quote:
grazie per la segnalazione, non l'avevo vista...
in effetti dicono da 20€... però, almeno per la mia linea, danno sempre le tariffe in tabella(30-37€/4sett): sarebbe interessante capire a chi danno la FTTH a 20€/4settimane...
Infostrada offre la FTTH a €19,95 prezzo fisso a Milano e Torino ma con velocità di 20 mega
https://www.infostrada.it/it/fibra/o...internet-mi-to
Old 08-05-2017, 10:02   #11
gadanik
Member

L'Avatar di gadanik

correggetemi se sbaglio, ma non mi pare ci siano state grandi variazioni nelle offerte dei vari operatori

in compenso Fastweb, almeno nel mio caso, non ha applicato la fatturazione su 4 settimane: a seguito di offerta di rimodulazione canone su 4 settimane (accettata), ha fatto seguito una rimodulazione mensile...

ci sono altri casi analoghi?
Old 08-05-2017, 10:03   #12
gadanik
Member

L'Avatar di gadanik

aggiornamento...
dopo il riposizionamento questa era la descrizione dell'abbonamento nella mia fastpage ad aprile:

e questa quella che appare adesso...

come si nota è scomparsa la parola MESE

la confusione regna sovrana

Ultima modifica di gadanik : 08-05-2017 alle 10:49.
Old 19-05-2017, 13:52   #13
gadanik
Member

L'Avatar di gadanik

Aggiornamento 19 maggio

Tabella comparativa tariffe fibra FTTH

inserite nuove offerte (tutte con tariffazione a 4 settimane )

PS mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni: avvisatemi in caso di errori, omissioni o novità...

Ultima modifica di gadanik : 19-05-2017 alle 17:58.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
App falsa di Ledger Live sull'App Store ...
Svelato il prezzo dell'e-bike che sostit...
ASML vola grazie all'AI: numeri oltre le...
Google lancia l'app nativa per Windows: ...
'Non dovremmo lasciarli entrare nel nost...
Windows 11 25H2 e 24H2, build 26200.8246...
Windows 10, il nuovo aggiornamento estes...
Microsoft potrebbe tornare a puntare sul...
Undervolt con un clic: NV-UV ottimizza l...
L'Italia finanzia CamGraPhIC (2D Photoni...
Google Chrome introduce le Skills, per a...
Dalla RAM agli SSD: il ruolo dell'ECC ne...
Generazione immagini: Microsoft MAI-Imag...
I 7 prodotti tech più venduti su Amazon ...
Il Trump Mobile T1 cambia ancora e diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian