Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2017, 15:14   #1
Dony92
Junior Member

L'Avatar di Dony92

Iscritto dal: Jul 2009
Consiglio per nuovo Notebook

Ciao a tutti,
nelle prossime settimane acquistero' un nuovo Notebook e sono abbastanza indeciso riguardo alcune proposte che ho trovato in rete.

L'utilizzo che faro' e' abbastanza variegato, ma un caso limite nello stesso momento potrebbe essere: IDE aperto (NetBeans, Eclipse, etc.), browser (senza risparmiare sulle schede aperte), client di posta, Skype e qualche altro software piu' leggero. Solo in casi rari potrei aver bisogno di una macchina virtuale in running (ma non capita molto spesso).

Riguardo il budget: ristretto. Vorrei spendere massimo 800€, ma in casi estremi potrei considerare proposte sui 1000€.

Utilizzero' sicuramente una distribuzione GNU/Linux, quindi sarebbe veramente il top trovarne uno senza sistema operativo pre-installato, ma ho gia' dato un'occhiata e il mercato offre veramente poco a riguardo.

Caratteristiche tecniche desiderate:
- 15.6 pollici
- 8 GB RAM DDR4 (preferibile 16 GB)
- SSD da 256 GB. Non e' indispensabile la presenza di un HDD aggiuntivo.
- Scheda grafica dedicata (il minimo, non ho particolari richieste a riguardo).
- Processore: beh, preferirei qualcosa che mi consenta di fare cio' che ho descritto sopra senza problemi. Sicuramente sesta o settima generazione, naturalmente un HQ sarebbe meglio, ma anche un i7-7500U dovrebbe far al caso mio.

Riguardo il brand, sono felice possessore di un ASUS da ben 6 anni e nonostante l'abbia riparato un paio di volte riesce ancora a far il suo lavoro (non senza qualche difficolta'), quindi non mi dispiacerebbe restare su un ASUS, ho puntare su un DELL o LENOVO (ho sentito pareri molto negativi su HP, Pavillion in particolare e Acer), ma non avendo molta esperienza sui vari brand sono aperto a consigli.

Al momento ho trovato queste offerte:
Fuori budget (ma considerabili)
- Lenovo ThinkPad E570 (i7-7500U, 8 GB RAM, 256 GB SSD, GeForce GTX 950MX 2GB): 929€
- Dell Inspiron 15 5567(i7-7500U, 16 GB RAM, 256 GB SSD, AMD R7 M445 4GB) 899€

In budget:
- Lenovo IdeaPad 510-15IKB senza OS (i7-7500U, 8 GB RAM, 256 GB SSD, GeForce 940MX 2GB): 699 €
- Lenovo ThinkPad E560 (i7-6500U, 8 GB RAM, 256 GB SSD, AMD Radeon R7 M370 2GB):799 €
- MSI GL62-6QFi58S2FD a 799€ senza OS (i5- 6300HQ, 8 GB RAM, 256 SSD, GeForce GTX 960M)

5 giorni fa era anche in offerta l'Asus F550VX-DM443T (i5-7300HQ, 8GB RAM, 1TB HDD + 128GB SSD,GeForce GTX 950M 2GB). Nonostante l'SSD il prezzo di 777 euro era interessante (al momento lo trovo di nuovo a 899 euro)

Voi cosa ne pensate? Se avete anche altre proposte fatemele sapere.
PS. Sono residente in Germania quindi acquistero' in qualche store tedesco.
Old 23-03-2017, 07:52   #2
Dony92
Junior Member

L'Avatar di Dony92

Iscritto dal: Jul 2009
Nessuno?

Il Dell Inspiron e' rientrato di nuovo nel budget, con la promozione ora sta a 799€.

Al momento sono piu' indeciso su Thinkpad vs Inspiron. Allo stesso prezzo posso prendermi il Thinkpad E560 (i7-6500U, 8 GB RAM, 256 GB SSD, AMD Radeon R7 M370 2GB), mentre per il ThinkPad E570 (i7-7500U, 8 GB RAM, 256 GB SSD, GeForce GTX 950MX 2GB) dovrei spendere 130 euro in piu'. Voi cosa consigliate, converrebbe scegliere inspiron solo per 8GB di RAM in piu' e i7-7500U?
Old 23-03-2017, 23:54   #3
Magico_Schumi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dony92 Guarda i messaggi
Nessuno?

Il Dell Inspiron e' rientrato di nuovo nel budget, con la promozione ora sta a 799€.

Al momento sono piu' indeciso su Thinkpad vs Inspiron. Allo stesso prezzo posso prendermi il Thinkpad E560 (i7-6500U, 8 GB RAM, 256 GB SSD, AMD Radeon R7 M370 2GB), mentre per il ThinkPad E570 (i7-7500U, 8 GB RAM, 256 GB SSD, GeForce GTX 950MX 2GB) dovrei spendere 130 euro in piu'. Voi cosa consigliate, converrebbe scegliere inspiron solo per 8GB di RAM in piu' e i7-7500U?
Non sono molto ferrato sui prezzi tedeschi, ma ti direi l'Inspiron o il Lenovo 510-15IKB. Visto che più o meno si equivalgono sceglierei quello col display migliore (IPS), che dovrebbe essere il Lenovo.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian